L'ira degli Eroi - The End Zone
di darkronin

16/08/14, ore 14:58

Continua la carrellata di capitoli fighi e colmi di colpi (scusate l'assonanza) di scena, rivelazioni e citazioni a random su Daimon Hellstrom. Son soddisfazioni.
E quindi qui abbiamo il Dio degli Inganni in versione Kid!Loki; giuro che non farò battute o citazioni prese da Journey into Mystery, anche se potrei fare a palate, a cominciare dalla definizione regalataci da Kid!Loki della figura del 'sidekick' *Kane mette bruscamente via le scan*. E che soddisfazione vedere che, alla fine, è lui quello che tira i fili (o almeno, che nessuno tira lui: i dannati bambini del Club Infernale sono quelli messi meglio... Osborne rimedia una figura da fesso ogni tre paragrafi e non farà una bella fine...).
Cable: l'ennesima prova che Ciclope, fumettisticamente parlando, non riesce a combinare niente di buono. Se rimedia una cinquina o due durante questa storia mi sentirò pienamente a posto.
Pure i Cavalieri di Apocalisse adesso? Bello! Anche se 'Apocalisse' qui è solo un titolo, non un riferimento al mutante omonimo, mi pare di aver capito. Hulk come Guerra... Diamine, questo sì che potrebbe essere un problema. Voglio proprio vedere come si caveranno d'impaccio i nostri eroi.
Chi sarà mai la Morte? Lo so, lo so! Ma... Ma preferisco non dirlo qui, in piena vista, per non rovinare la sorpresa. Te lo riferirò via PM, decidi tu se dirmi se ho indovinato o meno :) in realtà, ho addirittura due ipotesi su chi possa essere (perché io non mi complico mai la vita...) il quarto cavaliere. Vedremo, vedremo!
Uno dei migliori capitoli finora pubblicati, sia per il contenuto sia per le descrizioni, anche se attualmente al primo posto resta 'Il Consiglio'. Mantieni pure questa linea, io approvo.
Buon week-end e alla prossima recensione! L. Kane

08/08/14, ore 21:16

Ehilà :D ma quante belle cose in questo capitolo!
Angelo, povero Angelo: se ne sta lì, circondato da persone che gli parlano di cose che dovrebbe conoscere ma senza essere in grado di capirle; e questa storia del 'dono'... Ricordo quando tentò di resuscitare un cagnolino, o lanciò Wolverine nel vuoto convinto di curargli le gambe rotte... Non seguo Wolverine e gli X-Men da un po', quindi dimmi: che stanno combinando lui e Genesis?
Pietro è troppo moralista, e dire che in questa continuity la moglie Inumana non lo aveva ancora bellamente cornificato...
Oh, finalmente altre New Entry fanno il loro ingresso! Ho di recente letto l'ultimo numero di Deadpool, in cui, in un'appassionante flashback negli anni 70, il nostro Mercenario preferito si auto-elegge nuovo membro degli Eroi in Affitto, riuscendo, oltre che a salvare la situazione, pure ad accoppiarsi con una ragazza latina dallo sviluppo precoce. That's Deadpool!
Ci si ricorda del gruppo di prigionieri della Cabala, vedo. Tony, datti una mossa a tirarli fuori, ho l'impellente bisogno di leggere il futuro dialogo tra Hellstrom ed Hellcat ('La prossima volta che hai in mente di farti rapire avvisami!' 'Dammi tregua, donna, sono appena uscito alla luce del sole dopo due mesi!'). Sto cominciando ad apprezzarli come coppia, e la colpa è solamente tua :)
Nel prossimo capitolo cosa ci aspetta, un'intervista piena zeppa di battute e punzecchiature? Stiamo a vedere! Buona serata, L. Kane

03/08/14, ore 20:37

Buona domenica! Facciamo finta che io tanto per cambiare non sia in ritardo e passiamo subito al capitolo, ok?
Giuro, mi ero completamente dimenticata di Fury. Mi è proprio sfuggito di mente, tra Rogue che se la da a gambe, coppie che scoppiano e successivamente si riaccopiano, e Deadpool semi svenuto in mezzo all'ingresso...
La proposta dei gemelli mi è giunta molto inaspettata, anche se è logico che Fury avrebbe dato loro il ben servito... Fighissimi tutti gli intrecci! Finalmente si comincia a sbrogliare un angolo della matassa, e, porca miseria, che il Club Infernale fosse dietro all'ordine di radere al suolo l'isola di Manhattan con una bomba nucleare è una trovata quanto meno geniale. Ti faccio i miei complimenti, sul serio. Sono veramente senza parole per la sorpresa.
Alla fine Val fingeva, dopotutto. Meglio così, un problema in meno da risolvere.
Ora è tutto molto più chiaro, decisamente: resta solo da vedere quando Loki ricomparirà in questa faccenda, e quando Osborne perderà la brocca.
Non so quando potrò leggere il prossimo capitolo, causa assenza di rete wifi... Spero di poter rimediare presto. Nell'attesa, ti saluto :) Lovecraft Kane, ancora senza parole per colpa della mole di rivelazioni cadutele tra capo e collo :)

26/07/14, ore 19:44

Questa volta tocca a Stark e Pepper farsi mettere sotto i tuoi ferri, vedo. Menomale che la scorsa settimana mi hai testualmente detto che questi due tra le tue mani combinano poco... Beh, questo non mi sembra 'poco'! :D
Stark dà di matto una volta per capitolo... Ma come, un, ehm, attento conoscitore dell'universo femminile non riesce a capire al primo colpo che Pepper gli sta chiedendo un anello, e tutto ciò che ne consegue? Sta davvero diventando un 'nerd' stereotipato alla Richards? Nah, direi di no: è contrario alla sua natura :) la differenza tra loro è che a Stark piace stare in mezzo alla gente, e più spesso proprio al centro dell'attenzione. Richards, e anche Pym, si rinchiude nella sua tana tecnologica e poi si domanda perché la moglie vada a farsi sollazzare da qualcun'altro... Ma sto divagando.
Alla fine, le coppie sono state sistemate, i problemi teoricamente risolti, e si spera che tutti mantengano la mente lucida il più a lungo possibile. Hanno pur sempre un'invasione aliena e un complotto terrestre con cui fare i conti, che diamine!
Detto questo, non mi resta che augurarti buon weekend e attendere gli sviluppi successivi... Finalmente un po' d'azione, sì? :) un saluto, L. Kane

22/07/14, ore 17:14

Donne! Figlie del diavolo tutte quante!
Ma bravo Tony, ce ne hai messo di tempo a capirlo! La prima è proprio l'autrice di questa serie, mascalzona! Diciamo pure che i tuoi personaggi si stanno mettendo d'impegno nel sudare sette camicie e farsi mille ed una pare mentali...ma noi gli vogliamo bene ugualmente, con i loro complessi, le loro fissazioni ed i loro caratteracci. Ed io sono finalmente tornata per riprendere a seguirli con calma e perseveranza, dopo essere stata brutalmente allontanata.
Ma sì, dammi un altro po' di Clint e Natasha, che alla buon ora sembrano essersi chiariti <3
Spero di ritrovarti sulle altre vie social presto, nel frattempo accontentati di un mio bacione :D

18/07/14, ore 21:20

Ah, e quindi hai 'ripristinato' la coppia Clint-Natasha? Ok. LOL, devo rivelarti un mio terribile segreto: sono la donna che non shippa nessuno. In breve, tu accoppia chi vuoi ai fini della storia, fosse anche Deadpool e un canguro (e potrebbe benissimo succedere o essere persino già successo...), e a me andrà comunque bene. Sono particolare, ma questo lo sapevi già, sin da quando mi presentai in questa serie esclamando: "Ti tengo d'occhio, tratta bene il mio personaggio preferito!". Ma andiamo avanti.
La prima parte ha una vena di comicità involontaria (o forse no); Jarvis come androide si sta evolvendo in fretta, è già diventato una comare & uno spiritosone! Ma alla fine il chiarimento tra le due spie si riduceva ad un patto di non belligeranza e di non... Preoccupazione reciproca? E hanno dovuto anestetizzarli perché altrimenti si sarebbe scannati prima ancora di arrivarci? Va bene, allora: almeno avranno la mente sgombra nei momenti più delicati.
Disturbare la meditazione dei monaci in maniera controversa: mi ricorda una vecchia storia di Rat Man che... Ehm, non divaghiamo.
Rogue che owna Pietro con due battute: non mi sentivo così soddisfatta da quella volta che in Wolverine all'Inferno Hellstrom prima e il Dr. Nemesis dopo fecero capire a Ciclocchio che non serviva a niente. Che gioia :) ed ecco di nuovo la Danvers... Mi ero quasi scordata che c'è anche lei, anche se solo nella mente di Rogue.
E allora, lo vogliamo o no tirare di nuovo fuori il Cajun? Qui c'è gente che vorrebbe avere notizie!
E dunque, siamo arrivati alla fine del capitolo anche questa volta (mi sembrano sempre troppo corti anche quando sono lunghissimi e soprattutto corposi... Sarà un buon segno, no?); mi rimetto nel mio immaginario angolino in attesa del prossimo. Un grande saluto, Kane.

12/07/14, ore 21:43

Addirittura i ringraziamenti pubblici? Qua esageriamo, Madame: ti ricordo che ho cominciato a seguire questa serie solo per essere sicura che non combinassi guai con il Figlio di Satana... Che poi questa storia si sia rivelata veramente intrigante e ben scritta è un altro discorso :)
Alla fine ho avuto, in parte, ragione: Rogue se l'è filata. Anche se non mi aspettavo che alle sue calcagna sguinzagliassero l'albino con la sindrome della coda al bancomat... Vediamo dove andranno a cacciarsi.
Forse il suo scongelamento è ancora troppo recente perché l'Unesco lo includesse nell'aggiornamento della lista delle opere protette. Questa mi ha fatto ridere; bella trovata!
Di là si sta consumando un forsennato poligono amoroso con complicanze mondiali; beh, sempre meglio di un forsennato poligono mondiale con complicanze amorose (non chiedermi da dove mi è venuta. Non lo so. Sarà il tempo...). Scommetto che anche in pieno combattimento continueranno a scambiarsi frecciatine... Beh, immagino che basti che sappiano ancora mirare dritto e poi siamo a posto.
Ti auguro buona, anzi, buonissima fortuna per il tuo test di martedì (io ho finito gli esami, yuu-huu! Adesso ho solo un incontro per validare il voto di tirocinio...)! A risentirci al prossimo capitolo: speriamo che ora la situazione si sblocchi un po', e che qualcuno schiodi Pym dal divano! E c'è ancora un Deadpool agonizzante nella sala d'ingresso! XD sempre connessa & aggiornata, Kane.

07/07/14, ore 12:54

Sì, sì, lo so. È passata una settimana e io ho letto il capitolo stamattina. Tra fine del tirocinio, valutazioni, laboratori, visite mediche e studio 'matto et disperatissimo' ti dico solo che sto scrivendo attaccata alla connessione dell'università, dopo aver appena sostenuto (e passato, eh eh) un esame. Ma mi sono riproposta di leggere e recensire ogni singolo capitolo perché... Beh, perché te lo meriti. Questa storia mi piace tantissimo e vorrei che avesse più visibilità; questa è la mia parte :)
Andiamo dunque al capitolo: inibitore di aggressività? Dove si compra, ne farei tenere una scatola in ogni reparto, per pazienti rompiballe (per inciso, c'è un detto tra i lavoratori sanitari, secondo cui quelli che più si lamentano per ogni cosa sono quelli che forse non stanno così male... Mi fermo qui, o mi arriva una querela :) ) e parenti ansiosi. Stark che impone a Jarvis di creare seduta stante una cella detentiva, mandando in crisi l'androide (si possono mandare in crisi gli androidi? Davvero?) mi ha strappato il solito sorrisetto.
Mi piace come stai tratteggiando Kurt: sono dell'opinione che con i personaggi si possa fare praticamente tutto, MA con la dovuta attenzione, delicatezza e rispetto; e inoltre questi tratti estremamente religiosi e tormentati hanno diversi spunti anche nei fumetti... Diciamo che hai scelto una sfumatura rispetto ad un'altra.
Per quanto riguardo le due domande... Mi sento di rispondere solo alla seconda (anche perché la risposta alla prima sarebbe qualcosa come 'tenete la testa bassa e le armi in tasca finché non abbiamo battuto il cattivone'): direi che Rogue se l'è filata (grazie anche alla pulce nell'orecchio che ci ha dato Tony... Chi avrebbe rotto finestre e barriera del suono, altrimenti?). Dunque, Rogue è andata via, ma per cosa? È andata a cercare Gambit? O molto più semplicemente vuole restare da sola, e cosa c'è di meglio che farsi un giro tra le nuvole, per riordinare i pensieri?
Aspetto eventuali conferme e/o smentite nel prossimo capitolo. Scusa ancora per il silenzio stampa dell'ultima settimana. L. Kane

27/06/14, ore 10:36

Buongiorno! :)
Allora, quando dicevo 'facciamo partire gli schiaffi' non intendevo letteralmente... Beh, forse un pochino :) ma andiamo con ordine.
Ovviamente, e avrei dovuto immaginarlo, Fury aveva calcolato tutto (ma hai notato che tutti i cattivi 'terrestri' vengono allegramente fregati? Qui Fury, di là quelli della Cabala che hanno non uno ma ben due prigionieri che tanto prigionieri non sono... Vorrà pur dire qualcosa!), o quasi: attendo di capire quale sia il ruolo di Val nella situazione.
Dall'altra parte, una simpatica riunione famigliare degenera nel solito delirio: tutto nella norma, allora! :D e abbiamo lasciato Deadpool a rimarginarsi da solo sul pavimento... Poveraccio!
Effettivamente, quanti in quella stanza hanno avuto una relazione con la Vedova Nera? Alla faccia della tensione sessuale! Beh, mi auguro che non abbiamo queste uscite nei momenti meno opportuni (ma ovviamente succederà: lo fanno pure alla Marvel!); poi, geniale Tony che fa ricerche su Wikipedia mentre gli altri discutono XD... E Pym può anche evitarsele le battute sull'infantilismo altrui, visto i trascorsi...
Bene, attendiamo gli sviluppi! Al prossimo capitolo! L. Kane

24/06/14, ore 21:49

Santo cielo da quanto tempo, ogni settimana era la stessa storia, volevo scrivere qualcosa, ed ogni settimana abbozzavo due righe e rimandavo. Ma alla fine ho battuta la mia pigrizia, e ti scrivo dalla mia postazione estiva, ma questi sono dettagli.
Giungendo al capitolo ed evitando preamboli che non interessano a nessuno, si fa un po' di chiarezza sulla situazione shield e fury. L'incesto tra gli Andrei sono curiosa di sapere se è farina del tuo sacco o meno.
E finalmente arriva lo scontro Clint-Natasha (che io odio con tutto il mio cuore e spero in ogni storia che leggo che muoia, ma vabbe') nel quale si intromette Cap, bello il rimando alla tradizione classica. Bellina anche al siparietto Tony Carter, mi piace il tuo Tony.

Tornando a recuperare qualche cosa vecchia che non avevo commentato, ma che è di fondamentale importanza. FINALMENTE HO CAPITO IL COLLEGAMENTO CON ASGARD. La luce è arrivata e mi ha schiarito le idee.
E non posso non dire che sia un ottima trovata.

Posso però muovere una piccola critica? Per quanto tu sappia molte cose e tu abbia creato un tuo universo, trovo pesanti i capitoli di spiegazione che mirano a illuminare le vicende ma rallentano ed appesantiscono la narrazione. Questo è ovviamente un mio punto di vista.

Ps. Sono arrivati. Non dico altro

19/06/14, ore 21:47

Che è successo? Che mi sono persa? Chi ha fatto palo?
Il tradimento di Val mi ha lasciato senza parola, e con un dubbio: gli Strucker si sono rivolti a lei come Madame Hydra... Cosa vuol dire? Che in realtà Val è Viper travestita, o che è diventata la nuova Madame dell'Hydra? E adesso Fury come si tirerà fuori dal casino?
Rogers e Bucky possono ritenersi fortunati: qui almeno non hanno dovuto ammazzarsi di botte per un quarto d'ora, prima di scoprire la verità. Intanto, mi aspetto Wolverine e Mystica che fanno a gara a chi va a prendere a sberle Gambit (che io mi immagino in coma sotto il Triskelion...).
Immagino che prima o poi Stark comincerà a canticchiare 'Questa casa non è un albergo...'; o forse lo farà Deadpool. Piccola sorpresa alla fine del capitolo: avevo quasi rimosso che in questa continuity Peggy Carter ed Maria Stark sono la stessa persona. Chiedo venia, ma cerca di capirmi: una quarantina di capitoli e il mio personaggi preferito che riceve citazioni a palate mi hanno distratto dai particolari :)
Adesso la squadra è completa, il problema è farli collaborare: mica possono far fuori Coulson un'altra volta... O sì?
In attesa, ci risentiamo al prossimo capitolo! Buona serata, L. Kane

13/06/14, ore 11:33

Bellissimo capitolo. È diverso dal solito, in ogni sua parte, e le descrizioni sono sempre ben strutturate. Questo si candida senza dubbio a essere il capitolo migliore della terza parte; e poi, citazioni a 'Daimon Darling' come se piovessero... Lei mi vizia, Madame! Ma sono io, o il Figlio di Satana diventa sempre più importante? No, sono senz'altro io :)
Quindi, anche gli Dei (certo che ce ne mettono sempre di tempo... Meglio tardi che mai!) si sono resi conto cche, nonostante tutto, non possono restare con le mani in mano e lasciare che Loki si crei impunemente il proprio parco giochi... Però Midgard si attacca, ehm, alla biga, se mi passi il termine. Così mutanti, Vendicatori e tutti quelli che non rientrano nelle due categorie dovranno farsi un mazzo tanto, e tanti saluti. Ma che simpatici questi Dei!
Phobos... La parte che ha avuto in Assedio mi fa sempre commuovere. E così su tutti i fronti si comincerà a menare le mani.
Nient'altro da dire su questo capitolo: bellissimo, ottimo intermezzo e adesso stiamo vedere gli sviluppi.
Alla prossima recensione! Un saluto, L. Kane

Questa settimana, complice il tirocinio e il tablet scarico, sono riuscita a mettere gli occhi sul capitolo solo ieri sera. Chiedo perdono :)
Alla fine, il gruppo di desperados è riuscito a rimettere piede a casa... Alla faccia della casa! E adesso che si fa, campeggio all'aperto?
Mai potuto sopportare Pym (e neanche Richards, a dirla tutta...): sarà pure un genio, ma, avendo già dei complessi di inferiorità che arrivano fino all'inferno e ritorno, come ti viene in mente di farti chiamare Uomo Formica? Come si dice, imbecille! Poi lamentati pure che la tua ex moglie zompa allegramente da un Vendicatore all'altro...
Uno Stark un po' diverso oggi, che si perde in riflessioni sulla natura dei rapporti; beh, mi piace! :) e mi piace il modo in cui inserisci riflessioni su svariati temi in mezzo ai capitoli: danno un tono molto attuale e interessante alla narrazione. Continua così, che vai bene!
Domanda: ma Rogue mostra ancora i segni dell'assorbimento dei poteri di Gambit? Con tanto di occhi neri e rossi? Oh, non voglio pensare come la prenderà Mystica (male, anzi malissimo... Prepariamoci al peggio!), dopo tutto quello che ha detto sul Cajun nello scorso capitolo. E nemmeno Wolverine sembra molto entusiasta....
Cosa accadrà, lo scopriremo solo vivendo, e leggendo.
Ti lascio con un augurio di buone vacanze, e a risentirci al prossimo capitolo! Kane

30/05/14, ore 21:18

Alla fine, sono riuscita ad arrivare a recensire. Che dire? Un capitolo molto interessante, e che ho apprezzato molto. Conoscevo già i retroscena su Summers-Grey-inserirenomeditiziaascelta... In effetti, difficile capire come almeno tre (o quattro? Madelyne Pryor fa testo?) donne bellissime possano essergli andate dietro in rapida successione; ma io faccio parte del team 'Ciclope è un fesso', quindi non sono propriamente imparziale :)
Direi che il mio commento al capitolo può essere riassunto tranquillamente in questa tua frase: "Chi poteva pensare che ci fossero di mezzo gli alieni e la magia?". È una cosa molto 'Marvelliana', questo connubio tra particolari tanto diversi (alieni, magia, genetica, tecnologia...): non possiamo scinderli, e basta (e infatti attendo di vedere cosa succederà nella continuity cinematografica... Una parte di magia l'hanno già inserita con la serie di Thor, ma il lavoro è lungo...).
Ecco, Sinistro mi era passato di mente... Tornerà? E che farà?
Ed ecco invece un dubbio ancora insoluto: ma Gambit? :) quando lo rivedremo, se lo rivedremo?
Non temere per gli spiegoni di fine capitolo, io francamente li adoro, sono ottimi per il ripasso :) spero di poter tornare a recensire in maniera più veloce, ma qualunque cosa succeda potrai sempre contare sui miei commenti puntigliosi :) alla prossima recensione, L. Kane

23/05/14, ore 15:15

Madame, l'ho già detto un milione di volte: non piantarmi in mezzo ad una riga riferimenti al Figlio di Satana, ché poi ci metto due minuti a riprendere il filo della narrazione XD
L'allegra combriccola di supereroi con superproblemi adesso viaggia pure in limousine, eh? E io che mi aspettavo di vederli strisciare nel fango per giorni, affamati e feriti XD certo non è tutto rosa e fiori: come reagirà Stark vedendo il macello in casa sua?
Dall'altra parte, ecco Loki fare trionfalmente capolino, con il suo gusto per il teatrale (chi ha detto 'fiori e una statua in cielo col suo nome sopra'? :D): “A stento riesco a seguire le fila del tuo diabolico piano...”, pure io, Hela, pure io. Beh, adesso che il ponte è crollato (di nuovo... Asgard deve cominciare a rivedere il progetto!), sappiamo per certo una cosa: Thor non può tornare, e nessuno può avvisare gli Avengers delle trame di Loki. Furbastro di un Dio dell'Inganno!
Capito il piano? Ehm... Beh, non totalmente, direi: ho ancora diversi dubbi, soprattutto su chi stia tenendo effettivamente il coltello dalla parte del manico: di certo non la Cabala, che si sta facendo manovrare come un burattino, ma chi è il vero burattinaio, tra il Mischief God e il Club Infernale (a proposito, quanto torneranno gli odiosi bambini?)?
Poco altro da dire, a parte i classici complimenti per come stai tessendo, e scrivendo egregiamente, questa storia. In attesa del prossimo capitolo, L. Kane