Evelyne
di sfiorisci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/07/14, ore 10:43

Ciao! Sono qui per la recensione dello scambio matto della pagina, devi sapere che sono felice che mi sia stata assegnata la tua storia perchè volevo leggerla da tempo e se non ci fosse stata quella di Lara ( che per ordine temporale era quella che volevo leggere di prima. ) avrei scelto la tua perchè mi è piaciuto il nome Evelyn perchè è il nome della protagonista di una mia OS, quella che amo di più, e perchè è il nome di uno dei miei gruppi preferiti, gli Hurts, che mi vien sempre da piangere quando la ascolto perchè è bella, ricca di emozioni e sembra una poesia, e terzo, se ho capito è un dispotico post apocalittico ed io AMO il genere dispotico, post apocalittico, btw per ora sto solo sclerando, quindi voglio ritornare seria e scriverti una bella recensione.
Allora, amo molto il tuo modo di scrivere, il fatto che in questo capitolo, poi non ho dato un'occhiata al resto della storia, tu abbia scandito tutto ora per ora mi ha fatto salire l'ansia. No, non è un'offesa, nel senso mi hai fatto entrare nella mente di tutti i personaggi e provare la loro paura, la loro speranza, i loro desideri e la loro determinazione, in particolare la coppia di scienziati che starà per avere un bambino, cosa c'è di meglio per inaugurare un nuovo mondo (?) con la nascita di un bambino?
Meatch... Meatch... ovviamente deve essere sempre presente un personaggi proprio str*nzo, anzi, lui fa concorrenza al presidente Snow di Hunger Games, mica sarà un suon antenato? è il "classico" tipo senza cuore, uno che farebbe di tutto per il proprio tornaconto, un tizio simile è un tizio che doveva morire...
Mi piace la tua storia, perchè denunci come l'uomo sia stupido, denunci il dolore che causiamo alla Terra e che incuranti continuiamo ed anche se siamo in un altro pianeta, nulla cambia...
Qui volevo dirti:" uno scienziato a che lei stimava molto " ( credo che sarebbe meglio "uno scienziato che lei stimava molto" errore di battitura io ne faccio a palate xD)
Sono curiosa di sapere in cosa consiste il piano di Julian e Cassie, al prossimo capitolo ;

_Thanatosehypnos

12/07/14, ore 22:37

Leggendo dal cell non so come sia font e grandezza...semmai guarderò appena sono da un pc. La lunghezza per me è più che giusta: leggo capitoli di altre storie molto più lunghi! Sarebbe stato peggio tagliare e ridurre, anzi. Riguardo le visioni Evelyne (la prima soprattutto) la trovo un po'...fredda. Mi spiego: essendo un fantasy, non dico di scrivere di aure mistiche e colori sparafleshiosi(?) ma di puntare molto sulle sensazioni. Cosa ha provato, cosa sente, che siano rumori, che siano occhi che si appannano etc... Non ho molto spazio per spiegarmi ma se hai dubbi ti scriverò dal pc. Comunque ho trovato il capitolo interessamte e la scelta di metterci un po' di azione azzeccata: non può andare sempre tutto liscio!xD ora bisogna vedere come se la cavano...e se realizzeranno la visione!xD
Giusto un dubbio:
"non si era resa conto che la osservasse" metterei "stesse osservando" u.u
Per il resto amo Ashton sempre più (<3) e alla prossima!:D

12/07/14, ore 11:51

Eccomi qui di nuovo! Amo già Ashton, sia per il fìsico -è il mio tipo coff- che per il carattere. Sembra un tipo alla mano e risoluto :)
Hai spiegato molto bene ogni passaggio, immagino non deve esser stato semplice ma il risultato dei tuoi sforzi è più che soddisfacente. Ho apprezzato molto l'inseguimento in macchina, queste due scelte che Evelyne aveva di fronte... Hai saputo rende bene la sua incertezza e indecisione, dopotutto era senza memoria o appiggli.
Sono sempre più curiosa di sapere come continua!**
Ti segnalo dubbi e errorini:
"i tizi che lo accompagnavano..." mettere uomini, scagnozzi o una cosa simile xD
"ritrovando finalmente le parole" manca il punto alla fine :3
"e stava preparando un the" in italiano si scrive tè :3 (l'ho imparato anche io da poco xD)
"e si approfittavano di loro" metterei si approfittarono u.u
Attendo impaziente il prossimo *-*

04/07/14, ore 12:43

Eccomi al primo capitolo!
Hai uno stile molto scorrevole e piacevole, riesco a leggere la storia con facilità così come a comprendere i meccanismi di questo mondo nuovo che hai spiegato, il che non è semplice ma ci sei riuscita, complimenti!:D
Ammetto che leggendo il prologo subito mi era venuto in mente Avatar di Cameron, ma per fortuna la tua storia si e rivelata qualcosa di molto più originale e meno complicato xD
Hai costruito molto bene questo universo così come il personaggio di Evelyne :3 il dottore e Barbara mi stavano simpatici, spero di rivederli...
E ora quest'uomo misterioso...subito pensavo a Tyler Maecth ma non so... Si vedrà.
Un consiglio:
"persone ricche e potenti poiché era la più ricca..." è un po' ripetitivo la parola ricca, troverei un sinonimo :3
Appena posso vado al secondo capitolo, alla prossima **

04/07/14, ore 09:33

Eccomi qui!xD
Sono contenta di essermi segnata questa storia, il nome e il genere fantasy mi avevano incuriosito e non mi ha deluso affatto, anzi! Ho trovato questo prologo di una giusta lunghezza, anche se lungo ha tutti gli elementi e le giuste promesse per introdurre la storia.
Cassie e Julian li amo già, due persone che hanno sacrificato e lavorato così tanto per poi vedere le loro speranze frantumarsi una volta visto Sebastia fare quella carnefìcina. Ho temuto per Julian, lo ammetto, ma per fortuna è sopravvissuto! La malvagità e la sete di potere degli uomini non ha fine e tu l'hai reso bene e realisticamente. Non c'è pace senza guerra, purtroppo y_y
Segnalo solo questi due miei dubbi:
"un scienziato a che lei..." toglierei quella a secondo me :3
"non li fece impensierire..." uhm dato che è già da un po' che Cassie è gravida, metterei "non li aveva fatti impensierire..." ma vedi tu :3
Presto passo anche al prossimo cap!:D

23/06/14, ore 22:46

Ciao, su facebook mi hanno assegnato da leggere questa storia.
Questa è la prima originale che leggo, devo essere sincera. E a dirla tutta, mi piace davvero tanto.
Credo che tu abbia un vero talento nello scrivere, ho letto questi due capitoli con il fiato sospeso, come se stessi leggendo un libro. Il tuo stile di scrittura è impeccabile, così come la grammatica, e la grafica è carina, soprattutto le farfalle in fondo aw
Niente, scusa se sono riuscita a passare solo adesso ma ho avuto l'esame di terza media stamattina lol
La trama della storia è molto originale, già mi ha appassionata! Nei prossimi giorni, appena avrò recensito tutte le storie da recensire, credo proprio che continuerò a leggerla ;)
Complimenti per la bravura, e continua ad impegnarti che non si smette mai di imparare!

A presto,
-jamesguitar
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 11:05 pm)

23/06/14, ore 18:01

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni!
devo ammettere di essere un pò in difficoltà con questa recensione...la tua storia è appena all'inizio, quindi è difficile farsi un'idea completa!
personalmente non amo il genere, la ragazza smemorata potrebbe essere un'idea carina per svelare intrighi di potere o quant'altro, ma trovo che i capitoli siano prima di tutto un attentato alla vista dei lettori, il carattere è troppo piccolo, e poi i capitoli sono troppo lunghi, snoccioli troppe informazioni che dovrebbero essere metabolizzate pian piano. nonostante questo ci sono idee molto valide!

Jess

08/06/14, ore 19:06

ottimo capitolo,l'attesa é stata premiata!!! apaprte l'errore sella casa, anziché della, credo dovuto alla stanchezza,vito che non ne ho trovati altri,l'ho trovato mtolo itneressante, mi é piaciuto scopire anche di questi ibridi,l'ho trovata un'idea parecchio originale!!!

01/06/14, ore 13:43

generalmente é difficile che nei primi cpaitoli delle storie si sveli subito tutti,a me é cpaito,almeno hai resentato anche se non fisicamnete la protagonista,ci hai dato un idea della sua personalità e del suo carattere,oltre alla sau età anagrafica!!!

01/06/14, ore 12:07

prolgo lungo ma d'effetto.
hai un quadro generale delals toria e hai lascaito il giusdto pzzico di mistero per stimolare la volgia di continuare a leggere la tua storia,adesso corro a leggere il primo capitolo vero é proprio!!!

24/05/14, ore 18:40

Scusa il ritardo, ma eccomi qui come promesso.
Inizio col dire che non ho mai letto storie originali. Amo il genere fantasy e questa storia è interessante.
Non so che dirti a parte il fatto che scrivi benissimo.
Terrò d'occhio questa storia, quindi al prossimo capitolo!:)

18/05/14, ore 16:09

Ehi, è fantastica!! Adoro l'ambientazione fantascientifica, la Terra ricreata sul nuovo pianeta con gli stessi difetti da cui gli scienziati volevano scappare, i Nativi (mi hanno ricordato quelli di Avatar, lo ammetto), il mistero dell'incidente di Evelyne... mi sta piacendo un sacco la tua storia, e mi dispiace che hai paura che non piaccia a nessuno... continua a acrivere perché è fantastica, e hai un bello stile ;)
Ciaoo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]