Evelyne
di sfiorisci

03/01/15, ore 14:51

Ehilà, sono qui per lo scambio e scusa il ritardo! (Sherlock mi ha destabilizzato, ieri sera #disagio).
Bene, non sono solita leggere le originali, lo ammetto. Solitamente non mi avventuro mai in questa sezione di Efp, ma non posso negare che la tua sia davvero bella! Come ti avevo detto già in un'altra recensione, mi piace il tuo stile. E' davvero ben curato e si nota l'impegno che ci metti nello scrivere le tue storie. Di questa, mi è piaciuto particolarmente il personaggio di Evelyne, la protagonista appunto. Trovo che sia un personaggio davvero ben strutturato, con la sua dose di coraggio nonostante i problemi che questa amnesia comporta.
Ho notato solo qualche piccolo errore ma capisco che sia di battitura e per il resto è davvero perfetta! ^^

- Rain.

23/09/14, ore 15:56

ottimo capitolo cara,ti perdono per il tuo ritardo nel postarlo.

così Ashton ha reincontrato dopo tanto tempo suo padre,Mark Wilson,mentre lui era intento a sedare Evelyne per portarla nei sotteranei di quella base giusto?
beh il lato positivo c'è, adesso Evelyne ha una vaga idea di cosa sia,vale a dire un arma degli xaraliani e sono sicura che Ashton farà di tutto per portarli entrambi via da lì!!!

08/09/14, ore 21:41

ottimo cpaitolo mi é paiciuto motlo e mi é sembrato abbastanza realistico!!!
ritardo perdonato cara!!!

27/08/14, ore 12:26

Ciao sono la ragazza dello scambio.
Allora, è la prima volta che leggo qualcosa in questa sezione e farlo sarà curioso e nuovo. La trama mi piace molto devo ammetterlo e lascia anche un po' di mistero come appunto hai messo tu nella descrizione. Per quanto riguarda la grammatica, personalmente non ho notato errori almeno che non mi sia sfuggiti. Comunque stai facendo un bel lavoro :)

26/08/14, ore 20:06

Hey, ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco ma il tempo era poco e si sa che per una storia non servono solamente cinque minuti, ma a volte anche ore per assaporarne meglio il contenuto. Evito di catalogare i tuoi errori perchè non ne ho notati, quindi passo direttamente alla seconda parte -se di parte si può chiamare- e farti i miei complimenti per questa storia.
Ho letto un'altra recensione, quella fatta prima della mia, di un altro utente, dove dice che hai usato riferimenti reali sulla parte dove descrivi la Terra e ritengo di essere molto d'accordo riguardo a questo punto. Quello che l'uomo sta facendo, è distruggere ogni minimo frammento della natura, scombussolandola totalmente e rendendola arida, priva di emozioni.
Ha un doppio significato questo capitolo, volto anche a far pensare -ed io sinceramente l'ho fatto- e come ha detto l'altro utente che ha recensito, non è una storia scritta tanto per, ma una storia con riferimenti giusti, reali, cose che sicuramente succederanno in un futuro prossimo, quando davvero madre natura si ribellerà e dirà basta, vendicandosi di tutto il male che le è stato fatto.
Le ultime parole, tutti hanno paura di morireno, tutti hanno paura dell'ignoto, è una delle frasi più belle che ho riscontrato in tutto il testo; non solo inserisci un Fantasy, ma dici cose davvero splendide, che nessun tema fantasy potrebbe trattare. E invece tu l'hai fatto in un modo delicato, quasi soave, spiegando tutto perfettamente, descrivendo più o meno nel dettaglio ogni singola cosa che succede.
Come prologo, mi sembra più un epilogo per quanto sia bello, meraviglioso, e forse i miei complimenti non ti saranno nuovi, ma in fin fine è ciò che penso e temo di non dover aggiungere altro.

_nothing
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 08:08 pm)

26/08/14, ore 17:51

E come se non si fosse visto, eccomi qui a recensire!
Premetto che il fantasy non è per niente il mio genere, per quanto mi possa attrarre, ma non più di tanto, quindi, non ti offendere se la mia recensione non sarà delle migliori, ma prometto che ci metterò del mio meglio!
Dopo aver constatato che tutti i progetti cartacei fossero stati realizzati, Cassie venne chiamata da Andrew Vibler, uno scienziato a che lei stimava molto a capo del progetto, per controllare l’avviamento dei motori. - In questa frase non capisco la prima di che lei stimava.

Devo ammettere che il font che hai utilizzato mi ha fatto distorcere gli occhi ma d'altronde è il migliore che potessi usare per un'impaginazione simile, e anche per il tipo di racconto - sì, io vado pure per estetica -.
Sono stata poco d'accordo su alcune virgole che hai messo e alcune che hai omesso, ma niente di importante, penso sempre che sia soggettiva e infatti dipende appunto dall'enfasi che vuoi dare alla storia - ormai lo ripeto anche a mia madre -.

Devo ammettere che questa storia ha un nonsochè di macabro... Insomma, la scomparsa della Terra, la sterminazione umana, vita su un altro pianeta... A pensarci mi viene la pelle d'oca.
Ma c'è una cosa che ho letto e che mi ha fatto sorridere, anzi, sono due.
La prima, è quando hai scritto che la Terra si è ribellata a causa dei troppi problemi che l'uomo stava causando alla natura, alla cultura, ai beni donati da quest'ultima.
In effetti è così e sta succedendo anche ora: la natura, o meglio, la Terra si sta ribellando. Vedi tutte le cause, tutto quello che sta succedendo, e alla fine, nonostante sia un Fantasy, un briciolo di verità - forse non solo un briciolo - c'è.
E l'altra cosa sono state le parole del padre, che era felice di diventar tale e soprattutto aveva mantenuto la promessa all'uomo ormai defunto, ma che gli aveva donato tanta saggezza.
Mi ha fatto comparire un sorriso dolce, se devo essere sincera; un uomo che piange sulla tomba del padre, wow. Tanta tenerezza mi è venuta tanto quanta la dolcezza che ho provato nel leggere.

Quindi, complimenti.

-irishpoweryeya

25/08/14, ore 20:17

Ciao :) Sono Medea e ti lascio una bella recensione, super meritata, nonostante ti abbia "scoperta" con lo stato recensioni sul gruppo Facebook!
Mi scuso immensamente per il ritardo con cui arrivo, ma questi sono stati dei giorni parecchio infernali e non mi andava di lasciare una misera recensione tanto per!
Che dire, in poco tempo ho letto i tre capitoli più il prologo della tua storia e penso solo... "WOW". M'incuriosisce molto tutta la situazione e come sembra si stia evolvendo, mi piace parecchio il tuo stile, lo scorrere fluido del testo, senza annoiare il lettore, sapendo comunque descrivere parecchio bene le situazioni ed i personaggi! Complimenti! :)
Ecco passiamo ai personaggi... Evelyne è semplicemente grandiosa. Mi sembra parecchio scaltra, intelligente, che non si lascia persuadere facilmente e riesce ad essere molto obbiettiva! Insomma, non è la solita stupidina che passa per strada e la cosa mi piace tanto! Secondo me è un personaggio complesso che con lo scorrere dei capitoli si sviluppera e si manifesterà in ogni suo dettaglio caratteriale!
E poi...Ashton. Me ne sono innamorata! è come se su di lui aleggiasse un alone di mistero che ti prende e te ne fa completamente innamorare! Voglio sapere altro sul suo conto, sul suo profilo caratteriale... per forza! ahahahahahah e forse è ancora troppo presto per dirlo... ma la mia indole da fangirl mi porta ad immaginarlo con la nostra bella protagonista... sarebbero magnifci! *-*
Detto ciò ti lascio, vorrei dilungarmi di più ma finirei per straparlare e lasciare in sospeso tante altre recensioni! >.<
Ancora i miei complimenti, un bacio.
Medea.

23/08/14, ore 14:36

Ciao! :D
Più proseguo nella lettura, più sono affascinata da questa realtà che hai saputo creare e che credo risolverà molte sorprese in futuro! E così Evelyne ha scelto Kevin… vedremo se alla fine sarà stata la scelta migliore! Interessante l’idea degli Ibridi e sono curiosa di saperne di più su di loro!
Già ho un debole per Ashton! Ho idea che nasconda qualche segreto, ma per ora non mi pronuncio! Ora io sono curiosissima per quanto riguarda la protagonista! La cercano per ciò che ha dimenticato o per qualcosa che è in grado di fare? Ho anche ipotizzato che pure lei possa essere un ibrido, ma sono idee molto azzardate essendo ancora all’inizio della vicenda!
Nulla da dire sul tuo modo di scrivere che come sempre è molto piacevole e anche evocativo!

20/08/14, ore 12:37

Eccomi qui a recensire per lo scambio recensioni.
Devo ammettere che non adoro il genere fantascientifico, ma la storia non sembra male - per quanto il prologo non è che mi invogli granchè a leggerla. Lo stile è abbastanza fluido, anche se non mi piace la divisione ad ore, che in questo caso non mi piace, in quanto mi sembra che fa rendere meno al testo.
Alla prossima^^
- Nezuchan

19/08/14, ore 21:34

Ciao! :D
Mi piace decisamente il modo in cui hai introdotto Evelyne! Grazie al fatto che lei ha dimenticato la memoria, ogni cosa viene spiegata al lettore in modo naturale e così apprendiamo esattamente come la protagonista il modo di vivere su Xaral. Ho trovato tutte le descrizioni, dalle tre terre alle “stagioni” molto interessanti. Su Evelyne e il suo passato non so bene cosa pensare, ma credo che sarà molto intrigante scoprirlo!
Da come la “storia” è stata insegnata ai nuovi terrestri, direi che ci sarà un po’ di distopia unita alla fantascienza. Leggendo le tue note scrivi che sei indecisa in quale sezione metterla. Per ora non ho visto fantasy nel senso più stretto del termine e ti consiglieri di metterla in “fantascienza” visto che riprende molto elementi tipici del genere, però essendo solo al primo capitolo dovrei farmi un’idea più precisa.
Tornando alla stori, interessante la parte finale: dunque i genitori della ragazza sono vivi? E cosa vuole da lei il tipo misterioso?
Complimenti!

17/08/14, ore 10:58

Ho appena finito di leggere questi quattro capitolo più il prologo e non pensavo potesse piacermi così tanto.
So bene quanto sia difficile descrivere e parlare di un mondo nuovo, dal momento che devi stare attenta che tutto combaci, ma devo assolutamente dire che te la stai cavando molto bene.
Il testo scorre velocemente ed hai il tempo di immaginare le varie scene. Non so quale siano i prestavolti, ma mi sono fatta già una mezza idea.
Andiamo gradualmente per ogni singolo personaggio:
Partendo dal prologo, conosciamo Cassie e Julian ma - ahimè - di questi due personaggi posso dire ben poco, ad esempio che sono stracuriosa di sapere come sono legati alla protagonista (e anche di ciò mi sarei fatta un'idea).
Arriviamo alla protagonista, Evelyne è un personaggio molto sveglio e curioso. Non è facile che si lasci abbindolare - come abbiamo notato all'incontro con Tyler -. Quello che mi ha colpito di Evelyne è che è un personaggio tutto da scoprire, ha tanto da dare ed emozionare, credo proprio che non smetterà mai di stupirci.
Tyler, oltre ad essere un grande stronzo - non mi piace per niente. Sarà che mi dà l'aria di un manipolatore che ottiene sempre ciò che vuole. Sarà che è diciamo il "cattivo" al momento, e nonostante ci siano state occasioni di amare uno dei cattivi, questa non rientra affatto.
Kevin, sembra molto il mentore della situazione, quasi una figura paterna, ciononostante ci sia anche su di lui molto da scoprire.
Infine *rullo di tamburi*, Ashton.
Okay. È normale che solo dopo quattro capitoli io shippi - dal primo momento - lui ed Evelyne?
Seriamente, io amo ogni giorno di più questo personaggio. Perché un personaggio mi entri dentro, è necessario saperlo descrivere e farlo "suo", solo allora la storia sarà caraterizzata bene. E tu, mia cara, ci sei riuscita. Ashton è molto scostante nei riguardi di Evelyne, anche se i momenti di debolezza ce li ha anche lui. È un mix di comportamenti. Non è una figura che stanca, per via dei continui sbalzi d'umore.
E quindi forza Ashlyne! (?) No vabbè, lascia perdere che io shippo il mondo intero, tra poco shippero anche i conigli.
Infine, per la lunghezza per me va bene così.
Nulla, mi sono dilungata già abbastanza.

23/07/14, ore 13:51

Ciao! :D
Ho letto con molto piacere questo prologo e conto quanto prima di proseguire la storia perché si prospetta molto interessante!
Parlando di questo capitolo: Ho adorato le tue descrizioni e il modo in cui hai saputo dare spessore a questi personaggi che credo non troveremo più in futuro, visto che la storia sarà ambientata molti anni nel futuro.
Trovo che hai saputo rispecchiare bene il tradimento dell’umanità prima nei confronti della Terra e poi verso il nuovo pianeta che non si sono risparmiati per fare diventare la Terra 2.0 Devo dire che verso i nativi ho provato un po’ di ostilità, perché davvero è inconcepibile che questi non abbiano mosso un dito per evitare la loro estinzione, visto che possono prevedere il futuro!
Non ho trovato errori di grammatica, forse un paio di sviste, ma nulla di grave. La lettura è fluida e il tuo stile di scrittura piacevole. .
Non mi resta che proseguire la lettura per scoprire qualcosa in più sulla protagonista!

21/07/14, ore 12:49

Allora, rieccomi! Ultimo capitolo per ora pubblicato.
Che dire? Allora, mi raccomando inviai un messaggio privato quando aggiorni ed anche se non mi vedi perchè farò una vacanza molto lunga, al mio ritorno riprenderò a recensire, don't worry.
La prima parte non ho nulla da dire, Evelyn fa spese e il ragazzo la rimprovera ( ma che vuole, non è colpa nostra se amiamo fare spese. Essere belle e perfette è forse uno sbaglio? No! Ecco! )
è entrata in mezzo anche la magia, così ti riavvicini anche al genere fantasy ;) Sono anche curiosa di sapere che tipo di magia e di scoprire cosa mai sarà o farà Evelyn.
Ashton è bipolare, credo di poterlo confermare con la scena dell'incubo, deve per forza essere questa qui la soluzione...
Per il font te l'ho detto passa da 12 a 14 e la lunghezza va benissimo, credimi!
Alla prossima
_Thanatosehyonos

21/07/14, ore 12:23

Eccomi qua, ancora... allora, la recensione precedente ho dimenticato di farti i complimenti per il banner, è carino, forse un po' piccolo, ma è carino. Lo hai fatto tu? Se è così, complimenti :D
Ti consiglio di usare un font più grande, o meglio, va bene solo non so usi il 12, magari il 14 sarebbe meglio :D Ma non è una critica, prendila come un consiglio.
Torniamo quindi alla nostra storia.

Evelyin ha scelto di stare con questa persona misteriosa, amico o nemico? Ancora non comprendo.
In verità non ci sto capendo molto, ma siamo appena al terzo capitolo che voglio capire? Allora... prevedo guai su guai, e ora ho scoperto che Evelyn è un'arma, ma che genere di arma?
Io se fossi stata in lei sarei scappata da entrambi i tizi fudarsi è bene, non fidarsi è meglio, come dice il proverbio.
Comunque, abbiamo fatto la conoscenza di nuovi personaggi, sappiamo la loro storia e sono curiosa di sapere come si evolveranno le situazioni!
Alla prossima dunque
_Thanatosehypnos

21/07/14, ore 11:34

Eccomi per il secondo capitolo, spero di avere tutto il tempo per poter leggere e recensire anche gli altri due capitolo che sono troppo curiosa e credo continuerò a seguire la storia.
Finalmente, oserei dire, facciamo la conoscenza di Evelyn, giovane ragazza e protagonista della storia, che sopravvissuta allo scoppio di una palazzina ( perchè credo che i due moriti siano Julies e sia moglie? D: ) E che viene praticamente buttata fuori dall'ospedale dove è stata ospite senza se senza ma.
Intantto il clima politico cambia, c'è un nuovo governatore e io vorrei sapere altro su di lui, perchè sono curiosa di sapere chi diavolo davvero sia questo tizio.

"Evelyne studiava anche storia, (era la sua materia preferita): la affascinava scoprire il passato, forse proprio perché il suo le era stato rubato. Amava studiare di Sebastian Meatch il Glorioso, il primo Governatore delle Tre Terre, colui che aveva portato in salvo la popolazione terrestre dall’ormai morente pianeta Terra conducendoli su Xaral, vincendo la dura guerra contro una sanguinosa popolazione nativa. "
Vorrei aprire una discussione lunga su come sia ingiusto che i libri di storia scrivano ste stronzate ( passami il termine. ) ma come mi risposero una volta " La storia la scrive chi vince non chi vi partecipa. "

Allora, vediamo, non ci sono errori di battiutura, il tizio che compare alla fine, boh... mi interessa, ma non so se davvero fidarmi di lui o meno... comunque, sono curiosa di scoprire chi sono i suoi genitori e soprattutto chi è quest'uomo.

Alla prossima
_Thanatosehypnos