Clone Club Drabbles
di Fede_Wanderer

09/06/14, ore 09:02

È bello leggere qualcosa di Orphan Black in italiano, e certamente ben scritto! :) Inutile dire che il capitolo da me piú apprezzato é stato il secondo... Cophine is in my heart <3 Molto azzeccati i pensieri di Cosima, e quella sua decisione finale di smetterla di ascoltare la ragione. Spero che scriverai ancora qualcosa! :D

03/05/14, ore 11:54

La citazione da True Love *PIANGE* T///////T
Questo è uno dei casi in cui la quote presa in considerazione parla da sé, credo, ma dove starebbe la tua bravura se non nell'ampliare quei concetti, nel renderli veri e umani e tangibilissimi? L'accenno agli infantili esperimenti segreti è ciò che mi ha forse emozionata di più. E' una cosa così da loro, parlarne, riderne, condividere un momento di innocenza in mezzo al casino infernale in cui si sono trovate e subito hanno rischiato di perdersi - che boh, non ho altre parole se non... bravissima. Bravissima, perché penso sia difficile calarsi davvero nei loro panni, svestire Delphine di tutta la storia arcana di cui è tuttora ammantata e lasciare che Cosima chiuda gli occhi senza distruggerne la vera natura - ma tu ci riesci, ci sei riuscita, e adesso me ne vado a piangere in un angolo, grazie e scusa tanto. ♥
Aspetto con ansia di leggere le prossime.
Fabi

03/05/14, ore 11:48

Se questo è ciò che mi aspetta dopo un lungo inizio mese traumatico come non mai, ben venga e che sia così tutti gli anni, guarda. ;___;
Felix e Alison sono, come non mi stancherò mai di dire, una delle sorprese più belle di Orphan Black - diciamocelo, all'inizio nessuno se l'aspetterebbe mai, non in quei termini almeno. Dopo un primo incontro/scontro con tanto di pistola la bromance pura e semplice che s'instaura tra loro è come balsamo per occhi, orecchie, cuore e polmoni (?). E meno male che ti definisci arrugginita!, perché trovo che con questo breve episodio tu abbia saputo cogliere tutta la loro essenza, né più né meno - lei che vuole semplicemente passare del tempo con lui e lui che rotea gli occhi ma, com'è naturale, si arrende. (La trovata dello sciupafemmine mi sta facendo rotolare da tre minuti btw. E poi ho dei cloni di cui occuparmi XDDD L'IC si spreca, ma che te lo dico a fare, quando si parla di te è sempre sottointeso. ♥)
Mi fiondo sulla prossima. E, oh, grazie di far parte del fandom.
Fabi

01/05/14, ore 01:19

ECCOMI! *si sbraccia* Also, *la placca e la stritola*
TUUUUU! Lo sapevo che sparavi cazzate quando dicevi tipo: "Buhuuu sono arrugginita" e "Gné, non so scrivere" ---> 100% PURE BULLSHIT.
Se ho un'amica scema la colpa non è mia. (E a proposito di amica, non credere che non abbia notato quel 'una mia cara amica', che per inciso, sì, mi ha fatta sbudinare. <333 Tivbbì, Fede.)
Anyway, passando a cose più importanti, mi sono piaciute tantissimo - pretendo che tu scriva altro e altro e altro ancora, specie quella p0rn!lab *coff*
I Felison sono la brotp meglio che sta circolando rn in tv e la 2x02 l'ha confermato per la trentordicesima volta - quanto sono dannatamente belli a telefonarsi sempre e confidarsi e SBIRBSOGLK -, e tu hai reso perfettamente la semplicità e freschezza del loro rapporto. Senza perderti in robe troppo introspettive o nelle varie pere mentali in cui mi sarei persa io, hai descritto una mini-scena che non dubito potrebbe seriamente essere presente nel telefilm. I mean, Alison che stuzzica Felix dicendogli che dovrà fare lo sciupafemmine, quel "il nostro spettacolo" e Felix che dice di dover incontrare dei ragazzi: IC, IC, e ancora IC.
La Cosima/Delphine è esattamente come me l'aspettavo ed è dolcissima e stupendissima. Quella citazione mi ha colpita come un flash ieri sera e ho pensato che dovessi assolutamente promptartela. Si adatta molto bene a loro due. <3 Anche loro due le hai gestite bene, per quanto in uno spazio tanto limitato. Secondo friendly reminder che attendo la p0rn!lab. *fissa con insistenza*
Bon, sei bella e perdonami la recensione priva di senso e chiaramente dominata dai feels, ma è pur sempre l'una e mezza di notte (come se alle tre del pomeriggio sarei riuscita a scriverne una meno delirante. #no #mai)