Changes
di canfyy

08/08/14, ore 08:37

Ciao. Questa storia mi piace molto e ti prego continua, sono curiosa della risposta di Marta e del rapporto tra lei e Niall.
Ciao. Baci

09/07/14, ore 17:49

ho trovato oggi questa storia e appena ho iniziato non sono più riuscita a staccarmi hahahahah davvero bella non vedo l'ora che la continui un baci toffola97

15/06/14, ore 14:20

Adoro la tua ff e in questo capitolo mi madre mi avrebbe potuto scambiare per una fontana!!
Continua al più presto, ti preeeego *-* :)

11/06/14, ore 00:02

A me piace tantissimo, ogni volta che leggi un capitolo non vedo l'ora che ne posti un altro, continua a scrivere che sei bravissima ❤️

02/06/14, ore 22:22

Sì è diverso dal tuo solito stile. Non lo so è più flusscevole (?)
Lo so, non esiste... ma me lo prendo come licenza poetica! ahahaha
Ti sembrerà strano, ma mentre leggevo provavo a immaginare a come sarebbe se fosse la tua voce a narrare. Strano, vero?
Non è affatto lungo, anzi è di una lunghezza abbordabile e bho non pensante. E' scorrevole... ops, flusscevole volevo dire lol
All'inizio ero rimasta colpita da come fosse cambiata la tua versione, panoramica di narrare i fatti... poi la scortesia dell'intervistatrice mi ha come risucchiata.
Era tutto così reale. L'odio/amore che le fan possano o non possano provare.. tutto.. mi sembrava davvero di stare sul fandom a scorrere quei tweet nella mia tl!
Pazzesco.
Mi sono come dire... ripresa quando lei parla di come Eugenio avesse ragione su tutto e che i ragazzi non andranno a consolarla come faceva lui, perché non la conoscono e/o non tengono abbastanza a lei.
Martha è davvero dolcissima con le fan, mentalmente continuavo a ripetere. "Oh, che dolce!" e ancora "Ma che carina!", "Ma che tenera!"
Sono consapevole che si tratta di una storia a genere fluff, ma i miei pensieri in proposito erano da violenti e spastici conati di vomito, dico sul serio!:)
I ragazzi sono stati la dolcezza quando hanno servito le patatine e poi l'hanno svegliato a ritmo di 'IT'S TIME TO GET UP!' <3
Giusto ieri stavo rivedendo quel video e bho... mi si è sciolto il cuore. Nostalgia allo stato puro, e tu me l'hai fatta rivenire con questa canzoncina riadattata per la fic
Davvero una bella idea!:)
E poi quando Kelly ha chiesto chi fosse quella persona speciale... oddio, volevo sotterrarmi, cioè non poteva averle chiesto davvero di confessare in diretta mondiale il suo amore per Niall! OuO
Inutile dire che ho trovato il tweet di Niall e la convesazione via twitter con i ragazzi adorabile!
Anche l'idea di Niall è stata una vera sopresa!
E pure il party di Demi, ma temo che Marta possa sentirsi a disagio a stare in compagna delle star e anche che magari tenderà a chiudersi in se stessa e a fare confronti stupidi su quanto sia più bella Demi, Selena, Lady Gaga, Miss America e Miss Marte di lei!
Credo che mi farebbe salire il crimine una simile eventualità...
E poi sorpresa delle sorprese: Zayn in piedi e sveglio prima delle tre del pomeriggio! WOW! Sono ancora sconvolta lol

Abbiamo parlato della vita che migliora per Marta, di Niall, di Harry, di Zayn, di Louis, di Liam, della detestabile Kelly, di Paul , i suoi figli, delle fan, del rapporto tra Marta e le fan e addirittura abbiamo avuto un accenno ai suoi genitori prima che si parlasse di Niall, la valigia e il famoso Tour in Piazza Duomo promesso dalla nostra protagonista al biondo tinto forever...

A questo punto... solo una domanda sorge spontanea: CHE CAZZO DI FINE HA FATTO EUGENIO IL MIGLIORE AMICO MITO COL BOTTO?

Mi ero abituata alla sua freddezza, alla sua esuberanza, alla sua tenerezza... e la assenza a cui non riesco abituarmi. Ricomparirà mai questo sventurato ragazzo? OuO

No, vabbé mi chiedo anche che cosa tutto posso accadere tra quei due in giro in Piazza Duomo a trovare i cugini, i fratelli, i nipiti e gli zii di Kevin lol

So xx

p.s: non so perché ma in alcuni punti potrei aver ribattezzato Marta in 'Martha', non mi chiedere perché.
Forse per distinguere lol

18/05/14, ore 23:48

Ciaooo bellissimo il capitolo mi piace molto la storia,continua così! Aspetto il continuo vado Ciauuu
Ralu xx

18/05/14, ore 19:35

Okay, sono stupida ad essere qui adesso, perché dovrò fare un'altro entra ed esci per finire il lavoro, ma pace! lol
Dovevo per forza dire tutto adesso che la sensazione è ancora fresca e vivida in me.
Allora, premetto che ero intenzionata ad entrare dentro alla schermo e trascinare Louis e Harry per i cappelli in tutta Milano e fargli fare un bel tour ewe
Ma ho tenuto duro e inutile che stavo odiando troppo i ragazzi, cioè che stronzi! E poi che scemi sono?
Com'è che funziona? Quando i media gettano merda su di loro noi dobbiamo diffidare e aspettare conferme da loro o smentite... e con Marta, invece sono pronti a puntare subito il dito senza essersi prima informati? ahahah
Forti, però. Un premio nobel per la coerenza dei fatti!

Diciamo che li stavo odiando troppo e che grazia a Dio si sono ripigliati più o meno con il pov di Harry e con le scuse, sempre di Harry.
In pratica Louis non esiste, Liam è a Narnia, Zayn in Pakistan e Niall nella terra di mezzo con i leprechauns a coltivare arcobaleni e pentoloni pieni zeppi di oro irlandese! Mi sembra giusto. :)
Poi, mentre leggevo -con Marta lol- il trafiletto di giornale non sapevo se continuare a fissare lo schermo con faccia mongola o scoppia a ridere. Cioè, si tengono per mano, dolci sguardi, che sia scoppiato l'amore???!
Ora, io mi chiedo: ma che droghe utilizzano per scrivere queste scemate e poi editarle??
No, vabbé, poi il fatto che si mettono a criticare l'aspetto fisico di Marta mi ha fatto girare le cosiddette. Ma come si permettono?
Ho un incavolo assurdo addosso, non si fanno ste cose! Ecco, da come si distinguono i giornalisti dalle merde, quando scrivono queste cose si distinguo subito il marcio dal mangiabile dal cesto

Ed io sono sconvolta.
La reazione possesso e sfuggente di Eugenio c'era da immaginarsela. Era logico che non volesse che la sua amica gli fosse portata via, specie visto considerato che quei due sono come culo e camicia c:
Che poi non ho mai capito il modo di dire 'come culo e camicia', perché se uno/a ci sta un po' a riflettere... non è che abbia molto senso lol
E noi italiani siamo quelli maleducati poi se se andate convinti!

L'idea dei manager mi entusiasma tanto quanto Marta e bho mi sono presa bene la reazione docile della ragazza, io sinceramente sarei rimasta delusa dai miei idoli, e ci avrei messo un pochino di più a farmela a passare e rivederli come se fossero la cosa più di questo mondo, ma forse è un bene mi sarebbero sembrati meno divinità e più umani in grado di sbagliare commettere errori, ma anche in grado di saper chiedere scusa <3

E' proprio il lato umano di Harry che mi ha colpita, ha ammesso apertamente di aver sbagliato e beh è stato piuttosto cordiale, forse molto più degli altri quattro ragazzi.

Sono contenta che da qui possiamo considerare iniziata l'avventura della protagonista, ma non mi piace granché il comportamento distaccato e fancazzista di Louis, Niall, Zayn e Liam, specialmente dell'ultimo del secondo.
Proprio roba che mi ha fatto cadere le braccia a terra.

Diciamo che se fossero una Casa come quella di Harry Potter, avrebbero perso tipo 284919483249283 punti ai miei occhi e con il caro Aroldo ne hanno guadagnate 13943824982384239482, mettiamo che hanno perso punti ai miei occhi in questo capitolo:
1. Niall; per la negligenza
2. Liam; caro, dov'è finita la tua celebre gentilezza? Ho capito è andata a fare una cappattina a Narnia pure lei c:
3. Louis; so che sei un tipo nevrotico.. e tutto il resto, ma quella poverina l'hai proprio fatta sentire una merda...
4. Zayn; cioè, ragazzo, dire che te ne potrebbe fregare di meno è a dir poco.
5. Harry; è un genio quel ragazzo ahahaha
6. Niall; ancora, era coinvolto e pensavo solo a spazzolarsi la torta. Ma quanto posso amarlo? ahahaha
Ma che si strozzasse con quella torta! Con tanto Love, ovvius uu

No, vabbé in questo capitolo Marta è l'amore, Harry è adorabile nei suoi tentativi pessimi di aggiustare le cose, Eugenio è l'apoteosi della tenerezza per il suo comportamento ahahah che tenero *-*

Louis, Niall, Liam e Zazà sono la mia morte in quanto risate, sono troppo menefreghisti lol

Okay, chiedo scusa per il rotolo di carta igienica Regina che ho editato, davvero. Non mi aspettavo avessi tanto da dire, si vede che mi sbagliavo, come al solito ahahaha
E poi bho... chiedo scusa per il ritardo ma stavo divisa tra alcune cosucce tra cui studiare storia, quello che sai e whattsapp ewe
Scusa ancora <3 <3 <3

p.s: ma ora ci sono e sono qui presente e ho appena recensito <3

14/05/14, ore 18:48

La semplicità e la naturalezza con cui descrivi questi eventi incredibili seppur fattibili mi fanno sciogliere.
Adoro pensare che questo potrebbe accadere a chiunque, è davvero qualcosa che mi colpisce il modo in cui trovi sempre un espediente per trattare tutto in modo naturale.
Mi è piaciuta molto la descrizione della gara di equitazione, forse perché amo i cavalli e l'ho fatto io stessa, ma mi hai fatto sorridere.
Marta è una persona umile e semplice. E' stato come vedere me stessa quando Eugenio ha dovuto dirle che gli applausi erano per lei e che doveva smetterla di applaudire, perché non l'aveva capito :)
E anche quando compaiono i ragazzi in un modo improvviso e inatteso e lei pensa all'imbarazzo di vedere la sua foto stampata sulla torta, cosa che farebbe chiunque non vanitoso! ahahahah
Niall me l'aspettavo che si alzasse a favorire, ma mi chiedo cosa possa aver capito Harry. Spero che Hazz non abbia intenzione di intonare 'Happy Birthday to you' insieme ai ragazzi perché se è così inizio a ridergli in faccia (ai ragazzi) fin d'ora!
Vedo che hai separato bene i pov, è molto meglio, a proposito, e sono certa che presto andrà molto meglio:)
E mi piace anche che la storia proceda lentamente e non veloce. Ma lenta, mi piacciono le storie lente che seguono semplicemente il corso degli eventi e non quelle dove un giorno si conoscono, flirtano e poi si sposano. Non fanno per me e non mi piacciono, in quanto mi piace scoprire e vedere l'evolversi del rapporto tra i personaggi e non avere un 'fast and furious' generale...

Okay, sto parlando un casino, ma perché sono presa bene per i tuoi progressi e per l'evolversi lento e graduale della storia rimanendo sul tuo stile 'acqua e sapone', senza sbaffi, straffi o esagerazioni <3

Quindi, continua così e beh scrivi appena hai tempo che voglio sapere gli sviluppi e l'idea, che sono sicura, frulla nella testa del riccio hippy barbone ewe

11/05/14, ore 21:05

ahahahah ma che tenero! Eugenio è il top! Ho amato la sorpresa ma non tanto com'è venuto il capitolo, ma pace ahahaha Però mi è piaciuto come Marta si emozionava e parlava dei ragazzi veniva voglia di andare lì e dire 'coglioni, quand'è che smettete di giocare alle belle statue di cera e abbracciate quella povera Crista che si sta smerdando apertamente davanti a voi?" ahahaha Dio stavamo morendo dal ridere e immaginavo tutti i modi in cui avrebbero potuto farle capire che erano veri e invece nisba! Comunque, lo voglio anch'io un migliore amico come Eugenio porca carota! E' il top! *-* E voglio anch'io degli zii così fighi! ahahaha cioè sono il massimo anche loro ewe Anzi, facciamo che voglio essere nei panni della protagonista, specie perché anch'io non so cosa fare lol ahahah davvero non lo sapre/so proprio OuO Sono felice di notare come tu abbia colto tutte le mie critiche, scusa ancora c: E sono felice perché non ho più il mal di testa ewe ahahahah che bella cosa....awww adesso ho l'aww incorporato <3 E poi nel momento in cui parla Liam mi sono sciolta e anche quando Niall l'abbraccia e manca, forse perché sono incantanta da entramdi :) Davvero io adoro la protagonista c: So xx p.s: scusa per la recensione corta e tutto il resto ma non davvero bene cosa dire, questo perché sto pensando ai possibili sviluppi del prossimo capitolo lol

11/05/14, ore 17:13

O mio dioooooooooo è fantastico questo capitolo stavo per piangere mentre leggevo, ma la cosa che mi ha stupito e quello di Liam, poverocucciolo la sua festa!!! Ammazzerei le persone con un animo tale! va be capitolo fantastico continua presto e baci Jenny<3

11/05/14, ore 13:17

Quando ho visto la scritta a caratteri cubitali di LIAM'S GIRL e NIALL'S GIRL ho fatto tipo i salti di gioia dentro di me.
Essendo adorante di entrambi i ragazzi non potevo che essere felicissima.
Mi hai fatto spuntare un sorrisone enorme!
Ora che ci penso: questa fic sarà incentrata interamente su Niall oppure vedremo tutti i 1D in azione, ragazza?
Te lo chiedo perché è una domanda che mi cruccia da un po', tutto qui lol
Lasciami dire che questo pezzo ha vinto tutto: "Ad un tratto uno strimpellare di chitarra riempie l’aria di una dolce melodia, mi avvicino al musicista, è un ragazzo non tanto alto, magro, ha i capelli mi, indossa un cappellino nero, indossa degli occhiali da sole, resto a osservarlo per qualche minuto, nel frattempo una grande folla si raduna intorno a lui, lo osservo, lo osservo bene, mi sembra familiare, ma non capisco chi sia, ad un tratto inizia a suonare una melodia “Little things” mi si è accesa una fiamma nel cuore, non c’è dubbio, è Niall"
Cioè è forse uno dei miei tanti pezzi preferiti di questa fic! <3
L'intensità e il realismo con cui descrivi ciò che sente è il massimo. E' davvero... wow!
Non so come dire... il che è strano OuO
Ma mi piace un sacco.
Queste recensioni stanno diventando banali e tipiche ma al momento non m'interessa, è quello che penso e devo dirlo.
Inoltre parla del ragazzo con un adorazione incredibile.
Per la prima volta in una fic riesco a credere alla frase 'lo amo' rivolta ai ragazzi, davvero. Di solito mi viene da roteare gli occhi al cielo ed esclamare un bel 'ma per favore!' e pensare a un sacco di insulti contro la povera malcapitata.
Ma qui no.
E' un bel record, cavolo!
Okay, ora sto iniziando a sfasare e immagino che nessuno vorrà sorbirsi tutte le mie cazzate, per cui me ne vado, okay?
Okay.

So xx

ps:scusa ancora se mi era sfuggito di recensire c:

11/05/14, ore 13:09

Anche i pov dovresti separarli, perché non avevo capito bene che stesse narrando Eugenio, fino a quando non l'ho riletto c:
A parte questo, ecco un altro motivo perché mi piace Marta: è umile, fin troppo, è una ragazza che sta avendo dei problemi ma riesce comunque a restare a galla grazie ai ragazzi e a sorridere per loro.
Questa cosa mi piace.
Parla al suo diario con il cuore in mano, come se riuscisse ad aprirsi apertamente solo con lui. E forse è così.
Il diario è un confidente. Un amico segreto con il quale si sfoga perché sa che di lui può fidarsi, è triste ma anche molto intenso.
Inoltre sono di parte visto che io adoro Niall e quindi mi sforzo un casino per essere imparziale con la ff.
Infatti di solito tendo a non scrivere su Niall perché non riesco ad essere imparziale.
Ma tornando a te, in Eugenio vedo un amico vero e sincero. Un amico che vuole avvicinarsi e aiutarla a curarsi dal suo male. Un male che lui stesso non conosce direttamente ma che in fondo a sé sa che lei ha.
Non è le prove ma è consapevole.
E la cosa peggiore di tutto questo è il modo in cui lei parla di se stessa. Senza veli a proteggersi ma dice apertamente che è insignificante che non ha nulla di speciale e... oddio, mi sto prendendo un casino.
Scusa, sto tipo scandagliando anche le frattaglie della tua fic, scusa c:
Non volevo annoiarti con un discorso psicologico
Okay, in pratica adoro questa fic e la seguirò fino alla fine.
E' come un cucciolo appena nato e ci terrei a vederlo crescere. Non la lascerò andare molto facilmente, mi sono affezionata alla fic.

11/05/14, ore 12:57

Ammetto che pensavo di aver lasciato una recensione e ti chiedo scusa per non averlo fatto prima, ma anche qui volevo dirti che mi piace parecchio il fatto che la ragazza sia così... determinata ada andare al concerto al punto che non riesce a pensare a nient'altro, forse perché io non sono quel tipo di directioner :)
Davvero Marta mi piace un casino come personaggio e ripeto che lo trovo molto personale e che per qualche ragione la sento vicina e mi fa una tenerezza assurda. ha una vita normale, problemi normali e si emoziona come tutte le ragazze inoltre mi piace molto il tuo modo di scrittura, forse perché non ancora contaminato.
Nel senso che più si leggono fic e più il tuo stile di scrittura cambia, a volte in meglio e a volte in peggio. Io stessa sono cambiata molto e la cosa non mi fa affatto piacere, e per questo che ammiro il tuo stile di scrittura. E' semplice, pulito, intregro e intatto. Non ancora contaminato dalle migliaia di fic e os di questo fandom e se ti posso dare un cosniglio ti pregherei di tenerlo sempre così, perché è semplicemente perfetto per il suo stile 'acqua e sapone' stile che ovviamente, se non si fosse ancora capito, apprezzo un casino <3

So xx

p.s: scusa se non avevo ancora recensito, ma ero convinta di averlo fatto c:

11/05/14, ore 12:49

Non so più cosa dire a parte ribadire che mi piace il tuo stile di scrittura semplice e pulito, che mi piacerebbe di più se curassi un pochettino la fic in quanto formato e tipo l'andare a capo e tutte le altre cose che ti ho detto.
Mi piacerebbe anche che scrivessi 'per' con 'per' e non con 'x' ma sono sicura che quella è stata una stupidissima svista ahahahha e quindi non farò un dramma ahahahha
Ti ho già detto tutto quello che dovevo dirti e a parte questo per me è tutto perfetto, potrebbe essere molto apprezzata se apportassi quelle piccole modifiche appena hai cinque secondi <3
Ah, e mi piace molto come riesci a rendere l'entusiasmo provato da lei e da tutte le altre ragazze e l'atmosfera aww
Mi piace davvero tanto, ma dettagli:)
Ora direi che posso andare.

So xx

ps: spero che pubblicherai presto un nuovo capitolo e che boh seguirei quelle piccole dritte e scusa per le critiche, ma ti avevo avvisata c:

11/05/14, ore 12:41

Allora, dire che sto sfasando! E' ormai dir poco, ma tipo pochissimo! ahahahha
Dire che mi piace è scontato
Ma adesso arrivano le critiche, che brava ragazza ahahahah
Allora ho notato che scrivi tutto troppo attaccato. E riesco sempre a seguire le battute per miracolo di Gesù Cristo lol
Non so se mi sono spiegata ma tipo che non stacchi mai, non vai mai a capo separando le battute di lui da quelle di lei e così noi lettori facciamo una fatica del diavolo a leggere.
E la cosa mi dispiace, perché ho sempre paura di saltare qualche pezzo o di non comprendere chi sta parlando dei due. Poi quando uno dei due parla mette le maiuscole. Es: “tranquilla” e “certo non griderò”
Ti prego, e mi correggo perché ho notato che lo fai quasi sempre (a mettere le maiuscole intendo): metti sempre le maiuscole cc
E cerca di andare a capo più spesso così allunghi il testo che hai scritto ed eviti di farmi venire il mal di testa ewe
A parte questo mi piace la semplicità con cui scrivi e se magari provassi a dare un carattere diverso sarebbe più carino, per il banner è superfluo quindi fai un po' te, come vuoi:)