Il vero biglietto di Lazzaro
di Neryssa

18/12/14, ore 11:36

Ciao.
Probabilmente non ti ricorderai più di me, di chi io sia, un po' perché ho cambiato nick, un po' perché quella che una volta, tra di noi, era stata amicizia, si è incrinata per non so quale oscuro motivo. Ma non sono certo qui per parlare di quello che in passato ci ha legate nonostante sia finita, per così dire, abbastanza male.
Sono qui per la tua storia, perché nonostante tutto, io ti trovo ancora una scrittrice molto capace. Dico davvero. Volevo leggere una shot angst a rating verde, recente o vecchia che fosse, e tra tutte sono capitata anche sulla tua. E devo dire che ho fatto bene ad aprirla.
In questi anni ho cambiato repentinamente fandom di appartenenza, non sono più così legata ai Mars, anzi, e mi sono buttata sui telefilm, ma c'è un fattore che non ha alcuna intenzione di cambiare: io adoro l'angst. Sempre e comunque. E, benché non sia il mio telefilm preferito, adoro Sherlock. E adoro ancora di più la 2x03, The Reichenbach Falls, episodio che ho amato dall'inizio alla fine, nonostante il mio cuore si sia accartocciato su sé stesso dal dolore, ma meno male che la mia serie tv preferita mi ha abituato fin troppo bene al dolore e all'angst o credo non sarei sopravvissuta a vedere Sherlock buttarsi, a vedere John soffrire per la morte del suo migliore amico.
Tutto questo per dirti che questa tua storia, per me, è stata una chicca. Una perla. Ho sentito ogni singola parola che hai scritto scorrermi dentro, quasi come se io fossi stata lì, sul tetto insieme a Sherlock, mentre lui dava vita al suo terribile piano.
Quindi, ripeto, nonostante tutto ciò che è successo e la nostra amicizia si sia rovinata, mi trovo comunque a farti i miei più sentiti e sinceri complimenti! Un bacio, -Martina-.

13/05/14, ore 17:05

Chiara... Lo hai fatto !!!
Premetto che ho bruciato il caffè e ora casa puzza da morire XD ma ne è valsala pena *-*
Cristo santo !!!
Prima di tutto è emozionante, profonda, bella, e scombussolante !!!
Sei stata... Wow !!! Mi hai levato il fiato ;)
(E meno male XD qua puzza tutto di caffè bruciato hahahah)
No, seriamente, HAI ASPETTATO TUTTO QUESTO TEMPO ?! *-*-*--*-*-*-*
che ti possino ❤
E mo ci sta una bella slash... Non credi 😏 ?
Bacio ❤

08/05/14, ore 17:41

Sì, sono qui.
E probabilmente il 'come' sono arrivata qui ti farà credere di avere a che fare con una pazza. Credenza tutt'altro che errata.
Dunque, stavo per commentare una drabble Mystrade di... non mi sovviene il nick al momento... e mi sono ritrovata davanti la tua recensione alla suddetta drabble.
E quella recensione... quella recensione mi ha fatto morir dal ridere. Al punto tale da farmi pensare: 'devo assolutamente leggere qualcosa di suo'.
Perché sì, tu in quella recensione hai creato un'immagine che non mi abbondenarà mai più, credimi. Un'immagine capace di farmi scoppiare a ridere in qualsiasi, dannatissimo e inopportuno momento. Te la riporto. "l'immagine di Sherlock che annusa la pista d'atterraggio dell'aeroporto per poi saltar su come una molla indicando l'orizzonte all'urlo di 'SONO ANDATI DI LA'!' e John che lo rincorre berciandogli 'CHE CAZZO FAAAAIIII??'"
Da qui il perché della mia presenza qui. Il perché del mio spasmodico bisogno di leggere qualcosa di tuo. Il male allo stomaco per il troppo ridere.
Però, messa così, sembra che stia recensendo la tua recensione (e torniamo alla pazzia di cui sopra)
Passiamo alla tua storia.
Alla tua magnifica, dolorosa, toccante storia.
Hai scelto di scrivere di un momento orribile, chiariamoci. Del tipo che mi sembrava di averti qui, al mio fianco, a dirmi "Piangi!"
E ci sono andata vicina, sappilo.
Sì, merito tuo. Di come hai reso i pensieri di Sherlock. Di come hai giostrato il tutto, giocando egregiamente con le mie emozioni. Di come, ecco, semplicemente hai dipinto il momento, ricreandolo, rivivendolo.
Una magia, credimi. Scritta in maniera sublime.
Quindi sì, la smetto, perché credo di aver straparlato anche troppo.
Complimenti vivissimi e sentitissimi,
alla prossima,
Sara

02/05/14, ore 11:17

Amo. Questa. Fanfiction.
E' scritta in modo perfetto, e non nego di aver versato qualche lacrimuccia. Perché andiamo..la Johnlock è la Johnlock, e quella puntata è stata struggente.
Detto questo, è meravigliosa. Complimenti! c:

01/05/14, ore 20:20

Ciao, questa fan fiction mi è piaciuta molto! Premettendo che le mie recensioni fanno schifo xD, penso che tu sia riuscita a catturare il momento del telefilm e le emozioni dei protagonistii. Mi è anche piaciuto il "Sherlock non è sentimentale", è servito a chiarire meglio il carattere del personaggio che è IC. non sono molto per le Johnlock (preferisco le Sheriarty <3 xD) ma la telefonata di Sherlock a John mi ha sempre commosso un sacco D:
A presto! Yen C: