Recensioni per
The end
di roxy_xyz

Questa storia ha ottenuto 55 recensioni.
Positive : 55
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/10/14, ore 17:52
Cap. 1:

"Non c’era nessuno che potesse aiutarmi ora.
C'ero solo io e il mio Purgatorio.
Ero sola dentro l’armadio.
"

La piccola Hermione e il mostro. Oddio.
#Paura è un capitolo-prologo o, per dirla alla hollywoodiana, un "pilot" piuttosto originale e convincente.
La parola "paura" mi va venire in mente parecchi episodi speciavolmente buffi della mia infanzia, ma non solo. Perchè è un senso opprimente e generalizzato che colpisce tutti. Anche gli adulti hanno i loro mostri nell'armadio.
La sottoscritta si vergogna terribilmente di non aver mai trovato il tempo di leggere le storie di tutte le sue colleghe del team "Cercando chi da' la roba alla Rowling", perciò se proprio dovevo iniziare da qualcuno... quel qualcuno dovevi essere per forza tu. Perchè sei Colei-che-ha-stretto-la-mano-al-capitano e perchè, ammettiamolo, scrivi davvero bene!

AUROR POWER!

Recensore Master
10/05/14, ore 17:36
Cap. 1:

okay, non ho parole.
se il prologo è così non riesco a pensare a come sarà andando avanti.
questa storia si ripromette di essere meravigliosa.
adoro quelle fanfic dove si parla di Chiesa e religione; è un argomento importante dove ognuno ha qualcosa da dire.
vado a leggere il prossimo.
a presto:)

Recensore Master
06/05/14, ore 19:35
Cap. 1:

Acidella! Ecco che finalmente, dopo averti fatto tanto stalking per questa storia, posso lasciarti una recensione pseudo decente! Mi ricordo quando, anni or sono, mi hai fatto leggere per la prima volta un estratto di questo prologo assai ambiguo, che già al tempo mi aveva lasciata perplessa ma allo stesso tempo parecchio curiosa. Sì, perché in fondo inserire temi religiosi in una storia che di religioso non ha mai avuto niente è una scelta rivoluzionaria e forse un po' pericolosa - nel senso che il lettore si chiede dove vuoi andare a parare e se non ti sei bevuta del tutto il cervello. Insomma, la prima reazione è stata un "wtf?!" sia al tempo sia ora, non lo nego, ma non un wtf negativo, anzi! E qui veniamo alla seconda reazione, che è quella di curiosità! Perché come hai detto in questo prologo, la stregoneria è vista come una cosa oscura e peccaminosa (??? passami il termine, non mi viene definizione più appropriata) e quindi come fai a far combaciare l'ambizione e la bravura di Hermione con queste credenze? Evidentemente lo hai fatto, o non avremmo questa storia, e mi fido di te a "talp unto" (cit) che credo tu lo abbia fatto anche molto bene. Quindi, in sostanza, adesso sbrigati ad aggiornare perché voglio proprio vedere come ti sei mossa! Ti mando un bacio acido e smoccioloso e continuo a farti stalking col pensiero!

Recensore Master
05/05/14, ore 17:46
Cap. 1:

Beh, vedersi citare nelle note e vedere che hai completato questa bellissima fic grazie a me mi inorgoglisce sempre di più! Che bello, regalo cuoricini per la soddisfazione! Come ti avevo già ripetuto tante volte è una storia che merita tanto e finalmente hai pubblicato il prologo. Corto sì, ma intenso, accattivante e affascinante.
Quanto basta, anche se già ho letto abbastanza della storia (mi manca il finale e sto morendo di curiosità per l'appunto) per invitarti a pubblicare al più presto tutto quanto!
Ma cara Roxy, hai idea di quanto mi piaccia questa storia? E' originale? Sì, assolutamente. E' diversa da tutto ciò che abbia letto su Efp, sai già quanto la adoro. <3
E poi è bella la contrapposizione fede-strega. Attendo il prossimo capitolo e continuo a spargere cuoricini perchè finalmente hai postato!
E grazie ancora una volta per le note, sono felice di vedere che questa storia ha trovato una fine grazie alle mie insistenze, eh eh eh!
Scusami per il ritardo, ma su Efp ogni due secondi si blocca la pagina con un aggiornamento Java, col cavolo che lo farò!!! 
Bacioni, e complimenti per il prologo schiacciante che ti trascina direttamente nei sentimenti di Hermione e nell'atmosfera della storia. Non anticipo nulla!
Kiss! ;)

Recensore Master
03/05/14, ore 13:24
Cap. 1:

So già dove andrà a parare questa storia quindi ovviamente non posso fangirlare sulla tua scrittura con frasi tipo: "Spero caldamente di leggere dove questa storia andrà a parare", ecc. Ma sarò onesta, pensieri di questo genere sono proprio quello che questo Prologo inspira - e credo tu lo sappia benissimo, non sarebbe un Prologo altrimenti. Quando lo leggi ti chiedi cosa mai potrà significare questo improvviso arrivo della religione nel mondo potteriano, sei introdotto immediatamente nella testa di Hermione (e ce la fai adorare ancora di più per questo) e inevitabilmente senti di voler sapere di più e leggere di più.
Conoscendo quanto importante e forte sia quel "di più", confesso, di ritrovarmi del tutto investita nella speranza che il pubblico lo conosca e apprezzi insieme a me.
Farò l'anglofila come al solito, perché certe volte, lo sai, l'inglese suona molto meglio: keep going, you're amazing!

Recensore Master
02/05/14, ore 14:40
Cap. 1:

Dico grazie a jaybree e MusicDanceRomance per averti convinta!
Ti dò con gioia il bentornato perché da tanto non leggevo una delle tue straordinarie creazioni. Non voglio nemmeno sapere quante parole sono per la mia autostima, mi sembra incredibile che in un testo così piccolo tu riesca a farmi tremare così tanto.

Un prologo fantastico :D
Credo che l'immagine dell'armadio sia molto suggestiva e permetta al lettore di immedesimarsi in Hermione, chi non ha mai avuto paura del mostro nell'armadio?

Non vedo l'ora di scoprire cosa porterà questo nuovo progetto!

A presto :D

Recensore Master
02/05/14, ore 13:56
Cap. 1:

Meno male che tra i generi c'è fluff, mi aggrappo a questa piccola promessa, dato che questo prologo m'ha messo un'ansia addosso.
Il che è ovviamente stupendo. Mi ci sono rivista completamente, nell'immagine finale, Hermione bambina nel letto che ha paura dei mostri nell'armadio. Ecco. :'(
E l'ultima frase... Hermione nell'armadio con il mostro, insomma, è da brividi. Maledizione, povera piccola.
Il prologo è decisamente interessante, così come il titolo. Sono veramente curiosa di sapere che tipo di mini long sarà, ma conoscendoti, sarà grandiosa.
In bocca al lupo per il nuovo progetto. :3