Un destino d'amore
di trilli75

14/05/14, ore 13:12

Complimenti ottimo esordio, la nota positiva che ci lasci la speranza di un seguito.
Pur essendo rimasta fedelissima alla trama dell'anime sei riuscita a sondare alla grande i turbamenti di due adolescenti, soli con i loro turbamenti e le scelte che la vita impone.
Non posso che accodarmi al coro di chi chiede un seguito.

14/05/14, ore 09:49

Bella questa tua versione del "La grande scelta". Mi trasmette una bella sensazione di freschezza e di sensualità allo stesso tempo, la freschezza e la sensualità dell'amore quando si è adolescenti. Non avevo mai pensato alla scazzottata tra Andrè e Oscar come ad una danza di corteggiamento. Hai reso bene la prospettiva che hai voluto dare con un linguaggio semplice, pulito e efficace. E sì...credo proprio che a questo punto sia giusto cambiare il rati g, perché non possiamo lasciare questi due splendidi innamorati "in mezzo a color che son sospesi".

11/05/14, ore 22:17

Ho apprezzato da subito questa tua storia fedelissima all'originale ,ben scritta e molto introspettiva.Il periodo dell'adolescenza non viene spesso preso in considerazione ,ma é molto interssante come lo hai presentato.Adesso però non voglio pensare che ci lascerai così.Aspetto un tuo aggiornamento  e un proseguimento di questa storia.

11/05/14, ore 21:48

Io direi che deve assolutamente esserci un seguito! Ho letto tutti e tre i capitoli assiemr e devo dirti che é una storia bellissima e delicata non ti sei seplicemente limitata a rielaborare le storia con qualche particolare ma hai saputo esplorare gli animi con grande maestria toccando quei punti che saranno alla bade delle loro personalità e del loro amore . COMPLIMENTI VERAMENTE BRAVA!

11/05/14, ore 19:59

Brava brilli. Il tuo racconto é che davvero ben scritto, ma soprattutto mette a luce la personalità e i sentimenti profondi dei nostri due sin dalla giovane età , dagli eventi che hanno dato vita alla loro storia articolata così come la conosciamo. Sono rimasta delusa quando dalle tue note finali ho compreso che era finita. Ma accolgo con piacere la tua idea di farne un seguito. Anzi, ti invito con calore a mantenere la parola, perché hai la stoffa per farlo, e perché é un peccato lasciare così , proprio quando i momenti più salienti e più dolci/piccanti sono ancora tutti da catturare in una nuova storia. Baci da ladymarcellaa.

11/05/14, ore 19:41

Ciao carissima Trilli,
Ho letto d'un fiato tutti i capitoli e devo farti i miei complimenti.
Ottima l'introspezione dei sentimenti di entrambi i protagonisti, hai reso credibile e "vero" il tutto.
Complimenti anche per come scrivi, brava, brava davvero.
È stato un piacere leggerti ed attendo il seguito, che di sicuri leggero e recensiró
Un abbraccio
Ladymary

11/05/14, ore 19:16

complimenti, capitolo ben scritto. Completa una storia deliziosa, che segue l'originale completandolo perfettamente, dando voce ai turbamenti adolescenziali di Oscar e Andrè, che accompagnano la completa presa di coscienza di lui e la scelta di lei, che nasconde il suo amore ancora non cosciente. Bello, bello, l'unico dramma è che sia finito. Mi consola la prospettiva del prosieguo, lo attendo con trepidazione ;-) ancora complimenti, un esordio col botto

11/05/14, ore 16:54

Ma come, è gia finita? Devi pensare ad un seguito prima possibile. Mi è piaciuta questa tua fanfic che parla di un periodo della loro vita, quello adolescenziale, in genere poco trattato. Hai descritto molto bene i turbamenti tipici di quell'età: la presa di coscienza di André riguardo ai suoi sentimenti nei confronti di Oscar, i dilemmi di Oscar per una scelta che darà la svolta definitiva alla sua vita e il non saper ancora dare un nome a quel bisogno di vicinanza di André di cui avverte, però, la necessità quasi vitale. Un Oscar che si vede completa solo accanto a lui e che con lui si avvia verso il futuro... Non puoi lasciarci così, dai un seguito a questa bella storia! Brava davvero!

11/05/14, ore 14:31

ciao , è veramente raro che io recensisca una storia ma la tua l'ho seguita e l'ho letta con interesse ,non solo è scritta molto bene, ma anche la storia in se mi è piaciuta molto ,hai saputo cogliere in pieno a parere mio le loro emozioni .quindi mi complimento nuovamente con te, ps spero che scriverai veramente un seguito bacio

05/05/14, ore 18:38

Pienamente concorde con le altre recensioni, ma io non li trovo adolescenti semplicemente carini, ma due persone che stanno diventando un uomo e una donna, con pulsioni che li sconvolgono e che devono imparare a comprendere e gestire. E questo credo che creerà qualche situazione imbarazzante, altro che due maschietti che giocano alla scherma! Cara trilli , con un po' di fantasia da rating arancione ci farai leggere delle divertenti situazioni.

04/05/14, ore 22:29

Oh, che bello un nuovo capitolo! Grazie. Veramente... "carino", nel senso che rende molto bene la sensazione dei nostri due così giovani, che sono tanto ... "carini" ;-) Cioè, visti temporalmente da lontano (stagionata lettrice), fanno tanta tenerezza alle prese con l'adolescenza, i cambiamenti nel loro corpo e nelle loro percezioni. Per loro, che ci sono in mezzo, probabilmente il periodo non è così carino, piuttosto è un casino! Lo è per un'adolescente normale, figuriaoci per la povera Oscar, con le direttive anomale che le vengono dal padre, e anche per il povero Andrè, che si trova con lei rinchiuso in questo strano microcosmo in cui sono stati allevati. Apprezzo anche la tenerezza fisica alla fine tra i due, essendo bambini cresciuti insieme e così affiatati (e tutto sommato molto liberi rispetto ai costumi educativi dell'epoca per le femminucce) è tanto credibile che esprimessero anche fisicamente il loro affetto.. certo che ora dovranno anche fare i conti nelle nuove sensazioni che questo contatto comporta (con tutti quegli ormoni in circolo... ritrovarsi a rotolarsi nella paglia.. è un attimo)
Complimenti, in trepidante attesa del nuovo capitolo.
(Recensione modificata il 05/05/2014 - 12:11 am)

04/05/14, ore 22:22

Maaa... Sbaglio o nel finale di capitolo ci sono echi dell' episodio 37 ricalcati al contrario? :)

04/05/14, ore 21:38

Molto bello e delicato questo nuovo capitolo. Effettivamente la giovane età dei protagonisti è ben rappresentata con tutti i loro turbamenti e i cambiamenti fisici.A presto.

02/05/14, ore 23:08

Non preoccuparti del trito e ritrito...Lady Oscar offre spunti inesauribili d'ispirazione a chi ha sensibilità per coglierli. Se poi questa persona sa anche scrivere possono venir fuori racconti davvero belli. Tu sai senz'altro scrivere, e in questo capitolo hai saputo darci un ritratto fresco e simpatico di Andrè adolescente,       assai vicino a quello che mi sembra traspaia dall'anime, dimostrando grande sensibilità nel cogliere e riportare sul foglio l'allegria, la dolcezza e  i trattenuti fremiti di un ragazzino che si sta innamorando senza neanche saperlo. Brava.

02/05/14, ore 21:52

Devo dirti che sono piacevolmente colpita da questa storia che trovo simpatica ma anche interessante e ben scritta. Questi pensieri di André credo siano ben azzeccati.Aspetto volentieri un aggiornamento. Presto! Sabry