Hecate
di Emily Kingston

23/08/14, ore 14:44

Ho dovuto predente appunti per questa storia perché è troppo stupenderrima!
Allora:
- “Mi chiamo Ed,” Come Ed Sheeran? Eddai, scrive canzoni e rosso di capelli! *v* Iniziamo benissimo!
- "Del Giovane Holden, invece, cosa ne pensi?” “Mh.” Pen storse il naso. “Sopravvalutato. Piatto e noioso.” Anche io l'ho trovato brutto: l'ho letto per curiosità: non ho capito di cosa parlasse veramente.
- Josh alzò le sopracciglia. “Andavo a complimentarmi con tua madre. È dura farne bene due su due, cosa credi!” - “Però quando torni posso venire io a farmi le treccine con te mentre mi racconti tutti i dettagli?” le urlò dietro - “Ma come!” esclamò, indignato. “Mi avevi promesso un pigiama party. Ho anche portato gli elastici per le freccine,” AMO JOSH! L'ho già detto? Non importa, ora lo urlo a dovere: È MERAVIGLIOSO! :D

Sai creare personaggi autentici, descrivere situazioni e scenari davvero realistici e, per questo, magnifici.
Il modo in cui hai fatto avvicinare Ed a Penelope, il modo in cui fai interagire Josh con Pen.. Oh, è assolutamente strepitoso!
Continua, ti prego!!

Ps. Le battute che hai messo in questa storia sono degne di Riordan, sappilo! :D

Turningsun :D

23/08/14, ore 11:44

ciao :) questa volta sono abbastanza puntuale. Mi è piaciuto davvero moltissimo questo capitolo, ma davvero davvero molto. Finalmente abbiamo fatto conoscenza con Ed, il ragazzo dai capelli rossi che Pen tanto ammirava da lontano. Ora può farlo molto più da vicino. E così era un anno che lui la stava “puntando” e ora finalmente si sono trovati. Lui è dolcissimo, mi piace molto. Le ha chiesto di uscire a cena, come avrebbe potuto rifiutare la nostra Pen. Sembrano essere in qualche modo legati, non lo so, da una forza invisibile che li attrae. Forse era destino che si incontrassero. E che dire di quel bacio dopo averla accompagnata a casa? Molto passionale devo dire. In effetti, sua madre non era molto contenta quando è rientrata in casa. Devo spendere due parole anche per Josh… lo amo, non c’è altro da aggiungere! :)
un bacione

06/08/14, ore 12:03

Rieccomi, ora sono in pari e ne sono felice, perché mi piace davvero molto la tua storia :) Pen non è molto contenta di uscire con Chloe, sa che lei le chiederà tante cose e Pen non ha alcuna voglia di rispondere. Cerca di fare la finta tonta per tutto il tempo che sono nel locale, ma poi la sua amica esplode e vuole sapere il motivo del suo comportamento strano. Decide di raccontarle tutto, ma probabilmente non è stata una bella idea. Chloe non le crede, ma lo sapeva già che non l'avrebbe mai fatto. Si allontana da lei e corre a casa. Ha fatto bene a non raccontarle del ragazzo dai capelli rossi. Ora può contare solo su Josh, che è un amore di ragazzo.
alla prossima :)
un bacione

06/08/14, ore 11:58

Ciao :) Prima di tutto volevo scusarmi per l’immenso ritardo con cui passo a leggere la tua storia, non me ne sono dimenticata… è il tempo che non sembra mai essere abbastanza per fare tutto. Bene, ora passiamo a questo tuo capitolo… finalmente Pen decide di sfogarsi e raccontare tutto a Josh, il quale non si stupisce più di tanto. Quel ragazzo è un santo. L’ho mai detto che lo adoro? Se non lo avessi ancora fatto, lo faccio ora: adoro Josh! Aveva decisamente bisogno di esternare tutto quello che provava.
Continua ad osservare di nascosto il ragazzo dai capelli rossi anche se, appena si sente osservata, scappa via a gambe levate. Potrebbe anche avvicinarsi e presentarsi, ma non la biasimo, mi comporterei anch'io allo stesso modo.
Callum… beh, al contrario di Josh, lui non mi piace neanche un po’. Ci prova spudoratamente con lei e le ruba perfino un bacio sapendo benissimo che lei non è per niente interessata a lui. No, appuntamento “combinato” non è stata una bella idea.
Passo al prossimo capitolo :)
Un bacione

01/08/14, ore 17:09

Sei viva!!!
Allora... Da dove inizio? Forse potrei iniziare dall'inizio?
Scherzo, non smetterò mai di dire che tu potresti anche scriver le frasi per il latte, tanto sarebbero stupende comunque! U_U
Benché in questo capitolo non accada nulla di estremamente eclatante, è successo qualcosa: Pen si è confidata. E a volte è davvero difficile farlo, soprattutto in situazioni come questa.
Qualcosa mi dice che succederà qualcosa tra Pen e Josh, vero, VERO?? *V*

Alla prossima :D
Turningsun

26/06/14, ore 16:24

Adoro il rapporto che hai creato tra Penelope e Josh: è fraterno, anche se IO sto sperando che diventi qualcosa di più! Josh è incredibilmente perfetto, in tutti i suoi difetti. mi è piaciuto inoltre il fatto che Pen stia iniziando a capire come sciogliere questo "maleficio" senza pero riuscire a farlo davvero. Ora sono proprio curiosa di sapere come farà a tornare alla sua precedente vita! Turningsun :D che AMA le tue storie, la tua fantasia, il tuo stile!

18/05/14, ore 06:49

Ciao :) Rieccomi. Mi è piaciuto molto anche queste secondo capitolo. Posso dire che adoro Josh? Certo che il pigiama con gli orsetti, però, non fa tanto figo hahaha ;) Lì in quella casa sembra l'unico ad avere veramente a cuore Pen ed è piuttosto triste considerando che è solamente il fidanzato di sua sorella. E che dire del ragazzo dai capelli rossi? Mi ha incuriosito parecchio e anche Pen è incuriosita da lui, non l'aveva mai visto prima di quella mattina.
La cosa ancora più strana per lei era Allie che andava in giro con i giocatori di football. Le parole di Chloe l'hanno lasciata piuttosto perplessa, Allie non sapeva nemmeno chi fosse Pen. Soltanto parlando con lei si è resa conto che era vero. Deve essere stato un duro colpo per lei rendersi conto che la sua migliore amica non ha la più pallida idea di chi sia. Avrei reagito esattamente come lei, chiudendomi in camera con la musica a palla.
Un abbraccio

17/05/14, ore 14:45

Non so perchè ma le mie recensioni per le tue storie grondano sempre di complimenti: ovvio, sei troppo brava!
In questi giorni mi sono soffermata a pensare quanto io non sia in grado di s crivere una storia a capitoli perciò voglio farti i complimenti perchè riesci a dare alla storia tante sfumature, tante storie in sè riportandole nei diversi capitoli.
Detto questo ti faccio i complimenti per questo capitolo: BOOM. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere! Ora tutto quello che attendo è di sapere come si risolverà questa situazione perchè è davvero affascinante, misteriosa e apparentemente senza via d'uscita!
hai caratterizzato i personaggi iin maniera buona e dando ad ognuno un suo posto "nel mondo" tranne che, ovviamente, alla protagonista, la quale ora si ritrova in un limbo tra i due mondi "prima del museo" e "dopo il museo".

Ovviamente devo far notare a tutto il mondo la scelta della musica. On top of the world: questa canzone mi fa immaginare sempre una scimmietta che salta da una liana all'altra, tipo Curious George. (ma questo credo che non interessi ad anima viva...e forse manco a quelle morte.) I 30 seconda to Mars. 'Sta Pen mi piace proprio per la musica che ascolta! Ma daltronde chemi potevo aspettare da te, Emy? ;D

Al prossimo capitolo!
Turningsun :D

17/05/14, ore 14:34

Uh, sono la prima
Fico.
Ammetto che non mi ero resa conto che sono già passate due settimane, ma forse è perché non ho una buona concezione del tempo .-.
Comunque, mi piace la svolta che ha preso la storia. Mi ricorda molto uno di quei film americani in cui la protagonista o il protagonista impazzisce per ritornare alla sua vecchia vita.
Dei, la frustrazione di Pen adesso deve essere enorme //_//
Poverina, le manca Allie e di questo vorrebbe parlare solo con lei. Ugh.
Josh mi piace molto anche se no capisco come possa essere finito con Aylee (non avevo capito che fosse la sorella maggiore di Pen #-#). Mi piace molto il suo rapporto con Pen :)
Sto pure cominciando a chiedermi se il misterioso (?) ragazzo dai capelli rossi prima o poi dirà il suo nome, insomma, che inizi a partecipare ancora di più alla storia...
Al prossimo capitolo:)

13/05/14, ore 11:00

Ciao giungo qui dal gruppo "stati e recensioni"
Ho scelto la tua storia perchè la trama generale mi ha incuriosita e così ho deciso do leggerla, sopratutto perchè non è la solita romantica.
Spero non ti spiaccia, proverò a essere seria e utile nella mia venuta.
Devo confessarti che dalla presentazione non mi aspettavo un prologo così corposo e dinamico, ricco d'azione e seppure con una trama semplice come un litigio, ha un risvolto che suppongo sarà molto interessante.
Tranquilla non è banale, continua a scriverla e stupisci i tuoi lettori con altri colpi di scena simili.
La grafica è ben curata, cosa che apprezzo molto.
Non ho trovato errori e come ti dicevo è dinamico e arrivate al litigio non te lo aspetti.
Hai uno stile molto ben delineato, descrivi molto bene.
I tuoi personaggi non sono piatti ne scontati, almeno per adesso.
Non farti prendere dallo sconforto, scrivila tutta.
Io ti metto nelle seguite e tornerò a leggerti.
Bravissima, Faith

12/05/14, ore 21:23

Ciao,
Ho letto adesso, e trovo sia una storia molto carina, né banale, tantomeno scontata. Entrambe hanno i loro problemi, subiscono la pressione delle proprie famiglie, e vivono il costante disagio di non sentirsi mai all'altezza delle situazioni. Il disagio caratteristico dell'adolescenza. Certo che certe parole, sono capaci di ferire più di lame. Dal punto di vista grammaticale, non ho rilevato notevoli discordanze, e la struttura narrativa è piacevole.
Alla prossima.
-Dakota.

09/05/14, ore 10:04

Ciao :) Eccomi qui a recensire per la sfida recensioni. Ho letto ancora ieri questo tuo primo capitolo, ma ho trovato il tempo di recensirlo soltanto ora, scusami. Comincio con il dirti che mi è piaciuto davvero molto, è scritto molto bene, è scorrevole e non è per niente noioso. Pen è alle prese con tutte le ansie inerenti il suo futuro. Le pressioni di una madre che vuole a tutti i costi che passi l'esame di ammissione al college con il massimo dei voti perché lei non aveva le possibilità economiche di studiare quando aveva la sua età. Ripone tutte le speranze in sua figlia, ma tutta questa pressione psicologica la sta parecchio destabilizzando. Allie, la sua migliore amica, è presa anche peggio, con una famiglia che non accetta la sua decisione di prendersi un anno sabbatico. Non credo che molti genitori sarebbero felici di una scelta di questo tipo. Probabilmente ha ragione ad arrabbiarsi con Pen, esprimere la sua rabbia e frustrazione, però, forse è stata un po' eccessiva. Sentirsi dire “sarebbe davvero stato meglio se non ci fossimo mai conosciute”, non è proprio il massimo, è come un pugno in pieno viso. Va bene, sono abituate a litigare e poi far pace alle due di notte (un orario migliore, no eh?), ma forse questa volta hanno raggiunto il limite massimo di sopportazione. Questo tuo primo capitolo mi ha incuriosito molto, lo metto tra le seguite, voglio vedere come prosegue :)
Un abbraccio

07/05/14, ore 12:05

Ciao Emily!
Sono felicissima di essere passata dalla tua storia. È da molto tempo che cerco una storia scritta come piace a me e devo dire che l'ho trovata.
Il tuo stile è molto semplice, ma non di poco pregio, anzi.
Inizio col dirti che ho molto amato la caratterizzazione dei personaggi che risultano reali, coerenti.
La protagonista è Pen e nonostante ciò non hai cercato di renderla perfetta, senza difetti, senza macchia; Pen ha delle debolezze, non hai cercato di farla apparire una povera vittima in balia della cattiveria della sua migliore amica. Sono entrambe due ragazze normali che recriminano cose che ogni ragazza rinfaccerebbe in contesti del genere. Pen ha un carattere suo, ben delineato e questo la rende davvero verosimile.
Hai racchiuso in un capitolo la vita di una ragazza alle prese con delle decisioni che ridisegneranno il suo futuro e, quindi, hai descritto egregiamente le ansie, la difficoltà a gestire rapporti di amicizia, familiari, scolastici. Pen è come se fosse pressata e il fatto che non abbia aspettato le scuse di Allie dimostra che, anche se silenziosamente, è esplosa a suo modo. Temo, però, che l'esplosione non abbia raggiunto il suo apice, è solo l'inizio.
Mi chiedo cosa accadrà.
Hai scritto un primo capitolo molto bello, davvero.
Non è accaduto nulla di eclatante o particolare, hai fatto una sorta di presentazione del personaggio principale e di tutto ciò che gravita intorno a lei, ma sei riuscita ad attirare la mia curiosità grazie alla caratterizzazione che, per me, è stata davvero pregevole.
Non è facile attirare l'attenzione verso qualcosa di apparentemente semplice. Per adesso, nessuna trama intricata, il racconto non presagisce nulla di particolarmente rocambolesco, eppure hai attirato l'attenzione solo grazie alla tua protagonista.
Non voglio essere ripetitiva, ma per quanto mi riguarda, se l'introspezione e la caratterizzazione è curata, la storia ha già guadagnato il 100% del mio interesse. E così è stato.
Sicuramente la inserirò nelle seguite e devo dire che mi è dispiaciuto moltissimo che ci fosse solo un capitolo.
Voglio spendere due parole per l'inserimento di Banana Yoshimoto che è una delle mie autrici preferite: trovo il tuo stile abbastanza simile al suo. Anche se la Yoshimoto, per certi versi, è molto più criptica, nello stesso modo, cura la caratterizzazione che, solitamente, funge da colonna portante dei suoi racconti. Scusa se non parlo molto di Allie, ma non saprei che dire; non perché io la trovi antipatica, è una ragazza come tante, forse un po' egoista, ma è anche comprensibile vista la centrifuga nella quale si ritrova a vivere. Molto realistica anche la sua storia, con i genitori che si chiedono, come tutti i genitori esistenti in terra, se le scelte di Allie siano influenzate dall'esterno. Dato che io non sono Allie, mi interessa davvero molto sapere cosa ha visto Pen nella scultura di Ecate. Cos'è che l'ha attratta? A parte lo scintillio di vita negli occhi, che altro?
Inserisco la storia nelle seguite, perché mi piace davvero molto. Se ci fosse stato qualche altro capitolo avrei certamente continuato perché mi hai incuriosita davvero moltissimo.
Un abbraccio.
Bloom
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 12:08 pm)

03/05/14, ore 15:45

Ciao! Iniziamo col dire che io,poi non so cosa hanno pensato tutti gli altri che hanno letto, purtroppo non sono telepatica, ti dico subito che non la trovo " la solita storia". Anche se questo capitolo funge sicuramente da introduzione per lo svolgersi delle vicissitudini di Pen ed Allie, credo che questa sarà una bella storia :) inoltre, il fatto che tu abbia aggiunto la figura di Ecate, dea che adoro alla pazzia non so neanche perché, in realtà, influisce ancora ce molto il mio giudizio
Comunque, immagino che la statua avrà un ruolo importante, anche se non so come...

02/05/14, ore 22:44

Qualcosa mi dice che c'entra Ecate con una storia alla Percy Jackson?? ♡.♡ Comunque, io punto su questa storia cosi ben scritta e sempre adorabile e piacevole da leggere :D

hai trattato un tema particolare in questo capitolo e mi piace perche molto veritiero!

turningsun :D