Poudlard
di Soleil Jones

08/10/14, ore 19:35

Bonjour !
Lo so, sto recensendo in ritardiiiiiiiiissimo.
Non so perchè, ma credevo di averla già recensita (la vecchiaia gioca brutti scherzi).

Comunque, adoro leggere queste storielle leggere su Hetalia, poichè rappresentano la vera essenza del manga originale, a parer mio.

(Ed anche perchè ci siamo un po' rotte le scatole di quelle storie banalissime il cui unico obbiettivo è far copulare i protagonisti ndMioLatoOscuro)

Inoltre è scritta bene, quindi è ancor più una delizia per gli occhi.
Mi dicesti, in una recensione milioni di anni fa, che riuscivo a far immergere il lettore nel contesto e che riuscivo a far intendere bene le emozioni dei personaggi, ma anche tu non scherzi.
Mi son davvero sentita in sala riunioni, vè !

Non conosco praticamente un tubo di Harry Potter (mon Dieu, come sono disinformata), ma devo dire che capisco, in minima parte, l'indignazione di Arthur per via del nome.
Detesto quando storpiano i nomi delle opere che non appartengono ad una determinata cultura *riferimento nascosto a Mediaset*
Anche se Poudlard mi sembra carino come nome.

Ovviamente hai gestito splendidamente anche gli interventi dei personaggi e hai fatto apparire Danimarca, cosa per la quale ti adorerò *dansk inside*
Spunta fuori anche India a fare il malizioso e questo mi riporta indietro nel tempo a quando parlavamo su Ask.fm... Forse dovremme riprendere dato che mi sento un po' sola.

Comunque la finisco con questa recensione interminabile e ti dico "buona fortuna" per le prossime storie.
Ciao, alla prossima.

22/06/14, ore 20:29

E girando un pò, si possono trovare cose molto interessanti...come questa fic!
Troppo divertente!
Mi piace tantissimo!