Priamo&Tisbe
di paperback_writer

19/05/14, ore 17:24

E insomma, niente, sono finita a curiosare nella tua pagina (avendo letto la tua ultima storia) e questa stupenda OS mi si è presentata. Come prima cosa sono stata attirata immediatamente dal titolo, cogliendo al volo a che episodio della storia dei Beatles ti stessi riferendo. E' stato un momento molto divertente per loro, ne sono sicura, ma soprattutto per noi che assistiamo alla scena e scriverci sopra una OS è stato un colpo di genio. Ho una fissa particolare per le storie che fanno riferimento a fatti realmente accaduti, probabilmente perché mi sembrano più vere.
La tua OS è allo stesso molto divertente e molto dolce. Mi piace che sia scritta in modo chiaro, senza che tu ti sia persa in descrizioni o in particolari superflui. E' vero che lo stile è molto semplice, ma per una shot del genere mi sembra un tipo di scrittura adatto.
In più i dialoghi che si scambiano i due sono divertenti e geniali, fino ad arrivare al "No. Ti amo, Paul" Mi hai praticamente uccisa, i miei feels sono andati distrutti, ma ne vale la pena u.u Mi è piaciuto il contrasto che c'è fra l'inizio e la seconda parte, perché comunque la ff inizia in modo molto divetente, sembra quasi tu stia per scrivere una Comica e invece SBAM, ti amo Paul no, non ce la posso fare *scappa via dai propri feels*
Bene, ho finito di fare l'idiota e per oggi non ti importuno più u.u Spero di trovare presto qualche tuo altro lavoro in questo fandom, sei davvero promettente :D
Alla prossima,
Josie

04/05/14, ore 16:48

Ciao.
Che bello trovare sempre nuove storie su John e Paul. Dove ci sono loro, ci sono anche io, è un’equazione matematicamente perfetta. E’ il mio richiamo, è come il miele per gli orsacchiotti e loro sono il dolce miele e io ovviamente l’orsacchiotto.
Ok, dopo il mio sclero di presentazione, passo a dire cosa penso della tua storia. Volevo innanzitutto premettere che hai scelto una situazione che più John&Paul di così non si può. Scusa se non li chiamo McLennon, ma non mi fa impazzire come termine, preferisco chiamarli i miei John&Paul . ;)
Quindi, insomma, già con un inizio così che è dolce e divertente ( a proposito, grazie per avermi quasi uccisa con l’immagine iniziale, l’adoro), avevo delle grandi aspettative su questa storia e non mi hai delusa.
John che si cala perfettamente nella parte di Tisbe è stupendo, anche se probabilmente gli avrei fatto usare il “voi” piuttosto che il “lei”, tecnicamente è più corretto, perché in inglese non c’è un corrispettivo del “lei”. Questa è solo una mia pignoleria, non sto parlando io in effetti, ma la Austeniana che è in me. ;)
Altra pignoleria, è il “my love”. Allora, Dio solo sa quanto io adori John che dice “My love, my love” e guarda in quel modo Paul nello sketch. Tuttavia, stiamo scrivendo una storia in italiano, anche se parliamo di inglesi e diciamo che, per me ovviamente, non ha molto senso mettere una o due paroline in inglese. So che l’hai fatto per il richiamo immediato a quel momento, però boh, io l’avrei tradotto. Quando traduco una storia dall’inglese, traduco sempre tutto, anche per esempio, il “Johnny boy”.
Ma a parte questo, la storia mi è davvero piaciuta. E anche i personaggi sono ben caratterizzati, Paul tutto timido e John che si corregge da solo, prima di dire “Ti amo, Paul”. Oh, la dolcezza immensa di questo momento.
Per non parlare della fine che è assolutamente geniale, due frasi uguali con un cambio di genere. Mi ha fatto provare quel sussulto che è sempre indice di un storia che mi rimarrà impressa per moltissimo tempo.
Si vede che sei agli inizi, lo stile forse è ancora un po’ troppo semplice e affrettato, ma è comunque un buon punto di partenza, sono sicura che migliorerai alla grande e in fretta.
Intanto complimenti e alla prossima.

03/05/14, ore 15:59

Questa ff è semplicemente dolcissima :3
Adoro il video dove John e Paul interpretano Piramo e Tisbe, e quindi ho adorato la tua storia.
È bellissima la scena dove si baciano e fai il confronto (penso che si possa dire cosi ) tra le due coppie.
Non ho trovato errori grammaticali, e le descrizioni sono perfette. Quindi brava, continua così.

With Love
Goldenslumber14

03/05/14, ore 15:15

Ciao cara :)
Allora, ho appena letto questa piccola meraviglia e dovevo per forza inviarti una recensione.
Questa storia è dolcissima, il fluff in persona e sono felice che ti sei dedicata a questo genere perché mi mette sempre tanta tenerezza.
L'idea è originale e ben costruita, anche io come te amo quella interpretazione dei Beatles riguardando Shakespeare e quindi sei partita già con un punto in più trattando questa tematica.
La storia è scritta davvero bene, il lessico e il linguaggio sono perfetti e sopratutto i dettagli rendono il tutto più piacevole e interessante.
Il finale è davvero stato quel tocco in più. Mi sono emozionata quando John ha confessato a Paul tutto il suo amore e mi sono divertita anche nel leggere quelle battute ironiche che lo precedevano.
Per essere alla tua seconda storia scrivi davvero bene, il tuo impegno e la tua passione emergono molto e secondo me devi andarne davvero fiera, perché hai talento e sopratutto perché le tue storie appassionano.
Complimentissimi come sempre, continua così :)

Alla prossima,
Un bacio grande:
Chiara

03/05/14, ore 15:05

Cara Paperback,
Davvero una bellissima storia! Ero di passaggio sul tuo profilo curiosa di trovare qualche tuo aggiornamento e beh...eccomi qui! Mi è piaciuta tantissimo sopratutto la simpatica parte e iniziale :D
Il Fluff presente nelle ultime righe posso considerarlo davvero degno di McLennon!
Un bacio, Astoria.