Lost Memories.
di KH4

04/01/18, ore 17:02

Non posso credere che tu non abbia mai visto Yu Gi Oh Zexal! Il carattere di Vector é espresso in maniera a dir poco perfetta! In piú questa storia é cosí piena di sfumature e significati... L'ho letteralmente adorata. Da come all'inizio partiva con un tema piú dolce e poi finiva in maniera molto piú profonda e seria. É sicuramente una delle storie piú belle che io abbia mai letto. Stupenda. CelestianGuardian

04/01/18, ore 16:31

Questa storia é davvero splendida! Credo proprio che tu abbia azzeccato il carattere di Vector, dato che non credo che fosse pazzo anche da piccolo u.u, e anche il carattere di Lilium mi sembra giusto avendo letto la storia di Nefertiti. La trama é molto carina ed é davvero ben scritta, continua cosí *^*

CelestianGuardian
(Recensione modificata il 04/01/2018 - 04:37 pm)

11/08/15, ore 16:38

{Nota: In questa recensione Stella non ha sclerato, non ha usato faccine ed è stata seria: No, non è malata, è solo momentaneamente sotto shock grazie alla tua storia :D}
Ciao, KH4. Sono tornata a recensire una tua storia, che al solito mi ha fatto restare davvero come una scema. Dire che sei "brava" è riduttivo, quasi offensivo per la tua persona.
Ho un attimo bisogno di respirare.
In fondo... questa è solo una storia, giusto?
... Non ne sono sicura. Questa storia mi ha fatto riflettere, nonostante alla fine non ci sia un vero "punto" su cui riflettere. O forse è il contrario, ce ne sono troppi perché la mia mente contorta e perversa riesca a trovarli tutti.
Potrei parlare della follia di Vector. Del modo nascosto di cui - attraverso il suo personaggio folle e solo - si parli anche di noi esseri umani e delle nostre manie di grandezza. Oppure potrei parlare della sua solitudine di fondo, del suo essere sbagliato che gli impedisce di credere davvero in qualcosa. Che lo porta ad avere pensieri rivolti unicamente in un'unica direzione: L'odio, il rancora, la violenza, il tradimento.
Certo, potrei parlare di questo. Ma oggi - e sempre, nella mia breve vita - non sono in vena di discorsi buonisti, volti unicamente a far riflettere qualcuno nel modo sbagliato.
Potrei parlare della dolcezza di Lilium per il fratello. Di come sappia, fin dall'inizio, di essere solo un giocattolo nelle mani di quest'ultimo, qualsiasi cosa succeda. Ma anche questo potrebbe essere frainteso, risultare come un discorso inutile e volto unicamente a farti perdere la pazienza.
Quindi, credo che dovrei vedere la storia in un modo più generale.
Partiamo dai punti più "freddi", ovvero ad esempio la grammatica. Impeccabile, perfetta, termini ricercati e nulla lasciato al caso. Davvero degno di te. In tutte le tue storie che ho letto - e recensito, come regola di vita - ho sempre e comunque dovuto farti i complimenti su questo punto. Hai una dote speciale, che si vede anche in queste storie un po' vecchie ma sempre e comunque meravigliose.
Finendo questo discorso sulla grammatica, che non voglio allungare oltre per non sembrare inoppurtanemente eccessiva, parliamo pure della storia in se.
Io... Non saprei davvero come descriverla in questo spazio senza passarci qualche annetto della mia breve e probabilmente insignificante vita.
Descriverla come "meravigliosa" mi sembra incredibilmente riduttivo. Non è certo in questo termine che si rispecchia tutta la divina genialità - e assoluta bellezza - di questa storia.
Non credo che nella lingua italiana esista una parola in grado di racchiuderla. E forse nemmeno in qualsiasi lingua esistente. Tre capitoli e la mia vita ha perso un vero significato -non che prima lo avesse.
Ok, così si esagera. E forse in questa recensione sto uscendo troppo seria, è che davvero vorrei lasciare una degna recensione ad una bellissima storia.
Davvero, tu non deludi mai. Sei speciale, e questo forse è un aggettivo con io ti descriverei se me lo chiedessero.
Se allungassi ulteriormente questa noiosa recensione uscirei monotona e magari anche un po' inutile. Quindi, credo sia ora di andare.
A presto, o meglio alla tua prossima storia:
[Stella]
«Sì, questa storia è di un anno fa. Ma come mi dicesti tu stessa qualche tempo fa, anche se una storia è vecchia non scappa mica! Quindi, credo sia giusto che anche storie di uno, due, tre o quanti anni vuoi fa abbiamo una buona recensione anche dopo molto tempo. Non ho altro da aggiungere, se non... Buona vacanze! :D»

16/06/14, ore 20:30

Ed eccomi qui a recensire quest'ultimo capitolo.
Che tristezza... Avrei voluto che questa storia non finisse più, tanto che mi è piaciuta.
Sarebbe bellissimo vedere qualche altro tuo lavoro su questo fandom, sul serio, i tuoi scritti li leggo davvero con piacere, anche perché hai uno stile di scrittura invidiabile...
Ma adesso basta piagnistei, diamo inizio alla recensione vera e propria.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, più di tutto gli altri, anche perché a mio parere qui Vector lo hai reso benissimo e mi chiedo davvero come tu faccia ad interpretarlo in modo così perfetto. La parte in cui hai citato Misael, poi, l'ho a dir poco amata.
Anche Durbe è reso in maniera impeccabile, ogni sua mossa è perfettamente da lui ed anche il modo di parlare e rivolgersi a Vector, l'ho trovato azzeccato.
Non ti sto parlando da esperta naturalmente, questo è il mio ignorante punto di vista, quindi non dare troppo peso a ciò che ho appena detto, perché io non so com'è di preciso il carattere di questi due personaggi apparsi nel capitolo.
Ritornando a Vector... Lo hai descritto in maniera... Non trovo nemmeno le parole adatte... Scusami, ma non credo che esista un termine nel nostro vocabolario degno di associarsi alla tua FanFiction...
Ogni suo respiro, ogni suo dolore, ogni suo pensiero è stato catturato dalle tue parole ed impresso indelebile nella mia mente con così tanta maestria da impressionarmi e stupirmi allo stesso tempo. Sei stata più che bravissima, sei stata eccezionale, perfetta in ogni singolo dettaglio, impeccabile!
Ti ammiro davvero tantissimo e spero che tu pubblichi qualcos'altro sul nostro fandom, anche se capisco che tu avrai molti altri impegni, quindi credo che sia meglio chiudere qui la recensione molto più lunga delle solite che faccio.
Scusa se ho parlato troppo, ma tutto ciò che ho detto è quello che penso realmente.
Spero che questo non sia un addio, ma solo un arrivederci (sono melodrammatica in modo esagerato, lo so)
Au revoir

16/06/14, ore 18:33

O-okay, tu sei quella k della storia di zexal non sa nulla, devo ricordarmelo...
è tutto perfetto e, come ogni volta, il tuo stile di scrittura è davvero sublime. Se mai arriverò ai tuoi livelli (mai) mi metterò ad urlare sulla cima delle rovine del castello del mio paese (mai nessuno mi vedrà fare ciò, sicuramente)
Mi piace molto come hai reso l'ombra che perseguita Vector. Io non ci avrei mai pensato! Molto originale direi...
Parlando di come Nashy e Merag sono passati dalla parte degli umani:
In passato, in epoca medievale, erano umani al mille per mille. Una volta morti Don Thousand (divinità del bariano mondo) ha impiantato in loro dei mostri numero per far si che si reincarnassero in imperatori (storia piuttosto confusionaria su questo punto, si deve ammettere). Vector, assetato di potere, li ha uccisi gettandoli da una rupe (e sapevano volare, quindi pensa un po' tu la stranezza di ciò...) ma sono stati salvati e blablabla... comunque nessuno aveva la minima idea che fossero in qualche modo morti (erano solo scomparsi x gli altri) e quindi nessuno poteva immaginare che si fossero reincarnati in degli esseri umani...
Passando a cose serie: io AMO come sei in grado di descrivere gli stati emotivi delle persone *occhi a cuore* è una delle cose + complesse della scrittura! Ti stimo troppo, sappilo!
Direi che Durbe è reso molto bene. Tranquillo, pacato... si, è proprio lui ^-^

E, che dire... ti ringrazio per avere speso il tuo tempo libero per scrivere una raccolta di fic sulla trama della mia storia. Sono davvero estasiata, e anche piuttosto contenta :D

Nef

14/05/14, ore 20:21

Buonasera ^.^
Bravissima, come sempre. Hai uno stile di scrittura unico ed inimitabile. Si vede l'amore che ci metti e l'impegno per ogni singola frase. Sei davvero eccezionale e credo che questa FanFiction sia la regina del fandom. Davvero incedibile.
La tua padronanza lessicale è a dir poco stupefacente e con le parole sei capace di plasmare un mondo tutto tuo e di coinvolgerci anche il lettore, ma in modo quasi concreto.
Che dire... Davvero meraviglioso questo capitolo. Sei una delle pochi Autrici davvero degne di questo nome.
E per il carattere dei personaggi, secondo me sei stata perfetta. Il carattere di Vector è davvero come nell'anime e devo dire che nessuno qui lo ha mai reso meglio di te.
Per quanto riguarda Lililum, non posso dire niente, solo Nefertiti_97 può farti complimenti o critiche. Il massimo che possa fare, nella mia ignoranza, è dirti che anche lei ti è venuta una meraviglia nel contesto.
Bravissima, davvero.
Spero di poter imparare a scrivere come te un giorno.
Grazie per aver allietato la mia serata con questo capolavoro.
Damned_Angel

Ps: Spero che tu non abbia letto la recensione prima della modifica... Era davvero un orrore
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 10:37 pm)

14/05/14, ore 18:53

Oddio che bella *-* sei troppo brava! Non è che mi daresti un po' della tua bravura?
Kite: la fai sta recensione?
Sìsì...dicevo, appena ho letto
In quel caso…Penso che diventerò molto cattivo, sorellina
mi è venuto il mente il fatto che Lilium non c'è più e lui è diventato un pazzo assetato di sangue.
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Xa_Chan

04/05/14, ore 20:01

Buon pomeriggio, KH4!
Mi presento, sono Xima!
Per non annoiarti troppo con questa recensione passo subito al punto.

Hai scritto davvero bene, ero talmente concentrata sulla lettura che appena è finita sono rimasta con la bocca aperta.
Adesso mi tocca aspettare il seguito, e fidati che io sono una ragazza fin troppo impaziente! Quindi vedi di aggiornare presto, capito?!
Okay, scusa il mio sclero, è che hai scritto davvero bene.
Davvero complimenti!
La lettura è scorrevole, il linguaggio è sviluppato e non ho visto nessuno errore.
E' bello leggere queste storie sul passato dei personaggi dell'anime -anche se fa parte della fiction di Nefertiti 97-.
Immagino Vector da piccolo: paffuto, allegro e spensierato, che non si aspetta ciò che gli succederà e ciò che farà. E' un peccato che non abbiano approfondito bene il suo passato, volevo vederlo di più nella fase di bambino.
Ma penso che l'avrebbero fatto proprio come l'hai scritto te.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/05/14, ore 11:02

O.o
Vector: è così da quando ha finito di leggere... *mi da uno scossone*
Io: ci sono, ci sono! allora, per prima cosa vorrei presentarmi... sono Sakura, anche se nel nick c'è scritto Cho, e come te adoro la storia di Nefertiti! allora, ti avviso che dovresti mettere le note OOC, Vector, per tu saperlo, è un sadico, pazzo con manie di grandezza, la cui unica ambizione è distruggere il mondo Astrale e diventare l'erssere più forte dell'Universo... tanto per cambiare.
non mi sembra di aver notato errori, molto brava!
la storia è bella e anche se non hai rispettato il carattere originale di Vecty fa niente
Vector: non. chiamarmi. Vecty!
Io: sennò che mi fai?
Vector: non provocarmi o giuro che questa è l'ultima volta che vedi la luce del sole!
Io: attento a quello che dici!
personalmente la trovo bellissima e spero che la continuerai pesto!
ciaooo!!

03/05/14, ore 22:11

Oddio. Sono onorata di recensire questa storia *fa sette inchini*
Eh-ehm, dicevo, io sono Xavier_Chan ma chiamami pure Xa_Chan...ed ho tredici anni (?) non so che c'entra ma lo scrivo, chissene.
No, davvero, la tua ff è troppo bella.
Vector: è rimasta imbambolata...
Ho subito esclamato: "WTF? Devo leggerla" e ne è valsissima (?) la pena!
No, davvero, se posso dirlo: TI STIMO!
Vector: sai che se ne fa della tua stima...
Zitto! Dovresti ginufletterti al cospetto di questa storia!
Scrivi davvero bene! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
Xa_Chan
P.S.: Va nelle preferite! =)

03/05/14, ore 19:25

Piacere ^^
Se non l'hanno già fatto, ti do il benvenuto sul fandom di Yu-Gi-Oh! Zexal!!! Sono Damned_Angel.
Appena ho letto il nome di Lililum mi sono catapultata a leggere tutta la storia e devo dire che ne è valsa proprio la pena... No, aspetta... Quale pena? È stato un piacere questa lettura, altro che pena!
Non ho trovato neanche un errore e ti devo fare i miei complimenti, perché scrivi benissimo. Mi è sembrato di provare le sensazioni della piccola Lililum sulla mia stessa pelle ed è stato incredibile. Sappi che questa fanfiction va a finire tra le preferite e le seguite. Brava ^^
Ora vado e la smetto di annoiarti.

03/05/14, ore 18:02

Mother of God!
Ma tu sei un genio, gioia! Un vero genio!
Come hai fatto ad indovinare tutto ciò che avevo in mente? Hai delle telecamere nella mia camera, ammettilo! *sposta il quadro di Mizael* no, niente, sarà altrove...
Inconsciamente hai appena steso ciò che avrei dovuto stendere io! Ma non riesco a capacitarmene! I desideri del piccolo Vector, i sentimenti di Vera/Lily, come sarebbe andata avanti la narrazione... devi dirmi come hai fatto.
E, poi, ha uno stile narrativo stupendo *^* la lettura scorre e le figure retoriche che usi sono D-I-V-I-N-E!
Aaaa, mi piace troppo! Molto meglio di come la avrei resa io!

Scusa, ma non riesco a trovare le parole per una recensione dal minimo di nesso logico e dare una minima coesione ai periodi. Sono troppo incantata!

Nef