I'll be your Angel.
di Valexx__bieber

07/05/14, ore 17:01

ho deciso di recensire questa storia piuttosto che l'altra che comunque continuo a seguire perchè mi sono imbattuta in questa che hai pubblicato da poco e ti dico che sono rimasta incuriosita positivamente dalla trama, un punto a tuo favore :)
leggendo il prologo mi sono in realtà trovata un po' spaesata e ora ti dico i miei perché:
ci tengo a precisare e dire prima di tutto che adoro l'idea originale che hai dato, quindi per quanto riguarda questo non devi assolutamente preoccuparti.
il mio 'spaesamento' è dovuto non al contenuto in se per se, piuttosto al 'come' è stato scritto tutto.
saranno pur gusti personali, forse sono solo io che mi sono trovata un po' scomoda ma ritengo che quando Justin, se pur in 1 persona, parla sia meglio farlo al presente o se vuoi mantenere il passato nella tua storia (come faccio anche io) sia meglio farlo parlare ed agire direttamente nella vicenda che stai raccontando e non come se lui stesse ricordando.
se invece hai tutta l'intenzione di farlo ricordare allora va benissimo come e ciò che hai scritto anche se devi far attenzione ai verbi di alcune frasi che sono sbagliati come concordanza.
un'altra cosa è che devi soffermarti di più su dettagli e stati d'animo (scusami ma sono fissata con questa cosa ahah).
so che è un prologo e che la storia è ancora tutta da scrivere ma è bene iniziare da subito a scrivere al meglio :)
stai a attenta anche a spiegarti bene:
ad esempio se vuoi scrivere qualcosa che nella tua testa è ben chiaro e funziona sta attenta ad essere altrettanto chiara nel testo. un esempio è questa frase: 'Secondo me le persone che mi passavano accanto pensavano che fossi un pazzo, o che stavo semplicemente giocando a ‘caccia ai demoni’.'
la prima parte della frase è ok, il problema è l'altra parte. domanda: come fanno a sapere le persone esterne che lui stesse cacciando demoni?
non ti abbattere, questi sono solo piccoli.. consigli?
se faccio notare eventuali 'errori' è solo perché mi piace la ff e vorrei che fosse scritta bene, perché la tua idea merita :)
detto questo ti saluto e spero di trovarti tra i recensori del prossimo capitolo che posterò :D
-sara