Star Trek: Reloaded
di Kruaxi

10/06/17, ore 18:44

davvero pensi che basti uno spock del futuro per convincere il capitano kirk a fare questa missione? Svuoti delle loro capacità tutti gli elementi che hai a disposizione.

30/06/14, ore 16:48

Molto bella ha una storia unica e il giovane spock e l'ambasciatore sono in stretta collaborazione cosa che pensavo strana . Complimenti !!!

11/06/14, ore 14:51

Sarà ma io continuo a non trovarci un senso in tutto ciò. Prima di tutto non mi capacito di come due Spock e il Kirk reboot, scapestrato ma che alla vita ci tiene, si siano "apparentemente" convinti a seguire quel pazzo di Notbe. Hai fatto sembrare la fusione mentale come un mezzo attraverso cui vedere un filmetto e trarre conclusioni affrettate. Inoltre il discorso di Notbe sul "siamo una piccola parte nell'immensità dell'universo, ma finché saremo gli unico esseri senzienti abbiamo il dovere di comandare spazio e tempo". E tutte le altre specie dell'arco temporale del reboot? Non hanno voce in capitolo? I vulcaniani, i romulani, i klingon, o anche perché no gli umani stessi? Non hanno il diritto di sapere che c'è un pazzo che li vuole cancellare perché "in futuro la federazione cadrà nel declino"? All'inizio della storia dicesti che Star Trek (la serie) era anche "risolvere i problemi attraverso la parola e non la forza" che "mostrava che si poteva uscire dalla visione antropocentrica".... E invece non stai facendo altro che tornare indietro sulle tue stesse affermazioni, avendo creato un personaggio che si vuole comportare come un kamikazze arrogandosi il diritto di distruggere interi mondi per il suo piacere. Non ci trovo della logica in tutto ciò. Ma se è logico per te... Alla prossima!

30/05/14, ore 21:44

Per me Notbe rimane un pazzo e un illuso... Ma voglio vedere dove va a parare. PS. La penso come il giovane Spock, con o senza fusione. Alla prossima!

19/05/14, ore 12:51

Ora voglio vedere come si fa ammazzare Jim.... A parte gli scherzi, mi piace la Formula Uno (da guardare) ma fino alla morte di Senna i circuiti non erano messi o progettati in sicurezza e nemmeno le macchine scherzavano. Quindi sì, c'è di che preoccuparsi. Bones, bhe delle volte gli fa bene lasciare il freno e godersi la vita. Infondo se lo merita per tutto quello che gli fa passare Jim. I due Spock.... Mah, staremo a vedere cosa ne esce. Baci!

15/05/14, ore 16:08

Come previsto, il capitolo m'è piaciuto assai (tranne Nyota che si trastulla con Spock... ma questa cosa non mi è mai piaciuta... dannato Abrams!!!)
Continua al più presto, che Notbe mi sta sempre più simpatico e Spock (quello originale, eh)... beh, come non adorarlo!!!
Un bacione,
Shetani

p.s.= per quanto riguarda Star Trek, tranquillo, sto seguendo The Next Generation ed ho intenzione di seguire tutte le serie!

14/05/14, ore 10:03

Devo dire che il ricorrere alla violenza fatta e finita per sbarazzarsi di sei persone senza neanche tentare la via del dialogo, è proprio da Spock... Spock-Prime per giunta!
No, ma è come dici tu... sì, sì.
Inoltre, secondo me hai esagerato un po' nella descrizione dei tempi che la Terra sta attraversando. Basandomi esclusivamente su quanto traspare dai due film di Abrams, non mi è sembrato che la Terra stesse partecipando ad una corsa per l'armamento.
Il fatto che l'Ammiraglio Markus fosse fuori di testa non presuppone che tutti gli altri appoggino la sua idea...
Certo, poi la trama è tua, quindi devi creare uno scenario che giustifichi le tue scelte di trama, ma a me continuano a sembrare forzate queste scelte.
E chiudiamo in bellezza con Spock e Uhura!!! ah, quanto di più illogico in nome della vecchia cara TOS!!!!
Non pretendevo di certo che tu mi scrivessi una Spirk, anche se da Trekker di vecchia data (come ti definisci tu) me lo sarei aspettato. Di sicuro però mi aspettavo che tu avresti eliminato in blocco quella che non dvrebbe neanche essere definita come coppia....
E giusto per rimanere sempre su argomento film, e IC correlato, secondo la visione di Abrams, Spock è un ghiacciolo con Uhura; infatti è sempre lei quella che prende l'iniziativa.... Certo sì, c'è la scena in cui lui tenta di spiegarle che la ama e bla bla bla.... ma rimane sempre un ghiacciolo.
Se vuoi un consiglio, non esagerare troppo con il giovane Spock o andrai in OOC... Tu conoscerai a menadito l'Ambasciatore, e questo non lo metto assolutamente in dubbio, ma col giovane è tutta un'altra cosa e dobbiamo tutti, ancora, imparare a gestirlo al meglio.
Ultima cosetta, il fatto che io critichi le tue scelte non presuppone che tu debba cambiare le tue idee... solo dovrai fare un po' più fatica per convincermi.
E' gia successo che una fic che all'inizio non mi piaceva o di cui non condividevo gli argomenti, alla fine mi abbia convinto. Quindi non demordere e continua per la tua strada... Magari riuscirai a convincermi anche tu ;)
Baci!

11/05/14, ore 18:57

Madogna, che forza 'sta fic!
Allora... io conosco Stat Trek da relativamente poco, ero arrivata all'inizio della terza stagione della TOS quando al cinema sono andata a vedere "Into Darkness" e il giorno dopo ho visto "Il Futuro Ha Inizio" ma pure io, come te, non riconosco quei film come Star Trek. Insomma... sembrano film di Star Wars con nomi e citazioni di Star Trek!
Quindi ti ringrazio per 'sta fic che io non sarei nemmeno riuscita a concepire.
Fino ad ora la trovo stupenda, ben scritta e strutturata e con una trama sensata e coerente a se stessa.
Continuala al più presto!
Un bacione,
Shetani

10/05/14, ore 13:25

Ciao e benvenuto nel fandom, anche se sei un fan da molto più tempo di me, non tanto per altro, ma per età soprattutto. Inizio col dirti la cosa che mi ha colpita in positivo ovvero la storia, non giudico mai una trama nella sua interezza se ho letto solo tre capitoli, ti dico che ci sono delle buone basi e quello che hai pensato fino adesso mi incuriosisce molto, vedremo come si svilupperanno le cose in futuro. Anche i personaggi mi sembrano ben delineati, tuttavia quello che mi ha presa di più è lo stile. Davvero buono, ricco, ma ugualmente fluido. Insomma, un ottimo lavoro fino ad ora.

La cosa che mi è piaciuta di meno, lo dico sinceramente, è l'introduzione. Un intro dovrebbe contenere un riassunto della storia, qualcosa che invogli il lettore ad aprire quello che hai scritto. La tua intro invece, per quanto possa essere o no condivisibile, non mi invoglia molto ad aprire.

Per quello che riguarda la questione "film Abrams" è una questione più delicata. Ho letto anche le recensioni che ti hanno lasciato e le risposte che hai dato e diciamo che in parte sono d'accordo con te. Abrams ha toppato alla grande, su questo non c'è dubbio. Lui è un grande, davvero, sono una fan di serie come Lost o Alias e sono certa che sia un vero genio del genere, nonostante questo però condivido quanto dici sul fatto che non ha colto praticamente niente di quello che c'era nello spirito della saga. E che molto sia stato scritto e fatto solo per spettacolo, come un film qualunque, ma noi sappiamo che Star Trek non è un film qualunque. Su questo hai perfettamente ragione. Quando io ho visto i film all'inizio mi sono anche arrabbiata, poi però sono stata lì a tirar fuori le cose positive perché sono fatta così: quando un film non mi piace, se posso cerco di estrapolare il meglio. E per me di fatti positivi ce ne sono, a partire dalla caratterizzazione di Khan o dall'interpretazione di Karl Urban o, perché no, al nuovo corso di Jim. Qualcosa di buono c'è, ecco. Guarda, io ho visto (parlo in generale) molto odio verso questi film da parte di vecchi fan come lo sei tu. Molti che dicono che "non è star trek" e forse, chi lo sa, è anche vero. Io sono dell'idea che quella di Abrams sia una visione, come tutto del resto. Forse è una visione che si discosta molto dall'originale o dall'idea comune di Star Trek, ma è pur sempre una visione e chi lo sa, se ci avessero fatto una serie invece di soli due film, magari sarebbero stati sviluppati concetti che invece non sono stati nemmeno sfiorati. Per carità, poi tantissime sono le cose negative a partire dal ruolo di Uhura in veste di odiosissima fidanzatina d'America. Eppure, secondo me c'è un fatto su tutti ad essere positivo. Io frequento questo fandom da molto tempo e dopo Abrams ho visto quanto le nuove generazioni si siano avvicinate a Star Trek, come ha detto lo stesso Nimoy tempo fa: questo scalda il mio vecchio cuore vulcaniano. Ho visto tante ragazze anche molto giovani andare a cercarsi la TOS, a vederla per la prima volta e che mi hanno detto che se non avessero visto il film di Abrams non avrebbero mai iniziato Star Trek. Tanti che hanno anche ammesso di non amare la fantascienza che si sono comprati i libri di Roddenberry, che hanno visto film e recuperato vecchi episodi mai visti. Questo da solo non è un aspetto positivo? Il fatto che un quindicenne inizi a vedere ST e a rifletterci, solo perché ha visto un film di Abrams, non è già da sé un fattore positivo? Poi come ho detto, io sono dell'idea che niente sia assoluto e tutto opinabile in quanto tale. Quindi della mia opinione puoi non fartene niente, però ti invito a riflettere specie perché il messaggio che hai scritto tu nell'intro, è come se ti mettesse su un piedistallo. Non dai una bella immagine di te come autore, io ho avuto davvero una brutta impressione leggendo l'intro e ho aperto la storia (che comunque vale la pena leggere) solo perché non mi lascio prendere dai pregiudizi.

Un'ultima cosa, per togliere la voce "coppie". Apri la tua storia, in alto alla pagina dovresti vedere: Modifica caratteristiche storia. Apri lì. Scorrendo la pagina vedi che puoi cambiare alcune cose, come il titolo, l'intro ecc... arriva alla voce coppie. Dovresti avere Kirk/Spock sottolineato in grigio. Premi ctrl e cliccaci sopra col mouse. Dopo non dovresti vedere più selezioni, né in azzurrino, né in grigio. Se è così, allora l'hai tolto. Poi confermi ed esci. Prova così!

Koa

08/05/14, ore 15:30

Ma non era più semplice cercare di trovare un modo per andare ognuno nel proprio tempo, invece di distruggere la vita e il tempo degli altri???? Inoltre mi sembra che questo nuovo capitano, di cui non ho ancora imparato il nome -mi spiace-, voglia fare esattamente ciò che ha fatto Nero. Ma voglio vedere chi mi vai a pescare come "complice". Saluti! PS. Ho provato a vedere come togliere la coppia, ma da pc è praticamente impossibile. Se invece hai la possibilità di modificare via telefono, basta deselezionare la coppia già dichiarata. Sennò molto semplicemente puoi cancellare la storia e ripubblicarla da capo senza "coppia", ma a quel punto i tuoi lettori non troverebbero più la storia fra le loro seguite, se l'hanno inserita nella loro sezione. Dipende da te.
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 03:34 pm)

06/05/14, ore 13:10

Spiegami cosa intendi con "La coppia Spock/Kirk non è da intendersi omosessuale". Perché una coppia di due uomini cosa dovrebbe essere? Secondo me ti conviene direttamente togliere il pairing coppie, perché così dai adito a fraintendimenti. Riguardo il capitolo, non ho ben capito dove vuoi andare a parare e come tutto questo possa essere ricondotto a ciò che tu identifichi come il "vero Star Trek", visto che volente o nolente ti muovi nell'universo reboot. E anche volendo, se facessi ritornare Spock a prima che la stella esplodesse e distruggesse Romulus, Kirk sarebbe cmq morto e non potrebbe esserci l'Enterprise e tutta la sua crew ad aiutare il vulcaniano. Vedremo.....

04/05/14, ore 10:21

Ciao! Sebbene l'introduzione alla tua storia fosse una chiara critica ai film di Abrams, ho voluto darti il beneficio del dubbio e leggere comunque il capitolo. Ma più leggevo, più una domanda si faceva pressante nella mia mente: "Perché voler prendere questo nuovo e "diverso" universo e cercare di plasmarlo su quello vecchio?" Mi risponderai "Perché questo non è Star Trek" e io allora ti chiederò: "Perché non hai scritto qualcosa sulla TOS, visto che chiaramente non riconosci il nuovo universo come degno". Riguardo i tuoi dubbi su personaggi e acccadimenti vari, in gran parte hai ragione ma ciò che spesso dimentichiamo (e lo si fa, proprio perché nel profondo riconosciamo tutto ciò come Star Trek) è che quest'universo ha basi di partenza completamente diverse da quello della TOS. Prendiamo Jim, ad esempio. Nella TOS è un uomo che ha avuto una bella famiglia, è entrato nella flotta ed è diventato il capitano dell'ammiraglia. Nel Reboot, Jim è un ragazzo che non ha mai conosciuto il padre, che ha visto la madre per poche volte nella vita e che deve costantemente confrontarsi con il nome di suo padre. Già solo da questi piccoli esempi puoi capire che sono due persone completamente diverse. E ci sono tante piccole differenze per tanti altri personaggi. Quindi credo che non sia giusto dire questo è Star Trek e quest'altro non lo è. Inoltre credo che Abrams si sia soffermato sui personaggi e che in qualche modo, li abbia fatti crescere e avvicinare un po' di più a quelli che abbiamo sempre amato. Dopo queste riflessioni vorrei farti appunto su ciò che hai scritto. Da quel che ho letto sembra che Nuovo Vulcano sia un pianeta più freddo di quanto Vulcano fosse stato. Ecco, io non credo che i vulcaniani non si sarebbero preoccupati delle condizioni climatiche del posto in chi avrebbero dovuto vivere e quindi non avrebbero scelto un posto troppo freddo per la loro fisionomia. Che poi l'ambasciatore possa sentire freddo a causa della sua età è un'altra cosa, ma dovresti specificarlo. L'ultima cosa e poi non ti rompo più, giuro, hai dichiarato tipo di coppia Het e coppia Spok/Kirk. Ecco l'het si dichiara quando la coppia è eterosessuale, non omosessuale. Per quello c'è il pairing Slash. E se con Het ti riferivi alla coppia Spock/Uhura, bhe cosa c'è di più "sbagliato" nel reboot se non quella coppia? Alla prossima!