Luci e Ombre
di Stellareika

28/02/21, ore 21:37

Sinceramente ho apprezzato moltissimo le tue storie e continuerò ad apprezzarle in futuro...tutte salvo questa che giudico il peggior parto letterario scritto attorno all'universo di Seiya. Sono una bilancia del 71 e come sicuramente immagini mi sono sciroppato tutte le serie in tv non appena arrivate nel nostro paese e...cosa più importante...non sono mai stato nella "fazione" di Saori/Isabel/Atena che ho sempre considerato un personaggio, in parole povere, senza attributi.

Tuttavia è un personaggio con il carattere ben definito a livello di luci e ombre, pro e contro, alti e bassi e vederlo stravolgere in questo modo mi ha infastidito non poco, soprattutto perché manca un motivo che non posso fare a meno di leggere nell'astio personale dell'autrice nei confronti del personaggio stesso.

Parlando di motivi intendo che non c'è una nuovo evento/guerra alle porte e non ha alcun senso sacrificare qualcuno per salvarne altri, ne per essere così cinici, freddi, distaccati, calcolatori. Hades in teoria non dovrebbe tornare mai più, Poseidone dopo un paio di secoli o poco più.

Ad esempio che venga salvato il Leone al posto dell'Unicordo non muta il fatto che entrambi non potranno essere presenti in un eventuale ipotetico futuro conflitto con il dio dei mari e neppure, eventualmente, essere determinanti per l'addestramento dei nuoi saint.

In definitiva storia ben orchestrata, ricca di colpi di scena, ma estremamente scevra di mordente e volutamente faziosa nei confronti di uno dei personaggi principali che, ripeto, può essere amato come il contrario, ma è comunque ben definito.

Ciao e aspetto i nuovi capitoli di "Prima dell'alba"
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 09:40 pm)