Tadaima
di __Di

22/02/15, ore 17:12

Oooocchei, io mi dimentico di fare le cose (tra l'altro ho questo mondo e quell'altro di tuo da recensire... poveri noi!) neanche soffrissi di demenza. Oddio, può anche essere che abbia qulche tipo di demenza giovanile... ma lasciamo correre, ti va?
Senza tergiversare oltre vediamo di metterci in paro (io e le mie personalità multiple, naturalmente, se te lo stessi chiedendo). Tra l'altro ringrazio il cielo che tu non abbia postato niente di nuovo (sì, l'ho detto ed è tipo assurdo, ma ho i miei buoni motivi, giuro!) perché sennò non riuscirò mai (MAI) a mettermi in pari.
Cominciamo, che non ho neanche una scusa plausibile per spiegare questa mia enoooorme assenza.
Il capitolo è bello. (e quando mai potrei dire che qualcosa di tuo è brutto?) Scritto bene. (Sai che novità) E pure ben strutturato.
Finalmente abbiamo qualche risposta alle diecimila domande che ci stiamo portando dietro.
Kurogane finalmente spiega perché si sta comportando così (permettimi che è un valido colpo di coda da parte tua, che sennò Kuro-rin era un bel po' OoC, ma a noi piace comunque!) che ormai è vecchio e stanco, e ha il cuore spezzato poveraccio. E ci sta tutta questa tua spiegazione, aggiungiamoci poi che, sicuramente proiettato a tot anni dal viaggio, uno qualunque dei personaggi dovrebbe cambiare e quindi... beh, se ci aggiungi anche che gli autori possono mettere del loro nelle storie, l'aderenza all'originale non sempre deve essere perfetta. Soprattutto perché il tuo Kurogane più che vecchio è cresciuto, è maturato coi suoi sentimenti, come il viaggio l'ha fatto maturare. C'è stato un cambiamento nel manga, ed è chiaro che nel tempo il cambiamento si è spinto oltre. Kurogane è sempre lo stesso, una volta tornato alla vita di tutti i giorni, sempre un po' burbero.
S'è legato al dito tutto, il fatto che il mago non l'abbia neanche contattato, che non l'abbia per nulla ascoltato a suo tempo, che non gli abbia dato modo di rendersi utile. Soprattutto cova una rabbia contro se stesso che è presumibilmente rimorso. E il rimorso è una risposta intestina che tutti hanno. Per questo il tuo Kurogane è plausibile e vero, vivo. È insicuro, dubita ancora della sua sanità mentale. Dio, è così umano. Quasi palpabile. E tu stai lì che non vedi l'ora di riuscire ad entrare nella storia, come ne La Storia Infinita, di Michael Ende, solo per andar lì prendere e coccolarlo finché morte non vi separi. (forse Fay avrebbe a che ridire, ma amen). Fay invece ti riesce sempre perfetto, come fosse uscito fresco fresco dal manga e fosse stato inserito nella tua storia perfettamente a suo agio, non come le famose immagini di expo 2015. Ma no, anche Kurogane si è reso conto che qualcosa è diverso in lui. Sarà diventato più forte il suo carattere (alla fine ha pure passato troppi anni di solitudine, tempo relativo o meno)? Comunque stanno lì che si leccano le ferite a vicenda, adorabili polpettini!
La spiegazione del trucchetto magico per controllare la sanità fisica e amorosa di Kuro-rin, mi è sembrata così tanto da Fay! (diversamente geloso e speranzoso)
Awh, non so che altro dire (gné non so più recensire... anzi, diciamo che non ho mai saputo farlo, in realtà)
Ora voglio proprio sapere come farà il mago a farsi perdonare!
Presto, non so quando e quanto presto in realtà, volerò a leggere il 4 capitolo! (giuro!)
Finora, come ti ho già detto, e se non l'ho detto, lo dico ora... questa è una delle tue storie migliori, per quanto ormai sappia che Watch Over You voleva essere il tuo masterpiece (che tra l'altro finché non aggiorni non lo diverrà mai) Tadaima è tra le migliori assolutamente. Probabilmente questo gioiellino qua è la storia perfetta per descriverti. Uno che sotto la scorsa di MaleficoAutore nasconde un cuore tutto fluff e cuddles!
Boh, detto questo ti saluto.
È stato un piacere leggere fin qui. Al prossimo capitolo!

16/05/14, ore 23:15

Uwah!
Stavolta, non ho letto il prossimo capitolo (che tra l'altro hai postato in tempo), e quindi posso recensire in spontaneità e tenerezza. Un sacco di tenerezza.
Calcola che non mi stanco di rileggere questo capitolo. E più lo leggo, ammetto, più ho davanti la scena in cucina.
Questi non sono i tuoi soliti capitoli chilometrici, ma non è che esci affamato dalla lettura, sei sazio e appagato perché il capitolo è tracimante di ammmmore. Oltre al fatto che secondo me dovresti seriamente darti al fluff e tanti cari saluti, mi sembra che tu dia il meglio di te nelle storie in cui l'amore straripa ovunque.
Comunque, qui hai dato libero sfogo alle tue capacità narrative. Davvero, senza sforzarti troppo, tu lettore, puoi vedere la scena. E stai lì in cucina ad aspettare il mago insieme a Kurogane. E condividi con lui i suoi dubbi e le sue incertezze. E poi senti i passi, quello screpitio nel corridoio e sai che è il mago.
Sappi che questo capitolo io l'ho adorato con tutto il cuore. Soprattutto quando Fay/Yui (chiamalo un po' come ti pare) si siede sul tavolo e si coccola Kuro-rin (tipo ho vomitato arcobaleni).
E poi Kurogane (cuoricino mio!) che apre il suo di cuoricino al mago, che gli dice quelle parole che non gli ha detto (più o meno) e tra l'altro te la sei svangata un sacco con il concetto "non mi sento più me stesso"- cito:
"Kurogane alza la mano e gli sfiora il viso, di nuovo, piano piano. «Io non sono più com'ero.» mormora. «Sono diventato un'altra persona e... non piace molto la persona che sono,eh? E sicuramente non piacerò neppure a te...».
«Di che parli?» domanda, tenendo la mano sulla sua.
«Mi sono rammollito e... sono diventato un maledetto vecchio nostalgico...» farfuglia.

Il mago gli raccoglie il viso tra le mani. «Un paio di giorni e torni come prima, te lo assicuro. Basta stare un po' con me e─» sorride. «E poi sono io l'idiota che dice cretinate tra noi due, non tu. Tu mi piaci e mi piacerai sempre»."
Fantastico! Anche perché sono le parole che direbbe Kuro-rin e le risposte sono perfette, da Yui.
Penso di aver adorato tutta la storia dalla prima all'ultima parola. Le pause, le virgole, i puntini...
Mi è piaciuto anche quando Kurogane ha intrappolato i polsi del suo mago e se lo tiene addosso. Mi è piaciuto anche il discorso di Fay/Yui che dice a Kuro-rin che lui ha fatto tutto il possibile per lui. Ed è meraviglioso.
Insomma, mi è piaciuto tutto, come ho già detto. TUUUUUUTTO.

Le domande della mia recensione precedente si sono risolte al meglio:
1. Cosa ha fatto in questi anni? - Yui in effetti è stato intrappolato a Celes per un bel po', e ci ha messo un bel po' per capire come tornare, ma ehi! Alla fine c'è riuscito perfettamente! Ed è tenero che lui di tanto in tanto controllasse Kuro-rin da dove si trovava, come a vegliare su di lui. (Adorabile!)
2. Perché Kurogane ancora non ci crede? - Forse serbi ancora qualche misterioso mistero misterioso tra le tue malefiche grinfie da malefico e venerando autore... però il fatto che non ci creda è positivo, in fondo ha aspettato tanto ed è un'emozione vera... già lo so che una volta in camera da letto farà in modo di smettere di pensarci (su ammicca a Kurogane che arrossisce), e farà in modo da dimenticarsi tutti quegli anni di solitudine. (in modo che entrambi si dimentichino di quegli anni di lontananza).
3. E soprattutto come mai sei così tenero in queste storie, Dì? - Sei estremamente tenero, davvero... e non vedo l'ora di leggermi il quarto capitolo per vedere quanto miele riesci a versare su questa torta al cioccolato e panna che è questa storia. (sì, torta cioccolato e panna col miele, problemi? forse te preferiresti dello sciroppo d'acero... 'merrrricano... mettici quello che ti pare ma fammi venire il diabete, grazie <3).

Comunque adoro ogni giorno che passa te e le tue storie, questa è schizzata in cima alla lista delle mie preferite di sempre.
Ora vado a immergermi nel quarto capitolo, quindi niente chiacchiere!
Complimenti ancora!
Alla prossima.
su

06/05/14, ore 20:54

Giuro che "diversamente espressivo" mi ha fatto morire! Davvero, guarda, è così bella e così azzeccata che ti perdono anche il "moro" che ti sei lasciato sfuggire. Così i due sono tutti teneri e stanno facendo la pace. Perché allora ho la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra? Sarà che del tuo talento diabolico non c'è mai da fidarsi troppo... Comunque complimenti per il capitolo e per aver postato in tempo. Wow!