Il Vuoto Dentro
di Arise84

09/08/15, ore 11:55

Ritorno a leggere le avventure di Kalima, "little" miss badass in undressed!
*Xan starts throwing some solarian money at the screen, demanding more nakedness*

Come sempre, i miei complimenti per lo stile: forse è per merito del personaggio che impieghi per osservare la storia, che è un soggetto particolare e quindi influenza il come tu ne scrivi.
Ha un misto di "so che cosa succede" e spiccia fretta che rende l'azione molto veloce, sebbene non sempre dettagliatissima.
Il pezzo è buono, intendiamoci, ma mi sembra formattato un pochino di fretta. Ci sono dei punti che avresti potuto usare per andare a capo invece di proseguire sullo stesso rigo.

L'ho letto due volte perché oltre a non essere sveglissimo, dovevo rientrare nell'ottica della storia.
Quel che mi ha fatto sorridere è la rapidità con cui, dopo mesi d'assenza, si rientra senza difficoltà e ci si ricorda dei personaggi centrali. Bene o male Kalima è indimenticabile...se non altro nel senso più grezzo e nudo del termine xD

Ayarra: Questa schiava di compagnia trova che potrebbe usare un po' di modestia ed etichetta in più. Non è molto cortese trovarsi sempre senza veli ed intenta a sventrare persone.
Xan: Shut thy darn up, Ayarra. Give me some more money, I have to throw it at tah screen and see iph somethin' happens.

Sempre apprezzati i massacri di Kalima, anche se sento che fino ad ora ha sempre spazzato il pavimento con gente che poteva fare a pezzi senza incontrare un nemico forte quanto o più di lei.
Capisco che questa storia non è dragonball e ne sono felicissimo, però ha una piccola coperta d'invincibilità addosso.
Hai in mente qualcosa?

Quindi...si è liberata e forse ha conosciuto un alleato.
A meno che tu non intenda fare saltare la testa a Kuxo nel prossimo capitolo, posso intravedere degli sviluppi perché hai accentuato il suo poter sapere qualcosa.
Una volta ancora, i nomi sono delle identità. A Lyubia, il loro suono è bello diverso dagli altri posti e l'apprezzo molto.

Adesso aspetto settembre, le mani sul pomello di Ghiaccio, dicendo che l'inverno sta arrivando.
E con lui, un nuovo capitolo di questa storia.

Bandierina verde!

01/02/15, ore 15:31

Hei...Francesca!!
Non ci lasciare con un palmo di naso ed una storia densa di intrighi, palpitante ed avvincente troncata a metà..
Contiamo presto di vederti pubblicare un seguito..troppa la curiosità indotta da un fantasy tanto reale da lasciare il lettore senza fiato.
Sempre un complimento e bandiera verdissima con l' augurio che quel qualche minuto dedicato a recensirti invogli altri lettori ad iniziare il tuo racconto..

01/02/15, ore 15:20

...leggerti sempre una fiaba..
Per il curato modo di scrivere nel quale è facile perdersi nelle vicissitudini della protagonista, ambientazione e trama come già rimarcato incontrano il mio più ampio favore..sempre bandiera verde non nascondendo il sottile desiderio di vederti proseguire in questo bel racconto..

27/12/14, ore 21:15

Sempre bandiera verde..
Prosegui con un capitolo di calma apparente..la città, l' ordine gerarchico..dopo tuoni e fulmini nei capitoli precedenti..un' attimo di respiro è ben gradito!!
Continuo una recensione "tranquilla" non entro nel merito delle vicende che narri finché la visione del quadro complessivo della storia non mi permetta un giudizio completo..
Aggiungo solo sei sempre molto attenta e curata, ne va dato merito!

27/12/14, ore 21:07

...non mi attendevo svelassi il ruolo di Ashyam tanto facilmente, era bello il gioco di sentimenti che il dubbio misto a desiderio creava..
Ma hai gettato le basi per una storia solida e complessa..nel contempo snella e piacevole da leggere..ed il "mazzo di carte" che ti ritrovi in mano..ben ti concede cara il preziosismo nel concedere al lettore qualche obolo..
Brillante..

27/12/14, ore 21:00

Sempre molto "reale" bello e profondo...
Ottimi spunti gettati dall' autrice, delizioso il rapporto amore/timore/odio con Ashyam della protagonista..quasi la rappresentazione carnale del suo ultimo barlume di umanità, dei sentimenti che prova..del non volersi perdere..
Deliziosa trama che ha il sapore di fiaba..noir, adulta..completa..bellissima.

19/12/14, ore 23:12

...se un lettore arriva fin qui, inutile dirgli di proseguire..
Al costo di sembrare ripetitivo  ma la storia regale emozioni, intriga e rende curiosi sul proseguo..
Complimenti vivissimi all' autrice ed un consigliato "...proseguite.." ai lettori!!

17/12/14, ore 21:08

Capitolo forte e crudo, descritto con curata attenzione..ci sta tutto in una storia così, oltre alla storia ai personaggi..alla cura nella descrizione quel che riesci fin qui a mantenere è l' adrenalina nel leggerti..si divorano le parole ed ogni tanto si cerca di rallentare per non "consumare"  troppo in fretta il racconto !!
Valutazione estremamente positiva.

16/12/14, ore 20:54

Quel che non mi ha stupito è la morte di Jacob, quasi ovvia e obbligata in questa terza parte.
Ormai hai seminato trama, ambientazione, protagonista.. cardini di un fantasy decisamente coinvolgente che si legge con innata golosità..
Un' unico commento.
Brava davvero, mostri una "completezza" nel raccontare davvero superba.
Michelangelo69

(Recensione modificata il 17/12/2014 - 08:59 pm)

16/12/14, ore 20:22

Istighi una dolce curiosità in chi ti legge con una storia intrigante e misteriosa, curata e strutturata nel dettaglio.. leggendo le recensioni degli altri lettori mi viene spontaneo far notare che tanto i giudizi negativi quanto quelli positivi sulla storia in se, possono essere dati solo al termine dell' ultimo capitolo..
Nessuno critica un pranzo dopo gli antipasti, giustamente si possono esprimere giudizi se quel piatto ha trovato il nostro consenso..
Per ora aggiungo soltanto che proseguo nella lettura con un sorriso di soddisfazione.

16/12/14, ore 18:16

Splendido inizio che proietta il lettore in un mondo fantastico, tremendamente reale e palpabile grazie ad una scrittura dettagliata e credibile..la storia scorre afferrando per la gola e non ti lascia fino a fine capitolo con incredibile suspence.
Complimenti vivissimi per la scelta di una protagonista "dark" tutta da scoprire nei prossimi capitoli..
Ho il piacere di aver già letto dei tuoi scritti e le mie aspettative sono altissime!!

30/11/14, ore 23:42

una parola: adoro!
ho letto tutti e 10 i capitoli e che dire mi piace da matti sta storia, ho commentato solo questo perchè li ho letti tutti ora eheh XD sono curiosa di cosa succederà.
e non so perche ma lo scenario e la missione mi ricorda lo scenario di skyrim, non mi era mai capitato! beh per il resto è piacevole alla lettura :3 aspetto il prossimo capitolo ;)

24/11/14, ore 14:23

Ciao =) Mi piace tantissimo come la storia sta andando avanti e sono curiosa di vedere cosa succederà adesso! Nel complesso è scritta sempre molto bene e mi sembra quasi di leggere un vero fantasy! Continua così :D
A presto,
Vale :D

12/11/14, ore 13:54

Bellissimo capitolo! Ho aspettato tanto che tu aggiornassi! :D Ribatisco che hai un bellissimo modo di scrivere, molto descrittivo e capibile, e mi bevo la tua storia come se fosse un libro! :D non vedo l ora di leggere come andrà avanti!
Bacio, Zafira ;D

07/11/14, ore 08:48

A fine lettura mi viene da fare una considerazione vagamente maligna circa Kalima: tra il numero di volte in cui l'hanno buttata per terra, spogliata o presa a zappate quella ragazza si è presa più bbbbotte di una modella alla sua prima esperienza di BDSM!
Mooooooving ooooon...

Ashyam che filtra con il Lord Commander?
We want more of that!
Interessante l'appunto circa la potenziale spada magica; Kalima la percepisce come tale oppure gli studi di Dear Mommy Dear contemplavano anche quell'argomento? Tanto di quello che Kalima sa viene da lì -e non è che Kalima sappia poi così tanto- oppure sembra venire da lì.
E con la comparsa dei suoi poteri demonici, il discorso ha fatto un primo giro: quanto sapeva sua madre ed in che modo?
Ho l'impressione che tu ci farai tornare su questo punto, ma vediamo come prosegue la vicenda!

– Lokuto -
Sottile citazione a The Fist of the North Star?
Ma ancora una volta i miei complimenti per infilare dei nomi di svariate radici e non farli sentire del tutto fuori posto. La chicca è quella definizione di "altisonante" che ci aiuta ad intendere, entro un certo senso, che nomi di questa natura non siano dati a contadini e sella-cavalli.
L'imperatore ha un nome greco-pseudo-bizantino, questa definizione può fare intendere una casta alta con nomi orientaleggianti ed il titolo di Lokuto è Lord Comandante.

Ygritte: Yu know nothin', Kalima Snow.

Ora viene il punto più forte della recensione, quello che ha reso verde la bandierina di fine commento.
Nello specifico, quell'appunto circa "quando abbiamo esaurito la magia da queste terre".
Circa il fatto che la si assorbisse dai magici denominati come impuri, lo devo ammettere, da parte mia era un po' telefonato sin dal momento in cui Kalima premetteva che le streghe erano ricercate ma qui vediamo la ragione tecnica per quell'azione ed a cosa serve.
Ed abbiamo questa frase.
Come hanno fatto ad esaurire la magia? Quando hanno cominciata a finirla? E...perchè?

Ho incominciato a notare che stile usi, tu :)
Per ogni risposta che ci dai, aggiungi sempre tre nuove domande. Ti faccio i complimenti per questo; il sistema è un po' datato, ma funziona a meraviglia da un vita.

Molto bene… mi sembra in forze…” con un movimento della mano mi strappa magicamente i vestiti di dosso e la sua magia mi percorre il corpo, esplorandomi e valutandomi come una bistecca dal macellaio; poi come era iniziato, il controllo finisce. “ottimo. Buttatela nell’estrattore”
Aaand she's naked again! xD

...ed adesso aspettiamo i botti e le esplosioni e le grida...

8/10! It was good but you could've handled the last section better; I felt it as a bit rushed! I liked it, nonetheless.

7.9/10! You nailed the new characters! Bloody good job, chap! ^.^

8.3/10 Fu*k yeah for more deaths! Deaths for the Death God! Spine for the Vertebrae Palace!

Bandierina verde, una richiesta di PERDONOOOOOOOOH per il lungo tempo d'attesa e non poca curiosità per il prossimo pezzo :)