Il Vuoto Dentro
di Arise84

15/07/14, ore 04:20

Ma che clima esiste, qui? Mi è sorta questa domanda rileggendo ancora una volta.
Le due amigos salgono a nord ed il caldo diventa torrido...sono in un continente od una parte dello stesso situato all'incirca come l'Africa o l'Australia in quanto a posizione geografica? Altrimenti è strano che, salendo a nord, queste due inizino a sudare.
Però la cosa ci regala una informazione; Kalima percepisce ancora il caldo e sa riconoscerlo, almeno come fattore esterno.
Qualsiasi trasformazione abbia avuto o non è andata del tutto bene oppure è più "estetica" di quello che da a credere. Il che mi fa pensare che quando un vero demone comparirà, questa sarà annusata e smascherata molto presto come una via di mezzo che non è una cosa o l'altra.
Si, insomma...gli umani dell'Impero non la vogliono con anche buone ragioni.
I demoni *potrebbero* non volerla perché non è una di loro.
Kalima...ma tu sei un po' una disgraziata, fattelo dire xD

Ora...stavo leggendo tranquillo quando mi si para davanti la ben descritta immagine di Lyiubia (chiunque l'ha nominata doveva essere molto bravo in psicologia; con un nome così particolare E di curiosa pronuncia, nessuno la scorda più) che, in uno shot molto manzoniano, si avvicina sempre di più.
E poi appaiono loro.
And thus, thy holy aend always most revered awesomeness ensues.
BATTERIE. DI. CANNONI. AD. ENERGIA.
Dopo circa otto capitoli di scampagnata in Ruritania-Arcaicolandia-MedievalSetting, finalmente si vede qualcosa di quello che avevi promesso; uno scenario anche più avanzato e steam-punk with some friggin' energy cannons!

Sono solo una nota di background, ma una molto carina per chi sa guardare il fatto che almeno l'artiglieria non è relegata a "catapulte e balliste" ma riguarda armi a tiro teso, se non altro.
Ora, hanno bisogno d'energia e quindi suppongo non siano mobili, il che me li ha fatti immaginare come i figli lannister di una serpentina millecinquecentesca...e delle artiglierie navali da Dreadghnout della Reale Flotta di Sua Maestà.
Al di là della mia fantasia momentanea, è molto importante che si riesca a prendere anche con un dettaglio così piccolo E farlo immaginare. Io son quello che deve descriverti pure quante chiavi alfabetiche il mantello dell'Immortale abbia per sperare che si capisca il concetto di "è finemente arabescato".

Piccole note a parte sulla prima metà del pezzo: la posizione della città è interessante perché un pochino rimanda a Venezia...ma l'ansa di un fiume è una sua curva. Le isole fluviali, genericamente, appaiono al centro o molto vicino ad esso perchè è dove le correnti le erodono meno.
Al limite, l'ansa potrebbe sì ospitare una isola ma sorgono dei problemi. Ne parlo dopo.
Lungo il passaggio dei millenni, tendono a scivolare via se non si trovano in un punto di "bonaccia".
La corrente di un corso d'acqua è più forte ai suoi margini che al suo centro, in quanto nei primi è dove l'onda cinetica rimbalza e ritorna e rimbalza...le cascate del Niagara sono più veloci ai fianchi e meno al centro, anche se...nel caso in cui vieni a trovarti lì, poco importa la tua proiezione fisica xD
Circa i problemi accennati prima...in una ansa, la corrente tende a diminuire e ti trovi in una condizione simile al centro...con l'effetto aggiunto, però, di trovarti in un lento rimescolamento costante.
Ottimo per lanciare delle barche, meno per sostentarti perché la flora fluviale segue la corrente. In una ansa è più frequente trovare canneti e micro-stagni, i quali è facile sfoderino epidemie...specie se mancano dei sistemi idraulici efficenti.
In pratica, città come Venezia od Amburgo durante i secoli passati erano use a ricevere la visita di Madama Pestilenza perché si trovavano in luoghi dove malaria, febbri gastro-intestinali e patologie trasmissibili avevano facile ragione di un eco sistema molto lento.
In ultimo...per avere una isola ospitante se non altro il cuore di una città antica, questo fiume deve essere di una larghezza straordinaria!
Una cosa tipo il Mississipi od il Lago di Garda allungato per chilometri, e tu lo descrivi essere molto, molto lungo.
Ora lo immagino come un Mississipi largo quanto il Lago di Garda e lungo quanto il Nilo, forse esagero ma se così è...ha praticamente sfondato ogni record fluviale a noi esistente ed è una bestia di fiume! :D
Anche se una simile formazione mi farebbe pensare a quale razza di mostruoso oceano si trovi ad alimentarlo...o quanto piccole siano le terre emerse, perché a quel punto sembrerebbe un braccio di mare bello e buono xD

Ma...proseguendo...Lyiubia ci regala qualche altro pensiero.
La House of Vroos ha mantenuto il controllo politico della città per due millenni; non posso formulare opinioni circa la vita media in questo tuo mondo o quanto la magia vi influisa, ma è un periodo lunghissimo per una realtà sincretica tra steam-age e middle-age.
E' come se, per i nostri standard, una famiglia avesse mantenuto intatto il suo diritto sul trono di Russia dai tempi della Roma Tardo-Repubblicana. E' sorprendente, ma anche un degno avviso.
Kalima non nota le cose che dovrebbe notare anche questa volta: tu non mantieni il controllo di una città ricca per duemila anni senza essere...mmm...
Indelicata, se infastidita, nel suo trattare in politica. Non deve essere sopravissuta a buone maniere e belle figlie, non sotto la facciata. Ma dopotutto, l'Impero ha vinto la sua pace tagliando a destra e manca fino a non avere più nemici.
In una simile compagnia, essere disgustosamente abili nel gioco dei troni...sarebbe davvero male?
E Kalima, piglia-pesci di palude, vuole andare ad affrontare Lord Vroos da prigioniera e dopo essere stata passata ai sergenti?
Davvero?
Really?
Mi aspetto dei risvolti di trama degni di tal nome, perché le cose potrebbero farsi molto interessanti.
E se la copertura di Kalima salta, salta anche quella di Ashyam.

Ripeto: tante cose circa i nomi mi fanno pensare ad un miscuglio tra "normal fantasy names 1-2" e MESOAMERICA! ^_^
Queste sono le cose fantastiche: Vroos, Zemberai...e poi Lyiubia. Fanno intuire un mondo "consumato", con molta storia dietro che però noi non conosciamo perché la nostra protagonista non è esattamente una luminare di storie e non è nel suo interesse esserlo.

Attendo il prossimo aggiornamento! ^_^
Bandiera verde meritata, molto meritata :)

10/07/14, ore 18:25

Wow! Questo racconto è stupendo!
Hai una buonissima capacità descrittiva, mi sono proprio persa nella lettura di questo primo capitolo!
Le idee sono molte e molto originali, dai nomi delle città (che io apprezzo particolarmente non essendo in grado di trovarne uno di fantasia decente XD) alla caratterizzazione di luoghi e personaggi... Non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi! :)
Zafira

04/07/14, ore 13:34

Potrei suggerire una rara ma non impossibile da trovare Mano di Ixor per la penna di Roxi? XD
Si dice possa cancellare i contratti vincolanti, ma pochi le conoscono perché devono essere fatte con la mano stessa di chi ha scritto e non molti hanno intenzione di tagliarsi una mano, NON svenire e recitare tre volte una preghiera includente la formula del contratto allo Djinn del Rovescio...certo, le protesi incantate si potrebbero fabbricare, ma...il Djinn del Rovescio deve averti in simpatia per non decidere che, non lo so, staresti meglio con le gambe al posto delle braccia o tramutata nel tuo sesso opposto o ridutto ad una progenie dei poteri perniciosi!
I Djinn sono autoctoni-magici molto potenti, ma la loro magia è una daga bi-lama SENZA impugnatura. Non hai un sicuro modo di prenderli e tutto dipende dal comprarti la loro simpatia.
Ho sentito che adorano le olive nere, la carne di cane e l'agnello alla brace.
Ma non nutrono estreme simpatie per le streghe alla base, visto che fanno molto di quello che fanno loro ma male e senza chiedere il permesso.
Però è questo oppure risolvere il contratto od la morte...

Ora, il mio commento sul capitolo.
Sarò presuntuoso, ma pare un po' scritto di fretta. Lo postasti prima di partire, credo, e si sente nella sua impostazione. So che delle volte proporre un lungo dialogo aggiunge back-ground, sviluppa i personaggi e fa' risparmiare tempo, però tali dialoghi devono giungere ad un fine.
Questo lo fa, ma -ed è soltanto una mia opinione- ha un pochino il sentore di "è buono, ma poteva essere di più".
Non lo so, forse questo mio atteggiamento deriva dal fatto che Ashyam è scesa nello Honey Pot troppo velocemente per qualcuno abile come la Cacciatrice Dorata! Insomma, capisco chi non conosce tali sentimenti come Kalima, ma lei presumo sappia mettere via i sentimenti e chiamare tutta la sua professionalità per uccidere un abominio...oh, aspetta.
Se è come penso, allora Ashyam è ancora di più una brava attrice.
Dimmi che la sta ingannando ancora e t'assicuro che Ashyam la faccio citare -anche in maniera nascosta, se non vuoi- da un mio personaggio :D
Ma se tu inganni me, su questo mondo pioveranno le termo-nucleari XD

+1 a Kalima, comunque, per essersi resa almeno per un secondo l'equivalente vivente di una pioggia di fosforo bianco. Si è tratto una cosa da questo episodio; è forte, ma non ha talento nel controllo.
In pratica, costei è una orta di ordigno che devi solo puntare verso il vento e fare scatenare.
E questo mi spiega perché la si voglia portare ovunque possa essere giustiziata, magari al cospetto dell'Imperatore suo bersaglio.
A che cosa le servono i pugnali, se con uno shot di adrenalina, uno stupro e cinque schiaffi può arare sei campi da calcio e mezzo con le fiamme? Potrebbe incenerire l'Imperatore, la sua corte ed eventuali eredi in un colpo solo, aprendo la strada alle città ed alle regioni limitrofe per proclamare la loro indipendenza.

THE KING IN THE NORTH! ALL HAIL ROBB STARK!
Anche se è morto, il Giovane Lupo rimane il nostro re. Lunga Non-Vita al Re del Nord!

A-ehm.
Un po' frettoloso, questo episodio lo è. Il dialogo a tratti punta verso il trasformarsi in una scena di sesso; non sarebbe stato male, ma a volte sento che tu ci dai troppa importanza rispetto a ciò che sta dietro.
Magari è per la sua natura, ma Kalima ha continuamente quello per la testa.
E' l'esemplificazione vivente di Eros kaì Thanatos; sesso e morte. Un tocco carino, specie per il suo essere donna (adoro il concetto di donna che uccide perché racchiude il controsenso della vita che inizia e finisce in un colpo solo), ma deve pure vivere per qualcos'altro.

Però vedo che le mie ipotesi ed i miei consigli non sono caduti nel vuoto; è bello vedere una storia proseguire come predici, ma vorrei che tu mettessi quanto più di tuo puoi :)
Magari trovi i miei consigli interessanti ma questa è la tua storia ^_^ io posso consigliarti qualcosa, ma non è assolutamente detto che io abbia ragione o che tu voglia sviluppare la trama esattamente come qualche volta ti consiglio.
Ciononostante, è molto bello vedere questi sviluppi perché aggiungono un tratto molto gretto alla storia.

Ora, Ashyam.
Spero davvero che stia recitando ancora e che, arrivati in città, consegnerà l'Abominio alle Guardie Bianche...o ad un battaglione delle stesse.
Non perché sia ostile verso Kalima ma perché è quello che penso Ashyam potrebbe e dovrebbe fare, nella speranza che non si sia davvero innamorata. Se così è, va bene...ma sarebbe notevole osservare un suo doppia faccia.

Sul piano stilistico, inviterei ad una rilettura. Qualche volta ti ripeti (e lo faccio anche io, non temere! xD) e magari ci sono dei sinonimi che potresti impiegare in tale senso :)
Per il resto passa molto bene e non è impegnativo da leggere. Dico solo che una rilettura lo aggiusterebbe e dare spazio a qualche introspezione più chiara su ambo le ragazze.

Ultima cosa; carina la trasformazione di Kalima in Abominio, ma...quella ora come farà a muoversi? E' difficile da mascherare quella pelle che si ritrova, a meno di non possedere super-creme abbronzanti oppure uno strato di cenere per riprendere l'incarnato da "ragazze cresciuta nella palude".
Solo una nota: prima di trasformarsi, aveva un seno già di per sè molto sodo.
Ora che si è trasformata, questo dovrebbe avere la consistenza della gomma, del silicone o di un sasso, suppongo.
Una nota non utile ma di punto sarebbe farle notare che pesa, o forse ora è più forte e non se ne accorge...

A presto! ^_^
Ed al prossimo capitolo di Gli Astri Carmini o di Il Vuoto Dentro! :)

Positiva Bandiera perché mi piacque, tutto considerato :)

02/07/14, ore 03:20

Ehila ^_^ in realtà la mia prima recensione volevo scriverla su questo capitolo... ma non so come mi è andata a finire nel primo porc. Menomale che Kalima l'ha preso bene il fatto che Ashyam sia un sicario... scusa se non scrivo recensioni profonde T.T
Ciaoo

26/06/14, ore 20:11

Ciao questa è la mia primissima recensione, volevo dirti che scrivi benissimo e la tua storia mi piace molto :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere che succede! Quelle due mi piacciono molto insieme ehehe.
A presto :)

23/06/14, ore 19:50

Ciao mi sono letta i precedenti capitoli tutti d'un fiato, mi piace tantissimo questa storia!
Scrivi davvero bene ed è un piacere leggerti :)
Spero proprio di trovare un nuovo capitolo presto, menomale che la signorina streghetta non ha ucciso Ashyam! Mi piacciono quelle due insieme.
Ciao alla prossima :)

P.S Ti chiami come me!
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 07:52 pm)

11/06/14, ore 20:27

Ashyam non era dove si trovava per caso.

Kalima ha un buon intuito ma, oltre alla sua spacconeria da "sono una assassina demoniaca with fiyah magic", non ha quell'esperienza nel gioco dei troni che potrebbe portarla a mettere assieme troppi troppi pezzi che non combaciano nel formare l'icona di una persona che passava di lì per caso e si è trovata a fare l'eroina di un giorno a caso.

Ci ho pensato un po' ed ho letto l'aggiornamento due volte con attenzione ed una terza più veloce, in cerca di alcuni passaggi che già mi ero segnato.

Ashyam non viene da una famiglia di poveracci.
Adesso, non so come funzioni tra gli elfi e non ci hai dato informazioni a riguardo, ma dispone sia di un arco -che sa usare con precisione- che di una spada.
Quest'ultima potrebbe essere una preda bellica, ma questo pensiero non mi convince.
Si raccoglie una preda bellica quando la si sa usare. Se non è così, si sta raccattando su un volgarissimo bastone a peso morto.
Ha anche un coltello, ma quello posso ignorarlo. Non troppo, ma un po' si può.
Arco e spada sono armi che richiedono una certa formazione per essere efficaci. La differenza tra un novello ed un praticanta sta in quell'addestramento che non serve tanto a sferrare colpi forti ma colpi PRECISI, puntati ad uccidere invece che dare spettacolo.
Ashyam è, come ogni elfo e yaddayaddayadda, agile e flessuosa e rapida.
Ha troppe qualità già natali che la rendono un sicario -esaltato dall'bell'aspetto- di gran lunga migliore di ciò che Kalima può essere. Ashyam sa stregarti, Kalima no.
E difatti una parte di Kalima è finita per fidarsi di lei.
Mi pare che sia Ashyam a fare strada; perché mai portare Kalima in mezzo ad un covo di aranyas?
Una teoria l'avrei.
Adesso, Ashyam è esausta...ma siamo sicuri che non sia un trucco? Sa usare una forma di magia spirituale, quindi posso pensare che abbia sparso il suo spirito in giro per la foresta -richiamando gli aranyas- in modo da "stancarsi man mano" e spingere Kalima a salvarle la vita per sdebitarsi della faccenda delle Guardie Bianche.
Ora, Kalima sta sparando fuori ogni goccia d'energia che ha...uccidendo le creature in cui Ashyam ha disperso frammenti di sè, i quali potrebbero fare così ritorno a lei.
Finita la faccenda, Kalima si trova ESAUSTA anche in senso d'energia demoniaca in un bosco dimenticato da tutti e con una alleata svenuta. Non avrebbe le forze nemmeno di fare "pio" nel caso in cui Ashyam si alzasse all'improvviso e...le tagliasse la testa.
Perché con un magico è meglio andare sul sicuro, no? Perché rischiare usando un coltello se sai che, tagliando la testa, il corpo muore per inevitabile logica?

Ashyam non è alleata di Kalima.
Kalima si è accorta di alcuni dettagli ma NON del complesso. Ha anche cominciato a mettere assieme dei pezzi circa il suo contratto -e si è accorta d'essere stata un po' scema- ma non raggiunge un punto completo.
Gira attorno alla risposta da accendere.
Ashyam è: addestrata, abile, ingannevole, teatrale (davvero non sa già cosa sia Kalima? Davvero?), di una razza diversa -quindi insospettabile di date cose, potrebbe avere una morale differente e considerare certe cose sotto una luce diversa e questo le garantische una OTTIMA credibilità in dati ambienti- ed è brava a seguire le tracce.
Perché mai portare Kalima in un covo di aranyes? Insomma, lei sapeva dove stava andando e quel punto del bosco era evitabile...perché non evitarlo?
Non era nel suo piano evitarlo.

Il resto del capitolo non mi ha interessato quanto gli spunti su Ashyam, devo ammettere. Distinti gli atti magici di Kalima, che però non si rivela proprio proprio "geniale" con la sua magia.
Tutto quel fuoco è dispersivo.
Si sta scaricando a vuoto, proprio come vorrebbe Ashyam, senza pensare che sta sparando tanto e colpendo poco.
Fulmini, quelli sì che avrebbero risolto il problema. Le fiamme bruciano, certo, ma gli aranyes praticamente salivano acido. Il loro corpo deve reggere una certa basicità/acidità interna e per farlo deve essere fatto di tessuti molti particolari. Muscoli, tendini ed organi devono essere rivestiti dall'interno per l'esterno di patine pensate per non distruggersi a contatto e questo mi fa pensare agli insetti.
Gli insetti hanno carapaci molto resistenti e...gli scarafaggi sopravvivono persino alle esplosioni nucleari, con le condizioni giuste.
Quel fuoco ne ucciderà alcuni ma non li ucciderà tutti. Ma se avesse usato dei fulmini avrebbe speso meno energia ed avrebbe colpito il loro sistema nervoso. Devono averne uno (e ma noh? xD) e questo è più vulnerabile.
E...anche premettendo che Kalima li bruci tutti, si trova esausta e senza forze nell'occhio del ciclone di un super-mega incendio che ha causato lei in prima persona xD

Assassinio plurimo, resistenza all'arresto ed incendio doloso! XD i cacciatori di taglie potrebbero iniziare ad arrivare...o forse sono già arrivati.

Non è così, Ashyam?
In fin dei conti una strega deve valere qualcosa anche come cadavere + borsa stracolma di monete e pergamena con i nomi dei bersagli.

Non so per chi fare il tifo; Ashyam, che si sta rivelando intrigante?
Kalima, che povera non ne inforca mai una al completo?

#TeamAshyamGo!

Meritata bandierina verde u.u

03/06/14, ore 20:47

Ashyam aveva ucciso due o tre cavalieri in armatura di piastre con quell'arco; è mia supposizione che sia un arco lungo, uno alto fino a sopra la linea del ventre, con quindi una grande forza potenziale.
Aggiungiamoci gli elfi sono elfi e yadda yadda yadda ed abbiamo praticamente un fucile di linea Della Prima Guerra mondiale che spara su di una lepre...
Sono sconvolto dal fatto che la lepre non sia esplosa! xD
Ha ricevuto l'equivalente di una fucilata a 30 metri di distanza in un punto vitale; praticamente la sua spina dorsale dovrebbe essere volata via dalle carni per l'impatto ricevuto, prima ancora che una lama grande quanto una zampa gli entri e scarichi la restante forza cinetica...

Dunque; Ashyam ci fa' da maestra privata sull'argomento della magia, che qui vedo apparire come molto schematico e dai generi assolutamente "precisi".
Si tratta di una cosa solo elfica, questa suddivisione specificante a precisazione di classe, oppure è uguale per tutti?
Questo dubbio può comportare un mio diverso parere sull'intero concetto, specie perché nella seconda casualità si mostra come l'unica cosa a-razzista e sui generis di questo mondo fino ad ora xD
Perché...noi non sappiamo se nell'Impero sono permesse altre specie.
Per ora sembra un luogo di soli umani, ma la città aveva un elfo in essa...ma la città era ai margini dello stesso.
Dunque abbiamo da scoprire se l'impero è multi-etnico o xenofobico.
Questo aspetto di scoprirlo con una certa aspettativa, l'ammetto!

La relazione tra Ashyam e la nostra...uhm...protagonista sta procededno troppo in fretta, secondo me. O l'epica strega stermina-padri-di-famiglia soffre di una sorta di Sindrome di Stoccolma al contrario -cioè verso chi la salva- oppure è una con una intensità emotiva assurdamente più alta del normale.
Specie perché non conserva alcuna traccia dello stupro se non per della rabbia passeggera.
E' possibile che lo shock passeggero sia passato, ma il trauma dovrebbe incominciare adesso e richiedere mesi per discendere in una forma più controllata. Certo, la componente esterna ed l'essere fuori dalla civiltà può influire ma non entro certi termini.
L'incubo va bene, psicologicamente è attestato che succeda, ma le reazioni di Kalima dovrebbero essere tutte stravolte in questo momento. Ci sono dei punti in comune tra lo shock post-stupro e lo shock post traumatico da combattimento, benché il primo svanisca in tempi medio-lunghi ed il secondo non svanisca mai.
Potresti doverci lavorare ancora un po' su quel tema: hai deciso d'inserirlo e non deve discendere a nota caratteriale: è un trauma ed il dark fantasy si NUTRE dei traumi prima che delle ambientazioni squallide o dei "cattivoni".
Se lo gestisci bene, puoi ottenere una degna plus-caratterizzazione per Kalima.

In ogni caso, nella mia modesta opinione...
Stai facendo procedere troppo in fretta l'innamoramento di KalimaxAshyam. Già appartengono a due specie geneticamente differenti (il che dovrebbe essere tenuto in considerazione, eh!) ma sopratutto si sono conosciute da un solo giorno e subito dopo un bagno di sangue.
Emotivamente, due persone come loro in quel momento sarebbero dei disordini ambulanti non proprio capaci di lunghi discorsi; i marines USA che combatterono a Pelielu, quando venivano spostati dai turni della prima linea per le retrovie, erano ammassi di tic muscolari e frasi rotte.
Pelielu fu un bagno di sangue mentre quello che ci hai descritto tu è solo una imboscata a senso unico, ma il concetto è che dopo simili situazioni non si è mentalmente stabili!

La bandierina è neutra; non per malignità, ma perché il pezzo ci dice un po' poco in termini di proseguo della storia e ci lascia qualche domanda di troppo :)
Quella sulla magia, sul perché Kalima non voglia investigare circa chi la ha tradita, sul perché voglia assolutamente proseguire un contratto assegnatole da qualcuno che evidentemente voleva solo disfarsi di lei, come mai sia così mentalmente stabile...

Ashyam ha sentito la sua anima e si è solo scomposta per un secondo, dopo averla vista -legata e nuda- uccidere due persone a coltellate e riderci sopra?
Ho l'impressione che Ashyam non sia tanto normale, eh! xD

Neutra; una critica sarebbe solo malignità senza scopo e la verde...sono certo che il prossimo capitolo la meriterà!
Questo, però, non mi ha stimolato a cliccare su di essa, però è stato facile e leggero da leggere :)

Avanti così, dai!

Ho cambiato il colore della bandierina per dovuti meriti :)
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 05:28 pm)

30/05/14, ore 22:48

Quelle Guardie Bianche avevano delle famiglie.
Elfa assassina! Al rogo! Al rogo!

Dannati non-umani u.u
Sempre a fare danni.

Il capitolo è molto localizzato; rispetto ai due iniziali, ha il vantaggio di offrire uno spazio aperto come luogo di scena. Se ne sentiva un po' il bisogno; ci avevi traslato da un luogo chiuso all'altro facendo si che magari nel lettore venisse a formarsi un senso di claustrofobia.
Un luogo aperto è stato un po' un respiro libero dopo tutto il precedente carosello di luoghi chiusi e murati :)

Queste Guardie Bianche erano un po' folli, però.
Nessun turno di guardia, battipiste per fare da pattuglie oppure un carro? Si aspettavano di traghettare una strega pericolosa per mezzo paese con quattro cavalli e niente di più?
Ragazzi, perdonatemi per la poca cura, ma ve la siete cercata.
Si usano delle precauzioni elementari quando si è nella condizione di spostare un soggetto pericoloso e se ne usano altre quando il tragitto premette l'attraversamento di luoghi aperti; chi le ha addestrate queste quattro guardie, un sergente medioevale?
Il che, propabilmente, è proprio ciò che è successo.
oh, se avessero usato un minimo di precauzioni adesso sarebbero vive ed in marcia per consegnare Kalima alla giustizia.
Spero che il prossimo gruppo NON faccia gli stessi errori. Le Guardie Bianche non sono tutte così stupide, nevvero? Queste erano le ultime ruote del carro, è mia speranza crederlo!

Sapere che Kalima ha avuto un po' di contrapasso per chi ha ucciso (conto almeno cinque persone!) rende questo capitolo gradevole da archiviare, ma presenzia un pesantuccio muro di testo che affatica gli occhi; capisco l'azione, molto conseguente e martellante, però strutturare il testo -nella mia umile opinione- lo renderebbe più fluido da leggere.
Capisco che magari tu voglia farci empatizzare con ciò che attraversa Kalima (onestamente: chi semina il vento poi raccoglie la sua tempesta) ma pensa anche ai nostri occhi! ^_^
Strutturare un pochino il testo toglierebbe questo problema, credimi :) La lettura "significante" non ne influisce!

Hai la tendenza, sebbene qui un po' ridotta, di sforare nello info-dump mentre scrivi un paragrafo; lo allunghi, spiegando tante cose, mentre sta puntando qualcosa. Nel nostro caso, la pietra che blocca la magia di Kalima.
Ma creare un corpo di Guardie Bianche armate di moschetti caricati con quelle? Si può? :)
Oppure realizzare ceppi e catene e collari con lo stesso materiale; sarebbero meno rischiosi per le Guardie Bianche di una pietra che qualcuno potrebbe rubare o rompere con una martellata.
Loro fanno il loro lavoro: devono avere il giusto supporto tecnologico!
Altrimenti, come possono proteggerci dagli stregoni e dalle stregheh?! D:

Bandierina verde, comunque :)
Ha dei momenti dilettevoli questo capitolo e hai reso bene ciò che prova Kalima.
E...le sta un po' bene, eh xD
Feel the bite, Witch-Bitch u.u

Però non si può davvero essere addolorati per queste Guardie Bianche: al di là del loro essere dei violentatori, questi quattro erano proprio stupidi e la morte se la sono andata a cercare agendo come dilettanti.
Se il simbolo della sicurezza imperiale è così caduto in basso, quali sono le mani che ci reggono?! D:
Moriremo tutti quando arriverà l'inverno.

Bandiera verde e...ho aggiornato gli Astri Carmini! ^_^
Aspetto un tuo ricambio :)

27/05/14, ore 23:17

Ed eccomi, ancora ed ancora, qui a recensirti.
Sono stato un po' indeciso tra la bandierina neutra e quella verde; ci sarebbero buone ragioni per la prima e buone ragioni per la seconda.
Dopo avere pesato il tutto sulla POTENTISSIMA bilancia di Nàr-volèen, ho optato per la verde.
Ci sono delle ragioni per cui l'hai meritata, ma anche dei grandissimi WTF ai quali spero che potrai concedermi una risposta!

Ma prima dei punti dolenti, una seconda tornata di "Dany guess about..." nella quale esprimo alcune gradevoli note sul background che offre questo terzo capitolo.
Mi è stata confermata una ipotesi che nutrivo dal primo episodio; questo impero trae qualche ispirazione da quello bizantino verso il suo -ahimè triste- crepuscolo.
I nomi delle città più importanti hanno un che di grecizzante, siamo in un impero al declino dei suoi tempi e che pare essere troppo espanso per governarsi completamente, il che mi vuole parlare dell'Impero Bizantino al termine della Guerra Gotica combattuta in Italia nel 730-750 d.C, il titolo d'imperatore è ereditario e l'attuale ha poco polso.
Sono rimasto sorpreso davanti al concetto "dio della magia"; non mi aspettavo che ne esistesse uno.
Gli dei sono manifestazioni di desideri, pulsioni e volontà delle specie viventi; costrutti che la magia incarna ed eleva.
Un dio della magia, francamente, non riesco a spiegarmi da dove sorga.
Ma carinissima la nota che accettarne la presenza distrugge il corpo-ospite; c'è qualcosa di Supernatural/Castiel in questo!

Il primo grande WTF sorge dal fatto che tre individui importanti si rivolgano ad una assassina che i capitoli scorsi non ci hanno dipinto essere propriamente una famosa nel suo lavoro. E se sei famosa/o nel campo dell'assassinio, allora non stai comunque facendo bene il tuo lavoro, parola modificata di Ser Davoso xD     Il secondo WTF nasce dal prezzo pagato per il servigio; questi avrebbero viaggiato mezzo regno con più di 150mila pezzi d'oro nella borsa? Presupponendo che "un pezzo d'oro" sia una moneta e che pesa in maniera equivalente al nostro "50 centesimi", allora dovevano trascinarsi dietro una ben larga carovana!   Qui vi sovviene un dubbio: siamo in una regione dell'Impero così decadente da non avere una moneta prezzata oppure l'intera nazione non si è posta altre differenze di valuta oltre "pezzo di rame", "argento", "oro"? Se così è, allora la crisi dell'Impero non è del sovrano ma delle sue finanze e questo è molto, molto peggio xD Tutti pensano che si vinca una guerra con falangi, arcieri e comandanti...illusi; molte più guerre che singole battaglie sono vinte con la moneta! Per il DOMINIO ECONOMICO!
Ammetto che l'uccisione del primo bersaglio, uno stesso del gruppo, mi ha sorpreso in maniera positiva ed anche questo ha contribuito alla bandierina verde...però lui non ha fiutato proprio nulla? Che era una trappola avrebbe potuto cominciare ad intuirlo dal momento che si sono rivolti ad una casuale MA brava dilettante invece che ad un tipico E SUPERBO professionista.
Qualcosa che non quadra qui c'è ed il fatto che la nostra protagonista sia poi colpita alle spalle me lo premette bene...il terzo WTF (what the frak?) nasce proprio dall'uccisione che ci hai mostrato. Posso concludere che Kalima abbia reciso una delle arterie portanti, ma nessuno e dico NESSUNO ha visto niente prima dei suoi "accoltellatori nel buio"? Vicino o dentro un tempio, con persone che vanno e vengono...e nessuno ha fatto un solo verbo o visto una sola cosa?
Ed il cadavere lei lo ha lasciato lì, pronto ad essere visto ed ispezionato.
Solo una cosa: sigarette? Questo implica tabacco, produzione, cartine...non sono propriamente cose mediovali e contribuisce a migliorare la sensazione emersa con la menzione de "l'acqua corrente" presente nel capitolo scorso, però causa un dubbio: le sigarette iniziarono ad apparire sul finire del 1880, dopo due secoli di sigari.
Erano sia la novità che il mercato di tutti ed erano un simbolo del progresso...chissà come mai esistono qui! ^_^
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 11:18 pm)

26/05/14, ore 19:34

Ciao =)
Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma con l'avvicinarsi degli esami cerco di stare lontana da EFP perché è una distrazione troppo grande...spero di rifarmi con questo =)
Allora...allora allora...dunque, premessa: devo ammettere che io le note non le leggo mai, se mi ispira la trama inizio a leggere altrimenti passo oltre, quindi ci sono un attimo rimasta quando ho letto questi due capitoli e mi sono resa conto che è una FemSlash xD Questa è in assoluto la prima che leggo...non perché abbia qualcosa contro lo Yuri, ma perché generalmente preferisco leggere Slash e Yaoi; le Het anche, ma meno...quindi, in quanto mia prima fanfic Yuri sono particolarmente curiosa di vedere come svilupperai la storia e la relazione fra Ashyam e Kalima =)
Da questo capitolo si capisce che ben presto Kalima dovrà aver a che fare con un forte sentimento, probabilmente a lei del tutto sconosciuto, vista l'attrazione che prova nei confronti della bella elfa...e come darle torto, da come l'hai descritta me la immagino davvero bella e sensuale, una Legolas al femminile dai xD La nostra mezzo-demone è rimasta a dir poco folgorata da lei e sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli, visti i giorni di viaggio che dovranno affrontare insieme =)
Ho notato che nelle note di fine capitolo hai menzionato la scena dello stupro di gruppo...a me personalmente ha dato un po' di fastidio, ma non per via della scena in sé (ne ho scritte anche io), più che altro sono rimasta turbata dalla brutalità con cui l'hai scritta e questo può essere visto sia come pregio che come difetto in un certo senso =) Pregio perchè vuol dire che sei riuscita a scriverla bene e a trasmettere i sentimenti della protagonista, difetto perchè in quanto donna non amo molto leggere di stupri e quant'altro...ma tranquilla, non è una critica quella che sto facendo, solo una riflessione...per cui direi di passare oltre xD
La storia sta iniziando a piacermi e sicuramente dai prossimi capitoli inizierà ad essere ancora più movimentata...tra Kalima alle prese con l'amore, la bella elfa e non dimentichiamo il contratto che ha firmato con la penna magica...riuscirà a portare a termine la missione? Sono davvero curiosa =)
Vale =)

17/05/14, ore 13:12

Ciao =) Ho letto il capitolo qualche giorno fa, ma purtroppo fra impegni e quant'altro riesco a recensire solo ora!
Allora...devo dire che la storia inizia ad incuriosirmi sempre di più! In questi tre capitoli ci hai dato tante informazioni su questo mondo lasciato al degrado, sulla caccia alle streghe e non vedo l'ora di scoprire di più =) Sebbene i primi due erano un po' da presentazione, per farci scoprire la protagonista e tutto ciò che ruota intorno a lei, qui invece mi hai messo di fronte ad un vero bivio: il bene e il male. Ancora non si è capito cosa sia davvero bene e cosa sia il male. Questi due personaggi che hai presentato anche se vogliono fare in modo che la caccia alle streghe finisca e in qualche modo rappresentare il bene, non mi sembrano poi così innocenti visto che per farlo vogliono far fuori le cariche più importanti del regno, compreso l'Imperatore xD Vedremo come si comporterà Kalima (il nome mi piace molto) a riguardo...anche lei un misto fra bene e male. Mi piace come hai caratterizzato la protagonista, non definendola come la solita eroina pronta a difendere il mondo dal male incombente. E come uccide il povero Jacob, così a sangue freddo...mi piace mi piace :D Poi scrivi davvero bene, quindi il piacere nella lettura aumenta!
E che dire della penna di Roxi? Anche questa cosa mi incuriosisce parecchio e adesso voglio proprio vedere se davvero riuscirà a compiere tutto quello che è stato scritto nel contratto. Qualcosa è già andato storto, quindi aspetto il seguito per vedere cosa succederà =)
Vale=)

16/05/14, ore 17:12

Eccomi di ritorno.
Devo premettere che, se da un lato la mia parola in fronte agli Old Gods and the New impediva di formare una recensione +capitoli in un colpo soltanto, dall'altro mi sono trovato a ponderare se davvero non fosse il caso per una volta di saltare a piè' pari questo dimentico capitolo e passare al tanto promesso terzo episodio.
Dopo molti indugi, in realtà poci ma la citazione ci stava, ho deciso di rilasciare il mio parere anche su questo secondo ed un po' bistrattato capitolo.

Dico bistrattato perché, dopo la terza rilettura, mi sono accorto che è la sua natura.
Sarebbe, mia opinione qui, stato meglio come elemento di chiusura al primo pezzo piuttosto che come episodio distinto e staccato. Di sè non dice molto; piuttosto recupera qualche filo dato dal primo capitolo e lo porta al presente.
Bistrattato anche per il suo essere un triste muro di testo :( un po' di cura in più l'avrebbe portato ad essere visivamente più gradevole e, una rilettura da parte tua potrebbe farti scorgere le buone potenzialità che offre se davvero isolato.
Offre degli spunti, ma sono lasciati molto a loro.

La prima persona offre il pregio d'essere un flusso di ricordi e sensazioni continuo; utile se si vuole incentrare la storia su un personaggio alla volta mettendo IL LETTORE nei suoi panni e facendogli vivere la realtà della storia.
In questo, tu riesci bene la maggior parte delle volte e decadi in certi punti. Ci rendi un quadro, d'accordo? Però è un quadro che, personalmente, mi sa sempre di "così, così e basta per il momento" :) Non indugi mai troppo nell'elargire dettagli che servono ad allungare il brodo.
Lodevole, verissimo :)
Ma anche un po' a tuo detrimento: allungare il brodo è importante perché ti consente di preparare un luogo ed una storia più approfondita. Il confine tra procastrinare ed info-dump è sottile come la lama della Casa Bolton, ma è anche netto.
Il primo serve ad allungare e rilasciare qualche chicca in più, dare ai lettori più di un quadro.
Il secondo è scaricargli addosso una valanga di neve e premettere che ci nuotino sin da subito :)
Il primo capitolo ha dei toni d'info-dump, il secondo fa quasi da cucitrice e per gli occhi attenti, concede nuove informazioni.
Ma non troppe. Ciò che rilascia è aperto ancora a molte supposizioni...e questo mi piace! Ti darei la bandierina verde, ma alcune note m'impongono la bianca :(

Complessivamente scopriamo il tempo passato dall'inizio della vicenda narrata nel primo episodio: due mesi.
Quanto è lungo un mese, qui? Già l'uso di mese, invece che rotazione o simile, premette l'esistenza dell'astrologia e del calcolo del tempo. Quindi esistono degli equivalenti ai nostri e dei modi per determinare il flowing of time migliori di "cielo azzurro-pioggia".
Ma non sappiamo nulla di questo. Esattamente, quanti giorni sono passati? Due mesi possono essere 40 giorni come 60; a seconda dei casi, le Guardie Bianche potrebbero o meno essere presenti nella caccia alla colpevole.
In 40 giorni puoi percorrere un certo numero di terre, specie con un sistema di staffette e dei cavalli (che hai premesso esistano), in 60 puoi fare una piccola guerra ed annettere una città!
Piccola curiosità: se ci sono mesi, forse ci sono dei segni zodiacali.
Chissà come sono!

Scopriamo anche che questa città è LONTANA dal centro dell'Impero. Diciamo, però, che più di una scoperta questa è solo una conferma. L'aura di abbandono e degrado dei confini si respirava bene all'inizio e qui si da la mazzata finale per inchiodare il concetto che "siamo lontani dal centro della civiltà, qualsiasi essa sia".
Sul trono vi è, al momento, un imperatore. Di lui possiamo soltanto dire che non bada troppo ai confini. Forse è un amante dello status quo; che questa regione sia abbandonata sembra essere una realtà da decenni, forse un paio di secoli.
(per cancellare una strada battuta ci vuole molto tempo...)

Elfi di città.
Cosa vuole dire? Se vive nell'impero, èo è abile a mascherarsi oppure la presenza degli elfi non suscita chissà quale sorpresa.
Sarà anche che siamo sui confini, ma se esiste le dicitura "elfo di città", s'implica che esiste una categoria della suddetta specie che vive da tempo in simili ambienti. Sono emigrati nell'Impero secoli prima, quindi.
Uno può supporlo.

Una volta c'era una grande gilda a tre volti, ma è caduta per oscuri motivi.
Quando organizzazioni comunitarie iniziano a prendere il controllo sull'autorità nazionale, ci si avvicina ad una fase di ribellione.
Devo iniziare a premettere che ci sarà, in un non lontanissimo futuro, una guerra per l'indipendenza?
Mah, speriamo di no.
Questo regno sembra già abbastanza a pezzi senza dovere fare di conto con l'insorgere dei Comuni e delle Potestà da Italia Rinascimentale xD

Le streghe di questo mondo non corrispondono al nostro concetto di strega. Mitologicamente parlando, la strega non ha mai avuto poteri di distruzione.
Essa è una rinnegata della civiltà, una donna esterna alla società che -in un modo o nell'altro- ottiene poteri con cui incantare, ingannare, sfigurare o maledire gli altri. Questo è un concetto che si lega alla natura pagana delle loro origini: i loro poteri erano quelli delle foreste della Germania.
Essere ingannevoli e "strane" per le legioni romane in marcia. Luoghi caratterizzati come persone delle quali non potevi fidarti perché una cosa poteva non essere quella che ora.
Poi è vero che alcune tipologie di streghe usano la blood magic, ma la blood magic è una bestia a molte teste che incarna il concetto di magia = spada senza manico.
La magia del sangue è una vita per una vita. Alcune streghe sapevano usarla, ma sempre con molta cautela. Non sai mai se, sbagliando un singolo tocco, finisci per pagare quello che vuoi fare con la TUA vita invece che con quella di un coniglio.
Proprio perché intrinsecamente umane, infatti, le streghe non chiedono alcun tipo d'arma speciale per essere uccise. Dal venire strangolate fino ad un coltello nella fronte, muoiono come qualsiasi essere umano e non ti chiedono armi in argento/ferro puro/sale, ecc ecc...
Qui menzioni che hanno il potere della distruzione; ma come?
La strega è una maga naturale che usa i suoi talenti per il proprio interesse, ma come ogni mago naturale attinge dalla natura.
In che modo può arrecare distruzione? Va' contro la sua stessa natura...

Neutra bandiera :(
Le possibilità di questo pezzo sono più di quelle che credi, ma è lasciato a fare da sartina invece che venire ampliato.

Un dio della morte? Questo mi sa di pantheon almeno duo-teista...come evolve la situazione, da qui?
Sono ben curioso :)

14/05/14, ore 12:53

Eccomi di ritorno al primo capitolo di questa avventura, che ormai presumo si ambienti nella categoria del Dark Fantasy.
Vedremo quanto Dark (per ora ha delle tinte, ma non tutta la sostanza) e vedremo quanto fantasy :)
Un mio desiderio sarebbe quello di vedere per una santa volta un fantasy che non si ambienta nel tipico (non che sia brutto, ma solo tipico) medio-evo ma piuttosto tra poleìs greco-antiche o città sumeriche.
Fornirebbe una serie tutta nuova d'ambientazioni e contesti.
Ho una trama in mente, ma se la svilupperò sarà per più avanti.

Dunque...
Ci sono degli approfondimenti e la rilettura ha portato alcune frasi a spiccare sopra alle altre; il non-stacco tra il prologo e la nostra...immagino anti-eroina...che esce rende bene l'idea che tutto le stia tornando in mente dopo il sonno.
Un tocco carino, va detto :)

Ho letto "tribù di Orchi".
Ma mai e dico MAI che gli orchi abbiano una loro civiltà? xD
Poveri disgraziati, non lo possiedono mai un impero culturalmente definito?
Una società gerarchica?
Perché non possiamo vedere arte orchesca o magia orchesca o narrativa orchesca?
Devono sempre essere un male randomico e brutale? Se alla loro forza venisse aggiunta una buona tecnica militare, conquisterebbero tutto e farebbero tornare gli umani al loro posto, una volta tanto.
Ah, una falange macedone fatta da centomila orchi addestrati e disciplinati! Triterebbe ogni gran cavaliere da Arkharias fino a Grande Inverno!
Orchi di tutti i fantasy, unitevi!

Il comparto grafico lascia ancora qualche punto desiderante; hai approfondito ed allungato, nobilissimo e molto apprezzato, ma quasi 2/4 del tutto sfigurano a causa del muro di parole! :(
Sono certo che tu lo possia sistemare senza cambiare nulla; è solo una questione di usare bene i punti!
I punti e virgola, comunque, non vanno ignorati: sono lo strumento di mezzo, un modo per mettere una pausa; una pausa non troppo lunga, ma sempre presente.
Interiormente il rigo sopra l'hai letto facendo uno stacco e non trovando fastidio nella ripetizione di "una pausa".
Magia del punto e virgola!
Magya!

La scrittura è corretta, ma quel "COSA MI STA' SUCCEDENDO!!!" con tre punti esclamativi è inguardabile, carissima :)
Sicché hai reso la storia più seria ed ho capito che la vuoi tenere viva per tanto tempo, o così speriamo tutti, puoi togliere i tre punti esclamativi :)
Sono da...ficcina brutta, operetta su cantanti e compagnia ballante :)

La ristrutturazione, sebbene non completa, m'indica un tuo palpabile impegno per questa storia...ergo, bandierina verde d'incoraggiamento!

E continuiamo così!

P.s.
Guardie Bianche, l'assassina si trova nel tempio del dio dei morti.
Prendetela e chiudetela ovunque non possa più vedere la luce del sole.
E MI RACCOMANDO; impiccatela con una corda di FERRO puro.
Dovrebbe impedirle ogni possibilità di ritorno! xD

Segue sotto vecchio commento pre-modifica.

Innanzitutto, una premessa.
Da molto, moltissimo tempo non capitavo su EFP per recensire. Temo d'avere perso un po' la mano con queste cose, preso come sono da altri impegni e da storie da scrivere per soddisfare pubblici differenti.
Ma, se sei fortunata, un po' di maligno mi è rimasto.
Dunque incominciamo la sessione di "Dany gioca a fare Roose Bolton". Dopotutto, la crudeltà non è decapitare una persona ma la delicata azione dello scarnificarla viva.
Offre più gratificazione.

Questo primo pezzo di storia dovrebbe metterci contro alle guardie che uccidono la Magia Spontanea; sono descritte come pompose figure autoritarie che uccidono perché è diversa da quella istruita.
Ottiene l'esatto opposto.
Dopo avere osservato una donna che si vende ad un demone per niente di più che la voglia d'avere altro potere ed una mezzo-sangue che uccide per l'autentico gusto di soddisfare se stessa, sono quanto mai un supporter delle Guardie Bianche.
Spero diventino una cosa tipo l'Inquisizione e che prendano la protagonista u.u

Ecco, la protagonista.
Hai scelto di narrare in prima persona; non discuto la decisione -benché a me non piaccia come stile e preferisca la terza- ma il suo POV ha dei punti positivi e dei punti negativi.
Il positivo è che è gretta, molto diretta e sa' farti inspirare quello che prova. Realizzare questo è un ottimo successo ed hai i miei complimenti.
Il negativo è che troppo, troppo spesso sfoci nello info-dump gratuito. Le fai scaricare addosso al lettore una tonnellata di "back-ground", informazioni e retroscena, che rendono il tutto un po' troppo immediato.
Insomma, togli una grossa fetta alla torta della scoperta del mondo che crei. Dici subito troppo, troppo velocemente e troppo difficile da smentire.
In questo modo riduci l'ammontare di scoperta che resta più avanti.
Solo da questo capitolo possiamo dire che:

1) Ci troviamo in un impero decadente
2) La magia viene controllata in maniera accademica (EVVAI!)
3) La magia spontanea viene cacciata ed uccisa (HURRAH!)
4) Lo stato è dimentico di se stesso
5) La nostra protagonista è formosa, ha quindici anni ed è maligna...ed è così perché è una mezzo-sangue, altrimenti con il darn che a quella età era in grado di fare almeno metà delle cose che ha fatto, specie in un setting simil-medioevale dove la malnutrizione e lo sviluppo fisico sbarellato era la norma più normale.
6) Esistono i demoni, quindi uno può pensare che esistano anche gli dei e che quindi ci sia un contrapposto al male.
7) I demoni possono essere invocati e fisiologicamente sono compatibili con gli esseri umani.
8) Sono demoni magici, con volontà e potere
9) Economicamente, il regno non è messo bene (una città di mare in rovina vuol dire pochi traffici.) e la cosa può essere additata ad una guerra appena conclusa o ad una carestia.
10) Il setting non ha acqua corrente, quindi l'ingegneria media non è oltre il livello dell'Europa post-500 d.C.
11) Si usano le staffette invece di altri sistemi di comunicazione, quindi il territorio è relativamente piccolo; non siamo in un grande stato, oppure ha perso la guerra, oppure è diviso in regioni autonome e quindi non è politicamente unito.
12) Permane una cultura di fondo, visto che la "ragazza ferita" inspira un messaggero a fermarsi sulla base dell'istinto. Posso già dire che, in media, la donna qui non è al pari dell'uomo per condizione e che viene usata simbolicamente per esprimere fragilità e debolezza. La nostra protagonista è il contrario di ciò.
13) Spade e pugnali. Non ci sono armi da fuoco o, se ci sono, non sono avanzate.
14) L'inverno sta arrivando...
15) Esistono gli elfi
16) I cavalli sono persone orribili.

Bandierina verde :) la lettura è stata piacevole, anche se l'info-dump ha permesso di sapere in anticipo una marea di cose che invece avresti potuto fare gocciolare al lettore in maniera più controllata.
La protagonista...dovrebbe risultare l'eroina, ma dopo il primo capitolo sto già tifando perché i Bianchi la prendano e vendichino quel povero messaggero morto.
Magari aveva da riferire l'invenzione dell'elettricità e, grazie alla nostra protagonista, questo reame ha davanti altri 1000 anni di candele e lampade ad olio! Maledetta assassina! xD Ha ucciso il progresso della razza umana per sentirsi piena!

Vediamo come prosegue la storia :)

(Recensione modificata il 20/05/2014 - 07:43 pm)

12/05/14, ore 11:44

Ciao =) Ho letto di fila tutti e due i capitoli della tua storia e mi incuriosisce molto! Questa fantomatica città e questa ragazza e la sua "maledizione"...sono proprio curiosa di sapere cosa succederà e di scoprire ancora di più su questo mondo. Ho messo la storia fra le seguite, quindi ci vediamo al prossimo capitolo =)
Vale =)