Sono Carta Vetrata.
di LauraPalmerBastille

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/12/14, ore 12:10

Allora. Io amo alla follia la tua storia. È assolutamente fantastica, assolutamente, totalmente perfetta, sotto ogni singolo punto di vista. Voglio fare una recensione seria perché la tua storia mi ha colpito nel profondo, e l'ho amata in un modo che davvero non riesco ad esprimere a parole. Mi sono trattenuta fino all'ultimo capitolo e ora ti devo davvero dire i miei pensieri, quindi mettiti seduta e prenditi le mie adulazioni. *coff coff * Alex è perfetta. È un personaggio così pieno, così vivo, che davvero sembra una persona vera. Mi ha aiutato un sacco a capire un sacco di cose di me e di questo non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza. Sul serio, ho amato il fatto che non fosse la tipica protagonista depressa col tipico ragazzo popolare che si innamora di lei. Perché, diciamocelo, Matt non ha assolutamente niente di "tipico". I pensieri di Alex sono così profondi e così belli, sul serio, sei un genio. Ho pianto e riso in questa storia, me ne sono innamorata perdutamente. Matt è davvero... cioè. Non c'è un aggettivo per descriverlo, è semplicemente Matt (come dice Alex in quel suo fantastico tema). L'ho odiato quando ha insultato Alex la prima volta, ovviamente, ma tu sei riuscita a renderlo così complesso e interessante! Lo metto, all'inizio credevo che fosse... beh, credevo fosse Mark il protagonista maschile ahahah XD ma quando Alex lo ha baciato io ero tipo Ò-Ó nope. Davvero, adoro il fatto che invece di Mark ci sia stato Matt. Matt che mascomde così tante cose, che nasconde se stesso. comunque, riguardo il capitolo... 1 Alex uguale la madre di Matt è uno shock. Sul serio. E davvero spero che Matt non sia innamorato di Alex solo per questa ragione (perché tanto lo so che la ama non importa quello che dice u.u) 2 Matt che dice che non prova niente e io tipo D: Ma poi sembra che non sia così. Oddio è tutto così complicato e fantastico sono così curiosaaaaa *^* 3 Il padre di Matt è uno stron*o. Si vede che picchiava il figlio, quel maledetto ò^ó 4 MARK. COSA. FAI. COL. PROF. O miei dei ahahhahahahaha XD HO AMATO QUELLA SCENA. Io, da fan accanita dello yaoi quale sono *si strappa la maglietta e mostra il tatuaggio PERNICO* ho moooooolto apprezzato la scena. Ma proprio tanto. Avevo intuito che ci fosse qualcosa tra di loro da come si sono comportati nello scorso capitolo ma QUESTO. Trovarli COSÌ. Ti stimo un sacco. Per concludere, ho visto che è da tanto che non aggiorni e ho il terrore che tu possa aver abbandonato la storia. D: Ti supplico di non farlo, o almeno di comcedermi un capitolo finale, perché non posso sapere cosa ne sarà del rapporto tra Alex e Matt, dei problemi di Matt, della bassa autostima di Alex, dei ehm gusti di Mark. Te lo dico con tutta sincerità, la tua storia è bellissima. E ti prego, al livello di Hazel Grace, concedimi di sapere cosa ne sarà di loro. La tua storia mi ha toccato nel profondo e penso mi abbia aiutato. Bye bye, ~HeartNico

02/12/14, ore 05:05

O.o questa è stata la mia espressione per tutto il tempo della lettura, non in senso negativo ma direi moooooolto positivo!
Che dire...la storia di suo padre che finisce con un esaltante VAFFANCULO mi fa capire che non c'è e non ci sarà modo di trovare pace tra i due, quindi finisce davvero così??
Poi come ho detto prima, anche se Alex afferma di provare qualcosa per lui secondo me è solo perché Matt si è avvicinato a lei per conforto e quindi mi convincono di quello che ho detto nella recensione precedente.
Certo, in qualche modo spero di essermi sbagliata...e trovare un bel colpo di scena tra i due. Non ti nego che quando ho letto il pezzo dove Matt chiede a Mark di uscire mentre fissava Alex, ho sperato in un bacio... Ma anche se è andato diversamente condivido il pensiero di Matt u.u Alex esci le palleee!
Per quanto riguarda la storia a sorpresa finale del capitolo..beh, come avevo scritto in qualche capitolo fa, avevo immaginato una possibile evoluzione dei fatti, adesso mi domando: che succederà???
Ma più che altro: perché non ha provato a fermare Alice quella volta??
Spero in una risposta veloce :3

02/12/14, ore 04:32

Mi scuso per non aver potuto scriverti prima, ma non trovavo l'e-mail e non ricordavo quale servisse :( sorry!
Detto questo...cacchio ci sono un casino di notizie che emergono fuori da questo capitolo...
Per prima cosa si capisce adesso perché Matt è arrivato a tagliarsi, solo o sono io che a causa dell'ora ho una limitazione alla comprensione, oppure è come penso cioè che Matt si sente troppo in colpa per la morte della madre a causa del padre...cioè alla triste notizia il padre abbia iniziato a bere così tanto da picchiarlo ed incolparlo inutilmente ( mmm..essendo passato un pó di tempo, alcune parti mi sfuggono quindi magari è una mia inutile riflessione )
Leggendo però ho anche pensato che l'odio che Matt prova non può essere solo il fatto che lui beva e dei debiti che hanno...ci sarà sicuramente altro, quindi ho pensato che magari anche prima, quando Pauline era viva, c'era qualcosa che non andava...magari qualche violenza???
Mmm...ed è per questo che sono arrivata alla consapevolezza che il rapporto che nascerà e che si evolverà tra Matt e Alex non sia amore come nelle classiche storie o romanzi, che ci sarà il bacio ed inizieranno a stare insieme...secondo me loro non arriveranno a quel punto, o almeno per adesso; da quello che mi ha trasmesso questo capitolo, emergono solo le loro debolezze e lo stare vicini li aiuterà ad andare avanti. Lui vede in lei sua madre e spera così di trovare conforto...
Non mi resta che continuare la lettura.
Scusami tanto per l'enorme ritardo >< amo la tua storia, in un modo o in un altro arriverò a leggerla fino alla fine.

18/09/14, ore 21:42

Ciao Lety (ho cambiato nickname prima ero Sakura chan 19)
Non sai quanto mi mancavi tu e questa storia. Non puoi immaginare :3. Comunque questo capitolo è stupendo come gli altri del resto.
Il padre di Matt non lo capisco, ok che soffri per la perdita di tua moglie, ma comportarti in questo modo perdi la stima e l'affetto di tuo figlio, se non li ha già persi. Un pó mi dispiace per lui, però.
Finalmente Alex e Matt sono tornati all'istituto, anche se le persone dentro sono insopportabili. Purtroppo.
Mark era preoccupato, poverino cosa non fanno passare a questo ragazzo. Alex e Matt si sono chiariti, menomale. Che teneri quando Alex lo abbraccia da dietro, si vede che lei tiene a lui. E secondo me anche lui tiene a lei.

I miei sospetti tra Mark e il prof Mc Rider erano fondati, quei due hanno una relazione. E sono stati beccati,. Ragazzi che situazione imbarazzante >///<

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora.
​Mamma mia, anch'io ho iniziato da poco la scuola, che schock. Ti auguro buona fortuna per l'inizio del nuovo anno scolastico

Un bacione Lety

15/09/14, ore 21:35

Che dire??? Seguo questa serie anche se non ho mai recensito, e andando sempre più avanti mi rendo conto di quanto sia bella e di quanto sia scritta bene. In questa serie c'e' di tutto, e mi piace l'alternarsi di momenti divertenti a momenti di intensa riflessione, infatti da questa storia scaturisce qualsiasi tipo di emozione, dal dolore alla rabbia, dalla voglia di riscattarsi alla commozione. Matt, come la protagonista, e' un personaggio molto ben caratterizzato. Il finale di questo capitolo e' stato EPICO:') Infine credo che possa diventare benissimo un libro.
Un forte abbraccio all'autrice e kiss kiss gossip girl.... no scherzo:')

ps. Mi piace il fatto che all'inizio di ogni capitolo metti frasi di canzoni, aspetto una di Avrol u.u

15/09/14, ore 21:31

alloooora, cosa posso dire..
questo capitolo lo aspettavo da un sacco di tempo, e finalmente sono riuscita a leggerlo!
mi ha fatto morire (dal ridere) la parte in cui Mark fa il finto sorpreso: finalmente un po' di umorismo in una storia che altrimenti sarebbe stata fin troppo pesante!
l'ultima parte è stata... si, abbastanza ovvia, ma comunque carina. e poi stai parlando con quella che nei suoi scritti non riesce a infilare nessuna emozione quindi diciamo che la tua difficoltà con i colpi di scena la posso capire perfettamente :)
ovviamente bandierina verde, ti faccio le mie condoglianze per la scuola (io l'ho cominciata il dodici, cheschiff) e ti mando tanti baci. P.

15/09/14, ore 21:27

Ragazza, oggi mi hai reso la giornata migliore, sappilo.
Giá il fatto che io ti abbia finalmente incontrato (oh mio dio, ancora non ci credo! *-*) mi rende strafelice, ma ora hai anche aggiornato... Cosa si puó volere di più dalla vita?
La cosa che piú ho apprezzato in questo capitolo è stata la scena finale... Eheheh Mark e il prof eheheheh... :')
Lo avevo predetto! Io sono Apollo, il dio della predizione(?)!
Diamine, mi hai fatto chiudere con Percy Jackson... Disonore a te, disonore alla tua mucca!
Ok, basta dare di matto.

13/08/14, ore 10:05

Questa storia è fantastica! Mi ha colpita soprattutto il personaggio di Alex, perché non è la solita bella ragazza, ma una persona ... normale, con quei problemi che ogni adolescente può avere. È quindi molto realistica, e questo mi piace molto. Scrivi davvero bene, e io adoro le storie scritte in prima persona. Ff da aggiungere alle preferite:) Baci e complimenti Bea

10/08/14, ore 15:53

Ciao tesoro

Te l'avevo detto che lasciavo un commento.
La situazione si fa sempre piú strana. Matt e Alex sono arrivati dal padre di lui. Ti devo dire che un pó mi dispiace per le condizioni in cui si ritrova, non dev'essere facile perdere qualcuno a cui tieni moltissimo, ma non giustifico il modo in cui si comporta con il figlio.
Matt sta pagando le conseguenze di quello che è successo, e ancora una volta, purtroppo, si è fatto del male. Quanto mi fa tenerezza quel ragazzo.
Mi ha lasciato perplessa il sogno di Alex. Ha, diciamo per così dire,  rivissuto quello che è successo a Pauline, la madre di Matt.
Per fortuna era solo un sogno. Ma la vera domanda è... dov'è Matt????
Non vedo l'ora di saperlo nel prossimo capitolo
Un bacione

Ps grazie dei ringraziamenti, sei un angelo, e buona fortuna per matematica e per tutto il resto.
Ciao^^

10/08/14, ore 00:48

Mia signora, sono onorata di poterla servire *si inchina*
Che dire? Non merito ringraziamenti, è tutta farina del tuo sacco!
Ci voleva solo una... Spintarella, ecco. ^_^
Chiedo perdono per il ritardo nel recensire, ma c'era in corso una maratona dei film di Iron Man e bhè... A Tony Stark non si rinuncia mai u.u
Dopo averti rivelato questo lato nascosto (?) della mia personalitá, continuiamo la recensione.
Mi piace molto come hai modificato quel pezzo che ti avevo indicato... Si si, l'ho trovato molto bello ^_^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Waaaa!! Non sto più nella pelle! *///*
Bhè, a presto allora :'D

27/07/14, ore 10:49

bello. bello bello bello. soprattutto mi è piaciuto il "colpo di scena" di Matt che dice ad Alex che non prova nulla per lei. rende tutto più reale, secondo me. e più appassionante, in un certo senso, perchè non si capisce se davvero lui non prova nulla o se le sta mentendo.
ti prego, dimmi che Mark non ha nulla di grave (non farmelo morire o cose del genere ti prego). ho un milione di domande e dubbi in testa che spero troveranno un risposta (almeno alcuni) nel prossimo capitolo che aspetterò con ansia! ti mando un bacione, P.

24/07/14, ore 23:34

Seraaaa....e son qui a commentare anche questo capitolo...capitolo stupendo!
Immaginavo che sarebbe successa qualcosa non appena Kim se ne sarebbe andata...ma sono ancora convinta che lei non è tornata a casa ma, bensì, è rimasta li a far si che tutti stiano dalla sua parte ed Alice è il suo braccio, la persona che dall'interno gestisce le redini.
So benissimo che dolore ha provato Alex non appena Alice ha detto che Kim è la sua migliore amica >< è come sentirsi lanciare contro un muro ad alta velocità ed ancora prima di schiantarsi avvertire il dolore! Esperienza provata...come anche il sentirsi umiliati di fronte all'intera classe e vedere i professori fermi nella loro bella cattedra lavandosi le mani senza intervenire. Mi ero fatta un'idea sbagliata sul prof u.u mi aspettavo che in qualche modo difendesse Alex e non che rimanesse li a guardarla...
Che poi, l'intervento di Mark nel chiedere l'aiuto al prof...mmm...mi ha subito fatto scattare l'idea di una loro possibile storia d'amore classica che può nascere in una comuna storia...ma appunto, in un'altra storia qui mi sa tanto che ci hai fatto cascare in una delle tue trappole...mi sa che non è una storia d'amore...per lo meno lo è ma è a senso unico?!....Mark prova affetto per lui ma il prof non ricambia?! Perchè magari è sposato?! Oppure semplicemente hanno istaurato una forte amicizia dovuta a ciò che preoccupa i pensieri di Mark??!! Il prof sa di certo cosa Mark nasconde...su questo sono sicura.
Poi per quanto riguarda Alex e Matt..beh...io, come Kim, non credo a ciò che Matt ha affermato. Il suo comportamento è notevolmente cambiato da com'era all'inizio, anche se alle volte sembra ritornar ad essere scontroso, ed ora si capisce che piega prenderà la storia tra i due. Matt non vuole rendersi conto che prova qualcosa per lei e cerca in ogni modo di sopprimerli lottando contro se stesso...oppure fa così solo perchè lei assomiglia alla madre?! Magari per ora sarà per questo che si sia avvicinato, ma adesso voglio capir più profondamente il suo personaggio.
Del perchè non abbaia guidato sarà legato alla morte della madre o ci sono altri motivi???
E poi il padre...non ha mai parlato del padre quindi ha un pessimo rapporto con lui perchè magari si è risposato?!
Si questo capitolo mi ha messo molte domande in testa quindi...spero di trovare nel prossimo almeno metà delle risposte e che arrivi presto ^^
Baciii

24/07/14, ore 12:36

Il mio istinto omicida cresce di pari passo con l'andare avanti di questa storia. Che ci vuoi fare? Qui le stonze infami crescono come margheritine!
Comunque adoro come Matt e Mark hanno tentato di proteggere Alex in ogni modo, è stato davvero meraviglioso *w*
Inoltre io sono davvero convinta che Mark e il professore Lucas abbiano una relaziome segreta... Ne sono certa!
Secondo me hai fatto bene a non accellerare troppo la storia di Alex e Matt... Anche se devo dire che ci ho un po' sofferto u.u
Detto ció, adoro sempre i tuoi capitoli, e anche se questo non è il migliore in assoluto devo dire che mi è piaciuto...
Bhè, alla prossima! :D

23/07/14, ore 21:33

Ciao LauraPalmerBastille :)
È stata una bella sorpresa questo tuo aggiornamento, era da un po' che aspettavo di leggere un nuovo capitolo di questa bella storia, quindi grazie per esser riuscita a trovar il tempo per aggiornare :3
Ora, purtroppo sono rimasta un po' delusa da questo capitolo, non che non sia scritto bene o che altro solo..non mi ha convinto il suo "contenuto".
Alex mi sembra sempre più una vittima ed anche una piagnona, non voglio offendere la tua protagonista, solo..più i capitoli passano, più appare debole, incapace di reagire. So che "Sono carta vetrata" è interamente concentrata su Alex, sul suo dolore, il suo "non accettarsi", tuttavia ho come l'impressione che si stia per capitolare nel vittimismo assoluto, sembra quasi che Alex sia una martire.
La parte in cui urla "MATT SALVAMI! PORTAMI VIA DI QUA! VOGLIO ANDARMENE!" È quasi imbarazzante, Alex appare infantile e debole, sempre così debole.
Dopotutto anche Alex nella sua esistenza avrà sbagliato un minimo con Kim, non esistono persone "stronze a gratis" non del tutto almeno; un'amicizia si costruisce in due, e se si spezza nel modo brusco in cui è successo tra Kim ed Alex, il problema non può provenire solo da una parte.
Il fatto che Alex non abbia fermato Matt dall'andare ad "intimidire" , come una bambina che si nasconde dietro alle sottane di sua mamma..mi ha lasciata con l'amaro in bocca.
Per me avrebbe dovuto risolverla ancora lei, avrebbe dovuto esser coraggiosa ed affrontarla, non ci si può permettere di esser sempre deboli in questo mondo. Però questo é un mio modesto parere, non voglio offenderti, solo esprimere un'opinione.
Il comportamento di Matt, così accondiscendente e protettivo con Kim stride del tutto con quello del Matt dei primi capitoli. È ovvio che il suo personaggio si debba sviluppare, sopratutto ora che inizia ad entrare in "intimità" con Kim, ed evolversi..solo questo atteggiamento super Iperprotettivo, mi sembra molto prematuro. Non so..questo Matt Paladino della giustizia affettuoso e questa Alex che non fa altro che compiangersi addosso, non mi soddisfano molto.
Mark è sempre un tesoro anche se ha attorno a se un alone infausto che grida "malato-malato-malato", poi non so, è solo una mia impressione. Le scenette con Mark ed Alex son sempre carine e alleggeriscono la pesantezza generale della storia.
Il "momento drammatico" in classe mi è piaciuto, sarò sadica, ma nonostante "Alice" sia stata presentata come una barbie/bellissima/spiona/stronza, ho avuto un po' di compassione per il suo personaggio. Son rimasta sorpresa nel vedere come il professore si sia lavato le mani innanzi al tutto, non so, non l'avrebbe dovuta mandare dal preside?
La parte della fuga in macchina con Matt è stata carina, anche se il continuo piagnucolare di Alex ha dato la solita nota "compassionevole" al tutto.
Questa parte:
«“E tu? Tu cosa le hai risposto?”
Incatena i suoi occhi glaciali nei miei, facendomi rabbrividire. Osservo le sue labbra, e vorrei sapere cosa mi aspetta, cosa dirà. Magari potrei scappare, lontana da queste parole, lontana da lui.
“Le ho risposto di no”.»
L'ho AMATA. Non che io non tifi per il Matt/Alex certo che lo faccio! Solo non mi sembrava il momento adatto, c'era stata già troppa dolcezza nel comportamento di Matt (con l'asciugarle le lacrime, prenderla per mano e così via).
Ora mi dispiace per aver scritto questa malevola recensione, ovviamente tutto ciò è un parere personale, continuo ad apprezzare il modo in cui scrivi e sono già impaziente di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio
Cat

23/07/14, ore 21:22

Ciao tesoro
Un altro capitolo stupendo, anche se triste . Non vedevo l'ora che pubblicavi, comunque.
Kim se ne andata per davvero. Ma il dolore che prova Alex, è difficile mandarlo via. Tutti i ricordi insieme a lei, non svaniranno mai. Mi ha colpito il confronto che hai fatto con la matita e la tempera, che quest'ultima viene buttata via cosí come se niente fosse. Stessa cosa per per quello che hanno passato insieme lei e Kim.
Mi è piaciuta tantissimo la scena tra lei, Mark e Matt, che ridono spensierati. Che carini :3.
Ma purtroppo la felicità non può mai durare, vero? Ecco che arriva la solita "stronza" di turno, Alice, che da tutta la colpa ad Alex per la partenza improvvisa di Kim. Quando stavo leggendo o esultato per come Mark e Matt hanno difeso Alex. Ma dimmi, per caso tra Mark e il professore Mc Rider, o dovrei dire Lucas, c'è qualcosa di tenero? Hanno un rapporto? Chiedo per il tu che si sono dati.
​Comunque ancora una volta Alex deve soffrire, credendo a quello che gli altri pensano, e cioè che fa schifo ai loro occhi. Ma non è affatto così, lei è una persona stupenda, che riesce a vedere la vita con occhi diversi, e riesce ad affrontarla. Per fortuna che ci sono Mark e Matt.
Matt la portata via, fuggendo dai quei mostri, come li chiama lui, e non ha tutti i torti. Sono egoista lo so, ma speravo che lui diceva di si quando Alex gli ha chiesto se lui prova qualcosa per lei. Ma va bé fa niente, aspettero che cambierà idea.
​Ma non è finita, Matt sta portando Alex da suo padre. Non sai quanto sono curiosa di leggere il seguito.
Un bacione, e passa una bella serata, ciao^^
Lety

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]