Lo specchio
di Yoly138

09/06/14, ore 01:30

Gold!!!!! finalmente!
e si scoprì l'uomo dietro il bastone (e non lo scrivo con doppi sensi).
quindi alche il più complottatore di tutti inizia a cedere... interessanbte, molto interessante!
continua così. sono curiosissima di sapere il seguito.
a presto Aris

09/06/14, ore 01:28

"Quel modo di guardarsi che avevano..." Ti credo Gold! Ahahahahahaha. Sicuramente questo è un altro bel, seppure corto come al solito, capitolo. Non dirò più che è corto, giuro XD. Comunque mi piace il fatto che ora anche Gold ci pensi di più a ciò che mostra lo specchio e dunque mi piace leggere dal suo punto di vista. Vorrei sapere anche io cosa ha preso Regina, quella dello specchio, in prestito dal negozio. Penso che lo scopriremo ben presto! Rimango in attesa del prossimo capitolo, sperando che il mistero sia svelato finalmente :)

05/06/14, ore 22:55

Ahahahahahah! Mi sembra di vedere la scena di lei che prende lo specchio e si avvicina con il viso per osservare meglio ogni singolo dettaglio. Comunque mi chiedo se Gold ripensi a ciò che hanno fatto precedentemente e se anche lui, in qualche modo, cominci ad interessarsi a lei molto di più. Mi domando se ci sarà mai il momento in cui loro due si sentano liberi di andare a letto, al di là di ciò che mostra lo specchio ed al di là dei gelsomini vari :D Spero proprio di sì, per entrambi. Li vedo bene insieme, almeno per come sono rappresentati in questa fan fiction.

01/06/14, ore 12:39

ed abbiamo detto addio alla fredda e calcolatrice Regina! mi sa che aveva ragione Rumple e guaedare certe cose fa male.
stai facendo un ottimo lavoro e la storia è molto avvincente; continua così.
in trepidante attesa del prossimo aggiornamento, Aris

25/05/14, ore 11:34

Devo confessare che non shippo molto gold e regina come coppia (li vedo molto di più come maestro/allieva, adoro quando si punzecchiano e fanno gioco di squadra) ma cavoli! in questa storia sono spettacolari e questo capitolo mi é piaciuto un sacco. Complimenti come sempre anche a te per l'ottima resa ;-) Se posso, credo ci sia un piccolo errore alla fine: "svolgerrero" invece che "svolgessero". In ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ah, comunque anche secondo me va bene "gelsomino arcuato" come nome. Ciao e a presto! :-)

24/05/14, ore 20:37

Ecco qui l'incidente! sembrava quasi inevitabile che Regina e Gold arrivassero davvero a questo punto, quei due si attirano come una calamita, almeno in questa fan fiction. La scena di sesso è descritta splendidamente, non è volgare, né troppo descrittiva, né ripetitiva. Devo dunque affermare che l'autrice qui è stata brava, nonostante il capitolo corto. Mi domando se la cosa andrà avanti tra di loro, una volta finito l'effetto del gelsomino. Spero che non perdano la memoria o cose simili. Sei stata brava, come al solito, per la traduzione. Gelsomino arcuato penso che sia il nome adatto, considerando anche che l'autrice l'ha totalmente inventato. Alla prossima. :)

21/05/14, ore 21:16

ho letto tutti i capitoli oggi! io amo questa fic! la tua traduzione è molto buona e la storia in generale è geniale! la aggiungo assolutamente ai preferiti! c: grazie ancora e complimenti!

21/05/14, ore 20:26

È assolutamente incredibile vedere Rumple che consola Regina. Va bene che si tratta delle immagini che mostra lo specchio, però lui ha sicuramente un tornaconto in tutto questo, perciò non credo che stesse cercando di calmarla così, per caso. Non capisco però perché Regina non abbia voluto dare la possibilità a Gold di vedere la scena. Ho capito che si sarebbe sentita troppo vulnerabile, difesa e manipolabile (come scrive Yoly138 in questa sua fan fiction) però, quando la prossima volta Gold sorveglierà lo specchio, potrebbe presentarsi davanti ai suoi occhi un'altra scena del genere, quindi mi sembra un po' inutile il fatto di interrompere le immagini davanti a lui. Credo di aver capito, inoltre, che Henry centri qualcosa in tutta questa vicenda e non vedo l'ora di scoprire di più anche sullo specchio in se stesso, ed anche sull'effetto che potrebbe avere nella loro vita reale, come ho già detto. Il capitolo lo trovo interessante, ma corto come al solito e povero di particolari che ci avrebbero aiutato meglio ad immedesimarci nella vicenda. Ormai non spero di vedere capitoli più lunghi, se lo stile dell'autore (o autrice) è questo, allora rimarrà tale. Però aspetterò ugualmente i prossimi capitoli, soprattutto perché la fan fiction mi ha incuriosita. La traduzione la trovo ancora una volta adatta, è ovvio che non si possa tradurre tutto parola per parola, così invece è scorrevole e leggibile, brava. Al prossimo capitolo!

20/05/14, ore 12:01

ad ogni capitolo questa storia mi piace sempre di più.
pensandoci sopra è un po' perverso che Rumple e Regina guardino un possibile loro futuro come se fosse un telefilm di cui nessuno si vuole perfere l'ultima puntata; ma capisco perfettamente la loro cusiosità.
non ho letto l'originale e di spagnoo non so assolutamente nulla ma volevo chiedertti se ci sarà mai un cambio di propsettiva perché sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensa Rumple di tutta la faccenda.
brava, contiuna così!
a presto, aris

18/05/14, ore 17:55

Lo specchio s'interrompe così? O.o forse non prendevano le tacche della connessione... ahahahahahahah! No, va beh, a parte gli scherzi, credo che si sia interrotto per un motivo ben preciso che forse scopriremo più avanti, o almeno, me lo auguro. Regina credo sia molto più curiosa ed interessata di Gold di scoprire cosa si cela dietro queste immagini che lo specchio mostra ad entrambi. Chissà, come ho già detto nel commento del capitolo precedente, se tutto questo accadrà anche nella loro vita reale, anche se scoprire cosa gli accadrà non credo che sia una buona cosa, perché potrebbe modificare di netto il corso degli eventi, esattamente come un viaggio nel passato. Staremo, come sempre, a vedere. Spero che i prossimi capitoli siano un po' più lunghi però e che approfondiscano meglio certe cose. La storia nel complesso è bella, voglio dire, l'autore (o autrice) ha avuto una buonissima idea, però dovrebbe cercare di darci più particolari. Al prossimo capitolo :)

14/05/14, ore 18:50

Innanzitutto volevo dirti che il capitolo precedente mi ha colpito per le scene nello specchio, non è che non mi avesse colpito, è che stavo pensando a quegli altri particolari di cui ti parlavo. Trovo che la traduzione e l'adattamento siano state fatte bene, capitolo dopo capitolo stai facendo un bel lavoro. In questo, in particolar modo, si riesce quasi a percepire quel calore che sente Regina. I due personaggi stanno bene insieme e quello che vedono nello specchio è davvero "hot", sembra di vedere quelle scene. Mi domando di cosa Rumple voglia parlare e se le scene nello specchio capiteranno, prima o poi, anche nella vita reale di Regina e Gold. Mi sembra di vedere le loro facce attonite mentre guardano loro stessi in certi ambiti ahahahahahah. Aspetto con ansia il seguito.

14/05/14, ore 17:33

Penso tu stia facendo un ottimo lavoro anche se, non conoscendo lo spagnolo, non posso giudicare l'esattezza precisa della traduzione, ma in ogni caso la storia é molto intrigante e speravo che l'originale fosse in inglese ma ahimè è in spagnolo, quindi aspetto con ansia i tuoi prossimi capitoli. In ogni caso, ripeto, secondo me stai facendo un ottimo adattamento. A presto ;)

12/05/14, ore 22:46

coppia a cui non ho mai pensato molto, lo devo ammettere. in realtà adoro sia Gold che Regina ma me li immagino assieme. ma assime hanno un certo fascino.
anche se è solo una traduzione, bella storia. di quelle che appena finiscw un capitolo vuoi subito quello successivo.
spero aggiornerai presto
Aris

11/05/14, ore 18:26

Ok mi piace mi piace ... Tu scrivi davvero bene e sei brava. Mi piacce molto la tua fanfiction. La coppia poi ... li adoro. Devi assolhtamente continuare la storia :)) Io la inserisco subito fra la seguite. Alla prossima!

10/05/14, ore 22:08

Ahahahahaha, "vuoi un disegno" :D bel capitolo, però non ho capito alcune cose. Innanzitutto trovo un distacco netto tra questo ed il precedente, mi aspettavo cioè di leggere la scena nella quale Regina rubava lo specchio dal negozio di Gold. La cosa che non ho capito è: come è entrato Gold nell'ufficio di Regina? Lei non abita in una casa? Ha scassinato la porta? XD e poi perché non si arrabbia con lei per averglielo rubato? Mah, forse avremo risposta a tutte queste domande nei prossimi capitoli. La storia si fa certamente interessante, nonostante queste piccolezze, sono curiosa e aspetterò di leggere il resto della traduzione. :)