A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

28/07/14, ore 21:27

Muahahahahah!!! Rabadash, mio non caro, inizi a tremare vero???
I Pevensie sono tornati e con i rinforzi, sei morto, stecchito, caput!!!
Pregusto già il momento *.*
Ma lasciamo questo bruttone da parte, tanto non interessa a nessuno u.u
Susan e Caspian *.* tornano dagli altri! Posso anche piangere ora...ma che dico??? lo sto già facendo y.y
Sembravo una fontana quando Sue ha abbracciato il suo lupo. Mi sento così triste al solo pensiero che non possono toccarsi, parlarsi...ma arriverà il loro momento...prima o poi saranno di nuovo insieme come Re e Regina di Narnia!
Non mollate tesorini y.y qui ci sono io che vi aspetto!
Ombroso è troppo figo! Tutti i pennuti sono fighi! *w* perchè sono tutti così fighi??? Anche io voglio un pennuto tutto mio u.u
Ora parliamo di cose serie u.u
Sono tutti riuniti e ormai sanno la storia...ma quello a cui non riesco a smettere di pensare è all'arco di Susan. Lo riavrà, vero???
Ti prego dimmi di si perchè io sto morendo nell'agonia xD
Erano una sola cosa...non può esistere l'una senza l'altro insomma!
In ogni caso...adesso chi li ferma più????
Sono già pronta con le trombe da stadio e i pon pon. Forzaaaaa!!! Caricaaaa!!!!
Non dimentichiamo i gemelli. Myra...tesoro...non farmi venire certi colpi ok?? Quella non è tua madre, quella è una strega in tutto e per tutto!
Menomale che Rilian sospetta qualcosa...piccolo ricorda. I vostri genitori sono vivi, siate forti e resistete.
Che rabbia! Myra ha solo 8 anni!!!! Non può sposare Rabadash, non può.
Rilian lo impedirà, vero??
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 09:33 pm)

24/07/14, ore 11:33

Ciao!!! Eccomi (finalmente) dopo moooolto moltissimo tempo, ma sono qui a recensire!! Scusami davvero ma la connessione mi ha abbandonata un'altra volta :(
Scusami davvero, ma adesso passiamo alla recensione, che tra l'altro avevo già scritto quando avevo letto il capitolo, ma l'avevo salvata su word e devo solo fare copia incolla! ;)
Capitolo semplicemente MERAVIGLIOSO!!!
Mi piace davvero tantissimo la parte iniziale, in cui Rabadash viene a sapere che Caspian è tornato, e anche se non lo da a vedere si capisce che dentro va a fuoco dalla rabbia e preoccupazione!!
-“Vi battevate? E con chi?” chiese Rabadash.
“Caspian è tornato”
Il silenzio che seguì si prolungò per diversi secondi.-
Quando cercano di capire chi sia la ragazza e Rabadash dice che non gli importa nulla di lei, ma che vuole sapere se con Caspian c'era il falco, ho pensato che non c'era modo migliore di far reagire Rabadash nel momento del pericolo. La sua ossessione lo acceca anche davanti al 'pericolo' di una settima ragazza terrestre venuta per salvare Narnia da loro, cosa molto preoccupante anche perché tutte le altre volte che Aslan ha chiamato degli Amici di Narnia, non hanno mai fallito. Ma a lui non interessa, lui vuole solo Susan.
Poi la parte in cui Jill incontra gli altri che le fanno tutte quelle domande è davvero molto molto bella!
Mi piace soprattutto quando Lord Rooph dice che è da molto che aspettava di vedere il volto della proprietaria della spada con il suo nome!!
La parte più bella di tutto il capitolo è quando Susan incontra Jill e ritrova tutti gli altri, mi sono anche commossa! :)
-La porta principale della Torre dei Gufi si spalancò con forza, facendo trasalire i presenti.
Shanna saltò in piedi. “Cielo, Emeth! Non puoi entrare così! Avevamo deciso due colpi e poi…”
La Stella s’interruppe, trattenendo il fiato dallo stupore.
“Maestà!”
“Susan!” gridò Miriel.
“Sue!!!” le fecero eco Edmund e Peter, ancora più forte.
“Ciao, ragazzi”
In quel momento, dalle scale scesero di corsa Lucy, Eustace, Jill e Lord Rhoop.
Per un istante infinto, i fratelli Pevensie rimasero là a fissarsi, immobili.
Gli altri si fecero momentaneamente da parte, capendo quanta emozione dovevano provare i quattro Sovrani nel rivedersi dopo così tanto tempo e in circostanze simili.
Susan fece un passo avanti, quasi con paura. Poi, le braccia di Lucy si chiusero attorno a lei con forza, e così quelle di Peter e Edmund, come se non volessero più lasciarla andare.
La Valorosa proruppe in lacrime di gioia. Anche i ragazzi faticarono a trattenerne la commozione.
Non ci fu bisogno di parlare. Le parole si tradussero in gesti e sensazioni.
Sono a casa, fu il primo pensiero di Susan.
Era stato come camminare costantemente sull’orlo di un precipizio. Ma adesso, con di nuovo i suoi fratelli accanto, un senso di pace si propagò da un piccolo punto nel suo petto fino ad estendersi in tutto il corpo, tramutandosi in lacrime.
Da quanto tempo non piangeva… da quanto tempo non dava modo al suo animo di liberare le proprie emozioni.
La sua mente poté riposare, accantonando per un momento ogni sofferenza, lasciando che le lacrime la purificassero dall’interno da tutto ciò che aveva subito e sopportato, e il carico che stava portando le parve improvvisamente più leggero.
Chiuse gli occhi, ascoltando solo il suono dei singhiozzi, delle sommesse risate di Peter, Edmund e Lucy mischiarsi ai suoi, tutti e quattro provando la sensazione di essere ancora bambini.
Abbracciati così, come dopo la prima sconfitta della Strega Bianca, tanto, tanto tempo fa.
Nulla parve cambiato ma, quando infine si separarono e Susan aprì gli occhi, vide Peter e Edmund divenuti uomini, e Lucy trasformata in una splendida fanciulla.
A loro volta, essi capirono quanto loro sorella fosse diversa da come la ricordavano. L’ultima volta era apparsa come il ritratto della felicità, ora era una donna logorata nell’anima, lo vedevano dai suoi occhi: occhi di chi ha visto tutto e non vuole vedere più niente.
“Fatevi guardare” disse la Regina Dolce, passando una mano sul volto di ognuno. “Cielo, Lucy, come sei cresciuta…” mormorò con nostalgia.
La Valorosa cercò di dire qualcosa ma non ci riuscì. Gettò di nuovo le braccia al collo della sorella, riprendendo a singhiozzare.-
Bellissima anche la parte in cui ognuno racconta le cose accadute e le varie avventure si intrecciano, unendo i vari tasselli della storia!
E poi la parte dei bambini!!!! Sono già molto svegli, soprattutto Rilian, e giuro che in questa parte avrei squoiato la strega bianca signora dalla veste verde: non bastava solo cancellargli la memoria e farsi chiamare madre, deve anche picchiare Rilian, solo per dei sogni che lui (fortunatamente) ha fatto. E poi vuole anche far sposare Myra a Rabadash, penso che non esista nessuno peggio di Jadis, anche se alla fine, se non ci fosse lei le avventure non sarebbero così movimentate e entusiasmanti!!
Nel complesso, uno dei capitoli più belli!!!
Adesso devo andare, oggi pomeriggio penso di riuscire a recensire il 19!! ^_^
Bye bye!!!
Susan

20/05/14, ore 19:29

Ehi carissima!! scusami per l'enorme ritardo! Ti ho accennato che questo è un periodo duro, non ho molto tempo per fare praticamente niente. In queste due settimane ho dovuto viaggiare parecchio per motivi familiari e non e non ho avuto neanche un minuti per potermi sedere alla scrivania e accendere il pc. Questo anche il motivo per cui la mia recensione di oggi sarà cortissima :'(. Inoltre, devo dare una cattiva notizia: questa sarà la mia ultima recensione per almeno altre due settimane :'( dovrò partire nuovamente e con il telefono le recensioni non mele fa proprio pubblicare :/ Ma non ti preoccupare leggerò comunque tutti i capitoli che posterai e al mio ritorno prometto che li recensirò tutti a partire dall'ultimo di a Fragment of you (che tra l'altro ho amato alla follia! Mi ha fatto commuovere! :') che appena torno non vedo l ora di recensire) per bene.
Allora inizio subito la recensione:
Non è di certo la prima volta che esprimo la mia curiosità verso Rabadash. La sua personalità molto particolare mi incuriosisce perchè è un animo tormentato, questo è evidente, ma più che altro sarei curiosa di conoscere la sua storia: il perchè è diventato quello che è diventato. I cattivi, lo sappiamo,hanno tutti dei caratteri molto particolari, ma non ricordo (correggimi se sbaglio) quest'animo tormentato anche in Jadis, probabilmente dato dal fatto che Jadis è una creatura immortale e non umana.
Sono sempre stata molto appassionata dei personaggi con un animo tormentato, forse perchè sono quelli che più rispecchiano la realtà, o forse perchè sono quelli in cui ci si può immedesimare meglio.Nessuno ha una vita perfetta, nemmeno in un modo fantastico e il rendere anche i personaggi di una storia fantasy con personalità "a tutto tondo" rende la storia meno "infantile" e la porta ad un livello molto, molto più elevato.
Questo è anche il motivo per cui adoro come stai articolando il cambiamento sia di Caspian che di Susan.
[“Allora perche siete tornati?” chiese Peter. “Se non e per Rilian e Myra…per cosa?” Susan sposto lo sguardo sul lupo, il quale aveva alzato la testa e la guardava dritto negli occhi. Lei gli accarezzava il pelo sulla schiena. “Per uccidere Rabadash” rispose, estremamente tranquilla.]
Decisamente questo pezzo l'ho adorato. Non perchè io sia un'amante delle vendette, anzi credo che sia controproducenti sottogni punto di vista anche se la persona in questione è Rabadash, ma l'ho amato perchè cosa meglio di questa frase poteva dimostrare il grande cambiamento interiore di Susan?!?! E' quel tipo di colpo di scena che ti colpisce e ti lascia il segno, meglio di qualsiasi descrizione.

Vorrei farti i complimenti anche per la mini storia personale di Emeth. In tutta la vicenda e i suoi vari colpi di scena riesci sempre a dare il giusto spazio alle storie personali di ogni personaggio facendo in modo che tutto sia in completa armonia.
So perfettamente lo stato d'animo di Emeth e qiundi posso obbiettivamente farti i complimenti per come sei riuscita a raccontare una problematica cosi delicata in modo molto completo facendo si che il discorso rimanesse comunque logico e senza uscire dalla trama.
Mi complimento anche per come, per quanto un capitolo possa riguardare tematiche più tristi oppure possano accadere avvenimenti più drammatici, ogni capitolo è abbastanza equilbrato: ci sono scnee più cruente, più dolorose, e scene più esilaranti che alleggeriscono l'atmosfera rendendo ogni capitolo un piacere da leggere.

Continuerei per ore a scrivere se avessi il tempo :'( ma putroppo devo finire qui. Complimentissimi!! Anche se non potro leggerli e recensirli a breve so gia che i prossimi capitoli saranno eccezionali come sempre e anche di più!
a presto carissima
Bacioni <3
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 08:39 am)

13/05/14, ore 20:12

Ciao Susan!
Come va? È stato bellissimo leggere il nuovo capitolo *_* non vedevo l’ora!!
Allora, come da manuale e come di consueto, il capitolo è stato bellissimo! L’attesa vale veramente la pena, quindi non preoccuparti se ci metti più del previsto DLF ;)
Ma cominciamo dall’inizio:
-Lord Ravenlock restò in silenzio per un attimo, guardando nei penetranti occhi neri del principe del Sud.
“Caspian è tornato”
Il silenzio che seguì si prolungò per diversi secondi.
Rabadash rimase impassibile, mentre Lord Erton spostò nervosamente il peso del corpo da un piede all’altro.-
Citando LadyHawke modalità ON! Ho adorato questa scena, qui e nel film! Tre semplici parole in grado di far gelare il sangue nelle vene al nostro indesiderabile numero 1. Scommetto che ha pure sudato freddo!
Ovviamente, esattamente come farà spesso il vescovo, si informa del falco! Certo che quell’essere è veramente ossessionato da Susan… è proprio al limite della pazzia. Ed è proprio irrecuperabile, come la maggior parte dei villain! Cavolo, nemmeno Dart Fener alla fine è stato irrecuperabile… ma secondo me, Rabadash non avrà proprio redenzione. O sbaglio? Secondo me, non se la merita nemmeno -.-
Sono contenta che finalmente Jill abbia raggiunto gli altri alla torre dei gufi. È stato bello leggere dell’abbraccio tra lei ed Eustace <3 ora, anche lei fa parte a tutti gli effetti del mondo di Narnia, in quanto settimo ed ultimo amico, e ora possono iniziare a pensare al contro attacco! Inoltre, mi è anche piaciuto molto il legame che hai subito instaurato tra lei e lord Rhoop! Concordo in pieno: trovo che sia giustissimo che ci sia una connessione speciale tra l’amico di Narnia e il lord ;)
Poi, passiamo a Susan. Finalmente la rivediamo in forma umana e, finalmente, anche i fratelli la possono riabbracciare.
È stato carino leggere di come Susan e Ombroso si sono incontrati! Purtroppo lui è destinato a un amore non corrisposto xD però è divertente leggere questi pezzi, perché alleggeriscono un po’ la situazione! Poi, lui è geloso di un uomo/lupo, e Caspian a sua volta è geloso di un pipistrello (però lo è perché Ombroso può vedere la sua Susan in forma umana e parlarle persino).
E poi, il ciondolo d’ambra di Susan! Mi ero dimenticata di scrivertelo nell’ultima recensione, ma sono felicissima che tu lo abbia inserito *_* non vedevo l’ora di leggere di questo ciondolo <3
Ed eccola qua:
-Il soldato rimase assai stupito dal gesto della sconosciuta (aveva intuito che era una donna), non capendo bene se si stesse arrendendo, se bluffasse o che altro.
Il cappuccio alzato, avvolta nell’ampio mantello nero, non la riconobbe subito.
“Ciao, Emeth” udì poi la sua voce, leggera nella notte. “Sono felice di rivederti”
Emeth la conosceva, eppure…aveva un tono così malinconico, così diverso dall’ultima volta che l’aveva sentita…
“Susan?”
Mentre lui pronunciava il suo nome, la Regina mostrò il proprio volto.
Pelle di porcellana, occhi azzurri come non ne aveva mai visti. Per quanto non avesse mai provato nulla per lei se non amicizia, era innegabile quanto fosse bella. C’era qualcosa in lei che colpiva al primo sguardo, che non poteva lasciar impassibile nessun uomo su qualsiasi terra.-
Bellissima, come un angelo, ma triste come non mai.
E poi si ritrovano ed è bello sapere che lei sente di essere a casa. Certo se ci fosse anche Caspian sarebbe meglio, ma almeno adesso non sono più soli.
Uno dei miei pezzi preferiti però è quando spiega della maledizione di Rabadash e quando chiarisce l’incidente con Jill ed Eustace:
-“Come mi dispiace!” proruppe Jill. “Quella volta ho creduto fossi una strega!”
Susan sbatté le palpebre. “Una strega?”
“Sì, per come hai saputo placare la furia del lupo”
“Spero tu ti sia liberata di quella bestiaccia” disse Eustace.
La Regina gli scoccò un’occhiataccia. “Quella bestiaccia, caro cugino, era Caspian”
Scese il silenzio, fatto di tristezza e perplessità. Miriel, Shanna, Emeth, Rhoop e gli animali rimasero a testa bassa.
“Non lo sapete?” chiese Susan, guardando le facce incredule dei fratelli e del cugino. “Miriel...non glielo avete detto?”
“Non sapevamo come fare” rispose la Driade. “Sanno della maledizione ma non dei suoi effetti. Noi…”
“Non ne abbiamo avuto il coraggio, questa è la verità” disse Lord Rhoop.
La Dolce fece un breve sospiro. “Capisco…forse è meglio che lo vediate coi vostri occhi. Venite”-
Chissà che effetto fa vedere una cosa del genere…
Ma il mio pezzo preferito, in assoluto, come penso tu sappia già, è questo:
-“E’ lo stesso lupo che abbiamo visto noi” commentò Eustace.
Avvertendo la presenza di estranei, l’animale si fermò drizzando le orecchie e abbassando la coda, guardingo. Chinò il bel muso e fiutò il terreno, poi l’aria. Fissò le persone davanti a lui e per un momento i ragazzi pensarono di vederlo fuggire.
Invece, quando Susan fece qualche passo sull’erba, anche il lupo avanzò verso di lei.
“E’ lui?” chiese Lucy con un filo di voce. “E’…?”
“Sì, è lui” rispose la Regina Dolce, inginocchiandosi e aprendo le braccia.
Senza indugio, dimentico di ogni cosa e di ogni possibile pericolo, il lupo le andò incontro e si lasciò abbracciare.
Susan lo strinse a sé senza dire nulla, chiudendo gli occhi, affondando il viso e le dita nel suo folto e caldo manto.
In risposta, anche lui chiuse gli occhi ed emise un basso uggiolio, posando il muso sulla spalla di lei.
Era una scena quasi surreale, piena di tenerezza e disperazione al tempo stesso.
Lucy trattenne un singhiozzo, mordendosi le labbra. Shanna invece pianse, in silenzio. Miriel chiuse gli occhi per non imitarla.
Emeth, Lord Rhoop e Shira, sulla sua spalla, rimasero immobili.
Peter, Edmund e Eustace, invece, erano a bocca aperta.
“Non è possibile…” mormorò sommessamente il Giusto, muovendosi appena verso di loro.-
Sono venute le lacrime anche a me ç_ç
È davvero una scena surreale. DLF, hai scritto delle parole bellissime, lo sai vero?
E sono tornati per uccidere l’indesiderabile, chiaro. Perché se no? Ma per favore, non dirmi che hanno perso la speranza di ritrovare Rilian e Myra. Non credo che abbiano perso completamente la speranza ;)
Parlando dei gemelli, caspita che scena. Il loro rapporto è così intenso e altrettanto intenso è il fatto che inizino a ricordare insieme. Uno pseudo ricordare, ma è comunque qualcosa.
Tengo le dita incrociate per loro, anche se so che ci vorrà del tempo.
E restando in tema di tempo, per me stai narrando le cose a tempo debito; la trama ha bisogno di svilupparsi nei tempi che richiede ;)
E quanto alla mancanza di vere e proprie scene Suspian, non ti preoccupare. Le scene in cui uno è umano e l’altro animale sono intense e profonde come non mai. Un ottimo lavoro davvero.
Ora scappo DLF! A presto <3
Non vedo l’ora di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo *_*
Kisses!

Shadowfax
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 08:13 pm)

13/05/14, ore 16:43

Ciao, eccomi anche in questo bellissimo capitolo, forse un po' in ritardo ma prima non sono proprio riuscita. In ogni caso molto bello anche questo :)
Mi piace tantissimo quando Ombroso si crede al di sopra di tutti e Caspian, ahahah, si arrabbia ^_^
E si sono tutti ritrovati! Mi sei mancata Susan - ma che dico?! Io non vivo a Narnia! Ma a Terabithia! Bah, sono suonata... - Comunque sono contenta che tu sia tornata in forma umana e, felicemente, a riabbracciare i tuoi fratelli e i tuoi amici.
Mi è venuto in mente che nei capitoli indietro (non ricordo esattamente quale) si parlava del piano della Strega Bianca: far sposare Myra con Rabadash. Cattivi x.x
Che la "carissima e simpaticissima" Signora dalla Veste Verde non si azzardi più a picchiare il povero Rilian. E' arrivata persino a fargli credere che sia la loro mamma adottiva! Per fortuna Rilian, che si fida meno di lei, comincia a raccontare questo sogno alla sorellina, così viene fuori che in realtà anche lei li fa. Spero che capiscano in fretta. E' orribile come li ha cresciuti così velocemente.
Ah, dimenticavo, molto dolce la scena dell'abbraccio tra Susan e Caspian ;)
Io non avrei mai questa fantasia per inventare cosa far succedere dopo... mi sarei già persa!!
Questa recensione mi sembra un po' cortina rispetto a quelle che ho fatto negli scorsi capitoli. Mi sembra di aver detto tutto -.-
E' stato davvero un bellissimo capitolo! A presto.
Baci,
Leslie<3
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 04:44 pm)

13/05/14, ore 12:15

Gemella mia!!
Scusa, ormai sono in ritardo sempre&costantemente, che vergogna!! E dire che non vedo l'ora di leggere i tuoi capitoli!!! Questo in particolare è davvero fantastico!! La scena di Susan che abbraccia Caspian in forma di lupo è davvero toccante!! <3
E in generale la malinconia e il dolore si sentono anche in un'occasione come questa, che riunisce tutti....! Ci voleva un personaggio simpatico come Ombroso a stemperare un po' l'ambiente, me lo vedo benissimo a litigare con Caspian!!
Davvero, l'atmosfera di questa storia è stupenda!!
Sei bravissima, hai delle idee magistrali!
Ma...i bambini?! Mi ha fatto davvero uno strano effetto vedere Myra che chiama "mamma" la Strega...! Meno male che entrambi stanno iniziando a ricordare!!
E Susan e Caspian che vogliono uccidere Rabadash?? Lo so, me lo hai già detto: non si può... Ma insomma, io sono ovviamente dalla loro parte :D
Sei super bravissima e io sono fiera di te!!
Bacioni grandissimi,
Joy

Ps: anche tu sei tanto <3 <3 <3

11/05/14, ore 12:35

Ciao, scusa se non sono passata a recensire lo scorso capitolo ma non ho proprio avuto il tempo, in ogni caso mi è piaciuto molto come questo! Bentornata carissima Susan :) La vediamo in forma umana e tutti i fratelli di nuovo riuniti ,che bello!
Finalmente i Sette Amici di Narnia sono al completo con Jill.
Come si permette la Signora dalla Veste Verde (più conosciuta come Strga Bianca) di farsi credere una mamma adottiva, e far del male Rilian non è possibile! Myra non si può assolutamente sposare con Rabadash!
Aspetto il 19° capitolo, bravissima ancora!!!!
Shanna ^*^

11/05/14, ore 12:19

Ciao, come stai? Io benissimo, pensa che mi sono riguardata "Le Cronache di Narnia e il viaggio del veliero" solo per il gusto di vedere io che dico al tuo Caspian "ti sei trovato una donna?" e lui "No, nessuna è paragonabile a vostra sorella!"
Beh, finalmente recensisco per tempo! Strano ma vero ;)
Che capitolo triste e commuovente questo qui. E ci siamo incontrati, ma ciao sorellona, mi sei mancata!!! Ma veramente, dopo aver letto il capitolo mi sembrava di poter addirittura di volare, mi sentivo realizzata.
Emeth, Emeth, Emeth... caro il mio Emeth... rimaniamo a Narnia adesso... chissà,chissà se verrò...
Jill, arrivata comunque alla Torre dei Gufi, spiega che racconterà quello che le è successo e quello che sa su Narnia solo quando arriverà Susan e appena la nomina ci mettiamo tutti a sclerare in una maniera indescrivibile.
Uccidiamo Rabadash, uccidiamo Rabadash, uccidiamo Rabadash, uccidiamo Rabadash, uccidiamo Rabadash *comincia a marciare come i soldati in guerra* uccidiamo Rabadash, uccidiamo Rabadash: questo è il mio commento alla prima parte del capitolo.

“Non ho detto che non potete, ho detto che Caspian farà di tutto per impedirvelo e non cambierà idea”
“Potrebbe farlo, invece” azzardò Lucy. “Insomma, siamo noi
Susan fece una mezza risata. “A maggior ragione: non vuole perdere altri amici, sia pure per ritrovare i nostri figli”
“Allora perché siete tornati?” chiese Peter. “Se non è per Rilian e Myra…per cosa?”
Susan spostò lo sguardo sul lupo, il quale aveva alzato la testa e la guardava dritto negli occhi. Lei gli accarezzava il pelo sulla schiena.
“Per uccidere Rabadash” rispose, estremamente tranquilla.

Brava Susan, uccidiamo Rabadash con la speranza che muoia una volta per tutte!
Carinissimi i miei nipotini *-* e soprattutto poverini ç.ç Myra e Rilian mi fanno una pena pazzesca! Non è possibile che la "Signora dalla Veste Verde" sia venuta alle maniere forti. Picchiare Rilian! E poi... non riesco a scriverlo da quanto sono incavolata... far sposare Myra con Rabadash. E' il colmo. La loro povera memoria è anche esaurita, non ricordano nulla :'((( Muori Strega Bianca, muori. Ti dico solo questo Strega Bianca: muori.
Oddio, Lucy è diventata cattiva (parlo per me) No, sono sempre io.
Ok, capitolo bellissimo che mi ha fatto provare varie emozioni: tristezza, rabbia, curiosità, gioia e tensione. Aggiorna il prima possibile e comunque non sei stata in ritardo per questo 18° capitolo.
Va bene anche se  non sono ancora partiti per il nord, mi piace quando ci metti tanto perché non voglio arrivare al finale per porre fine a questa ff!!! Baci,
Lucy<3

09/05/14, ore 17:42

Cara Sue,
Ho appena letto il capitolo e (ormai sarai stufa di sentirtelo dire) lo adoro!
I principini sono fantastici!
Troppo carini!
Inoltre la mitica Susan è tornata!
Ha ah ah ah ah ah!
"Emeth, si alzò in piedi, facendo brillare la lama al riverbero della luna. Vide la figura ammantata di nero alzare le braccia: tra le mani reggeva una balestra.
Attese lo stridio della corda smollata, attimo nel quale forse sarebbe stato tardi per spostarsi ed vitare la freccia. Ma la figura, anziché colpire, abbassò l’arma.
Il soldato rimase assai stupito dal gesto della sconosciuta (aveva capito che era una donna), non capendo bene se si stesse arrendendo, se bluffasse o che altro.
Il cappuccio alzato, avvolta nell’ampio mantello nero, non la riconobbe subito.
“Susan?”
Mentre lui pronunciava il suo nome, la Regina mostrò il proprio volto.
Rimasero lì a fissarsi un momento, poi, lui rimise la spada nel fodero e le sorrise.
“Jill aveva ragione: sei arrivata”

La Stella s’interruppe, trattenendo il fiato dallo stupore.
“Maestà!”
“Susan!” gridò Miriel.
“Sue!!!” le fecero eco Edmund e Peter, ancora più forte.
“Ciao, ragazzi”
In quel momento, dalle scale scesero di corsa Lucy, Eustace, Jill e Lord Rhoop.
Per un istante infinto, i fratelli Pevensie rimasero là a fissarsi, immobili.
Gli altri si fecero momentaneamente da parte, capendo quanta emozione c’era nel rivedersi dopo così tanto tempo e in circostanze simili.
Non ci fu bisogno di parlare. Le parole si tradussero in gesti e sensazioni.
Sono a casa, fu il primo pensiero di Susan."
Mi mancava davvero la Regina Dolce e immaginavo questa scena in mille modi, ma questa batte ogni mia aspettativa!
Niente Shandmund, ma posso aspettare, dopotutto mi hai dato i gemellini e la rimpatriata, cosa posso chiedere di più?
Attendo con impazienza il prossimo capitolo.
Baci,
Cristy

09/05/14, ore 14:43

E' inutile dire che ho pianto per tutto il capitolo. Si sono incontrati,FINALLY. E non vedo l'ora che Caspian torni umano,così li può vedere anche lui.
Capitolo bellissimo comunque.
Rilian e Myra sono dei piccini anche se fanno ragionamenti da grandi HAHAHA
Aspetterò con ansia il 19º capitolo,un bacio. <3