Per essere immortale.
di eleanor89

02/05/10, ore 16:55

Ti assicuro che è angst. Forse la più angst che ho letto fin'ora, a parte un'altra (una KakaIru con un Kakashi completamente folle di gelosia,e capirai che non c'è andata leggera...)
Mi ha fatto andare nel panico più di una volta, e ho dovuto fermarmi per fare delle soste (anche per mettermi le mani nei capelli e grattare spasmodicamente).
Non sono una mosca (bianca o nera) ma questa storia era davvero molto... entusiasmante? A parte che tutto ciò che hai fatto dire a Sasuke, specialmente alla fine, mi ha fatto sorridere. Sì, mi sono data da sola della maniaca ripetutamente. Inoltre hai descritto bene tutte le scene in cui c'era paura: davvero molto curata.
Bel sogno. Fantasioso ^^

19/05/09, ore 15:10

Ti dico la verità: non so come iniziare questa recensione. Intanto il solo pensiero che tu possa aver sognato una cosa simile mi fa rabbrividire... non tanto per il fatto di "ma a che pensi?!" ma quanto sarai rimasta scioccata da quest'incubo. Povera te.
Comunque mi fa molto piacere tornare a leggere una tua fiction nee-san, era da tanto che non ti sentivo; mi sei mancata, lo ammetto.
*Si rimbocca le maniche e fa scrocchiare il collo* Iniziamo...
E' bizzarro chiamare questo capolavoro fiction, come lo è anche scrivere one-shot quando sembra uno spunto di un libro vero e proprio. Ele mi hai lasciata veramente di stucco, come tuo solito con queste idee un po' angst ma sempre brillanti mi hai tolto le parole di bocca lasciandomi inerme davanti a tanta bravura.
Sin dall'inizio della storia ho vissuto con agguerrimento la situazione di Ino e ammetto che l'ho dovuta rileggere più volte perchè vista la mia impazienza avevo tralasciato alcune volte delle descrizioni arrivando subito alle battute dei personaggi. Dio che curiosità!
I personaggi come al solito erano perfettamente IC e non ho trovato una pecca in tutto il racconto (eh cavoli, non finiva mai!!). Ho adorato la cura dei particolari e la tenerezza che univa alcune coppie e in altre pura sfrontatezza dovuta all'adolescenza e all'amicizia vissuta. Beh una fiction che merita ogni rispetto e sinceramente se fossi stata io Lee (ma quando mai?! Quando Marte farà una carpiato intorno a Uranio!) ti avrei fatto una statua grossa come la torre Eiffel per ringraziarti! E di certo avrei allagato Roma per le lacrime di commozione xD
Tornando alla storia (e tralasciando le mie bakaggini) le mie scene preferite sono state quella (citata anche nell'introduzione) dove Ino chiama al telefono Shika per chiedere aiuto [Cavoli sentivo la pressione di quella porta dietro la schiena!], l'assassinio di Asuma (questa è una delle cose che mi fa ancora piangere nel manga/anime ç__ç), ma più di tutti e ho letto, qui sotto, che non sono l'unica a pensarla così, ho adorato ma allo stesso tempo ci ho sofferto mentalmente e fisicamente nel leggerla, la scena dei Crack delle ossa di Hinata. Mi vengono ancora i brividi. Con una delicatezza e una voluttuosità eccezionale è stata scritta una scena a dir poco macabra e orribile! Povera Hina-chan... T_T... Ma torniamo [Di nuovo] al dunque! Sei migliorata da morire! cof cof... dicevo...
Le AU sono una specialità che solo tu e veramente pochi/e sanno contornare con tanta precisione e arguzia. La maniera nella quale hai rivestito tutti i ruoli dei protagonisti con i caratteri e i nomi dei nostri eroi di Naruto, beh è sensazionale! Solo tu potevi mettere su un popò simile! *_*
Commovente, terrificante, amara, magnifica, da pelle d'oca, eccezionale, semplicemente firmata Eleanor89!
Aggiungo solo che forse l'unica virgola di troppo, che non mi è piaciuta molto e non mi ha fatto provare troppe emozioni, è stato il fatto che hai narrato tutto con un certo distacco (degno di uno scrittore prefessionista, eh! Non fraintendiamo!) che non mi ha fatto entrare in stretto contatto con le lacrime di Ino, quasi tutto questo fosse un miscuglio di ricordi e cronaca nera. Ma sempre avvincente e stupendo! : ) I brividi lungo le braccia e spalle non si provano tutti i giorni per una one-shot! Sii fiera di te che mi hai fatto venire i brividabadibidi!! U_U
AH! Ultimissima cosa! (stavolta veramente o mi uccidi via e-mail!) Direi che con una semplice fiction hai dimostrato quanto tu sia eccezionale. Spero tanto di poter leggere un giorno un tuo libro e perchè no, magari anche di superare la tua bravura nelle fiction! Mi fai mangiare la polvere come scrittrice, è vero ma mi impegnerò anche per te! ^_^ intanto tu continua così che sei fantastica! La MIGLIORE direi! ^O^ Nee-san ti prego fatti sentire (per msn o dove vuoi tu) mi manchi! Baci la tua nee-chan, Ten

25/11/08, ore 23:13

non riesco a descrivere facilmente l'effetto che mi ha procurato questa tua fic. è meravigliosa, scritta benissimo, e mi ha fatto sentire tutto dentro. sei davvero bravissima!

20/08/08, ore 16:41

*Hime ringrazie recchan per averle rovinato la storia =.= Me ne ha parlato tanto e fin troppo rivelandomi tutto ma l'ho letta appunto per palpare la tesnione che hai saputo mantenere fino alla fine nonostante sapessi proprio tutto ma tutto!!Leggendo è come se mi fossi messa comoda sulla poltrona del cinema e mi fossi vista un film guardandomi le spalle durante le scene più macabre e con maggiore tensione,quindi direi proprio che l'hai scritta davvero bene affinchè tu mi abbia provocato gli occhi spiritati mentre scrivo alla ricerca di sangue reale da vedere ** perchè si ora voglio vedere questo film che nella tua mente (nel tuo sogno) hai girato!>.<

27/07/08, ore 12:02

Rettifico quanto detto nella precedente recensione. Stanotte ho dormito malissimo. Continuava a venirmi in mente l'immagine di Asuma senza una mano, con Hidan che infierisce sul suo corpo... Affiancato all'immagine di Kurenai che sente che qualcosa non va... e Ino che vomita reggendosi ad un auto... E i crack, crack, crack di Hinata... Ti giuro, nessun film horror mi ha mai fatto un effetto del genere.

26/07/08, ore 20:54

credo che la parola "preferiti" basti per dirti quanto mi è piaciuta questa one-shot. hai fatto bene a non spezzarla. è molto bella davvero complimenti. spero pubblicherai qualcos'altro così bello.

26/07/08, ore 16:17

dopo questo posso veramente dire che dio ti ha fatto nascere per scrivere angst. °___° sono letteralmente pietrificata. mi chiedo ancora come fai a sognare roba del genere, io sarei morta da un pezzo °_°'. quando me ne hai parlato su msn non avevo certo immaginato tutto sto casino °_°, ma avevo avuto comunque puara XD. devo dirti che non mi aspettavo la morte di Ino, ma mi aspettavo (o forse speravo) un intervento di Shikamaru (che avrebbe dovuto fare una corsa sovrumana ora che ci penso) o di Sasori (non chiedermi perché). poi non poteva mancare certo lo ShikaIno *si inchina*. Madara è un folle, proprio come piace a noi, però Hinata la potevi risparmiare XD. avevo immaginato che Sasori non c'entrasse nulla in tutto questo, ma, mi chiedo, anche Deidara era coinvolto? immagino di si, visto che Sasuke l'ha fatto uccidere. a meno che non li avesse scoperti in un secondo momento....*_* mi è piaciuto moltissimo il fatto che fosse stato Sasuke ad architettare tutto, e che soddisfazione quando Sakura l'ha sparato XDD. quando Ino aveva visto avvicinarsi Sasuke mi era venuta in mente la frase "A Sasuke piacciono le ragazza con i capelli lunghi" io: "oh cazzo °__°" come potevi non ricordarla anche tu?XDD fai il killer su commissione, si dovrebbe guadagnare bene, con il tuo talento poi sono convinta che riusciresti a fare molti soldi XD. bravissima!(come sempre del resto) alla prossima!!! P.S.: non credo che scriverai qualcosa di allegro, ma ti lascio il beneficio del dubbio XDDDD

26/07/08, ore 15:21

Bella...bellissima...davvero un capolavoro...
L'ho già letta tre volte...e non mi stanco mai di leggerla nè di piangere sul finale. Che dire...incantevole...un thriller allo stato puro...con spargimento di sangue, dolore...e poi quella voglia di dover sempre scappare...come in un videogioco in cui i cattivi escono da qualunque parte...
In genere non lascio mai recensioni..in genere mi scoccia dover riassumere ciò che mi ha suscitato un capitolo di EFP...ma questa volta hai provacato in me così tante emozioni..che è impossibile non metterle per iscritto...
Grazie di questa opera...studiata nei dettagli...e i sentimenti dei protagonisti...complimenti davvero...sei stata molto in gamba!
Baci...jana

26/07/08, ore 13:34

Ho ancora i brividi. E l'angoscia.
Ele, tu hai creto un mini-thriller. Non è angst, è la tensione pre-omicidio. I pezzi che si incastrano, i particolari mai messi a caso, l'idea della confraternita... tutto mi ha fatto raggelare.
Pur essendo eserna, sentivo come qualcosa dietro di me, qualcosa che mi sfuggiva sempre. Mentre leggi, ti stupisci di non aver notato certi particolari... sei meglio della Fletcher. XD
Poi hai gestto tantissimi personaggi senza dimenticartene uno. Mi sono piaciuti particolare Itachi (sorpresa, alla fine, davvero), Sasuke (reso magnificamente), Sakura e Sasori (che adoro, in questa storia, singolarmente e insieme).
Scusa, ma non so cos'altro dire... dovrei commentarla tutta. Ma non so dove parare: è splendid, sì, Preferiti. Subito.
Complimenti, Ele. ù_ù E ora torno a romperti prima che cada al linea! XD
Bacio.

26/07/08, ore 12:33

...Fa piangere.
Ti basta come recensione? Purtroppo non ho la forza di scrivere qualcosa di più bello, perchè è la sola cosa che riesco a dire. Fa piangere. Per Hinata, per Ino, per Asuma, per Deidara, per Itachi, ma anche per Sasuke.
Forse è quello che, assieme a Hinata, mi ha fatto tenerezza più di tutti, non solo perchè è il mio personaggio preferito e vederlo in queste vesti è tremendo.
Perchè forse la vera vittima tutto sommato è lui, nonostante fosse il "capo" degli assassini.
Mi ha fatto un'enorme tenerezza: il suo dialogo finale con Ino è toccante, davvero. E Sakura che ovviamente gli spara, come da copione: non potevi scegliere mossa più adatta, è cucita perfettamente su di lei.
E Hinata, e quei 'Crack'.
Se ci ripenso, giuro, mi viene da vomitare.
Bravissima. Hai scritto una cosa che è come due mani che ti strangolano, una cosa fortissima e crudele, e un po' di respiro lo trovi solo alla fine.
Ma neanche tanto, in fondo, lo si legge bene fra le parole di Sakura e Sasori. La normalità, dopotutto, è rimasta al di fuori di queste pagine :).

26/07/08, ore 10:00

Allora. Ci ho messo un'ora, am sono arrivata in fondo. Accidenti, ma che razza di sogni fai? Dire che mi è piaciuta è un eufemismo. Scritta benissimo, c'è qualche errore di battitura ma niente di rilevante. Adoro il tuo stile. E non azzardarti a dire che non è angst! Oddio, mi tremano ancora le mani. Direi che mi ha leggermente terrorizzata. Grandioso il finale, con Sasuke come leader. L'avevo capito dalle parole di Itachi nell'ultima scena, ma vederlo scritto chiaro e tondo mi ha stordito lo stesso. Che dire... eccezionale. Dalle prime righe mi sono immersa completamente nella storia, che mi ha coinvolta come nessun'altra prima d'ora. Direi che l'ho proprio vissuta in prima persona. Ti faccio i miei più vivi complimenti per questo piccolo (?) capolavoro. Un bacio.

26/07/08, ore 03:36

E' fantastica.
La adoro, mi ha colpita.
Cosa, posso dire, che è stata come una pugnalata? ^^
Ribadisco: fantastica.

25/07/08, ore 23:44

ho appena letto la storia..è stupenda..veramente emozionante da rimanere con il fiato sospeso fino all'ultimo rigo..ero talmente concentrata a leggere che non sentivo neanche mia madre che mi parlava! ho pianto un sacco quando è morto asuma, ma soprattutto quando è morta ino! lì non ce l'ho fatta mi sono dovuta allontanare dal pc..poi sono tornata ho guardato le mie immagini shikainose mi sono calmata e ho continuato a leggere!! comunque hai fatto veramente bene a pubblicarla.. sei brava e meriti dei riconoscimenti per il tuo grande lavoro! ciao

25/07/08, ore 22:46

hai fatto proprio bene a pubblicarla! dio quant'è stupenda! ti giuro ke sono qui che scrivo, e ke non capisco niente xkè sto piangendo a dirotto, con mio fratello ke mi dà pacche sulla spalla e mi kiede come posso emozionarmi per cose del genere, per cose finte... e non so neanche dargli una risposta a dire la verità. ma come faccio a non emozionarmi con una storia così? sei un genio, davvero! mi ricorda final destination tre, ke c'è stato l'altra sera in tv! magari l'hai visto anke tu e ti è venuta l'idea XD solo... complimenti!!