La storia si ripete
di Ile94

07/06/14, ore 18:58

Senia torturata dagli incubi come il povero Harry!
Dovrà stare attenta d'ora in poi... riuscirà a resistere all'incanto del buio?
Ti ricorda della sorpresa di cui ti ho accennato nelle precendenti recensioni?Bene è questa: con un sito, Morphthing, ho creato la faccia di un'ipotetica figlia di Bellatrix e Voldemort, ti lascio qui il link. Io credo che corrisponda abbstanza all'idea che ti sei creata di Senia ;).
Baci e al prossimo capitolo,
Sophie <3
Link del viso di Senia: http://i62.tinypic.com/15ceruv.jpg

29/05/14, ore 22:03

Ah, la frase della McGranit del quarto film "balbettante bambocciona banda di babbuini"! Mi ha fatto morire a sentirla e mi ha fatto piacere ritrovarla in una fan fiction. Ho letto del tuo smarrimento sul fatto che temi che questo capitolo rallenti la trama: invece io penso che in una storia occorra inserire tra un momento chiave e l'altro un capitolo cerniera-di approfondimento. Le reazioni di Harry, Ron e Neville possono sembrare eccessive, ma tutti e tre come hai detto portano dei lutti addosso: la perdita dei genitori in Harry, la morte di Fred per Ron (mamma mia, piango all'idea che uno dei gemelli Weasley debba morire, sono troppo simpatici) e la follia dei genitori in Neville. Non dimenticherò la sua faccia quando nel quarto film il professore di Arti Oscure mostra effetto della maledizione"Excruciatus" su quell'insetto. Infine andiamo alla nostra piccola Senia. Dolcissima e struggente la scena della lettera di Bellatrix, che nonostante sia una sadica malvagia ha a cuore il bene della sua bambina, a modo suo. Spero che Senia non si trasformi in una Draco Malfoy, non la sopporterei! Ora devo andare, dmn recensirò il terzo capitolo, ho preparato una piccola sorpresa per te, mi auguro ti piaccia. Baci baci Sophie.

29/05/14, ore 18:39

Un inizio promettente per una storia davvero interessante.
Ho da poco cominciato a seguire la serie di Harry Potter (devo vedere il quinto film), le mie coppie preferite sono già Harry/Hermione (Ginny non mi va proprio a genio!), Draco/Hermione (li vedo simili caratterialmente, perché non immaginarli insieme?). Quanto riguarda Bellatrix e Voldemort... Io vedo in lei una sottomissione nei confronti del signore oscuro quasi masochista, mentre da parte di lui... non so ancora dire, dovrei leggere i prossimi capitoli.
Unico neo di questa prima parte: ho comel'impressione che tu abbia accellerato troppo sull'incontro tra Senia e la McGranit, sarenbbbe stato interessante vedere raccontati più nel dettaglio i flashback sulle capacità magiche di Senia. La McGranit ha la delicatezza di un elefante nel dire a una bambina che i genitori sono morti... A proposito, come fa Bellatrix a resuscitare Voldemort tramite la figlia se anche lei è morta?
Baci
Sophie <3

21/05/14, ore 09:47

*Clap clap* Sei stata un po' sbrigativa sulla storia dei genitori di senia, anche se in fondo la loro storia la conosciamo, ma insomma a Neville gli avrei dato un po' di savoir-favre! Comunque è bellissima

21/05/14, ore 09:31

Molto incuriosito mi hai! Continuare così tu devi... Vabbe lasciamo stare Yoda: se pubblichi dei capitoli un po' più lunghi sei perfetta, forma e contenuto non riscontrano problemi gravi

20/05/14, ore 02:30

Non mi aspettavo che le cose prendessero questa piega, anzi.
Pensavo quasi che Neville non avrebbe capito, che avrebbe frainteso l'aria altezzosa di Senia con degli strascichi del comportamento della madre.
Pensavo inoltre fosse la McGranitt, o qualcuno di meno coinvolto emotivamente, a dare la notizia dei genitori alla bambina, ma in compenso, la scena fluffosissima con Neville è valsa la pena.
Sicuramente penso che all'orfanotrofio succederà qualcosa, dopotutto mi sembra strano che Pam stia buona e tranquilla ed accetti l'allontanamento, seppur momentaneo, di Senia.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

12/05/14, ore 02:22

Mi piace molto la caratterizzazione che stai dando alla McGranitt, è una donna severa, che nonostante tutto, zittisce ogni critica possibile perché sa cosa è meglio per gli altri.
Forse avrei visto Ron più sconvolto piuttosto che furioso e forse avrei dato un po' di parola ad Astoria, ma non faccio testo, sono una fan accanita.
Ovviamente Paciock è quello che la prende peggio, e la richiesta di Harry mi sembra troppo somigliante a quella di Ridley anni prima.
Speriamo che questo non comporti una trasformazione negativa in Harry.
Mi scuso per non aver fatto una recensione migliore, ma sono col cellulare xD

10/05/14, ore 12:37

L'idea di una bimba di Voldemort mi piace molto, anche se non penso che nella sua vita abbia mai amato qualcuno, nemmeno Bellatrix (forse solo Nagini perchè era una parte di se stesso).
Sarebbe interessante se, proseguendo la storia, ci fossero anche dei flashback sulla "storia d'amore" che ha generato questa povera bimba. Dico povera perchè io gli orfanatrofi li conosco (al liceo facevo volontariato e ci andavo a fare del doposcuola ai bimbi delle elementari) e sono luoghi veramente tristi.
Metto la storia tra le seguite, aspettando di vedere l'evolversi, intanto mi piace!
Grazie e ciao     Joey

09/05/14, ore 23:35

L'idea mi piace molto, anche se la McGranitt mi è sembrata un po' troppo severa con la bambina, in fin dei conti solo un mostro sbatterebbe in faccia ad una bambina la morte dei propri genitori.
Però ci può stare, magari alla McGranitt è preso un attacco d'isteria per il ricordo di cosa hanno combinato i genitori della bambina.
In compenso, la vedo molto più somigliante a Bellatrix, in quanto ad atteggiamenti, piuttosto che a Riddle.
Però magari, è solo la faccenda della lettera che ha influito in particolare su di lei.
Ad ogni modo, inserisco la storia nelle preferite.