Pokémos
di darken_raichu

08/08/17, ore 12:56

Perché proprio al capitolo 18, mi chiederai?

Ciao, Darken_Raichu, mi chiamo Raww, ma questo lo puoi vedere (e questa è la tua cassetta) LOL no. Questa è la mia recensione.

E questa recensione, come vedi, è critica.
Io credo che il motivo sia uno, e ben specifico: stai scrivendo una storia, una singola storia da praticamente tre anni.
Non è questo il motivo vero e proprio della recensione, perché tutto sommato, levando qualche carenza a livello stilistico nei primi capitoli, che comunque dovrai rivedere, semmai decidessi di concludere questa dannatissima long, la storia fila.

18 regni, Pokémon divisi tra di loro in base ai tipi... Insomma, l'idea di base funziona.
Ciò che non funziona è il modo in cui hai deciso di stendere questa storia. Centonovantaquattro capitoli e ancora non hai deciso di concludere.

Ma ti rendi conto che sarebbero stati la metà se solo avessi deciso di fare dei capitoli più lunghi? Perché, credimi, vedere il numero di capitoli scoraggia in maniera tremenda la lettura.
Non so se già t'è stato fatto presente, né so se negli ultimi capitoli tu abbia deciso di modificare il tuo modo di pensare al corpo del capitolo, ma forse sarebbe stato il caso di dividere la storia in parte 1 e parte 2.
Bon, questa è la mia critica, il mio punto di vista, che non tocca te come autore né la tua storia per come è stata pensata, quindi spero non me ne voglia =)

Un inchino;:_

RaWW