Crumbles
di serensnixpity

15/05/14, ore 19:21

un applauso per aver concluso in tempi brevissimi tutta la Quinntana week...
Devo dire che sono state tutte delle piccole e simpatiche pillole, dove di base le idee erano carine.
In generale, come ti ho già scritto, ho apprezzato i dialoghi scritti abbastanza bene e molto "parlati". Forse tra le più riuscite, oltre le prime due, c'è quella in stile ti presento i miei, dove i dialoghi sono riusciti a darmi l'atmosfera molto più delle descrizioni!
Piccola nota su quest'ultimo capitolo che invece, non brilla per i dialoghi ma per l'ambientazione. Poi io non seguo the walking dead e non so se nel telefilm parlano così, ma li ho trovati un pò troppo "carichi" (forse perchè dovevano essere pochi e concisi... ma cmq non mi hanno fatto impazzire). Invece, sempre di quest'ultimo capitolo ho amato le descrizioni (e sai che ce ne vuole per me)... Le ho trovate chiare ma d'effetto!
In generale ho apprezzato molto in tutta la week la presenza di Brittany, sei riuscita sempre a inserirla bene, senza sminuirla o renderla ridicola.
Nota di merito anche alla Berry che sul canto di Natale in versione spirito del natale passato era veramente forte!
Detto ciò, credo che la mia preferita rimanga la prima, quel lavoro sulla psiche dei personaggi è imbattibile!
Grazie ancora per questa bella week,
spero di leggere presto altra robba tua
A presto
C

11/05/14, ore 03:21

Me+recensioni notturne otp della vita <3 c'è una barba che mi tormenta e devo trovare qualcosa da fare.
TU. NON. PUOI. *chiude* *se ne va* .....*ci ripensa* *ritorna* *la odia* ok la smetto di fare l'idiota, ma ti odio (suona anche bene). Io mi sto ancora chiedendo come può una os che ho letto in 5 minuti avermi sconvolta così. COME. (SELF L'HA SCRITTA FRANCESCA!) (ah ok, grazie per avermelo ricordato, però stiamo calme). Innanzitutto *manda baci* perché stiamo parlando di un crossover twd che è la beltà assoluta e poi Puck nei panni di Deryl, non ne parliamo *si lancia*
Questa è una di quelle storie che quando la finisci ti ritrovi a fissare il vuoto e a farti mille domande, quelle storie che ti lasciano con l'amaro in bocca perché nonostante non finisca male, ti fa presumere una situazione tragica, sai che non c'è scampo, sai che non potranno mai stare insieme, sai che da lì a poco Santana morirà e tutto questo succede nella tua testa ed è ancora più doloroso così che leggerlo! E mi ha sconvolto così tanto che ho iniziato a leggere il tuo commento pensando e sperando che fosse un continuo XD (ti ho odiato anche qui e volevo lanciare tutto per aria)
Passiamo a Santana, che riesci a farmi amare in ogni contesto, situazione, relazione e che più ne ha più ne metta. Ormai è un personaggio talmente tuo che credo che scriverlo IC ti venga naturale, perché la tua è davvero la Santana meglio descritta ever. È forte, lo è sempre stata, ma questo nuovo mondo le ha insegnato che a volte essere forti non basta per restare in vita. Bisogna mettere da parte i sentimenti, bisogna farlo per te e per chi ti sta intorno e Santana uccidendo Beth lo ha dimostrato. Perché lei la amava, perché avrebbe voluto proteggerla, ma non ha potuto, e allora ha fatto ciò che era giusto fare, dopodiché si è fatta forza per lei e per Quinn, perché una delle due doveva reggere l'altra e Santana sapeva che Quinn non ce l'avrebbe mai fatta. Santana soffre, ma non lo da a vedere, Santana odia quello che ha fatto, nonostante non ci fosse altra scelta, e sa che Quinn ha tutte le ragioni per reagire così, glielo lascia fare, lascia che le faccia del male, perché sa che dopo crollerà e sa che dovrà essere lì per lei, sa che dovrà essere forte un'ultima volta prima di infliggerle il "colpo di grazia".
E la parte finale porca puttana (efp non mi uccidere, CI STA) accade tutto così in fretta che *gira pagina* Che so, tagliatele in fianco, tagliatela a metà, fatemela sopravvivere! Dov'è il continuo. DOVEEE. Lo sguardo di intesa con Puck, la consapevolezza dell'ultimo abbraccio, la consapevolezza di doverle fare di nuovo del male. Perché infondo è di questo che ha paura Santana, è questo il suo punto debole. Non ha paura della morte, non ha paura di doverla affrontare, ha paura di dover lasciare Quinn, ha paura di farla soffrire ed è questo che la uccide. (Nella mia testa in quel momento c'è stata la fine del mondo e sono morti tutti, ok?)
E tu lo conosci il detto "una quinntana week al mese è cosa buona e giusta"? Se non lo conosci ringraziami, perché mai più nella vita sti gran ca- *si censura* davvero, a parte gli scherzi, grazie grazie grazie per questa qw stupenda. Le ho amate tutte dalla prima all'ultima (specialmente quelle angst, ora te lo posso dire) e avrei voluto non terminasse più :( e sti gran ca- *si censura di nuovo* che non ti ritieni all'altezza, ma dopo aver letto questa e altre week posso dire che sì, in un fandom straniero saresti già una queen. Quindi prendi i tuoi lettori, moltiplicali per 5 e valuta quanto questa tua qw possa valere. E ho ragione, non mi interessa, altrimenti te lo faccio vedere io il see you in another life.
Ah, prometto che appena trovo un po' di tempo tra compiti e interrogazioni recensisco tutte quelle che mi mancano! See you in lfh (ti odio <3) (se ci sono errori è l'orario)

10/05/14, ore 19:48

Stavolta non lascerò i ringraziamenti alla fine, perché dirti tutto subito mi sembra la giusta conclusione per questa QW passata insieme. 7 storie, 7 emozioni diverse, 7 capitoli da leggere e rileggere all'infinito. Ho sofferto, pianto e sorriso, ma soprattutto ho amato ogni singolo passaggio di ogni singolo day. Tu non solo scrivi benissimo, ma riesci sempre a trasportarmi nel mondo con cui ho a che fare nel momento in cui leggo le tue storie. Non è una cosa semplice, ma tu ci riesci, come per magia. E riesci anche a farti odiare a amare allo stesso tempo ;___; io non riesco ad odiarti per più di 5 minuti, perché poi penso subito "'azzo, che storia, quanti feels, quanto è mostruosamente brava Francesca!", e niente, poi torno ad amarti u.u
Quindi GRAZIE INFINITE per tutto quello che ci regali e che continuerai a regalarci! Certe volte mi sembra di non dirtelo abbastanza, soprattutto perché sappiamo che non sei pagata per scrivere, ma che lo fai per passione, nonostante la stanchezza, il lavoro e la vita :P ma, in ogni caso, sappi che lo apprezzo con tutto il cuore e penso che tu sia fantastica! Ma ora basta perché la dolcezza non è il mio forte e poi mi emoziono troppo u.u
Veniamo alla storia... IO. STO. MALE. MALISSIMO. MALISSIMISSIMO.
Seguo TWD da poco (perché la mia/tua mamma ne va pazza e infatti morirà dopo questo capitolo), ma posso dirti che ho dei feels che io boh.
Beth... "non era più tua figlia", e BOOM, il mio cuore è esploso. Mi immagino il tormento provato da Santana nel momento in cui ha dovuto uccidere Beth, ma soprattutto quando ha dovuto assistere alla reazione di Quinn.
Lei, appena 20 anni, troppe responsabilità addosso e la consapevolezza di aver fatto del male alla ragazza a cui tiene di più al mondo. Non penso ci sia nulla di peggio, soprattutto per una donna dal carattere particolare come Santana. Una corazza che nasconde un'anima fragile ed insicura.
In quel momento ho sofferto con lei, e oltre al cuore ho perso anche il cervello ;___;
Quinn la insulta, sfoga il suo malessere su una persona che non merita tutto questo... Ma lei lo sa, lei lo sa bene. In quel momento non sa come buttar fuori tutto il dolore, e usa Santana per sfogarsi. Secondo me (lo so, ogni tanto vaneggio), anche questa è una grande dimostrazione del fatto che il loro legame sia intensità pura. Prima le dice le peggio cose, ma subito dopo si tuffa tra le sue braccia... Tra le braccia dell'unica persona che in quel momento può comprendere il suo dolore e, in qualche modo, renderlo un po' meno pesante. Cerca il suo abbraccio, cerca comprensione, affetto, amore.
E Santana non le nega nulla di tutto ciò. Santana è lì per lei, Santana respira gli ultimi attimi della sua vita tra le braccia di una persona a cui sarà sempre legata.
Io penso una cosa... L'idea della morte perlei non è poi così dolorosa se paragonata al ricordo di aver fatto del male a Quinn. Anzi, potrebbe essere addirittura un sollievo se non fosse per la consapevolezza di dover abbandonare, anche lei, una donna così indifesa e fragile. Ma purtroppo è inevitabile, e lo sanno sia lei che Puck.
Hai reso questo capitolo, e in particolar modo la parte finale, un piccolo capolavoro. Devi essere fiera di quello che sei riuscita a scrivere, perché stavolta ti sei davvero superata.
Domani rileggerò ogni capitolo e sinceramente non vedo l'ora :') e poi farò leggere gli ultimi capitoli a tu sai chi u.u
Grazie ancora Fra, grazie per questo bellissimo regalo <3 *manda bacini*

10/05/14, ore 18:06

Indovina chi ha letto questa shoot di cui già sapeva tutto? *si indica mille volte*
Mi hai strappato un pezzettino di cuore e poi Santana è così IC che piango. Inutile dirti che sei brava e inutile dirti che scrivi bene. (Vabbé, fai finta che te l'ho detto perchè è vero u.u)
Anche se breve mi è piaciuta molto e stavo aspettando la pubblicazione e nulla, concordo con il parere delle altre: SEI PERFIDA. #ioso
Mi hai strappato diversi feels (sì anche Quinntana e sì,anche di quelle altre due) (e sì, scrivi un altro crossover glee/the walking dead perchè tu puoi.)
E niente ti sei meritata questa recensione. Brava Fra, facci piangere più spesso! (Povera Beth bby ;_____;)

10/05/14, ore 17:59

Ehi Ehi che mai piú nella vita!? D'ora in poi ogni anno per sempre finchè esisterà la QW, hai stretto un patto con il diavolo ormai. Siamo arrivati alla fine e sto strisciando per terra aspettando che si apra sotto di me e mi inglobi fino al prossimo anno. Certo non mi aspettavo una chiusura tutta arcobaleni e caramelle ma neanche questo. Cavolo, non mi ero ancora ripresa dal Day 4, dovró rileggermi 300 volte quelle piú felici per dissipare un po'questo senso di "Ti prego no, dimmi che non è vero" che mi attanaglia. É orribile che sia dovuta essere Santana a uccidere Beth e Brittany, pora stella. E poi Puck a uccidere lei, almeno non è dovuta essere Quinn, non ce l'avrei fatta davvero.(Sento qualcosa di strano allo stomaco) Ho appena finito di inventare il vaccino per il contagio che somministrerai tu personalmente a Santana prima che si manifestino i sintomi. Sto già lavorando a qualcosa per riportare in vita la gente così il finale sarà tutti felici e contenti. (Pse! Magari) Bellissima raccolta che torneró presto a leggere. Good job. Al prossimo capitolo di LFH bye bye

10/05/14, ore 17:54

No.
Ti lascerei questo commento solo con questa unica e semplice parolina.
No.
Io ti voglio male ok?! ç_ç Come puoi essere orgogliosa della sofferenza che mi stai creando grazie a questa tua os coooomeeee?! ç_ç Sei cattiva!!!!!!!11!!1
Anche se devo ammettere che il finale, per quanto sia stato molto triste, l'ho trovato piuttosto "giusto" (per quanto possa essere giusta questa cosa ç_ç).... almeno non soffre più... ç_ç
Guarda come conclusione di questa week non ne potevi scegliere una migliore XD

E' stato un piacevolissimo percorso da percorrere insieme a te e alle tue bellissime Quinntana. Perciò ti ringrazio ancora e speriamo che ci saranno altre occasioni ;)
Un bacio ciao!

10/05/14, ore 17:12

eh già siamo arrivati alla fine, ma è sempre un peccato quando le storie finiscono :'(
bella e triste quest'ultima one-shot soprattutto per il finale!!
ciao ciao!!