Pokémos
di darken_raichu

05/02/17, ore 15:55

ho appena iniziato a leggere e ti dirò, sono intrigato. prima di finire ci vorrà un po', vediamo come va avanti.

06/09/15, ore 17:29

Ciao, darken_raichu!
Finalmente ho trovato il tempo per recensire la tua fanfction: era da un po' che mi ripromettevo di farlo.
Che dire? La tua bravura è sconvolgente. Riesci a creare un mondo sullo stile dei "Pokémon Mystery Dungeon", in cui i protagonisti assoluti e indiscussi sono proprio i Pokémon, che si comportano come umani, e tuttavia molto più "crudo" e reale: l'organizzazione che conferisci alla società è tale da far assomigliare la tua storia a un libro fantasy di tutto rispetto.
Oltretutto le tue descrizioni sono dettagliatissime, senza ricadere nel noioso, e tutto è narrato in tempi perfetti, con dovizia di particolari, accennando a fatti che lasciano intuire al lettore un mondo molto meglio organizzato di ciò che c'era da aspettarsi.
Mi piace il modo in cui introduci la situazione di pericolo che fa allarmare il regno di Elecktria e le reazioni dei suoi massimi rappresentanti, contrapponendoli fra loro per esaltarne le differenze, nonostante si siano riuniti per uno scopo comune.
Il testo scorre fluido e piacevole, senza errori e con frasi articolate e molto ben formulate. Ogni espressione calza a pennello e non avrei da correggerti una virgola.
Unico errore - di distrazione immagino - che ho trovato in questi primi due capitoli è stato "corrugo", che invece sarebbe dovuto essere "corrugò", alla fine del primo capitolo.
Come già ti avevo detto, la tua storia mi ha rapito e appena avrò un attimo di tempo leggerò e recensirò il seguito.
Per ora ottimo lavoro, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
A presto,
almost
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 05:32 pm)

29/07/14, ore 11:18

Ri-Ciao! Sono tornata a recensire! Questo capitolo è veramente piccolino ma, nonostante ciò, l'ho apprezzato veramente, veramente tanto. La forma del testo è scritta benissimo, non ho notato nessun tipo di errore o ripetizione, e inoltre la lettura è semplice e scorrevole, del resto come il primo capitolo ;) Inizia a piacermi ancora di più l'idea di inserire dei Pokemon come protagonisti e non i soliti personaggi dell'anime. Trovo che sia veramente carina quest'idea ^.^ Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, ci vediamo al prossimo capitolo! Un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

11/05/14, ore 11:18

Ciao darken_raichu. Già dal titolo mi hai incuriosita e ancora di più dalla trama e quindi non ci ho pensato due volte a leggere la tua storia. Mi affascina tantissimo il modo in cui scrivi, con frasi brevi ma con alcune subordinate e come dividi le varie fasi per far capire meglio l'andamento della vicenda. Forse mi sbaglio, ma dal tuo stile mi rendo conto che sei un autore diretto ma che comunque sa suscitare un po' di suspense e la voglia di leggere un'altro capitolo. Per quanto riguarda i personaggi posso solo dire che sono davvero bellissimi! Mi piace la tua passione per i tipi elettro e che in questa storia, a mio parere, sono molto azzeccati. Concludendo questo capitolo è perfetto e aspetto il prossimo.
-Bigin45

10/05/14, ore 23:41

Bello bello bello, corto ma bello. Certo, li puoi anche unire, tanto EFP sopporta anche la versione integrale del Signore degli Anelli in una sola pagina. Non vedo l'ora di sapere chi ha commissionato la spia e i dettagli della crisi energetica del paese, mi sta interessando tantissimo.
A presto,
A_e