Verde Veleno
di Delirious Rose

02/03/16, ore 14:21

Eccomi ancora qua!
Devo dire che questo episodio mi ha particolarmente divertita! Non che facesse ridere, ma aveva un suo umorismo, direi xD
Tom si rivela spietato come suo solito, per un attimo ammetto di aver temuto che stavolta avrebbe avuto la peggio, ma d'altronde in quel caso non sarebbe stato il tuo Tom e ho preferito decisamente questa versione! Ho adorato il fatto che si sia saputo adattare: essendo ancora debole, ha usato degli incantesimi semplici e alla sua portata, e ne ha approfittato per divertirsi e dare una lezione di umiltà a quei bulli. La cosa è particolarmente apprezzabile perché dà uno scorcio sulle capacità magiche di Tom, sulla sua inventiva e creatività, tutte piuttosto notevoli.
Lo stile è, come sempre, ricercato e fluido. Mi piace moltissimo come scrivi, le parole che usi, come costruisci le frasi: era tantissimo che non ti leggevo e devo dire che mi sei mancata!

Un bacio,
Mary

22/09/14, ore 19:25

Come agli altri partecipanti, per prima cosa ti segnalo nuovamente le correzioni:

approfittare di tal elasticità e dedicarsi ---> approfittare di tale elasticità e dedicarsi
E Tom sorrise del suo sorriso ferino, l’unico che gli appartenesse per davvero. ---> E Tom sorrise del suo sorriso felino, l’unico che gli appartenesse per davvero. o E Tom sorrise del suo sorriso ferito, l’unico che gli appartenesse per davvero.
Tom iniziò camminare ---> Tom iniziò a camminare

L'ho apprezzata molto e la vendetta di Tom è perfetta e poi, diciamocela tutta, anch'io non ce lo vedo Tom a "punire" Fleur... Il fatto che si rifaccia su quei ragazzi va più che bene, hai avuto una bella idea.
Per quanto mi fossi aspettata altro, ammetto che mi è piaciuta. Ti pregherei seriamente di non odiarmi per questo, perché mi dispiacerebbe molto e se devo essere imparziale, quello è il punteggio.
Qui ti sei decisamente rifatta, anche perché mi piace molto come hai reso Tom e le sue difficoltà.

Hai descritto molto bene il bullismo, oltre che a rendere perfettamente Ic Tom. A me ha dato questa sensazione.
Mi piace molto come scrivi e leggerò sicuramente altro scritto da te.

Alla prossima.

17/06/14, ore 18:19

Ok, ho appena scoperto che mi mancava l'anello intermedio tra Inchiostro rosa etc. e la parte ambientata nuovamente ad Hogwarts.
Riesci sempre a rendere Tom perfettamente perfido, perverso e innaturale. Se hai già letto la mia altra recensione saprai che sto lavorando a una storia che ha Tom e Ginevra come protagonisti; ebbene, anche lì ad un certo punto ci sarà una scena di bullismo, anche se decisamente diversa. Direi che da te ho molto da imparare sul lato più sadico di Tom; per quanto io sappia che lui è così, fatico comunque a renderlo tale. Che dire... mi impegnerò. Ma che te frega a te delle mie riflessioni sulla mia storia? Bella domanda. In ogni caso, mi piace come scrivi.
Mi sa che farò un giro a vedere se hai scritto qualcos'altro su Tom...