Recensioni per
Ezra
di eos75

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
04/06/14, ore 17:37
Cap. 5:

Ciao! Una dichiarazione d'amore toccante e, a mio avviso, perfettamente plausibile alla luce delle scene tagliate. Stai dipingendo in maniera oserei dire perfetta il legame tra Ezra e Nami e non posso che farti di nuovo i miei più sinceri complimenti! Grazie e a presto.

Recensore Veterano
01/06/14, ore 22:49
Cap. 5:

Anche questo pezzo è un piccolo capolavoro... Ezra che vuole raggiungere il top per dare il top a Nami (non credo che avrebbe potuto avere una serra personalizzata se restava semplice soldato per esempio) ... e che per andare avanti non si ferma davanti a nulla..come il mandare il fratello allo sbaraglio...
E le risatine non lo toccano...

Attendo i prox capitoli!!!

Recensore Master
30/05/14, ore 19:01
Cap. 5:

Una tragica e bellissima dichiarazione d'amore. Non saprei dire altro. Il fatto che Ezra fosse determinato ad arrivare in cima nonostante tutto per lei è intenso e struggente.
Una piccola curiosità, dato che mi pare che tu abbia visto la versione estesa, la serra secondo te è reale o virtuale?

Recensore Veterano
27/05/14, ore 22:18

Carissima come ti ho detto anche via sms quello che mi piace di questo tuo progetto è che con queste mini fic inizi a riflettere sul ruolo di Ezra e di come alla fine sia un nemico perfetto per Harlock ..non come dicevano certi geni sulla pagina del film che non aveva alcun spessore
Anche per me Ezra non ferma Yama perchè forse in fondo sperava anche lui nel sogno del fratello e lo dimostra alla fine... quando sgrana gli occhi mentre Yama diffonde l'immagine del fiore .. e l'ultimo sorriso mentre vede i fiori sulla terra prima di morire...
Poi per carità lo appenderei al pennone dell'Arcadia per come tratta Harlock in prigione ma capisco che se lo facevano troppo simpatico poi si voleva... Capitan Ezra!!XD XD
Ribadisco..se Yama non girava quella leva con 1km di nastro con scritto Danger... forse ... anche lui...

Recensore Master
24/05/14, ore 14:08

Premesso che nel film ho trovato lo scena perfettamente idiota (almeno non avessero messo il valvolone con tutte quelle scritte "danger") devo dire che l'hai trasformata nel momento tragico che sarebbe dovuto essere. Ezra non ferma Yama perché in fondo anche lui spera in qualcosa, per un attimo prima del disastro. Ed è come se poi, per il resto della sua vita, rimpianga quell'attimo di speranza imponendosi ferocemente di non sperare più nulla, per sempre. Eppure alla fine è ancora la speranza che lo guida, liberandolo dalle catene dell'illusione. Molto bella e poetica. Brava.

Recensore Veterano
20/05/14, ore 22:08

Brividi... come un pittore che con due colpi di pennello ti fa un quadro tu con poche concise righe ci mostri un Ezra umanissimo dilaniato dal dolore di vedere la sua amata in quella specie di bara e contemporaneamente alle sue spalle come ologramma
Meglio la realtà o l'illusione?
Meglio accettare di vedere Nami ma non poter neppure toccarla o lasciarla andare e rivederla nei ricordi quando era viva?

In effetti è proprio vero.. tutti a fare ricami sui drammi personali di Harlock e Yama ma anche Ezra ... non scherza mica!!!

Recensore Master
19/05/14, ore 23:51

Ecco, questo deve essere il momento terribile che trasforma Ezra in una gelida macchina da guerra. E' rimasto completamente solo, non gli è rimasto più niente, se non la sua missione-ossessione. In poche frasi hai racchiuso tutto il suo umanissimo dramma. E' vero, quella non è vita, eppure penso che molte persone preferiscano avere i loro cari così, ma vicini, piuttosto che perderli per sempre. Ed è uno strazio, comunque la si pensi.

Recensore Junior
19/05/14, ore 22:57

Molto bella. Davvero di forte impatto la chiusura, in cui riesci con poche parole a trasmettere l'immagine di una vita che diviene illusione e dell'illusione che a volte ci costringiamo a considerare vita. Complimenti!

Recensore Junior
19/05/14, ore 22:49

Bellissima.
Questa è l'illusione a cui si era affidato l'uomo Ezra.
Le parole di Harlock in catene lo mettono di fronte a quella verità, la sua reazione in quel momento mi ha sempre fatto pensare a questo aspetto del personaggio. Complimenti.

Recensore Junior
19/05/14, ore 22:05

È incredibile, e di nuovo sei stata perfetta.
Credo di coninciare ad adorare questo stile di scrittura breve ed essenziale ma ricchissimo di significati.
aspetto con ansia il prossimo capitolo.

alla prossima

Recensore Master
19/05/14, ore 21:02

Un altro momento altamente drammatico, raccontato in poche, lucide pennellate. Una bara di cristallo e una voce, la sua voce. Splendido il finale, veramente da brivido. Rende in una frase tutto il complesso discorso vita-illusione di vita. Bravissima.

Recensore Veterano
17/05/14, ore 22:36

Poche parole ma che colpiscono come pugnali... odio verso Yama e si hai ragione prob anche contro se stesso ...
C'è però una cosa che mi sfugge... in quale momento Ezra pensa questo? Quando lascia a Yama il dischetto con l'ologramma di Nami o alla fine proprio quando sta per ucciderlo e viene colpito da Harlock? Forse il primo caso mi pare....


Attendo i prox scritti :-)
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 10:38 pm)

Recensore Junior
17/05/14, ore 22:17

Ciao eos75. Mi è piaciuta molto la tua idea di dar voce ad Ezra attraverso queste brevi drabble, ciascuna dedicata ad un momento importante della sua vita e al relativo stato d'animo. A mio avviso Ezra rappresenta un personaggio dalle mille sfaccettature e dalle enormi potenzialità, che meritava spazi maggiori e un maggiore approfondimento. Paradossalmente ho preferito la sua tragedia e la sua complessità a quelle di Yama. Seguirò perciò con grande interesse ogni tua singola pennellata, in attesa di poter ammirare infine il quadro compiuto. Complimenti e a presto.

Recensore Master
15/05/14, ore 20:09

Un altro momento drammatico. Quel "tu l'hai uccisa" è insieme colpa e disperazione, negazione assoluta di quello che è inaccettabile. Molto efficace anche questa. Brava :-)

Recensore Junior
15/05/14, ore 18:32

commovente, davvero, in poche righe hai di nuovo compiuto il miracolo di dare voce a questi tristi pensieri che tormentano Ezra.
Perché ormai non può far più nulla se non andare avanti finché potrà.
Splendida, breve e incisiva.
complimenti.

alla prossima

[Precedente] 1 2 [Prossimo]