Per sempre
di Chiara_LennonGirl06

22/07/14, ore 00:08

se avevo detto che la storia prima mi aveva fatto commuovere, questa mi ha decisamente fatta piangere come una bambina! il modo in cui descrivi i loro sentimenti é perfetto davvero, soprattutto perché sono convinta che loro pensino davvero quelle cose, che ci sia qualcosa di piú dietro le faccie sempre sorridenti di paul e ringo, sono felice che tu abbia scritto una os su questo.
Ciao,

Giu

19/05/14, ore 16:57

Ma io mi ero persa questa tua OS! Sono una persona distratta a volte, perdonami u.u
Come sempre non posso che fare i miei complimenti per la storia che hai scritto. Ormai ho adocchiato diverse autrici qui su efp che mi piace seguire e tu sei certamente fra queste. Ogni tua storia ha qualcosa di originale/emozionante o ben scritto. In questa Shot in particolare, direi che mi hai decisamente colpito emotivamente. Ci sono poche storie scritte in cui Paul e Ringo hanno l'età che hanno attualmente, quindi direi che averne una in più non fa certo male :)
Ti sei riferita ad un episodio realmente accaduto e hai voluto offrirci un "dietro le quinte" di quello che potrebbe essere accaduto e sinceramente mi sembra un episodio più che plausibile. Mi sono sempre chiesta cosa pensasse ogni Beatle sentendo altre pesone cantare le loro canzoni. Ovvimante, in base a chi le canta e come, possono sentirsi contenti o un po' meno contenti, ma deve essere strano sentire qualcun'altro "appropriarsi" di qualcosa di così personale come una propria canzone. Quindi devo dire che le reazioni che ha avuto Paul sono più che giustificate. Forse non ce lo vedo troppo a fare capricci del genere, ma probabilmente avrà anche lui i suoi momenti :)
Ringo è la ciliegina sulla torta. Proprio come lo immagino io: dolce, divertente e con quel fare pacifista che tanto lo contraddistingue. Cerca di consolare e consigliare Paul quasi come fosse un fratello maggiore e ce lo vedo benissimo in questo ruolo. E' bello vedere che anche se sono belli grandicelli entrambi ci sia questo tipo di rapporto tra loro.
Insomma, la tua shot è di particolare spicco proprio per questo: perché sembra così reale.
In conclusione, mi è davvero piaciuta e come sempre spero di trovare altro di tuo presto.
Un bacio grande
Josie

16/05/14, ore 21:05

Ciao omonima,
Ora sono io che ti devo fare i complimenti per questa bellissima storia !
Mi ha lasciato veramente ... Folgorata.
L'idea è originale e lo stile è praticamente perfetto.
Vedere come scavi nell'animo di Paul e non lo fai apparire solo come il "cute Beatle" ma come un animo complesso e maliconico che cerca di non pensare piú al passato ,che gli ha dato tante felicità ma anche dolori.
Credo che tu abbia colto il Paul piú segreto,quello che si nasconde al pubblico ...quello che vorrebbe tornare indietro per poter rivedere i suoi amici, o meglio i suoi fratelli.
Il modo in cui Ringo parla della morte dei suoi amici è estremamente delicato e dolce, il dire che loro ci sono ma che sono solo un pó piú lontani ... Fa scaldare il cuore.
E anche io penso non siano cosí lontani ... Anzi per me sono nel cuore dei due Beatles rimasti e in tutti quelli che li amano.
Sei veramente brava,ancora complimenti,
Chiara

14/05/14, ore 22:06

Ciao Chiara.
Anche se con un po' di ritardo, sono riuscita a passare.
Allora, che posso dire? In generale mi è piaciuta. L'idea di partenza è anche abbastanza originale, nel senso che è difficile trovare storie non romantiche. Ed è anche originale l'ambientazione. Quella sera in fondo è stata magica e l'assenza di John e George deve essere stata un vero peso per Paul e Ringo, un'assenza così forte e intensa da essere quasi fisicamente presente, anche se pare un controsenso messa così. Ma spero di aver reso il concetto.
Per quanto riguarda l'impostazione, c'è un po' di confusione in mezzo alla storia, diciamo dall'arrivo di Ringo.
Probabilmente avrei preferito vedere un Paul più reticente anche a confidare i suoi tormenti all'unico che potesse capirlo in quel momento. E solo dopo un po' di insistenza da parte di Ringo, allora Paul si sarebbe lasciato andare.
Quindi, ecco, il mio consiglio è sempre quello di dare più spazio a riflessioni e questo si può fare cercando di immedesimarsi nei panni dei personaggi. La prossima volta prova a fare così.
Per il resto va bene, mi piace Paul con i suoi pensieri, chiuso nel camerino a guardare quella foto, e poi Ringo sempre così ottimista, che riesce a infondergli abbastanza fiducia da uscire finalmente sul palco.
Un lavoro buono. :)
Alla prossima
Chiara

14/05/14, ore 18:21

Hello!!!
Non mi hai deluso affatto,anzi..è molto originale da tutti i punti di vista XD ed è anche molto dolce,con Paolino che guarda la foto di John <3 <3
Complimenti,a presto ;-)

14/05/14, ore 13:45

Cara Chiara,
Davvero mi sono commossa.. sei stata bravissima e hai descritto con cura tutti i sentimenti provati da Paul. Ho apprezzato ache l'ambientazione odierna e la partecipazione di Nancy :)
Complimentoni!
Un bacio, Astoria McCartney. :)

13/05/14, ore 18:14

Hey ciao :)
Tesine o non tesine io non potevo non passare a leggere una tua storia, ma soprattutto a recensirla. Mi è piaciuta davvero molto e mi ha fatto commuovere (quando non lo faccio? Ahah :D)
Quando ho letto le prime righe, in cui dicevi che John e George saranno sempre nei nostri cuori, mi sono preparata per quello che avrei dovuto leggere andando avanti :3
Paul che riguarda la foto di quando erano giovani è una scena veramente dolcissima, a volte dovrà pur avere anche lui dei momenti in cui rivive ciò che ha passato essendo un Beatle. Come in questo caso, non soltanto la fama di quella band, ma la scoperta di tra amici, tre persone con cui poter condividere tutto, con cui considerarsi felice e con cui fare le cavolate. Tutt'oggi Paul cerca risposte nei suoi amici lassù in cielo, in coloro che possono dargli una risposta ad un dubbio su un accordo o una parola, e mi è veramente piaciuto che tu abbia sviluppato la tua storia da questo sentimento di tristezza che Paul vive ogni qual volta è in contatto con il suo passato.
Ringo, al contrario, entra tra la folla e incorcia gli sguardi di tutti coloro a lui familiari. Però non vede Paul e va a cercarlo. Lo trova, immerso in mille.. dubbi? Abbiamo visto sempre un John dubbioso, un po' insicuro, ma Paul mai. Però c'è da dire che anche lui può avere delle insicurezze e, per fortuna, Ringo era lì pronto per poterle risolvere. Loro,sempre per fortuna, hanno conservato quel rapporto che li univa da giovani :).
Posso sapere come ci si possa sentire nel sapere che delle persone che non conoscono ciò che c'è dietro ad un tuo lavoro lo "espongano", in questo caso parliamo delle canzoni. John e Paul misero tutti i loro sentimenti all'interno di quelle canzoni e i cantanti di oggi non possono sapere cosa vogliano dire realmente esse per John e Paul, i compositori. Anche a me non è piaciuto il fatto che sia stata modificata Yesterday :(.
Detto ciò, ripeto, l'idea mi è piaciuta veramente molto. Dietro quei sorrisi che abbiamo visto in televisione, di sicuro, ci saranno stati dei sentimenti tristi, in fondo i loro due amici non erano lì. Però forse lo erano, da lassù, perchè finchè loro saranno nei nostri cuori non moriranno mai, né ci abbandoneranno c:
Credo di aver detto tutto, aspetto di leggere un'altra tua tua storia. Un bacio, ciao <3

13/05/14, ore 18:09

Hey Chia,
Come promesso eccomi qui con una recensione per te.
Questa one-shot mi ha veramente commosso. La parte in cui Ringo convince e rassicura Paul e la parte che preferisco in assoluto. Si vede chiaramente il forte legame che unisce i due amici.. e che un tempo li legava agli altri due amici scomparsi. Non posso che dirti che sei stata bravissima e che hai fatto un ottimo lavoro.
Un bacione,
Marty

13/05/14, ore 17:08

Ho appena letto la tua storia e.. . Wow! Hai avvero una grande fatti una grande fatstasia! Davveo. Anche io ho visto lo spetacolo (verbamente lo volevo vedere su pc in diretta ma sono stata sveglia alle due ma non lo vista in diretta.) ma mi piace la tua imazione dello shwo dentro le qunte il rappoto di Paul e Ringo e cosi sincero e dolce. Davvero non mi sono stacata gli occhi dalla storia davve ro ecosi bellfl storia coplimenti! :) Non vedo l'ora di leggere la tua lobg! :) E grazie! Ma non c'e bisogio di rigraziami! Lo faccio con piacere! Alla prosima! Con affeto Evola