Locked in a psychological prison
di _maya_chan_

27/06/14, ore 17:08

Maya-chan! Perdono! T.T
Non ho potuto usare il computer, come sempre del resto, ed ho avuto alcuni "intoppi", diciamo così. Avevo letto precedentemente questo primo capitolo dal cellulare - poi per sicurezza l'ho riletto una seconda volta dal computer - e finalmente riesco a recensirti! Scusa il ritardo, spero di riuscire a recensire quantomeno in tempo i prossimi capitoli.

Dunque dunque dunque, la cosa che a primo impatto mi ha colpita è stato il fatto che hai presentato tutti i personaggi scelti in una volta sola. Non è una cosa semplice, perciò già qui guadagni punti (?). Mi ha stupito perché ormai è una cosa rara; l'anno scorso in questo periodo è scoppiata la moda delle storie ad OC e generalmente tutti i personaggi venivano presentati quasi tutti in una volta sola, certo poi le cose sono cambiate, ma infondo mi ha fatto piacere questa modalità che hai scelto. E' stato un po' come tornare indietro nel tempo. E in confronto a tante storie che ho letto, te lo devo riconoscere, hai presentato i personaggi molto bene.
Un'altra cosa che mi ha colpito esattamente come nel prologo è il tuo modo di narrare. Metti curiosità al lettore, lo invogli a leggere, ma il testo non è un mattone. E' fluido, semplice da leggere. Certo, ho notato sviste e piccoli errori grammaticali, ma non devi assolutamente preoccuparti. E anzi, spero che tu stia meglio e che la febbre ti sia passata! Mi piace anche il modo in cui descrivi i personaggi (non in modo semplice e banale come ad esempio "aveva i capelli biondi"). Riesci a mettere le caratteristiche nel testo (come ad esempio "la brezza leggera le scompigliava i capelli biondi).
​I personaggi in generale sembrano interessanti. So quanto è brutto essere costretti a scartare degli OC, non è piacevole nonostante tutto, perciò ti capisco. E che dire, è stata una bella sorpresa vedere la mia OC! Mi piace molto come l'hai resa, davvero. La trovo IC, e ciò denota la tua bravura perché conoscendola non è proprio quel che si dice "un personaggio semplice". E' bello come interpreti il personaggio - e anche gli altri, ovviamente -, soprattutto nella frase "Era strano che un volto e un atteggiamento apparentemente vivaci appartenessero ad una ragazza dall'abbigliamento tanto lugubre". Per quanto riguarda gli altri OC, Morwen, Salazar e Silver sono quelli che mi hanno colpito maggiormente. Nulla da togliere agli altri, per carità, anzi! Solo, devo ancora inquadrarli bene. Che dire, si prospetta una storia molto, mooolto interessante. Ed io sono molto, mooolto curiosa. E tu molto, mooolto brava.
Uh, prima di dimenticarmene: apprezzo moltissimo il fatto che tu abbia dato uno spazio per ciascun OC,  ti ringrazio ancora per aver accettato il mio e, ultimo ma non per questo meno importante, i nickname. Mi ha incuriosito molto il fatto che tu abbia utilizzato il loro nickname, una specie di nome d'arte, anziché il nome. Così ora conosciamo una bozza di loro, un inizio del dipinto, ma non il suo nome. Interessante.

Bene, sto sproloquiando. Scusa il papiro, non riesco a scrivere solo due righe per un capitolo come questo ^^"
Spero tu stia meglio e un grosso abbraccio,
Fairy-chan

20/06/14, ore 01:37

Buongiorno! No esppta rifaccio: Buonanotte!
Scusa l'ora tarda e soprattutto il mio ritardo schifoso e imperdonabile.
Passando alla storia non posso fare a meno di farti i complimenti.
Hai un bel stile, fluido e ben dettagliato.
Mettere oltretutto tutti gli OC in un solo capitolo ti fa onore!
Ho notato solo qualche errore di battitura, che però ti hanno segnalato di già, ma sono comunque non gravi.
Passando a Magnus, per quel poco che ho potuto leggere è lui, brava! Solo una cosetta: Radical ha le strisce bianche u.u
Gli altri OC mi incuriosiscono parecchio, vedremo come si evolverà tutto!
Ma ora chi è quel piccolo pazzo che ha assoldato tutti? Ho una curiosità immensa!
Chiudo rifacendoti i miei complimenti!
Wolf

15/06/14, ore 23:41

Sono enormemente in ritardo, e ti chiedo stra-scusa per questo ç_ç
Ultimamente con lo stage e tutto ho tempo solo per dormire e lavorare, chi me l'ha fatto fare?
Bah
Tornando alla storia, ti ringrazio per aver accolto quella psicopatica nella combriccola di mezzi matti che ti sei ritrovata a gestire, nel prossimo capitolo se ne vedranno veramente delle belle.
Come in molti prima di me, mi ritrovo a farti i complimenti per essere riuscita a inserire tutti i personaggi nel primo capitolo. Oltretutto sei riuscita a presentarli tutti in modo sintetico ma chiaro mettendo già in mostra le loro caratteristiche principali e il loro aspetto; altro punto a favore è l'originalità di ogni singola presentazione, non i soliti cliché.
La biondona dai capelli tinti da un parrucchiere daltonico (seriamente, da dove ti è uscita questa? ahaha) è stata descritta perfettamente *thumbs up*

bye bye
Midori

14/06/14, ore 01:08

Buondì Maya, sono felice che tu abbia pubblicato questo primo capitolo e dovrai scusarmi per il leggero ritardo nella recensione ! Intanto devo anche ringraziarti per aver accettato il mio Oc e poi, credo che questa sia la prima storia che leggo in cui tutti i personaggi sono presentati in un unico capitolo; personalmente per la lunghezza lo ho trovato più che sufficente, certo ce ne sono che scrivono papiri, ma finché il testo è scritto bene la differenza non è molto importante, soprattutto che i capitoli che scrivo io disolito sono molto più brevi anche di questo. ^^ Secondo punto, hai inserito bene tutti i nuovi personaggi che trovo siano, chi più chi meno, abbastanza interessanti e poi anche se è più descrittivo e introduttivo per me il capitolo è altrettanto interessante ! Comunque Revorn va benissimo così, che poi ha un carattere che può avere diverse interpretazioni, ma per il momento non ho niente da ridire. Infine, il finale mi ha già messo sulla via del secondo capitolo, mi chiedo chi potrebbe affidare una missione (e che genere di missione) a un gruppo del genere... Dunque penso aver detto tutto, visto che per quel che riguarda la grammatica mi hanno preceduto, a presto per il prossimo capitolo ! (:

ergo

11/06/14, ore 21:42

Ehilà, eccomi qui per recensire. Allora, devo dire che la presentazione degli OC è stata fatta molto bene, secondo il mio parere almeno, e il mio personaggio ti è venuto davvero bene, sei riuscita a dargli una presentazione simpatica come mi sarei aspettato da lui, quindi, almeno per quanto riguarda il mio OC, sono soddisfatto.
Anche gli altri personaggi, comunque, sono alquanto interessanti, quelli che più hanno attirato il mio interesse sono: il secondo (The Double), l'ottavo (The Dark Fighter; quella ragazza sembra "La Contraddizione" fatta persona; ribadisco il "sembra") e il decimo (quel ragazzo cieco mi incuriosisce non poco).
In ogni caso, è stato un bel capitolo.
Alla prossima allora.

11/06/14, ore 12:51

Io: ho finito per prima!!!
Mira giusto dopo 30000 recensioni ^^
Io: *corre in un angolo*
Christ: Stai bene? *sorriso*
Io: *sorriso*
CENSORED
Master: ma che schifo!
Mira: COMUNQUE il capitolo è molto travolgente
ti sei mangiata qualche parola "zaro" "Lamla Scale"...
ma nulla di particolare.
Io: ma se sono 13 Oc uno non avrà storia d'amore .-.
Master: mhmmm
Io: mhhh
Mira: .-.

Alla prox °-°

10/06/14, ore 20:31

yo! ciao maya! non ti preoccupare del ritardo uesto capitolo è stato stupendo, sei riuscita a mettere tutti gli oc e gia questo non è poco u.u
gli oc sono tuttti molto belli sopratutto Yuki ( stella è sempre la migliore u.u) e Mad ( andry è ritornato psicopatico O_O ) anche se mi fa un po paura XD
lo sai pensavo che alla fine si accontentava dello schiaffo, invece No! lo ha dovuto ammazzare........immaggino la seconda Yuki possa far paura quanto Mad u.u
ahahahahahahahahaha i capelli multicolor sono una trovata geniale :) ma non ho capito ha i capelli biondi dietro e arcobaleno davanti o completamente multicolor? 0_o
ah! il pezzo che haio scritto per kashin mi è piaciuto molto e apparte il fatto che ha scelto una quindicenne d'abbordare nonostante la sua età è stato proprio nel suo stile ;) comunque ricordati che non un ossessionato delle donne e che per la maggior parte del tempo freddo e distaccato da ogni cosa tranne che dalla sua missione ;)
in sostanza: bellissimo capitolo ora però sono supermegaultra curioso di sapere quale è la missione che avranno in comune tutti XD
non vedo l'ora del prossimo cap!
ciao ciao

10/06/14, ore 15:05

Ciao maya bel capitolo lo stavo aspettando. Sfortunatamente (per me) ho visto che non hai preso il mio oc, ma non per questo non seguirò la storia. Come sempre scrivi bene e ti auguro un buon proseguimento.
Skull

10/06/14, ore 14:16

Maya-chaaaan! *si tuffa a pesce sulla ragazza in un mega abbraccio* Sei da picchiare: come puoi insultare questo capitolo?! Sei riuscita ad aggiungere tutti gli oc, una specie di mission impossible, soprattutto se eri malata!
Partendo dalle questioni tecniche: non ho visto errori grammaticali o di sintassi, qualcuno di battitura ma non preoccupartene troppo; il tuo stile lo apprezzo molto: scorrevole ma dettagliato, fluente ma non banale! Hai dato a ogni oc il suo spazio e non sia quanto io apprezzi questa cosa: complimenti! La mia doppia oc, che ti ringrazio tantissimo di aver accettato, l'hai resa alla perfezione, sia nella descrizione fisica che caratteriale: Yuki ingenua, allegra, che canticchia tra sé e sé, mentre Yoru le parla da dentro e poi prende il suo posto, irascibile e sadica. Il maniaco ha ricevuto quel,che meritava XD Anche il cambiamento da una all'altra l'hai reso benissimo!
abbiamo una bella varietà di oc eh? Sei stata molto brava a dare in breve già le caratteristiche fondamentali di ogni oc, cosi da permetterci di farci un'idea su di loro! *applaude* inoltre nei metodi di incontro sei stata varia e sei riuscita a darci un assaggio di come funzione questo mondo! Non vedo davvero l'ora del prossimo aggiornamento, ma non ti preoccupare qui a Fairy Tail siano sempre tutti in ritardo, deliranti e con mille pazze storie pubblicate: sei a casa ;D
Un abbraccio,
Stella

10/06/14, ore 13:58

Salve!

Oh, non preoccuparti per la lunghezza: io penso che vada benissimo così.
Sono contenta che tu abbia accettato la mia OC :) Tra l'altro l'hai descritta bene, la mia piccola taccagna.
Questi OC mi sembrano tutti molto interessanti. In particolare mi sono piaciuti Yuki (quel suo cambiamento di aspetto e carattere è figo) e il tipo che si informava sui dati del gioco.
Tra l'altro, ti segnalo un errore nella sua parte: verso la fine hai scritto "lavoraato". Se posso, vorrei consigliarti di rileggere il capitolo prima di pubblicarlo, così da evitare questo tipo di errori (anche se fondamentalmente sono sciocchezze ;) ).
Poi, non so se è un errore ma... riguarda il nome del bar in cui Kashin cerca di abbordare quella tipa: è "Lamla Scale" o "Lamia Scale"?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire quale sia la missione che questi ragazzi dovranno affrontare.

Alla prossima,
Ronnie
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 02:00 pm)

10/06/14, ore 13:01

Chaos!!! Che dire...tanto di cappello, veramente! Hai già introdotto i vari OC in maniera impeccabile e, a mio avviso, li hai resi anche bene :) il mio OC è perfetto, non c'è che dire! Atteggiamento da folle proprio come volevo io :D e poi mi sono piaciuti un sacco anche la ladra dai capelli multicolor XD e The Double! Per quanto riguarda gli errori, ne ho notati solo 3/4 ma è normale, avevi pur 39 di febbre O.O In ordine sono:
- nella quinta riga della parte di The DOuble, hai scritto zaro anzichè zero
- nella terza riga della parte di The Dark Fighter, hai scritto esemplaare con due A e hai scritto era anzichè erano (nella descrizione delle ali)
- stessa parte ma riga numero 19: poso anzichè posò
- non so se è un errore ma nella parte di The Mad quando dice “ Ecco cosa succede se mi guardo male!” dovrebbe essere "...se mi Guardi male..." oppure è giusto guardo?

Altri errori non ne ho visti e ripeto, ottima scrittura :D alla prossima, chaos!!!

P.S: mo son curioso di sapere chi è il folle che ha assoldato certa gentaglia ahahah!

29/05/14, ore 21:52

Ma Tao °-°
*sguardo furtivo*
PER PURO CASO passavo di qui
e ho letto il prologo ( Ahaha )
Mi piace come prologo ovviamente gli umani sono
una folla di stereotipi di hitler e io ho fame .-.
che bella non è Kaleid tutta invidia la loro

Angolo domande
1) .....quindi se avete gli occhi rossi siete albini, e se siete albini avete gli occhi rossi... cosa vuoldire
2) Mi piace come prologo
3) .-. boh

Alla prox °-°

15/05/14, ore 14:16

Buonsalve!
Ci siamo presentate un sacco di tempo fa, ma non ero ancora riuscita a recensire qualcosa di tuo. E' un piacere risentirti! Orbene, ho abbastanza cose da dire che ho paura di dimenticarmele xD ma partiamo dall'inizio.
Dunque dunque dunque, già dal titolo questa storia mi ha incuriosita. In questo periodo non si vedono molte storie ad OC e vederne una nuova così, beh, ha fatto fare una capriola al debole verso le storie psicologiche che ho. Credo che la tua sia davvero una bella trovata e ti faccio i miei complimenti! Ad essere sincera mi ha ricordato per certe somiglianze Sword Art Online, quel bellissimo anime, ed unirlo a Fairy Tail è una bellissima idea, inoltre rende anche il tutto più interessante.
Per quanto io abbia letto solo il prologo, penso già che sia una cosa stupenda la tua e che tu sia brava. Mi ha sorpreso il modo in cui hai unito la vita reale con quella del gioco, confondendo la mente, e soprattutto il modo in cui l'hai raccontato. I punti intelligenza o carisma nella vita reale sono curiosi. E’ tutto un po’ contorto, strano, ma la cosa mi piace assai. Molto molto assai. *^*
Non so come hai fatto, ma sei riuscita a rendere il tutto scorrevole e chiaro nonostante l’osticità, diciamo così, dell’argomento. Per quanto riguarda la grammatica, mi piace molto il tuo stile. E di nuovo ti faccio i miei complimenti! Ho notato solo qualche svista ma assolutamente nulla di cui preoccuparsi, ti raccomando solo una cosa: il “sé” va con l’accento mentre “se stesso” non lo necessita. Per il resto non ho nulla da dire e ti faccio (ancora :D) i complimenti; le frasi corte rendono bene l’effetto che vuoi dare.
Per concludere, mi piacerebbe partecipare con una ragazza ma se il numero sfiora già il limite allora va benissimo anche un ragazzo, dimmi pure tu. Sono d’accordo con tutte le regole e ah! Prima di dimenticarmi… io sono una ritardata ritardosa che più ritarderrima non si può, e se ci aggiungi il fatto che non posso usare sempre il pc per cause a me ignote non sarò sempre in orario con le recensioni, chiedo venia in anticipo. Sempre che tu scelga di accettare l’OC, ovviamente.
Che dire, hai fatto un ottimo lavoro e non vedo l’ora di vedere quali sorprese ci darai nel prossimo capitolo. Fammi sapere per l’OC, ancora complimenti!
*sparisce a fare una tonnellata di compiti*
Fairy-chan

14/05/14, ore 09:04

Eila, non si vedeva una storia ad Oc e sembra anche interessante. Sono appassionato di psicologia e come viene descritto il tutto mi piace quindi mi piacerebbe mandarti un Oc, maschio che ti arriverà al più presto di oggi. Questi problemi, questi modi di pensare e tutto il resto... molto interessante davvero, complimenti
pit12

14/05/14, ore 00:21

Ciao Maya! Questo prologo è esplosivo direi! La situazione che hai creato mi intriga enormemente! Inoltre sei stata bravissima a rendere le emozioni, la contorta visione del mondo della tua oc e la sua difficoltà nel distinguere la realtà, le sue paure e ciò che si ripete per convincersi, per non crollare... Trovo che poi metti a tema un problema piuttosto importante e che rischia di diventare grave anche nel,nostro mondo, sono davvero curiosa di vedere come la gestirsi! In definitiva, ti faccio davvero i miei complimenti! Mi piacerebbe provare a partecipare con una ragazza! Te la sentiresti di provare con una oc...ehm bipolare grave? Nel senso che sono proprio due personalità...oppure ne invento una nuova *.* dimmi tu, a me va bene uguale ;D
Un abbraccio,
Stella