Life is like a movie, but horror.
di HZLNL_1D

10/06/14, ore 22:50

Ehi, eccomi qui, come promesso! :)
Dunque, spero non ti offenda se ti faccio notare alcune cose da revisionare attentamente. Sì, sono solo al primo capitolo, ma vorrei comunque farti rendere conto che, certe cose sono davvero scorrette.
Prima di tutto, mi sono innervosita parecchio per il modo in cui posizioni la virgola all'interno di una frase. Tutte le volte - tutte - non hai lasciato lo spazio dalla virgola alla seconda parola e ciò è assoluatamente sbagliato. È un errore grave, che cercano di fare notare in tutte le lingue del mondo. Questo è ciò che scrivi tu "Ciao,come stai?", mentre "Ciao, come stai?" è corretto. Stai attenta.
Secondo, non è molto carino inserire il grassetto per evidenziare i dialoghi. È fastidioso per il lettore e lo incita a leggere solamente quelli, perdendo, di conseguenza, il filo del discorso.
Terzo, fai attenzione ai punti di sospensione. Sono tre, mentre tu ne metti solo due. Un esempio: "È molto bello..."; quarto e ultimo, "sì" è un'affermazione ed è obbligatorio l'accento sulla i.
Per il resto, hai un modo di scrivere molto scorrevole e un italiano corretto ed è per questo motivo che ti chiedo di stare attenta a non rendere troppo banale la storia. Insomma, ho letto e riletto milioni di volte storie in cui, nel prologo, la protagonista non è proprio contenta della propria vita, i suoi genitori sono morti e si trasferisce in una nuova abitazione.
Quindi, ripeto, scrivi molto bene, e se usufruissi maggiormente della tua fantasia, scommetto che ne verrebbe fuori una gran bella storia.
Detto ciò, spero di non essere stata troppo cattiva e di non averti offeso. Non ho alcuna intenzione di farlo, ma solo di aiutarti a capire i propri errori. Ci siamo passati tutti, me compresa, e sono cose che si possono assolutamente aggiustare. :)
Guarda, mi dispiace aver lasciato una bandierina neutra, ma non potevo non farlo con ciò che ti ho detto. Spero non mi odierai, davvero.
Ora ti saluto.
A presto,