Christmas At Weasley's Home.
di _Fire

04/09/16, ore 22:27

Ciaooo o buona notte 😁
Credo che questa sia la seconda storia tua che leggo, o forse no.... Mmmm non ricordo, ma non divaghiamo. Che dire? Sai che amo Harry Potter e mi sono innamorata dei Weasley, di questa famiglia così un pó atipica e buffa che mi fa sentire il calore di casa. E, sì questo e quello che la tua storia rappresenta. Lo sai vero? Amo come scrivi, adoro il modo in cui descrivi i momenti, le emozioni che credo proprio siano quello che prova il letto quando legge. Vedere questi spiraglio di natale è stato bello, mi ha riportato indietro nei tempi, mi ha fatto pensare a quando ero tutti vivi e quando c'era felicità, anche se essa stessa è stata sempre accompagnata dal dolore, dalla tristezza e dalla perdita di qualcuno. Man mano che leggevo mi immaginavo la scena, sorridevo per quei scherzi, sorridevo nel leggere di un'altro momento di quotidianità di quella famiglia e poi, mi hai distrutto. Hai scritto un finale che mai, e dico poi mai mi sarei aspettata. Ero ancora nel mio mondo felice e quando ho capito che era solo un sogno mi è caduto il mondo, ma questo fa parte del gioco no? È stato bello, anche se triste perché poi sono venute alla mente tutti i momenti felici, brutti e la lotta finale, ma sono felice di aver iniziato con questa storia. Non mi sbaglio mai a scegliere le amiche di penna, se così vogliamo dire. Sono felice di aver incontrato te e Ali, insieme abbiamo condiviso tanto e tant'altro dobbiamo condividere, non è una minaccia 👅
Credo di essermi dilungata anche troppo, scusami tanti e mille complimenti per la storia e.... E se non si fosse capita l'adoro e amo come scrivi ❤️

06/04/15, ore 13:47

ciao eccomi qui per lo scambio di recensioni... che dire?? non sono una fan di harry potter ma la tua storia mi è piaciuta molto ^^
Secondo me avresti potuto svilupparla meglio ma sono scelte stilistiche.
Dal punto di vista della grafica, guarda l'unico appunto è il testo giustificato ma per una mera questione di grafica.
Per il resto non ho trovato grossi errori di battitura, punteggiatura o ortografia.
alla prossima
Bea :))

17/03/15, ore 07:18

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni :)
Innanzitutto complimenti! È una storia molto bella e dolce, si sente chiaramente l'atmosfera natalizia! Questa è una cosa buona perché permette al lettore di immedesimarsi in quello che sta leggendo! È scritta molto bene, termini corretti, punteggiatura perfetta, unica piccola critica: qualche ripetizione di troppo, ma nulla che non si possa correggere con un'ulteriore rilettura ;) dopotutto nemmeno io sono perfetta sotto questo punto di vista, quindi non posso volertene per questo :)
La storia è molto bella, e se devo essere sincera non aspettavo un finale simile, ci sono rimasta male, in senso positivo. La morte di Fred è quella che mi ha toccato più di tutte nella saga di Harry Potter e fino alla fine del tuo racconto ho sperato che non fosse così questo finale! Però la commozione che lasci in chi legge è forte e vera, questo perché sei riuscita a rendere completo un lavoro di poche righe e a far immedesimare bene il lettore e a trasmettergli qualcosa di forte!
Ancora complimenti
Alla prossima

JessyJoy

12/03/15, ore 19:06

Ciao! Ho scelto questa Drabble perché ho notato che non scrivi originali e il fandom di HP è l'unico con cui abbia un minimo di familiarità.
Dunque, prima di passare al contenuto, ti segnalo qualche svista che ho trovato leggendo, sperando possa esserti d'aiuto nella revisione :)

"Era la festa preferita dei Weasley, in particolar modo da Ron, perchè poteva mangiare quanto voleva senza che nessuno gli dicesse nulla." "Perché" va scritto sempre con l'accento acuto, "perchè" in Italiano è grammaticalmente inesatto.

"La Guerra Magica era finita e finalmente tutti potevano uscire tranquillamente a giocare con la neve, facendo pupazzi di neve, da animare poi con la magia, enormi palle di neve e provare il nuovo prodotto dei gemelli: un liquido che se versato sulla neve la trasformava in ghiaccio." Non che ci sia qualcosa di sbagliato in quello che hai scritto, ma leggendo la ripetizione eccessiva della parola mi ha fatto storcere il naso, ed è un peccato, perché l'atmosfera che hai creato era molto bella e calda.
"Hermione gli scoccò un'occhiata scettica." Visto che si riferisce a una pluralità di persone, "gli" è sbagliato, poiché maschile singolare. Dovrebbe essere scoccò loro un'occhiata scettica.

Bene. Detto ciò, nel complesso contenutisticamente mi sei piaciuta molto: mi hai fatto venire un gran magone e tanta nostalgia! La morte di Fred è una ferita che non si rimarginerà mai. E' bellissimo che tu abbia scelto il natale, poi, per rendere il quadro della famiglia Weasley ancora più incompleto e amaro senza uno dei gemelli. Mi piace ciò che hai voluto raccontare: lo stile non mi ha colpito particolarmente, ma in questo caso il contenuto compensa. :)

Fox

22/02/15, ore 22:53

LO SAPEVO. Lo sapevo che avrebbe fatto male per via di Fred. LO SAPEVO E ORA STO COMUNQUE PIANGENDO. IT'S NOT FAIR.
*si accuccia in un angolino e geme*
Non passerà mai. MAI.
Bellissima storia, comunque. Fred non avrebbe davvero voluto.
SOB.

19/02/15, ore 19:10

Muoio. Aiuto. Il mio cuore si è crepato. Ho sperato fino all'ultima frase in una bella What IF con l'happy ending. E INVECE NO. Avrei dovuto saperlo, perchè mi illudo tutte le sante volte?
Amo i gemelli Weasley e la morte di Fred mi ha uccisa (a chi non è successo?), quindi queste storie mi uccidono la seconda volta.
Il quadretto iniziale che hai descritto è estremamente felice e ben fatto. L'atmosfera natalizia è trasmessa in modo incredibile e devo ammettere che mi è venuto da sorridere al pensiero degli scherzi e delle invenzioni dei gemelli.
E poi, dopo quello spazio bianco.
Ahia.
Ma il modo in cui concludi, con quel ''Fred non avrebbe voluto che piangessi per lui'', un pochetto me l'ha aggiustato, il cuore. E' un finale bellissimo e felice, nonostante tutto.
I miei complimenti e a presto k_J

PS Nella prima parte mi pare di aver notato qualche imprecisione con le virgole, ma nulla di che, sono io che sono fissata con le virgole. Buona serata!

01/02/15, ore 18:22

Ciao! Scusa se ci ho messo tanto, a infine sono qui.
Oh cavolo. Okay, aspetta, asciugo le lacrime.
Inizi tranquilla, come una dolce melodica in cui il lettore si quieta, lasciandosi cullare da quelle spensierate e sincere risate.
E poi, booom.
Appena ho letto il tutto, mi sono messa a piangere.
George... Senza Fred.
No, lui non avrebbe voluto che piangesse. Anzi, avrebbe voluto che tutti gli scherzi scelti nel sogno, diventassero realtà.
Non ho riscontato errori di nessun tipo.
Brava!
Un abbraccio,
Juliet

29/01/15, ore 22:28

Ciao, sono felicissima di aver letto la tua storia!
Visto che sono qui per lo scambio di recensioni non avevo letto la trama e all'inizio mi sembrava un po' strano che fosse vivo anche Fred, ma lo stesso me la sono goduta immaginandomela anche come un bellissimo finale alternativo.
Invece... eh, che finale triste! :'(
A prescindere dalle mie emozioni, davvero complimenti! Mi piace molto il tuo stile e non ho riscontrato errori di ortografia. Sarà un piacere leggere qualcos'altro di tuo in futuro, chissà, magari proprio su i due rossi Weasley.

29/01/15, ore 19:58

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni.
Ok, devo ammetterlo, nonostante sia stata una storia molto corta, mi è piaciuta molto (soprattutto perché adoro Fred e George). E, premettendo che sono una che non si da ai sentimentalismi perché io non sopporto piangere, ma ho pianto, ecco. Inoltre sei stata brava, non ho notato errori e il tuo stile è piuttosto scorrevole.
Brava :)

29/01/15, ore 18:14

Oh mio Dio. . .
Eccomi qui per lo scambio. Sono letteralmente in lacrime, sembro un panda.
Era molto tempo che non leggevo nulla su Harry Potter e questa FF mi ha disrutto le emozioni!
Mi piace molto l'atmosfera del natale a casa Weasley ed il finale....be', quello si commenta da solo.
Che dire, la storia è scorrevole e nonostante sia un po' corta riesce  a colpirti nei sentimenti.
Alla prossima,
-Heartless

14/01/15, ore 14:29

....oh.
Cioè, è stata una pugnalata in pieno petto.
Mentre leggevo mi dicevo "che bella che è questa scenetta, è familiare, è allegra", mi ha scaldato il cuore... e poi mi sono accorta dell'incongruenza: la Guerra Magica finita e Fred vivo?
Ci ho sperato, per un momento, ma poi è arrivato il risveglio sia per me che per George. Ed è stato drammatico e doloroso come il momento in cui, alla fine di quel capitolo maledetto, ci si accorge che Fred Weasley non c'è più.
Ti vorrei fare i miei complimenti per l'idea e per il senso spiazzante di sorpresa che si prova quando si legge l'ultimo paragrafo: ti è riuscito davvero benissimo, con una gestione del colpo di scena a dir poco magistrale!
Complimenti davvero: la sintassi, l'ortografia e la grammatica sono corrette, le frasi sono decisamente scorrevoli e tutta l'immagine dipinta dalle tue parole si riesce a visualizzare benissimo, senza difficoltà.

L'unico appunto che posso farti, ma è una questione di gusto personale e di pignoleria, è quello di non utilizzare le parentesi e mettere quei pensieri, magari, fra virgole: le parentesi limitano la scorrevolezza della lettura, "inceppano" un attimino la frase.
(...reminiscenze del Classico, non me ne libererò mai!)

In generale, però, trovo questa one-shot molto dolce, intensa e capace di scatenare emozioni contrastanti: dalla serenità al dolore intenso e alla commozione più profonda.
Complimenti!

B.

23/12/14, ore 10:03

Ciao, sono Triz dello scambio recensioni su Facebook.
Vediamo di cominciare la recensione, che è meglio.
Con la morte di Fred, la Rowling ha polverizzato il cuore di tutti noi.
Per un attimo ho pensato che fosse una what if?, ma è bastato il finale a farmi cambiare idea.
Una cosa che vorrei correggerti è che, dopo le virgole, si usa mettere uno spazio. D'accordo che l'hai pubblicata così com'è, ma basta una revisione per trasformare la storia in una piccola perla.
Nel complesso, anche se l'idea di base non è originale, la storia mi è piaciuta molto.
Auguri di Buone Feste,
Triz

22/12/14, ore 21:19

OMG!! Ma si può piangere ( solo internamente perché sono fuori) per una fanfiction così... bella? Dimmelo, perché anche se c'è quello che mi piace e vorrei fare bella figura sto per scoppiare in lacrime. Io ti odamo o ti amodio. Insomma hai capito. Sei troppo brava
Kiss kiss
Dragon24

25/06/14, ore 13:28

oh mio dio ç_ç
Fred e George. Mi mancano.
Il sogno di George poi... ç_ç
Dopo aver letto questa storia, ho capito di non aver mai superato davvero la morte di Fred. Quel sogno sembrava così reale.
E poi è tenerissima la cosa che George pensa a quel sogno come un regalo di Natale.
Adesso basta, mi eclisso. Altrimenti ti deprimo troppo ahahahah

bravissima!

13/05/14, ore 21:31

Ma perché quando si parla di Fred mi viene sempre un nodo alla gola??? Non è giusto ç_ç bellissima storiella <3 <3 adoro Fred e George :') odio il fatto che siano stati divisi :''''(