Sognando il lago dorato
di germangirl

25/05/14, ore 23:03

Il generale DEVE avere appuntamento con Il nostro super-Cheg! E' sempre stato l'unico e il solo a saperli gestire sapientemente! ci riuscirà anche questa volta!
devo fare anche un appunto ad alcune delle tue uscite tipo ''Onesto sì, kamikaze no.'' che mi fanno letteralmente sbellicare dalle risate! E' un po' come trovarsi direttamente nel cervello di chi parla ed ascoltare il suo monologo interiore..è divertentissimo! Anche perché la lettura scorre fluida e piacevole! brava brava brava! :D

17/05/14, ore 23:16

“Harm, con te bisogna sempre leggerti nel pensiero. Nessuna donna vuole fare l’indovina: le parole hanno il loro peso, dovresti saperlo bene ormai.” Parole sante! Certo che gli uomini sono tutti uguali, ce l'hanno proprio nel DNA, non si salva nemmeno Harm. Dobbiamo estorcere loro le parole con la forza! Mi piace come stai analizzando queste sfumature nel rapporto uomo-donna attraverso i nostri piccioncini :)
Ma veniamo alla storia... Com'era prevedibile Cresswell non gliel'ha fatta passare liscia: o si lasciano o li separa. Mamma mia... Ma non potrebbe chiudere un occhio? Comunque, sta di fatto che anche lui si era accorto dell'"elettricità" fra quei due, e tra l'altro gli spiace dover fare a meno dei suoi migliori avvocati... Che magari si possa ammorbidire... Poi quella telefonata. Non saprei dire chi abbia chiamato il generale, dato che l'hai nominato potrei tentare con Chegwidden (quanto lo adoravo!)
La storia si sta facendo sempre più avvincente e approfitto del mio ritardo per correre di nuovo a leggere il capitolo successivo! Questa volta mi farò sentire subito... :P

17/05/14, ore 19:44

Scusami, vero Che mi perdoni. Sono leggermente in ritardo nella recensire, ma a scuola e tutto il resto…
Capitolo davvero intenso. Prima tutta la dolcezza di Harm nel cercare di tranquillizzare la sua amata, poi l'apparizione del generale. Mi è piaciuta molto la frase: onesto sì, kamikaze no! Che cosa posso dire se non: spero davvero di incontrare l'ammiraglio nel prossimo capitolo?! Come sempre complimenti i tuoi racconti sono  fantastici.
un abbraccio,
Ginny

16/05/14, ore 15:39

Non so perchè ma le recensioni a questa storia diventano per me riflessioni sulle relazioni uomo donna. Sì perchè, come successo precedentemente, anche qui c'è una frase che nasconde una delle più grandi incomprensioni tra uomo e donna, una di quelle cose che se un uomo lo capisse quant'è importante, ci sarebbero tante discussioni in meno e tanta tranquillità in più.
Nessuna donna vuole fare l’indovina
Ecco la frase. Dovremmo tenerla tutti attaccata con una calamita al frigo (chi ha il frigo incassato, può usare lo scotch!) in modo che i nostri uomini ogni mattina la leggano, riflettano e tornino in camera da letto con un sorriso smagliante, un caffè e un ti amo a corredo. Per loro i fatti contano molto più delle parole,quindi anche quando è vero che con i fatt ti hanno dimostrato che sei la più desiderabile donna del mondo non sia mai che ci aggiungono qualche parolina a cementificare ciò che hai visto nel loro sguardo. Allora diciamolo apertamente? Chi di noi non ha pensato almeno una volta, "e se lo avessi solo immaginato?" "e se poi non è così diverso quello sguardo?" " e se avessi interpretato male?" Le parole SERVONO, esattamente come i fatti.
Scusa Deb, lo so, sono andata fuori tema ma è più forte di me... mi metti queste chicche e io non so resistere e parto con lo sproloquio della serie "quello che le donne non dicono... ma che dovresti sapere :-)"
Tornando a te e lla tua bellissima storia, amo il modo in cui Harm è impassibile, aiutato certo dalla sua altezza, di fronte al Generale. Amo come sia pronto a lasciare la marina per Mac e non esiti a dirlo (ecco questo lo ha detto) e Mac si becca la strigliata con l'aggravante che lei è pure un marine!
Omnia vincit amor.... per citare un altro telefilm (o se vogliamo fare i seri possiamo anche citare Virgilio, va....)
Al prossimo Deb
M.
(Recensione modificata il 16/05/2014 - 03:42 pm)

16/05/14, ore 00:46

Eheheh, che strigliata!
Certo che il masochismo non conosce limiti!
Noi fan di Jag, per come siamo stati abituati dal Belly, arriviamo persino a scrivere ff in cui facciamo dare l'aut aut ai nostri poveri eroi che da poco stanno scoprendo insieme i piaceri della vita!
Non riusciamo proprio a non farci del male :-)
Per fortuna i tuoi Harm e Mac hanno un po' più di sale in zucca dei personaggi bellisariani e la frase di Harm "lo hai capito che ti amo e che voglio stare con te tutta la vita" ci fa tirare un sospiro di sollievo (fossero stati "gli altri due" a quest'ora si erano già salutati, obbedendo agli ordini del generale come due ligi soldatini)
E quella telefonata finale?
Immagino già scena, una bella chiacchierata tra...
Bel capitolo, anche divertente!
A.

14/05/14, ore 21:37

Il generale è rimasto male, non si era reso conto di nulla il tonto! Da un lato però gli spiace dover perdere una delle due punte di diamante del suo staff... ma chi ha chiamato??? Lo sai che non mi sovviene? Potrei pensare al nostro amato ammiraglio, ma non sono certa di nulla.
La disarmante sicurezza negli occhi e nelle parole di Harm sull'ascensore, non solo ha emozionato Sarah, ma anche me :3 E' dolcissimo quando ti guarda con quegli occhioni... ha dato un "promo" della proposta ahhahhahahhha bellissimo!

Voglio sapere con chi si incontrerà il generale :p

A presto Deb <3

14/05/14, ore 13:37

Ha chiamato il Cheggy!! Vero vero veroooo?

E ma che severo.. Dai Cressy relax xD anche i Roberts si sono sposati senza tante storie...
Se me li separi comeme lo fanno l'H&M baby?? ( vestito da capo a piedi nei negozi H&M ovviamente) xD

Al prossimo!! Sono.curiosissima

14/05/14, ore 11:16

Buongiorno, cara!
Inevitabile che il generale li mettesse di fronte ad un aut-aut. Mi piace molto che tu metta qui in evidenza il suo buon senso: l’inflessibile marine dallo “sguardo truce” (come tu lo hai efficacemente definito qui) non è solo il superiore di questi due “beccati con le mani nella marmellata”, ma rivela la sua intelligenza e il suo pragmatismo. Quindi niente corte marziale, purché si mettano in carreggiata.
La scena dell’ascensore fa calare le carte in tavola ad Harm… qui riproponi la famosa battuta di Mac “nessuna donna vuole essere un’indovina”. È vero: l’ormai 42enne HR jr non è certo un lirico espositore dei sentimenti, ma anche lei non ha fatto molto per rendersi “chiara”. Hanno sì ognuno le loro magagne, ma io le rilancerei volentieri la palla dicendole “Cara Mac, nemmeno gli uomini vogliono essere indovini. E a loro, purtroppo, tocca più spesso che alle donne”.
Nelle note autoriali, hai lanciato la scommessa: per me l’ignoto interlocutore di Cresswell sarà il vecchio pelatone… il mitico ed indimenticabile Cheg! Staremo a vedere

Un caro saluto da Kappa_Kappa
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 11:26 am)

14/05/14, ore 10:45

Cara GG...i due amanti e innamorati sono stati beccati come due bimbi con il barattolo di marmellata o come due ladri con il sacco in mano...un conto era stare sotto il comando del caro e buon vecchio AJ e un altro stare sotto il comando di Cresswell( u fetent)...oltre ad averli rimproverati rinfresca a Sarah dell'episodio di Okinawa: come dire al peggio non c'è mai fine...molto belle alcune battute che hai usato all'ultimo che richiamano alla mente l'ultimo episodio quello che noi odiamo/amiamo....fa che Cresswell abbia chiamato il caro ebuon vecchio AJC...bah a te la palla...secondo me è lui...
Un bacio ed un abbraccio
Matty