Shared Fate
di _mandragola_

18/05/14, ore 16:57

grazie a te per aver scritto e pubblicato una storia così bella..
il finale è triste, ma è perfetto..
è bellissimo il momento del funerale dove ci sono anche il fantasma di Qui-Gon e di Dooku..
tutto il capitolo è bellissimo, anzi lo è tutta la storia..
ti prego, se deciderai di pubblicare un' altra long su star wars non esitare ad avvisarmi.. mi piacerebbe tanto leggere qualcos altro di tuo!
grazie per avermi fatto vivere una storia così bella..
alla prossima, baci xx

18/05/14, ore 12:25

Ciao:) che dire? Sono veramente dispiaciuta che sia finita, è come se conoscessi Herzebeth da sempre o che l'abbia sempre vista tra le attendenti di Padme nei film, che Obi-Wan si sia innamorato e che tutto quello che dice nei film sia ispirato dall'amore. Questo capitolo, mi ha commosso, ma non perché è morta, cioè anche per quello, ma soprattutto perché è dura affrontare il fatto che il personaggio principale che hai sperato fino all'ultimo che vivesse, muore. Non è una storia a lieto fine eppure se ci fosse stato, molto probabilmente avrebbe stonato, è come se dicessi che Anakin torna buono a Mustafar e tutto finirebbe li, senza la possibilità di un nuovo sviluppo o di sognare liberamente un finale che più ci piace. Insomma, nonostante Obi-Wan avrebbe meritato un lieto fine, non credo che sarebbe stato giusto, sennò non lo avrebbe portato a maturare ancora, né a addestrare Luke; alla fine giustamente come hai ripreso dal film veglia su Luke perché ora per ora non ha nient'altro, non ha nessuno vicino. "Alzarono entrambi gli occhi e videro un'altra figura vicino alla donna. Il Conte Dooku la guardò sospirando, cercando di accarezzarle la guancia e maledicendo le dita che la trapassavano. «La mia Padawan...», si sentì sussurrare. Nessuno osò dirgli nulla." Questa parte mi ha fatto molto riflettere, Dooku alla fine ci teneva molto a lei e credo che se è apparso li vuol dire che alla fine si è redento (oddio non so se si dica così) per affetto della sua Padawan. Ora padre e figlia si sono ricongiunti nell'aldila, nota positiva se si può guardare da questo lato.
"«Non... non te l'ho mai detto per non... accettare che il sentimento proibito esistesse davvero, ma io...»
«Ti amo, Herzebeth.»«Ti amo, Maestro Kenobi... perdonami... avrei dovuto dirlo...»" è la parte che preferisco di più, finalmente se lo sono detto, meglio tardi che mai si suol dire... Ma tanto lo sapevano già, ammetterlo lo ha fatto diventare reale :) sai la sua morte è stata quella che hai descritto meglio di tutte, delicata ed emozionante, ma non melodrammatica. Lo sfogo di Obi-Wan: io gli avrei lasciato più spazio però vabbe, non è male.
Infine, questa storia mi ha fatto piangere, ridere, riflettere e scoprire sotto un altro punto di vista alcuni personaggi o altri pezzetti del fantastico mondo di SW, che tu hai saputo "maneggiare" al meglio. Continuerò a pensare sempre ad Herzebeth come un personaggio che mi ha lasciato un grande bagaglio... Complimenti per tutto, veramente, è stata una long magnifica (quanto mi piacerebbe che fosse questa la storia dell'EU) e si vede che ti sei impegnata in tutti campi: dal ricercare informazioni, allo stile o all'inventiva. Ti ringrazio per avermi fatto vivere una bella avventura, spero che ci "rivedremo" con qualche altra storia, tua o mia, magari sempre su SW ;)
Ciao alla prossima e... *Che la Forza sia con te, sempre.
Blacky98

P.S ci stava questa frase *