Da Nerima con furore
di moira78

02/07/14, ore 02:19

La storia è bellissima e il paragone fra le due coppie non è affatto azzardato! Sono tutti dei gran testoni! Scusa ma come mai hai postato due volte questa storia? O.o io ho commentato quella dove ci sono solo due capitoli mentre poi nel tuo profilo ho visto questa che ne ha di più...o.o

28/05/14, ore 15:42

no, non mi sono dimenticata assolutamente di questa fanfiction, infatti sono qui a recensire questo fantastico capitolo.
non voglio essere ripetitiva però il tuo modo di mantenere i personaggi così reali mi sorprende tantissimo e allo stesso tempo ne sono così affascinata.. sembra veramente di trovare davanti un nuovo volume del manga oppure di vedere uno speciale di questi due bellissimi mondi. il tuo modo di descrivere i quattro personaggi, e tutto quello che li circonda, è sempre molto dettagliato e attento e il rapporto che si è creato tra di loro è molto interessante come a far vedere che dopotutto non sono molto diversi tra di loro.
passando alla storia, le cose si stanno facendo molto più interessanti del previsto: chi vuole fare del male ad Akane e Ranma? che cos'è questa storia del microchip? i due ragazzi sembrano non sapere di questa cosa quindi possono essersi appropriati di questo aggeggio inconsapevolmente e senza brutte intenzioni (sicuramente è così) anche se nascondono qualcosa - rivolgersi soltanto per scappare da un maniaco mi pare eccessivo. in più sento che dovranno avere a che fare con Shampoo diretta in città per trovare Ranma.

la mia curiosità è decisamente alle stelle quindi aspetterò tutto il tempo necessario per il prossimo capitolo. ti rinnovo i miei complimenti per l'originalità della trama e di aver creato questo fantastico crossover.

un bacio enorme,
Lara

19/05/14, ore 15:34

Non poteva mancare questa scena. Uno avezzo al pericolo come Hunter che non aveva ancora incontrato la cucina di Akane... ora non la scorderà per il resto dei suoi spasmi-ehm... giorni! XD Inutile ogni tentativo di salvarlo da parte di Ranma, che alla fine sarà pure stato un po' sghignazzante a guardare quel donnaiolo sofferente. Ma nemmeno Kaori si salva! Un piccolo assaggio il suo, ma comunque letale. La cosa che ancora mi stupisce è leggere la genuina innocenza di Akane, convinta e commossa dai complimenti di Ryo, che non mette in dubbio, quandìto invece quelli di Kaori dicendo che per "lei" quella poltiglia era troppo piccante. Poi change view, andiamo a Nerima dove Shampoo preoccupata per le sorti dell'amato cerca di capire dove sia finito, setacciando la dimora dei Tendo. Ma non è la sola, P-chan si è ritrovato fortuitamente nel luogo, nel momento giusto per venire a sapere tutte le vicissitudini dei nostri eroi, e così pure Kuno. Il volantino con la faccia da idiota di Ryo colpisce ancora! Akane deve averlo dimenticato sopra al letto... ed ora tutti sono intenzionati a seguire Ranma e Akane "preoccupati" per loro. Ed ancora il mistero s'infittisce con una banda pericolosa, forse addirittura mafiosa, in cerca di un microchip, pronti a bersagliare Ran-chan e Akane... Mi chiedo come facciano ad avere questo microchip con loro, forse lo portano inconsapevolmente, forse è il regalo di qualcuno di minuscolo e inopportuno come Happosay, chissà.... lui ce lo vedo a farsi inpelagare con la mafia... E poi ancora complimenti per Ryo che si chiede cosa pensi Kaori del loro rapporto mentre la sua socia tenta di calmare i fidanzatini, meglio che rimandi le spiegazioni per ora, una come Kaori ne deve aver passate tante con lui, oserei dire peggio di quelle che Akane passa con Ranma, per esempio... il fatto che sia un donnaiolo non aiuta, ma forse Hunter vuole nascondere il suo amore, a modo suo per proteggerla, altrimenti Kaori diventerebbe un bersaglio troppo ghiotto per i malviventi. Mah, se prendesse esempio dal suo amico del bar.... ok, per oggi mi fermo qui, complimenti Moira, la storia si fa sempre più appassionante! Un bacio e a presto!

18/05/14, ore 22:45

Ciao, hai scritto una storia molto coinvolgente, io non ho mai letto il manga di City Hunter ma ho visto l'anime, devo dire che è incredibile la somiglianza tra i caratteri delle due protagoniste femminili, forti ma ancora molto sensibili e altruiste, sempre pronte a mettersi in prima linea per gli altri, questa è la prima volta che le vedo a confronto in una storia.
Molti potrebbero ritenerle esageratamente violente, ma siamo sincere, chiunque si arrabbierebbe a sentirsi insultare centomila volte in un giorno dal rispettivo partner/fidanzato, o diventerebbe insicura sul proprio aspetto come succede a loro.
Mi piaci come sottolinei il rapporto di empatia che si sta creando tra Kaori, una donna adulta e Akane un'adolescente in bisogno di aiuto, entrambe insicure sui veri sentimenti dei loro rispettivi partner con una storia molto simile.
Sia Ranma che Ryo sono personaggi molto particolari, infatti per proteggere i loro amor proprio, feriscono costantemente quello della persona che hanno accanto, forse per paura di essere feriti loro stessi.
Sono due persone dure con loro stesse, devono sempre dare il massimo, nascondendolo dietro una finta indifferenza nel caso di Ranma, o comportandosi come un maniaco con le altre, come fa Ryo, l'amore è una debolezza che può distrarli mettendo in pericolo le persone amate e loro non possono permetterlo.
Ad aumentare l'insicurezza di Ranma ci si è messa anche la vecchia mummia cinese con le sue malefiche tecniche ultracentenarie bloccando la sua maledizione per convincerlo a sposare sua nipote, dopo due anni (?) ancora non ha capito, è una vera cattiveria da parte sua tormentarlo così, ma forse loro stanno diventando disperate, una cosa è certa a Nerima sta capitando qualcosa di strano.
Non capisco perché loro si siano rivolti alla coppia City Hunter per farsi salvare da Happosai, addirittura spendendo i loro risparmi, ancora più strano è il fatto che Ranma si sia fatto convincere così facilmente da Akane, quindi come Ryo anch'io penso ci sia di più sotto, loro non hanno mentito ma stanno nascondendo qualcosa.
Come se non bastasse, la "pacifica" vita di Shinjuku sta per essere sconvolta ancora di più dall'arrivo di Shampoo e di Kuno, mi chiedo solo cosa questo significhi per i miei due idoli preferiti di Nerima.
Io non amo le crossover e non le leggo mai, ma tu sei riuscita a farmene leggere una ed appassionarmi ad essa, ora sono curiosa di sapere cosa c'entra questo misterioso chip con loro, se conoscono la sua esistenza e perché la criminalità organizzata è sulle loro traccie al punto di far assumere loro uno sweeper.
Sono curiosa di sapere se la storia tra Ranma e Akane dopo la Cina è veramente rimasta invariata come sembra, sicuramente lui è molto più protettivo nei suoi confronti e non sembra di fretta per rubare le pillole alla vecchia come è successo in passato.
Una storia leggera ma appassionante, il testo è scorrevole, si lascia leggere che è una meraviglia, io ho letto tutti e tre i capitoli di seguito oggi. Ancora complimenti! Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 10:50 pm)