Memorie {some things never change}
di TheSandPrincess

20/08/14, ore 10:45

Recensione premio contest "Why Rick Riordan wants to kill me?" (2/2)

Allora :3
Seguo Reign da ... beh, dalla terza puntata e me ne sono innamorato, ormai xD E, ora che sta per finire, mi sento come una cacchina çwç
Aspetterò la seconda stagione u.u
Comunque, mi piace molto come hai caratterizzato Francesco e Maria da bambini che poi, pian pian, si avviano verso l'età adulta, pronti per diventare i nuovi re e regina di Francia e Scozia ewe
Devo dire che sei rimasta molto IC con Francesco, Maria ... boh xD Non lo so, forse sono io che la vedo diversa, ma mi ha lasciato una sorta di retrogusto amaro in bocca :/
Comunque, è un ottimo lavoro! Bandierina verde conquistatissima! :3 Spero di leggere qualcos'altro di tuo, ok? u.u
Alla prossima :') (Che possa regnare a lungo xD)

King

02/07/14, ore 05:45

Ok ok ok.
Devo solo riprendermi un attimo da tutto questo e asciugare le lacrimucce e calmarmi un po'.
Queste cinque flashfic sono state la mia morte. Innanzitutto, i child!mary e child!francis sono la cosa piu' bella di questo universo, e non capisco perche' nel telefilm non abbiano giocato un po' di piu' questa carta della "memoria del passato" che molto probabilmente avrebbe funzionato alla perfezione. Anyway. Ho amato come hai collegato presente e passato (che a quanto ho capito era l'obiettivo della raccolta, percio' i miei complimenti), dipingendo i due piccoli bimbi innocenti e poi i due adolescenti quasi pronti a diventare re e regina. Tanto di cappello.
Scrivi veramente bene, in modo fluido e scorrevole, non banale ne' scontato, dando la giusta enfasi alle situazioni e una perfetta caratterizzazione psicologica. Ho amato i "pezzi di cielo caduti a terra", perche' gli occhioni di Toby sono una cosa spaventosamente bella e me li hai descritti cosi' bene con questa frasetta... Inoltre, il sassy child!francis che mi piazza una frase molto in stile Catherine "«L'amore funziona che due persone decidono di stare insieme per sempre, e si sposano» spiega Francis, col tono di chi la sa lunga a riguardo «ma subito dopo cominciano ad odiarsi»"... come non amarlo! Che piccolo badass. Ah, quanto amo questo personaggio, non c'e' niente da fare. (Fine del momento di estasi e adorazione per il principe di Francia).
Inoltre, che nostalgia! Oggi ho rivisto il pilot e mi sono sentita stringere il cuore! Quanto mi manca la dolce e innocente Mary, che non sa combattere contro il mondo e che e`sempre ``un passo dietro a Francis!``. Te mi hai resa ancora piu` nostalgica con questa raccolta.
Complimenti. Continua a scrivere su questo fandom perche`ti viene proprio bene. Vado a controllare qualche altro tuo lavoro.

p.s. Scusa se ho usato gli apostrofi al posto delle lettere accentate, ma sono in Canada e le tastiere inglesi non hanno accenti.

28/06/14, ore 21:47

Ehilà :D
Lascio una recensione solo qui perché ho letto tutti i capitoli d'un fiato e voglio dirti che ho adorato ogni singolo momento della tua raccolta, dall'inizio alla fine. Hai praticamente messo per iscritto quello che penso anche io, e diciamo la verità, fino a tre secondi fa nemmeno sapevo come mi sentivo perché ho appena finito di vedere tutti gli episodi e penso che mi ci vorrà un po' per metabolizzare gli ultimi avvenimenti. In conclusione: mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e la tua storia :D
E mi aggrego a te nel pensare che Francis e Mary siano due completi idioti, ma che possiamo farci, è anche per questo alla fine che sono fantastici :D
Ancora complimenti :D

20/05/14, ore 10:53

Avevo già intenzione di recensire la tua storia la prima volta che è stata pubblicata, ma poi è *pufff* scomparsa. Ora che è tornata, non spreco tempo e recensisco. Cosa dire? Ho letto per primo questa storia, e ti ho già dato le mie impressioni. Se, subito dopo esser stata scritta, era materiale gretto, dopo che la hai rielaborata è diventata un perfetto gioiellino.
Come sai, il tuo stile mi piace, e  questa fanfiction non è che l'ennesima prova del tuo esser portata verso la scrittura.
Allora perchè lasciare una recensione?
Anche solo per rendere omaggio a Mary e Francis, due dei mie personaggi preferiti.
xo xo,
Little Frost😏

(Recensione modificata il 20/05/2014 - 03:06 pm)