La vita è una sola
di elena8725

03/02/15, ore 21:24

Molto carino anche questo capitolo.

Buona l'idea di farli confrontare sul loro passato e su quanto successo dopo essersi detti addio alla fine della terza serie.

Non vedo l'ora di scoprire come proseguirai!

12/01/15, ore 21:54

Mi è piaciuto molto il dialogo prima di fare l'amore, le loro paure e come le affrontano insieme, con naturalezza, lasciando che il loro amore parli per loro.

Se posso invece permettermi solo di consigliarti una cosa è di fare più attenzione agli errori grammaticali, in particolare all'uso di lo e la articoli, rispetto a l'ho e l'ha che sono lo ha e la ha (quindi pronome personale complemento e più verbo avere).

Spero di leggere presto il prossimo capitolo :)!

30/10/14, ore 22:38

Mi è piaciuta molto la decisione di Camilla e il suo discorso con Renzo, soprattutto concordo con te sui motivi per cui i due sono tornati insieme a Roma :).

Non vedo l'ora di leggere come proseguirai questa storia :).

06/10/14, ore 11:24

Wow, quando si dice non girarci intorno ma arrivare dritti al punto!

Camilla è bella decisa e questo mi piace. Renzo invece lo trovo sempre un po' troppo apatico e menefreghista rispetto a come sarebbe stato secondo me quello della serie, pur non amando più Camilla e sopportando poco Andreina.

Tommy tenerissimo e Camilla e Gaetano insieme anche, quindi non vedo l'ora di sapere cosa succederà per i nostri nel prossimo capitolo.

06/09/14, ore 23:47

Finalmente Camilla ha ammesso i suoi sentimenti!

Come si suol dire, meglio tardi che mai :)!

Ora tocca affrontare Renzo e tutto il resto. L'unico appunto che mi sento di fare è che a mio avviso è poco realistica tutta questa indifferenza di Renzo, anche se lui e Andreina mal si sopportano, è comunque la madre di Camilla e credo che lui, anche solo per salvare la faccia, almeno una chiamata per sapere come sta la farebbe ;), anche se poi magari gliene importa poco.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

27/07/14, ore 06:13

Molto carino questo nuovo capitolo e ho notato molti meno errori quindi bravissima per i progressi fatti nella scrittura.

Non vedo l'ora di leggere come proseguirai!

07/07/14, ore 22:27

Mi piace molto il gesto di Gaetano e anche le poche battute tra Camilla e Livietta.

L'unica cosa che ti consiglio ancora è di fare attenzione con i verbi, in particolare lo e l'ho e anche gli accenti su alcuni passati remoti.

Per il resto la trama mi intriga molto e sono curiosa di vedere come proseguirai :)!

29/06/14, ore 17:18

Mi piace come hai sviluppato la backstory di Gaetano e spiegato quindi l'assenza dei suoi genitori che nella serie non vengono praticamente mai citati.

E il modo in cui hai finito il capitolo ci lascia presumere che ben presto i nostri protagonisti si rincontreranno.

L'unica cosa su cui noto che fai spesso errori è la differenza tra lo e la e l'ha e l'ho. L'ha e l'ho sono forme contratte di lo ha e la ha e, essendoci il verbo avere vanno usati o da soli nel senso di possedere qualcosa o prima di un verbo al participio passato (es. io l'ho fatto, egli/ella l'ha fatto). Se dopo c'è un verbo al presente o al futuro lo e la sono semplicemente pronomi oggetto es. io lo farò, egli/ella lo farà.

Detto questo, sono curiosa di sapere cosa accadrà dopo e aspetto il prossimo capitolo!

16/06/14, ore 00:01

Dunque, bello il terzo capitolo e il discorso di Andreina alla figlia.

Se posso solo permettermi, attenzione a qualche piccolo errore grammaticale (es. te lo prometto, non te l'ho prometto) e di battitura. Niente di grave comunque ;), a volte basta un buon programma di scrittura con il correttore automatico o che segnali gli errori, perché sul monitor è facile non accorgersi degli errori di battitura, ad esempio.

Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e cosa farà Camilla adesso!

04/06/14, ore 23:24

Le premesse di questa storia sono interessanti.

Sicuramente essere confrontati con la mortalità dei propri genitori e quindi la propria, può spingere le persone a cambiare le proprie scelte di vita.

L'unica cosa che non mi ha convinta al 100% è il fatto che Gaetano urli in quel modo a Tommy, nonostante il dolore e la preoccupazione.

Sono curiosa di vedere come la proseguirai :), quindi spero di leggere presto il prossimo capitolo!

24/05/14, ore 17:18

Io avrei lasciato che fosse gaetano ad accompagnarla! Perché sarebbe l'unico in grado di starle accanto! Con una frase del ''lesse nel suo sguardo la paura e per protezione le disse guido io..." anche se capisco che vuoi dire...é piú naturale cosi! Continua cosi! Kisskiss missmis... :)