Snowflakes
di Calime

26/09/14, ore 15:23

Ed eccomi tornata anche per la tua seconda shot! Bellissima anche questa, e noto con piacere decisamente più allegra!! ^^ Avevo un sorriso assolutamente ebete mentre la leggevo.
Anzitutto, mi complimento per l'uso del prompt: finora nessuno aveva usato un tandem, le uniche varianti sono state i giri a cavallo di scopa per il fandom di Harry Potter, ed ho apprezzato molto l'originalità. Bella anche la citazione della canzone come titolo per questo capitolo, e la gif che hai inserito all'inizio è tenerissima *-*
Quanto ai personaggi, anche se Elsa è regina mi sembra abbastanza spontanea, se si sforza di rilassarsi e lasciarsi andare un po'. Ovviamente con tutti quegli anni passati a nascondersi ed ad avere paura è difficile rilassarsi, ma con un po' d'impegno ce la farà xD o almeno si spera. Anna invece è sempre esuberante, e mi sembra decisamente IC.
Stilisticamente parlando la storia è ben scritta e non ho notato errori di battitura. Ho apprezzato l'uso del giustificato e delle virgolette "professionali" anche qui.
Concludo facendoti i complimenti, anche questa shot era davvero bella e molto dolce ^^
Alla prossima ^^
Baci,
areon <3

13/06/14, ore 14:54

Probabilmente, avrebbe guidato meglio Elsa, che non aveva mai pedalato in vita sua, piuttosto che Anna! xD
Quella piccola idiota con le treccine - perchè, sì, è una pacioccosissima idiota - è una forza.

«Non preoccuparti, Elsa! È tutto sotto controllo!» Anna si voltò per rassicurarla con un sorriso.

Ma col cavolo! Questo pezzo me lo sono immaginato perfettamente, e la mia mente bacata ci ha anche aggiunto Olaf che si teneva la manubrio con tutta l'aria in faccia in stile Sven.
Okay, tralasciamo. Meglio.
Questo capitolo è più fluffoso e molto meno triste del precedente - e meno male! -, dato che è ambientato dopo il film.
Povera Gerda, che pazienza che deve avere!
Complimenti ^^

Mary

07/06/14, ore 17:01

NON PUO' ESSERE! Ho riso troppo immaginandomi la scena! Le nostre due piccole idiote alle prese col passato (per una volta trattato in maniera "leggera" da parte tua. Ma grazie, quale grande -enorme- concessione!).

Stavo già andando a prendere la padella (o il candelabro?) per picchiarti mentre leggevo l'inizio:
La principessa le rispose con un timido sorriso e, prendendola per mano, la portò in un punto non molto lontano dove aveva appoggiato…
«Una bicicletta?» chiese Elsa inarcando un sopracciglio confusa.
«Un tandem!» la corresse la sorella imbronciandosi appena. «Non ricordi?»
La regina si rabbuiò quando i frammenti di un passato lontano ma indelebile vennero a galla. Certo che ricordava. Ricordava bene il capitombolo di Anna giù per le scale.
«Ero così arrabbiata per il tuo ennesimo rifiuto che l’avevo nascosto dietro il mio armadio. Non volevo vederlo più e me ne sono completamente dimenticata.

Ti ho odiata per questo.
Tuttavia, questa volta l'odio è durato qualcosa come 20 secondi perché poi ho cominciato a ridere, immaginando Elsa ed Anna andare in giro per Arendelle su un tandem, in equilibrio alquanto precario, per poi schiantarsi contro un carretto "abbandonato".
Ad averci dei capi di stato così! XD

Poi c'è quel rigo e mezzo che...
«Ho come una sensazione di déjà-vu ma…»
«Questa volta siamo insieme» concluse per lei Elsa, prendendole le mani.

Insomma, grida Elsanna ovunque! *^* Ammettilo, ammettilo che lo hai fatto apposta!
Dèi, quanto ti amo quando mi fai 'ste cose.

Mi vergogno tanto per il ritardo, ma una piccola parte di me è contenta di esser tornata a recensirti il giorno del tuo compleanno! Quindi...
TANTISSIMI AUGURI CALIME!
Ci risentiamo stasera nel nuovo capitolo, divertiti!

Besos

24/05/14, ore 11:33

Che bella raccolta! :D
L'ho scoperta in questi giorni, trovando un capitolo più dolce dell'altro! In particolare ammetto di aver particolarmente apprezzato il primo, il rapporto fra le due sorelle viene descritto benissimo!
Attendo con ansia i prossimi! ^^

19/05/14, ore 21:27

Salve, mi presento, sono Jane Black!
Ma quanto sono tenere Anna ed Elsa in questa storiella? Le hai rese delle bimbe birbanti e combinaguai! xD
Mi è piaciuto molto l' OOC di Elsa, perché non è troppo ma neanche poco, cioè è perfetto per lei e per la sua intricata personalità. Non so ma mentre leggevo mi pareva di vederle veramente andare in tandem e a fare un capitombolo! (questa volta non tra le braccia di un'armatura xD)
Complimenti, hai una scrittura molto coinvolgente!
Alla prossima,
Jane Black

19/05/14, ore 21:13

Buonasera :) non mi ricordo se ti ho mai lasciato recensioni ... comunque piacere sono Taylor :) ... Ma quanto sono dolci queste due sorelle *.* le adoro e i comportamenti e i pensieri che dai alle due sono perfettamente compatibili con i personaggi ... soprattutto quello di Anna xD ahahah una domanda: la parte in cui Anna dice di avere un déjà -vu è legato ad una delle scene tagliate del film (che doveva appartenere all'idea film originale)? Comunque mi piace molto le tua storia ;) alla prossima !:D

19/05/14, ore 17:24

Carissima ;)
Appena ho visto che avevi aggiornato mi sono precipitata subito a leggere.
Beh, che te lo dico a fare ormai che il nuovo capitolo mi é piaciuto da matti?
Riguardo a questo: credo di non essermi mai divertita così, ti rendi conto? xb
A dispetto dell'altro, questo capitolo é molto più leggero e divertente come tematica e sono contenta anche di questo, perché cavolo, mica possono stare sempre a soffrire quelle due no? Invece qui, era ambientato dopo il film quindi che si lasci lo spazio anche a qualche risata! Dopo tutto quello che hanno passato é il minimo. Comunque, tornando alla storia: il giretto in tandem l'ho trovato fantastico!
Elsa che non sa andare in bicicletta? Che cucciola *^*
Per fortuna che c'é il tandem! Peccato che poi finiscano tutte e due col sedere a terra.(con Anna alla guida cosa ci si poteva aspettare xb)
Insieme che si divertono come due bambine, sono troppo dolci!
Che poi secondo me tutte e due in fondo sono ancora quelle bambine.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto mia cara :)