Level Up
di Ruta

02/06/14, ore 15:40

Allora.
Non so come recensire questa storia.
All'inizio è tragico, specialmente quando Sherlock si dà la colpa per aver detto quelle cose a Molly, per non essere stato più attento e meno duro nei suoi confronti.
Quando si è accorto che avrebbe potuto migliorare il suo comportamento verso gli esseri umani in generale, è stato troppo tardi.
Poi Moriarty...mi viene voglia di ucciderlo.
E stavo per piangere quando Sherlock si dà la colpa(scusa, l'ho già detto) di far morire tutte le cose che vengono a contatto con lui.
Poi fortunatamente si aggiusta tutto grazie a (sono rimasta molto sorpresa) Mycroft.
E dopo viene la parte romantica.
È molto comprensibile la paura di Sherlock di tornare da lei, paura di trovarsi soppresso da ricordi dolorosi che vuole a tutti i costi evitare.
E nell'ultima parte sono semplicemente FANTASTICI!

20/05/14, ore 13:08

Bentornata!
Ti stavo dando per dispersa…!
E…awwwwwww!

Storia non semplice (la tematica è abbastanza forte, ma non l’hai sminuita affatto), e dolce. Il modo di Sherlock e di Molly di affrontare i loro sentimenti è abbastanza verosimile: “specchi gemelli”, scrivi, e a ragione. Moriarty è una spina nel fianco, un fantasma dal quale possono scappare insieme, ma a volte non ne hanno il coraggio perché troppo potente. Ha lasciato Molly distrutta nel fisico e nell’anima; l’ha già fatto con Sherlock, e lo rifà adesso, una seconda volta, attraverso Molly.
(e a sto punto, io spero che ci facciano vedere qualcosa quando ci sarà la quarta serie…non intendo una love story tra Sherlock e Molly, ma un qualcosa che li faccia interagire a proposito di Jim)
Ho apprezzato Mycroft, nel suo arduo compito di proteggere Sherlock ( ho adorato la scena finale di His last vow, in cui trapela tutta la sua umanità e il suo affetto per il fratello), portandosi via con sé Molly, dandole rifugio inteso come senso di pace e tranquillità.
Il resto della storia è perfettamente IC: Sherlock che va a trovare Molly, accontentandosi di una sola frase e deducendola da sola, consapevole che questo gli basti al momento; il loro ritrovo, dopo un mese, la nuova acquisita sicurezza di Molly per i loro sentimenti, e la paura di Sherlock che lo porta ad allontanarsi ancora di più, per farvi ritorno dopo tanti mesi e arrendersi alla grande forza di volontà, all’amore che Molly ha per entrambi…tutto questo è stato molto dolce; un dolce non smielato, ma di quelli che ti fanno diventare gli occhi a cuoricino e sospirare per tutto il tempo che leggi di loro.

Quindi, no…non ti sei arrugginita; sì, sono passati eoni, ma solo perché di una scrittrice Sherlolly come te, non si può fare a meno!!!
A presto,

Veronica xD

20/05/14, ore 09:43

Mi è piaciuta. Insomma, all'inizio è devastante per quanto è drammatica ma il seguito è un insieme di momenti dolci e delicati che mi sono quasi commossa.
Brava, trovo anche che Sherlock e Molly siamo molto IC.
Complimenti.
Alla prossima.
M.

20/05/14, ore 01:18

Meravigliosa, meravigliosa e struggente. Mi ha fatto piangere, ma anche sorridere e hai mostrato una Molly che amo, piena di contrasti e sfumature, la sua vulnerabilità e il suo coraggio, la sua fragilità e la sua forza, il suo essere spezzata ma mai rotta. Molly che non ha paura dei sentimenti e non li rifugge come fa Sherlock, ma decide di abbracciarli e accetta che non ha nessuna scelta se non continuare ad amarlo, a credere in lui e lo fa con la sua caratteristica migliore ovvero il suo assoluto altruismo, lo ama non per essere riamata indietro, ma perché vuole dimostrargli che anche lui è meritevole di essere amato e che pur avendoci provato non può (e ormai non vuole) smettere di farlo.
Come sempre scrivi benissimo, le tue storie sono davvero meravigliose, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Ciao e grazie

P.s. Pensi di portare anche su efp la tua meravigliosa storia "Family man" che sto leggendo su AO3? (Spero di si e nel frattempo aspetto il prossimo aggiornamento!)
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 01:22 am)
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 09:05 am)