Pezzo per pezzo
di Black Beauty

26/03/19, ore 15:15

Ciao Blacky :)
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia!! I miei complimenti :)
Devo dire che neanche io ho mai sopportato l'idea che il golden trio scappasse da Villa Malfoy quasi in nonchalance. A parte la tortura inferta ad Hermione, quella parte lì, davvero non mi è piaciuta del libro. Ma se sapessi quante cose non ho apprezzato del settimo, ti farei una lista lunghissima... Diciamo solo che le uniche due-tre cose che mi piacquero furono: i ricordi di Severus, il fatto che fosse conclamata ufficialmente la Bellamort e la storia di Albus e dei tre fratelli Peverell. Tutto il resto, fosse per me, gli avrei dato fuoco!
Per fortuna esistono le fanfiction. E tu, sei riuscita a creare un finale alternativo alla fuga da Malfoy Manor che la mia anima terribilmente oscura, ha molto apprezzato :)
Mi è piaciuta molto tutta la descrizione della vicenda. Soprattutto la parte dove naturalmente Hermione viene fatta a pezzettini ahahah. Un po' cruda come visione, lo ammetto. Molto alla Sweeney Todd, se devo trovare un collegamento. Tu forse, l'hai preso da lì vero? In ogni caso, la fine che la ragazza dai capelli cespugliosi subisce, avvrei tanto voluto leggerla nel libro xD Purtroppo la Row non soddisfò questo mio desiderio personale!! Grazie dunque per averlo esaudito tu, Black :)
Anche l'idea del Veritasserum mi è molto piaciuta. In verità credo che Bella sia stata un po' ingenua a non pensarci, parlo dei libri. Qui seppure è Hermione a suggerirle l'idea, è stata comunque un'OTTIMA da parte tua!! I miei complimenti Black, davvero una bella storia hai saputo scrivere!! :)
A presto,
Dani
(Recensione modificata il 26/03/2019 - 03:33 pm)

25/11/15, ore 11:56

Miseriaccia,che fine atroce per Hermione... Ma, sinceramente, cosa ci si poteva aspettare da Bellatrix? Alla fine l'idea di utilizzare il Veritaserum non è stata poi così brillante... Sei stata molto brava a descrivere le emozioni, le sensazioni e i sentimenti di Hermione. Ho apprezzato particolarmente la parte del profumo delle rose. Complimenti, a presto!

27/07/15, ore 08:31

Una storia fantastica, mi è piaciuta tantissimo, anche perché io adoro il personaggio di Bellatrix, e molto commovente dal punto di vista di Hermione. Sei una delle mie autrici preferite

19/07/15, ore 02:15

Uhm... Non ricordo se ho recensito questa fanfiction, ma se l'ho fatto, é stato di sicuro quando non avevo ancora minima esperienza, con l'altro account. Dunque. Questa volta tocca a me giudicare. MUAHAHAHAH
allora ehm... Prima di tutto. Hermione non credo avrebbe dato del tu, a Bellatrix... Giusto? Ehm... Be' sono ancora un po' inesperta. Per il resto mi piace! Baci 😁😂😘

08/04/15, ore 15:21

Ciaoo Black Beauty, come va? :D
Avevo voglia di leggere qualcosa di tuo e guarda dove mi sono imbattuta? Nella Fic più soddisfacente della storia! Mi è piaciuta un sacco. La Rowling mi perdonerà, ma trovo più plausibile la tua One-shot del suo libro.
Cioè, ho capito che i buoni devono vincere, ho capito che i cattivi devono sempre prenderlo in quel posto (...), ma la scena del golden trio che esce illeso dal quartiere generale dei Mangiamorte, con una fuga alla "Tom e Jerry", mi è sempre sembrata una boiata pazzesca.
Quindi ti ringrazio di cuore per averla scritta, mi è piaciuta tantissimo, e non solo per il mio discutibile spirito di rivalsa... ;)
Bellatrix infatti è meravigliosamente IC, è cattiva e sensuale, taaanto sensuale...Devo dire che per un attimo ho pensato seriamente che volesse farsi Hermione, e... Beh... Ehm... È stato molto interessante, ecco xD
E Hermione mi è sembrata particolarmente arrendevole all'idea, correggimi se sbaglio... ;)
Mi è piaciuta tantissimo anche la parte del profumo, forse il punto che mi è piaciuto di più, anch'io ho letto da qualche parte che le rosse rosse hanno una profumazione dominante, e rispolverarlo qui è stato piacevole, è molto bello imparare cose nuove dalle FF! ^^
Ohi, il finale è stato molto crudo, tra Hermione che finisce a pezzettini e Bella che viene violentata in tutti modi e in tutti i laghi (cit.) c'è poco da stare allegri, ma, se devo essere sincera, mi ha reso molto più serena e divertita questa tua storia che moltissime altre che ho letto. Cosa vuoi, sono fatta così ;)
Quindi tanti complimenti!
A prestissimo,
LadyIce

03/04/15, ore 18:17

Povera Hermione l'hanno torturata, uccisa e poi tagliata a pezzi...
Mio dio peggio delle torture romane, ma almeno lì le unghie c'erano ancora...
Mi ha lasciato a bocca aperta io pensavo che riuscivano a salvarla e invece...
Sento la risata cattiva di Bellatrix entrarmi nelle vene...
Comunque anche se questo capitolo era agghiacciante è stato davvero bello
Un bacio Malandrina24

28/12/14, ore 21:49

RECENSIONE PREMIO PER LA PRIMA POSIZIONE AL CONTEST "DIMMI IL TUO NOME ... E TI DIRò QUALE PACCHETTO AVRAI!" DI WINSTAR.LOVE

Ciao! Ecco la mia ultima recensione ^^
Hai fatto qualche errorino: all'inizio hai ripetuto due volte nella stessa frase e a distanza di pochissimo la parola "Inquietante". Poco prima hai utilizzato un termine, "buttata", che non è molto bello, diciamo.
Poco dopo hai scritto un altro termine poco appropriato: era meglio scrivere parole come "nemmeno" o simili, anziché il termine "manco".
Per il resto tutto ok:)
Storia bellissima, complimenti ^^ un po' macabra, eh (mi riferisco alla parte finale) però comunque davvero bella.
Ho apprezzato in modo particolare il modo in cui hai reso Hermione, i suoi sentimenti, i suoi pensieri, e ho adorato anche il tuo stile e l'utilizzo del lessico. Sei stata davvero brava!
Il fatto che molti momenti erano uguali a quelli del film non ha fatto altro che impreziosire il tuo lavoro, perciò ti rinnovo i miei complimenti ^^
A presto :)

L.W.

10/12/14, ore 08:28

Seconda recpensione premio

Devo dire che la storia è davvero ben scritta e ho adorato i flashback.
È sottilmente perversa e Bellatrix è sadica in un modo morboso. La Grange e le sue insinuazioni sono detestabile come al solito ( meno male che non è una Bellarmione, non avrei retto il colpo).
Poi le rose, il profumo, insomma ho gradito molto la storia.

A presto

09/10/14, ore 08:59

Per Salazar...quanto Angst! Hermione è uno dei miei personaggi preferiti ma adoro anche Bella e leggere questa fanfic mi ha davvero fatto a pezzi (gioco di parole non voluto ahaaa). Bene, ora posso tornare a respirare :) Che dire, una Belaltrix Lestrange in tutto il suo dark e molto IC...

24/09/14, ore 21:19

Bellissima! *-*
Fantastica! *-*
Meravigliosa! *-*
Ashdushbashahshajsja! *-*
adoro le tue fan fiction! *
Sei bravissima! *-*
sei la mia seconda autrice preferita! *-*

05/09/14, ore 13:07

GRAMMATICA: 4,4\10
Ci sono alcuni errori che ti devo segnalare:
-“la strega si avvicino ulteriormente”. Penso intendessi “avvicinò”. -0,2 punti
-“maghi oscuri” andrebbe scritto con la maiuscola, o almeno io faccio così, ma non sono certa che sia un vero e proprio errore, quindi te lo segnalo solamente.
-“Lo sai ogni varietà di rosa ha un profumo diverso?”; la frase è totalmente sbagliata (scusami la franchezza) grammaticalmente parlando, o almeno a me è sembrato così. O ci inserisci un “che” (“Lo sai CHE ogni varietà di rosa ha un profumo diverso?”) o ci metti una virgola, ma lasciandola così è veramente sgradevole da leggere e neppure corretta. -0,2 punti
- “Hermione provò ad annusare due tipi di rose diverse: quelle rosse e quelle bianche con i bordi rosati,effettivamente la prima aveva un odore che restava più impresso, quasi indelebile.” Dopo “i bordi rosati” avrei inserito un punto e virgola o un segno di punteggiatura comunque più forte della virgola, perché separi una frase da un’altra… -0,5 punti
-“Subito dopo in fatti si senti”; sarebbe più corretto “Subito dopo infatti si sentì”. -0,4 punti
-“sudicia mezzosangue”; “mezzosangue” va con la maiuscola in quanto è un termine appartenente al “vocabolario” di Harry Potter. -0,3 punti
-“Per solo pensare di muoversi”; questa più che altro è una cosa stilistica: la forma “per pensare solo di muoversi” sarebbe più corretta, ma visto che ognuno può decidere come sistemare i termini nelle proprie storie…
-“per dimenticarsela”; sarebbe più corretto “per dimenticarla”. -0,5 punti
-“Harry aveva avvertito tramite la cicatrice, che Voldemort…”. La virgola è praticamente inutile lì. -0,5 punti
-Ultima nota: dopo i tre punti va OBBLIGATORIAMENTE uno spazio. Tu non lo fai mai, quindi devo sottrarti dei punti per questo. -3 punti.
STILE: 7\10
Allora… Ho molte cose da segnalarti.
La prima parte era abbastanza dinamica, si reggeva abbastanza bene e non mi è davvero dispiaciuta. Ma la seconda… Non so… Mi è sembrata forzata.
Mi spiego meglio: da quando Hermione viene torturata da Bella mi è sembrato che fosse tutto così impersonale e… In qualche modo vuoto. Non so, mi è sembrato che stessi semplicemente scrivendo “Succede questo, succede quest’altro, poi questo, poi questo…”. Insomma, mi è sembrato davvero poco adatto al livello drammatico che volevi tenere: una storia drammatica deve essere retta dalle emozioni dei personaggi, deve mantenere un livello d’azione costante, essere incalzante… Ma dopo un po’ ti sei persa. Molto fastidioso poi quel semi “intermezzo” tra la fuga di Harry e Ron e la mattina seguente: non so perché ma non mi è sembrato molto adatto al tipo di storia.
Ultima nota: il fatto che tu praticamente (soprattutto nella prima parte) ricalchi praticamente dei passi del libro è molto… Molto noioso. Intendo dire, sappiamo già cosa accadrà, non ci serve un ripasso. Almeno credo. Potevi partire direttamente dal momento della tortura di Hermione e poi spostarti a quando viene separata dal gruppo, oppure partire direttamente dal giorno dopo e lasciarci intuire che Hermione per qualche ragione non è riuscita a fuggire (a te poi la scelta del rivelarcelo o meno). La parte della morte di Dobby, anche quella è stata alquanto… poco drammatica, ma in fondo lo era già così tanto nel libro che non credo avresti potuto ricrearla, comunque.
OK, dopo le cose negative le cose positive: i flashback di Hermione erano fantastici e molto inerenti alla trama, davvero fantastici. La storia del Veritaserum, WOW, pollice in su.
E l’ultima parte…
Brividi.
Pensavo a qualcosa come una ciocca di capelli o simili ma…
Un dito.
O dei.
Sono rimasta letteralmente shoccata.
Lo stile con cui l’hai scritto l’ha reso ancora più dark e più orrendo. Devo dire che lì te la sei cavata molto bene. È stata l’apoteosi della storia, soprattutto per le ultimissime righe.
Se avessi dipinto nella stessa tinta tutta la storia sarebbe stato qualcosa di stupendo.
IC E CARATTERIZZAZIONE PERSONAGGI: 8\10
Ok, devo dire che Bella mi è piaciuta molto: ha la giusta dose di cattiveria, ma una sorta di cattiveria divertita, soprattutto nella prima parte.
Nella seconda mi è piaciuta un po’ di meno, l’ho trovata un po’ meno “Bella”, non so perché. Mi spiego meglio: è stata torturata da Voldemort e ci sta che ce l’abbia con Hermione e voglia vendicarsi su di lei, ma mi è sembrata molto meno… Folle. Non so se mi sono spiegata. Ma comunque hai fatto un buon lavoro con lei.
Hermione mi è piaciuta un po’ di meno. Capisco che fosse stremata dalle torture, e forse non riusciva neppure a pensare più molto lucidamente, ma non credo che si sarebbe fatta somministrare il Veritaserum con tanta leggerezza: non è tanto scema da non capire che Bellatrix ne approfitterà per estorcerle ben altre informazioni. Certo, magari non pensava più molto lucidamente, ma, non so… Mi è sembrato poco da Hermione.
Altra nota: ci sta che fosse in pericolo, che avesse capito che stava per morire (o comunque che non avrebbe rivisto per molto Ron e Harry), ma non ce la vedo a pensare a Ron dicendogli “Ti amo”. Nel settimo libro, in quel periodo, tra i due c’era ancora una certa tensione per l’abbandono di Ron. Posso capire che avesse deciso di fargli una “dichiarazione” pensando fosse l’ultima volta che l’avrebbe visto (ed effettivamente solo per vederli baciare abbiamo dovuto aspettare che iniziasse una battaglia…) ma… Hermione che pensa “Ti amo” mi fa molto, molto strano. Come per molte coppie, effettivamente. Scusami, forse sono stata un po’ fiscale ma per me è così.
Gli altri personaggi “di sfondo” sono stati resi molto bene, ma c’è da dire che visto che riprendi molte parti già presenti nel libro non c’era quasi possibilità di sbagliare.
ORIGINALITA’: 9\15
Punteggio non proprio massimo per i motivi che ti ho spiegato sopra: hai ripreso molte parti del libro, quindi non se stata propriamente “originale”. Ma quell’ultima parte e i vari flashback ti hanno un po’ “salvata”.
UTILIZZO DEL PACCHETTO: 8\10
Allora, questo non è propriamente un problema del pacchetto, visto che non hai inserito la Dramione e hai, invece, inserito Malfoy Manor. Il problema principale è che lo scopo del contest era cambiare un “pezzo” di trama e vedere cosa sarebbe successo dopo, come la vicenda si sarebbe sviluppata se effettivamente quel dato fatto fosse accaduto. Non ho voluto comunque penalizzarti troppo perché forse ero stata poco chiara.
GRADIMENTO PERSONALE: 7,5\10
La storia mi è piaciuta soprattutto, come ti ho già detto, per la parte finale. È stata ben costruita, molto noir e molto ben costruita.
Il resto della storia mi ha dato sentimenti contrastanti: da una parte la prima parte mi ha davvero colpita, ma le varie parti in cui Hermione ci racconta ciò che è successo e che noi sappiamo essere successo erano un po’ “calanti”, e poi c’è quel flashback con sua madre davvero azzeccato, quel semi momento Bellermione (che mi ha fatto sgranare per un istante gli occhi, lo ammetto XD), e poi di nuovo riassunti di ciò che abbiamo già visto… Insomma, avrei preferito forse qualcosa che mantenesse una linea semi horror per tutta la sua durata (anche se mi avrebbe spaventata a morte) o che si concentrasse sulle reazioni di Harry e Ron dopo la sua morte, o sulle conseguenze che questo fatto ha nella trama… Ma, come ti ho già detto, la storia di per sé vale la pena di essere letta. Buon lavoro, davvero!
Totale: 43,4\65

14/06/14, ore 21:43

Black beauty io ti adoro!
Sono sadica come la nostra Bellatrix e amo questa storia!
Ho sempre odiato Hermione come personaggio.
Sei sempre precisissima e mi hai migliorato la serata.
Bacioni ... Bellatrixsapiens .

20/05/14, ore 21:17

Oh mio dio! La ff è scritta bene, come tutte le altre del resto...ma è, non trovo un aggettivo che la possa rappresentare. Bellissima, un'idea originale...ma sei stata un po' sadica. Pezzo per pezzo, quando ho letto il titolo non pensavo intendessi questo! Povera Hermione! Comunque bravissima come sempre, mi è piaciuta tanto...aspettavo da un po' di leggere qualcosa di tuo, dunque sono felice che hai scritto questa OS !
Un bacione,
Felix_Felicis00
p.s. Se stanotte non riuscirò a dormire, sappi che è colpa tua! No dai, scherzo! XD