Chipped Fragments of Light.
di Mokusha

22/05/14, ore 14:02

Che bello,hai aggiornato quasi subito :D
Molto bello e pieno di colpi di scena anche questo secondo capitolo,bravissima!Belle mi fa così tanta tenerezza che vorrei abbracciarla,e accidenti,ha rotto un'altra volta la tazzina,ma perchè? T____T
Era sicura che Rumple fosse vivo,nno poteva certo morire!
Bellissima l'idea di introdurre questa nuova villain,davvero un'idea originale,sono curiosa di scoprire le sue potenzialità!Ecco chi era la misteriosa rossa,infatti mi chiedevo cosa c'entrasse con la storia! (Anche se io quando penso a Morgana ho in mente quella di Merlin,con i capelli corvini e gli occhi verdi)
In effetti ricorda Zelena...anche a lei il nostro womanizer Rumple ha spezzato il cuore?Insomma l'Oscuro fa un baffo a Don Giovanni (come ha detto lui stesso) e Casanova messi insieme! XD
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!
A presto dearie <3

22/05/14, ore 11:10

Ok, Rumple è vivo, e di questo sono estremamente sollevata. Ma tu non puoi strapazzare il mio povero cuoricino Rumbelle in questo modo! Belle che rompe la chipped cup (di nuovo)! Giuro che volevo piangere T.T
Coooomunque, Morgana? Bell'idea, è uno dei miei personaggi preferiti IN ASSOLUTO. Da fanatica seguace di M.Z.Bradley non posso che amare con tutto il cuore questa fantastica donna!
Ti ringrazio per aver aggiornato così presto, il mio perenne stato d'ansia rumbelliano (?) ne è estremamente contento.
Brava ancora, un bacio

padme

22/05/14, ore 00:14

Wow...la prima parte mi ha fatto stare davvero "male"... uuh che angoscia!!! Ok odio già questa Morgana tanto quanto ho odiato Pan e Zelena.... (credo sia una sorta di complimento dato che erano 2 fantastici cattivi) Belle che si sente a pezzi :'( Belle che lancia e rompe la tazza...aiuto!!! Anche se, come sempre un sospiro di sollievo è arrivato nel sapere Rumple vivo. Fin che c'è vita,c'è speranza! Davvero soddisfatta di averla aggiunta alle seguite eee....ai preferiti ovviamente!! sei stata rapidissima e il mio povero cuoricino Rumbelle attende i prossimi capitoli!!! Complimenti davvero!! Attenderò con impazienza!!
Ciao ciao!!

21/05/14, ore 18:49

Ho letto questa Fan Fiction e leggendo l'ultima frase sono rimasta tipo così: O.O Rumple morto? Ok, che lo volevo dopo la 3x20, ma durante la 3x21 e la 3x22 mi sono ricreduta.. D:
Chi sarà mai questa tizia? Dal suo modo di fare scommetterei Zelena, ma di sicuro è Elsa... Ma introdurrai anche zia Zel, vero? *-* *occhiacuorino* ti prego, ti prego! Farò di tutto, se la metterai! *-* Magari anche che aiuta tutti a sconfiggere Elsa, perché è sua madre (intendo: Zelena madre di Elsa) ed è l'unica a poterla uccidere e quindi boh... magari fa un po' come Rumple nella 3A quando era contro Pan... Insomma, non so se capisci... Lei tipo dice: "Non ho né perdonato Rumple, né adoro a un tratto questa ragazza e né tanto meno ho perso la mia voglia di ucciderti, Regina; ma so una cosa: ora abbiamo tutti un nemico in comune il quale solo io posso sconfiggere... Davvero volete farcela senza di e?"... Ok, sto fangirlando, ma così sarebbe semplicemente troppo perfetto! *-* Anche se.. non ho ben capito se poi è una tiziA o un tiziO XD
Rumple e Belle all'inizio erano così dolcissimi, ma mica potevano esserlo per sempre! Che poi, io mi chiedo: come avrà fatto questa persona a prendergli il pugnale sigillato? o.O Mah, spero di scoprirlo presto,sai? Questa scena mi sembrava un po' un flashback... nel senso, avevo il senso di deja-vu, perché beh... c'è già stata una scena così nella 3x15, o no? Almeno, simile!
Sono curiosissima di cosa farà Belle e se Rumple è davvero morto! Insomma, chi avrebb mai potuto ucciderlo e perché? (si apre una pergamena con un milione di nomi.. il primo Zelena.) A me in mente viene per prima Zelena, come ho detto un secondo fa.... e poi... Pan? Sarebbe in fondo perfetto e i cappucci sono il suo stile... o Cora... anche lei era stile-cappuccio!
Vabbé, ci siamo capite! Ho molte teorie, ma che sicuramente non saranno vere... quindi dovrò aspettare un aggiornamento! Spero presto, eh! ;)
Spero pure che mi risponderai.. LOL
Con questo chiudo, ma prima ti dico: Fai pensieri felici, fai pensieri felici, fai pensieri felici.. Pan e Zelena non sono morti... Fai pensieri felici, fai pensieri felici, fai pensieri felici... Pan e Zelena non sono morti! D: (se non l'avessi capito, parlavo con me stessa XD)
Complimenti!

Baci,
Loony

ps. Dimmi che non sono l'unica pazza ad amarla, Zelena.. e nemeno l'unica storta ad amare Pan... e dimmi che non sono l'unica pazza! D: "You feed the madness and it feeds on you... You feed the madness and it feeds on you... You feed the madness and it feeds on you... Ihihih!"... *-*

(Recensione modificata il 21/05/2014 - 06:57 pm)

21/05/14, ore 15:32

Ciao,e benvenuta fra le scrittrici Rumbelle! <3 Sono felice che ci sia qualcun'altro a scrivere storie su questa splendida coppia :D Ti capisco benissimo,anche io sono ossessionata da questo telefilm e soprattutto da questa coppia,sono così belli!
Sei partita davvero benissimo,la prima parte è molto bella e anche dolce <3 Però ecco,neanche un attimo di pace ed ecco che di nuovo succede qualcosa di brutto che li separa!E il finale poi?Belle con il cuore spezzato,immaginarla urlare è stato terribile ç__ç Sono proprio curiosa di sapere che sia il misterioso padrone del pugnale!Non vedo l'ora di leggere il seguito,continua così dearie!

21/05/14, ore 15:05

O Mio Dio... credo di sentirmi male... :) all'inizio mi sono sciolta...riuscivo ad immaginarmi benissmo il film mentale (in HD) dei loro discorsi. Ora che sono sposati, ora che sono liberi di vivere serenamente la loro vita, ora che tutto è perfettamente idilliaco...... azz O.o no, scherzavo, si parla dei Rumbelle... niente può durare per più di 3 minuti :D Bellissimo lavoro, da togliere il fiato... in vero stile Rumbelle....2 minuti di gioia e tutto il resto di dolore!!!Complimenti!!!! a presto spero!!!!

21/05/14, ore 00:51

ciao! devo dire che mi è piaciuto questo inizio, e scrivi molto bene! ;) peròòò perchè i Rumbelle devono soffrire anche nelle fanfiction??! :'( vabbè dai, ti perdono, se prometti che in futuro tutta la sofferenza sarà ripagata con gli interessi :)!! sono curiosa di sapere chi è il cattivo di turno, e cosa hanno fatto a Belle(si ,esatto: mi rifiuto di credere che sia morto Rumpel!!)! Spero continuerai! :)
a presto!

20/05/14, ore 21:58

Oh. Mio. Dio. Ultimamente sono in un vortice terribile di compiti in classe e interrogazioni, quindi non ho mai tempo per recensire, però questo capitolo mi ha preso troppo per non commentarlo subito.
No, no, NO. Ti prego, dimmi che non è morto. Leggere la reazione di Belle quando ha dovuto lasciare Rumple mi ha fatto commuovere ma la scena finale mi ha davvero uccisa. L'idea che la morte di lui le spezzi il cuore è bellissima, dolcissima, romanticissima e TRISTISSIMA. Scrivi davvero bene; ogni cosa, ogni atteggiamento è descritto benissimo ed è assolutamente IC. Ti prego, aggiorna presto.
Complimenti
Rosaspina7
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 07:42 am)

20/05/14, ore 21:38

Wow, che entrata... sconvolgente! *cerca con tutta se stessa di riprendere fiato* o.O
Comunque, benvenuta nella meravigliosa sezione di OUAT! Direi che non potevi presentarti in modo migliore, anche se sono ancora in preda alla tachicardia dopo aver letto le ultime parole di questo capitolo. Non è stato il cuore di Belle a spezzarsi, ma il mio T.T Hai detto che intendi aggiornare in tempi brevi, beh, me lo auguro, altrimenti non avrò modo di evitare l'infarto questa volta!
Scherzi a parte, la tua storia mi è piaciuta molto, e il modo in cui è scritta è veramente curato e piacevole. La prima parte mi ha fatta sciogliere (hai perfettamente ragione, Rumple e Belle SONO davvero l'amore), la seconda mi ha fatto tremare!
Spero che prenderai in considerazione l'idea di un lieto fine (non hanno già sofferto abbastanza quei due poveri disgraziati?), anche se le parole di Regina lasciano veramente poco spazio alla speranza :*(
Ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti rinnovo il benvenuto in questo fantastico mondo!
A presto :*

padme