Kagome
di Antonella84

23/05/14, ore 21:42

Quanto ho riso con questo capitolo!!! ahahahahahahahah..non ne potevo veramente più!!! Ma come ti saltano in mente certe idee, lo sai solo tu!!! xD xD Ahahahahahahah...originalissima!!!!!
Le risate sono iniziate nel momento in cui Akane entra in camera con l'istinto omicida, facendo saltare in aria il povero codinato che stava dormendo beatamente! xD Divertentissima la frase in cui gli dice che non gli importa se dovrà andare in montagna, mungere una mucca, ottenere il latte, farlo diventare yogurt e metterci dentro le amarene colte direttamente dalla pianta per ottenere l'oggetto dei suoi desideri!!! Ahahahahahahahahah...che pretese che ha questa ragazza eh!!! xD Mi sa che se ero io..l'avevo già fatta volare fuori dalla finestra con la tanta pazienza che mi ritrovo!!! xD xD xD
Ranma contro la sua volontà decide di obbedire alle richieste della moglie, in quanto lo sguardo inceneritore e la minaccia che gli ha regalato, sono state sufficenti per farlo smuovere dal letto e andare in piena notte a cercare uno yogurt all'amarena, ben sapendo quanto fosse difficile a quell'ora poterne trovare uno! Beh..caso mai avrebbe aspettato l'apertura dei negozi! xD
Ecco che inizia così l'avventura del codinato, dove, completamente cotto di sonno, attraversa le strade di Nerima, pur di soddisfare le esigenze stratosferiche della sua amata!
Dopo aver girovagato per tutti i negozi, ovviamente chiusi, ecco che un'idea gli balza in mente, ossia chiedere aiuto ai suoi amici e decide di andare da Ucchan!
Rimane sorpreso nel vedere piantata una tenda e capisce al volo cosa possa essere successo, così scoppia a ridere estremamente divertito della sorte che è toccata al suo amico Ryoga che, sentendo un enorme fracasso, mette la testa fori dalla sua momentanea abitazione, cogliendo così in flagrante Ranma che se la ride senza sosta!
Ahahahahahahahahah che ridere immaginarselo con il sacco di farina abbracciato, credendo che sia la sua Ukyo!! xD xD Idea troppo spassosa!!!! xD Povero Ryoga...è messo male!!!! xD
Dopo aver ritrovato padronanza di sè, Ranma chiede all'amico se ha intenzione di parlarne con lui, ma quando il suo ex rivale nomina la parole "voglia" ecco che gli torna in mente Akane e la sua assurda richiesta notturna!
Immediatamente chiede aiuto a Ryoga, ma purtroppo non può essergli d'aiuto, poi però ecco che gli viene in mente che la sua Ucchan potrebbe averne qualche barattolo nel frigorifero e così si fiondano a casa della ragazza senza perdere un solo istante!
Purtroppo però ancora una volta gioca un brutto scherzo al codinato, in quanto nella casa della castana vi erano sì quattro barattoli si yogurt, ma la cuoca li ha divorati in quanto le servivano come aiuto contro la depressione causatagli da Ryoga!
Ranma è in preda allo sconforto..ora è veramente senza speranze e soprattutto comincia a perdere la pazienza, anche grazie a Ucchan che le rivela l'entità della lite con Ryoga, provando un enorme fastidio sul fatto che l'Eterno Disperso ci provi ancora con sua moglie! Come al soito la gelosia lo rende cieco e non capisce mai niente! xD
Alla fine però ecco che un ultimo vasetto di yogurt si è salvato e felice come una pasqua il codinato torna dalla moglie, dopo tutte le peripezie che ha dovuto superare, ma la notte non è ancora finita, visto che quando entra in casa è destinato a restare ancora una volta di sasso...Akane è addormentata sul tavolo, circondata da vasetti di yogurt all'amarena!! xD Ahahahahahahahahah...poverino..tutta questa fatica per niente!! xD
La mora però riesce a farsi perdonare con un biglietto di scusa innocente, dove però la parte finale..lascia senza fiato il codinato, che perdona senza esitazioni la donna della sua vita che sta per regalargli il miglior dono della vita: una figlia!
Complimenti tesoro...ti ripeto che il capitolo è stato uno spasso!! Ahahahahahahah..che ridere a ripensarci!!!! E' stato veramente comico!! Se era a questo che puntavi...beh ci sei riuscita alla grande!!!!
Continua così!!!!!!!
P.S. Tutto a posto con la tecnologia ora????
Come sempre...ti abbraccio juventinosamente!!!! xD

22/05/14, ore 18:22

Buonasera bellissima Anto! :D Come stai, cara? Ascolta, io devo proprio chiedertelo, ma da dove vengono queste idee così dolci, plausibili e sempre tanto coinvolgenti? Lo so, non è un grande inizio come recensione, ma ci tenevo subito a dirtelo. Riesci sempre a tirare fuori dei momenti di vita che sembrano davvero vissuti, tanto sono ben descritti e affrontati con la dovuta delicatezza. Bravissima. E stavolta siamo alle prese con le voglie in gravidanza. Voglia di yogurt all'amarena per essere precisi e a furia di parlarne non sai che voglia hai fatto venire anche a me! Domani me lo compro, basta! :D
Ma veniamo a noi che è meglio. Il nostro codinato stavolta ne ha combinata un'altra delle sue, una di quelle per cui rischia grosso viste le condizioni della dolce mogliettina. Si è finito i suoi amati yogurt e, anche se notte fonda, la piccola Tendo non gliela fa di certo passare liscia. Fila fuori dal letto e rimediami un vasetto! Grandissima! Ci fossero più donne come lei! ;) E ecco che il poverino si trova costretto a girare in lungo e in largo alla ricerca di un vasetto di yogurt. Appropriato e divertentissimo il siparietto Ryoga/Ukyo, una coppia che adoro e che merita rappresentazioni di questo tipo, divertenti, intime, quotidiane e che soprattutto si rivelano una mano santa per il nostro disperatissimo protagonista! Mamma mia che tenerezza che mi fa...per quanto Ranma sia sempre lui, sei riuscita a farlo crescere, maturare, diventare un giovane uomo, futuro padre, che qualunque donna vorrebbe accanto. :D Certo che quando alla fine Ranma scopre Akane in cucina mi sono sentita molto solidale con lui...ma che ci vuoi fare? Poche parole sussurrate nel sonno da lei e subito gli torna il sorriso. Eh, l'amore...cosa non ti fa? :) Bravissima davvero Anto, le tue storie e i tuoi aggiornamenti esprimono sempre tanta di quella allegria e gioia di vivere che alla fine ti rendono incapace di fare qualsiasi cosa che non sia sorridere. Grazie...anche per le delucidazioni finali! Non sapevo di tale credenza, ma è molto interessante! Ora so, quando mai sarà, dove non toccarmi appena mi prenderà una voglia immensa di patatine fritte con la maionese! Ahahahah! :) Alla prossima cara ;)
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 06:30 pm)

22/05/14, ore 14:27

Ciao Anto, eccomi anche da te.
Ho letteralmente GUSTATO questo capitolone ;)
Le voglie di una donna incinta sono un incubo per i maschietti è vero. Pensa te io ne ho avute una per figlia...fava e anguria o evviamente in periodi in cui non si trovavano. Ma non dalle mie parti....nella "Terra dei fuochi" si trova di tutto....passami la battuta infelice...ormai!
Ryoga che tenero, cacciato dalla temibilissima Ukyo...
Ranma che lo pesta perché nel sonno lui ci prova con Akane è stato esilarante.
Bellissima, come sempre sei ironica e sentimentale nel contempo...
Portami a letto...ti amiamo aaaahhhhhh
Grazie per questa perla!
A presto bravissima Anto
Kiss Pia

21/05/14, ore 23:53

Ciao Anto! Da quanto tempoo ^_^ mi sono uccisa dalle risate Cristo! Ci voleva proprio! Avevo il morale a terra e tu me lhai fatto passare! La stupidità di Ryoga, per non parlare di Ranma!! ha creduto che Ukyo fosse morta e lì ahahahhaahahahh X‘D oddio se ci penso! Poi alla finee xD che dolshe Akanee *^* mi dispiace che tu sia impegnata, mi mancano le tue storie aggiornatee t^t mi passavo il tempo xD spero potrai trovare tempo anche per riposarti e divertirti ! >< spero a presto! Ciao Anto! Un bacione

21/05/14, ore 23:36

Troppo bella!
Mi sono dovuta mordere le labbra per non ridere a crepapelle ed evitare di far sorgere in mio marito il dubbio di aver sposato una pazza.
I miei complimenti e a presto.
PS: Non è che anche Ukyo è in dolce attesa?

21/05/14, ore 15:49

Eccomi qui, ho letto la shottina praticamente appena l'hai pubblicata ma tra un casino e l'altro riesco a lasciarti solo questo commentino. Perdonami se sarà brutto e veloce! XD allora per prima cosa, tu non ci crederai, ma mi hai fatto venire voglia di yogurt! È già il secondo che mangio! Ahahahah
Voglie a parte, Wow! Questo capitolo è stata una bellissima sorpresa! Esilarante davvero! Akane che ha le voglie, poverina! Chi non ha avuto una cugina/sorella/amica incinta con le voglie di qualche cosa e ha dovuto girare tutta la città per trovarla? (E poi rientrare a casa trionfante con la tipa in questione che, OVVIAMENTE, non vuole più il frutto della fatica!) ahahah povero Ranma! È stato comico ma anche tenero vederlo girare per la città addormentata per aiutare la sua splendida mogliettina, un po' perché la ama, un po' perché secondo me ha proprio paura!
E fra l'altro, ho adorato proprio tanto Ukyo! Devi sapere che capita anche a me di sognare che il mio ragazzo mi tradisca o faccia delle cose che non vanno bene, e allora, prima lo picchio a morte nel sogno, e poi gli urlo dietro "traditore" nella realtà! Quindi quando l'ho letto ho pensato: "allora non sono l'unica pazza!" Ahahahaha e Ranma che stende Ryoga? Che dolci quei due! XD Tanto innamorati quanto impauriti dalle loro donne!
La conclusione, con Akane addormentata, è stata dolcissima :)
Lo sai, come scrivi di dolcezze tu nessuna! :) sei stata bravissima cara Anto e ti faccio tanti complimenti!!! :) ps l'altra storia?
Un abbraccio, a presto :)

21/05/14, ore 14:06

Ciaoo! Che bello che continui a regalarci splendidi momenti del menage familiare della coppia più tenera e spassosa del Giappone.
Ho riso come una matta ti giuro.
Tu comunque mi leggi nel pensiero! Mi stavo appunto chiedendo quando avresti inserito un capitolo riguardante le classiche voglie da donna incinta.
E ovviamente ti sei superata. Fattelo dire: di questa raccolta, è il capitolo a mio parere più divertente.
L'aspetto più Esilarante è stato vedere l'autentico terrore che sembra agitare sia Ranma che Ryoga, spaventatissimi dall'idea di provocare l'ira funesta delle "dolci" metà. .. eh sì Akane e Ukyo sanno essere più terribili di qualsiasi vendicativa divinità!
Poi Ryoga cacciato di casa... credevo di morire!
Le due dolci pulzelle dal canto loro non deludono in quanto a comicità: entrambe con le dita nella marmellata o meglio nel vasetto di yogurt!
Divertenti e tenere! Ukyo con le sue paure (Ryoga che la tradisce in... sogno! E si arrabbia da morire... sai che a volte tengo il muso al mio ragazzo per la stessa cosa... l'ho trovato autobiografico! ); Akane con gli sbalzi d'umore ormonali (ma come fai giustamente notare non che ci sia gran differenza da prima della gravidanza. Il carattere esuberante della piccola Tendo è leggenda!).
E i due galantuomini che le ritrovano nella medesima situazione! No dai bellissimo!
Ma come al solito è nel finale che ci lasci stecchite dall'emozione. Il biglietto di Akane... quel "Per favore portami a letto" e quella frase sussurrata nel dormiveglia "Ti amiamo baka"... ero in visibilio!!
Grazie Anto. Sempre bravissima e divertentissima. Continua così.
;)