Sorrisi
di GabrielleWinchester

17/08/15, ore 14:29

Ciao, come promesso eccomi qui. Non so spiegarti perché abbia scelto proprio questa, tra le tante..probabilmente perché in questo momento non ne ho molti in dispensa. È raro che una poesia mi prenda tanto ma le tue risa, sono state anche le mie. Adoro la delicatezza con cui descrivi i dettagli ma più di tutto ho apprezzato la fragilità della seconda strofa.
Davvero toccante, almeno per me! ;)
Alla prossima, (magari col sorriso) Francesca.

29/07/15, ore 17:44

Ciaoo :)
Che carina questa poesia, semplice, ma nello stesso tempo profonda.
Hai praticamente riscritto ciò che questa canzoncina ti ha ispirato; i ricordi d'infanzia, e la bellezza che è nel ricordarsi di tutto questo.
Gli ultimi versi ritraggono momenti comuni, come quello di una mamma che tiene il proprio bambino e come quello d'un tramonto che muta in un'alba, momenti che nonostante la loro semplicità, fanno sorridere.
Complimenti per l'idea e per aver descritto tutto bene :)

- Snotty

22/07/15, ore 18:29

Mi ha colpito molto questo componimento già dal titolo in sè, molto semplice ma per me molto caro, in quanto i sorrisi sono per me qualcosa che apre il cuore a chiunque abbia il piacere di viverli, senza accontentarsi di uno di circostanza.
Appena l'ho letto, mi sono commosso abbastanza: per me l'infanzia è stata pura innocenza, tutta questa serie di gesti li tengo vivi nella mia testa perché sono stati qualcosa che mi hanno formato e reso una persona unica rispetto agli altri (dato che siamo tutti diversi tra noi) e mi hanno anche reso attaccato al concetto di amicizia, famiglia ed affetto.
Il componimento è molto bello dal punto di vista emotivo, riesce ad estrapolare con semplicità e quella profondità la quale osserviamo e viviamo da bambini, con i sorrisi che rivolgiamo, le risate trattenute e i gesti fatti esclusivamente con il cuore.
Dal punto di vista stilistico, questa poesia mi piace vederla come un bambino sano e allegro, nel senso che ha semplicità di concetto, nessuna contorsione per sembrare più profonda ed astrusa, giustizia e quella dose di divertimento ed innocenza che ha caratterizzato molti bimbi della nostra generazione.
Questo componimento è riuscito bene, è ispirato e riesce a spiegare bene cosa significhi avere uno spirito giovane e pieno di creatività, bellezza e senza freni, senza che nessuno riesca a condizionare lo spirito: il sorriso è la chiave dell'allegria e di quegli attimi di felicità che ci rendono migliori.
Subito tra le ricordate!

Un abbraccio affettuoso,

Watashiwa

05/08/14, ore 20:49

Bellissima sia la tematica sia la poesia stessa! L ho letta due volte, la seconda però capire cosa mi avesse colpito tanto nella prima lettura. E non l ho capito, ho solo riprovato le stesse emozioni di spensieratezza e serenità della prima!! Forse è questo che fa la poesia, è più forte di ogni logica e fa in modo che le emozioni prendano il sopravvento!!

27/06/14, ore 18:05

Tu hai un dono talmente bello e limpido che in vita mia ho riscontrato solo in pochissime persone <3 ti prego coltivalo e non smettere MAI di scrivere altre meraviglie come questa dolce poesia che rimanda lontano nel tempo all'infanzia *.* eccezionale come ogni singola volta my wife complimenti con tutto il mio cuore <3_<3
(Recensione modificata il 27/06/2014 - 06:05 pm)

22/05/14, ore 17:17

I mille personaggi nella mia testolina vuota : *piangono commossi* Aw ♡.♡
Ma quanto sei dolciosa? Credo ti faccia bene questa ventata di primavere che ti dà vita.
Che dire?! L'ennesimo incantevole stralcio di vita che narri.
Descritto meravigliosamente, ordinato e conciso.
Mi é piaciuto molto.
E forse ha riportato in me quel sorriso che sembrava morto oggi.
Un bacione,
Stay_In_My_Arms

21/05/14, ore 18:39

Una bella poesia, anche la tematica è molto bella.
I sorrisi sono sempre qualcosa di positivo e tenero che bisognerebbe evidenziare nella vita di ogni giorno.
Credo sia fantastico trasformare in poesia l'innocenza e la spensieratezza dei bambini. Allegri.
Tornando alla realtà ci si accorge che il tempo è passato e che quel sorriso spensierato adesso è solamente un vago ricordo.
Forse è triste questa consapevolezza, ma di certo avremo sempre nella nostra mente il ricordo della bellezza di quest' ultimo.
Sorrisi, poi tramandati ai nostri figli e nipoti.
I sorrisi dei bambini non cesseranno mai.
Ciaoooo
Luisa :)