Just a cup of coffee
di faith84

22/05/14, ore 17:53

Fede, cavolo, ma mi dovete avvisare quando fate queste cose!!
Lo sai che io la home non la guardo MAI!
Oddio, che bella sorpresa!
Questa ff, azzardo, è la più bella che tu abbia scritto, ti giuro che la rileggerei all'infinito, ed ovviamente vola nelle ricordate, perchè guai se la perdo!
Davvero, sei stata fantastica, ho adorato ogni singola riga!
Parto subito con una menzione alla citazione iniziale: a parte che ''L'alchimista'' è uno dei libri che ho più amato, lo sai che quando l'ho letto la prima volta quella frase l'avevo sottolineata ed assunta come mantra di vita per un bel po' di tempo? Mi aveva colpita subito, ed è stato bellissimo ritrovarla qui!
Lo sai cosa sto per dirti, vero? Torino??? Torino??? Fede, mi vuoi morta??? E' una città magica, hai ragione a dirlo, e sono molto felice che ti sia piaciuta tanto, però hai idea di cosa mi hai fatto facendomeli immaginare sul lungo Po e poi al Valentino? Lo sai che io abito lì vicino e sono lì tutti i santi giorni?? Eh? Ed in uno dei chioschi c'è davvero una ragazza rossa, e se non sbaglio si chiama pure Chiara! L'hai conosciuta per caso?
Ho adorato la nuova descrizione di Akane, che ovviamente sta con un perfettino, grr, ma Ranma, oh Ranma! ''Molto spesso aveva pensato che per portare in giro due occhi del genere ci sarebbe voluto il porto d'armi''. Scusami se cito testualmente, ma... Mi vuoi morta???
Sono ovviamente ''in carriera'' entrambi (Akane in una veste tutta nuova, complimenti per l'originalità!), ricchi, famosi e realizzati, e... Ranma fa la farfalla! Che dirti, Fede, nemmeno io riesco ad immaginarlo in altre vesti!
La canzone di Venditti (le canzoni? Non conosco niente di suo) ci sta, io faccio parte della schiera delle rockers, ma te la passo perchè p perfetta!
Le cose inenarrabili, oddio... Ma lo sai che mi hai fatto venire i bollori? E poi la proposta di matrimonio, così naturale...
Fede, chapeau, davvero, sono felicissima di averti conosciuta perchè sei spettacolare, e... Per quanto mi riguarda ì, se mi sforni delle perline del genere, ti perdono qualsiasi ritardo!
Hai visto che stavolta sono stata puntuale??
Un bacione ed ancora bravissima, sono io che leggerei anche la tua lista della spesa!

22/05/14, ore 15:40

Che sorpresa questa one-shot! L'ho adorata sul serio, dalla prima all'ultima parola e ha un non so che di "esotico" leggere qualcosa di natalizio all'inizio dell'estate! Non picchiarmi per questo dettaglio, ma io l'ho apprezzato di più proprio per questo. Ci avevi già regalato una storia breve ambientata in inverno (anche se dal tono decisamente diverso) e anche stavolta ci sorprendi con una perla di one-shot! Sia benedetto quel commento che hai lasciato a Vale e che ti ha ispirato :D
Anche se il tema dell’incontro casuale in aeroporto di due persone che non si vedono da una vita è piuttosto abusato, tu hai saputo rigirartela a tuo favore. Infatti, non si tratta esattamente di un caso fuori da ogni logica dato che lui sapeva di essere nella stessa città di lei. Diciamo che il destino ha voluto dargli una mano e non ha potuto proprio evitare di incontrarla, nonostante la decisione di non cercarla. Dici bene, caro Ranma: chi sei tu per opporti al volere dell’universo? Gira e rigira, lo sai come finirà!
Ma andiamo con ordine che sto straparlando: innanzitutto il luogo. Oddio, una Torino durante le Olimpiadi...no vabè, che ideona!! Decisamente surreale per una coppia nipponica del genere! E vogliamo parlare di Akane giornalista sportiva? E' la prima volta che leggo di una scelta simile per un ipotetico lavoro della piccola Tendo e devo dire che, dopo un solo secondo di sorpresa mista a incredulità, l'ho proprio immaginata nei panni di una telecronista famosa. Bè, quanto a Ranma, ovvio che sarebbe diventato famoso anche lui come artista marziale. Insomma, entrambi hanno fatto strada, gli altri amici di Nerima si son sistemati bene o male e loro...lui ha sempre seguito da lontano la sua Akane, mentre lei ha cercato di non pensare più (non dico rimuovere perché non è il verbo adatto in questo caso!) a quello che era stato. Pensava di avere una vita serena e ha cercato di convincersene per 10 lunghi anni... ma gli è bastato incontrare l'oggetto dei suoi pensieri più reconditi per vacillare nel giro di pochi minuti. Inutile: Akane in quella tempesta ci vuole proprio stare, altroché vita tranquilla e serena, al riparo dal caos che ha sempre accompagnato il codinato. E quest’ultimo si deve arrendere: neanche lui riesce a stare lontano da Akane, nonostante abbia stupidamente pensato di non farsi più vedere per non rovinare un'altra volta la serenità di Akane.
E quest’ultima, per tutto il tempo di quella breve conversazione cerca di pensare che si tratta solo di un caffè… sì sicuramente :P E poi, anche questa scelta del caffè è assolutamente calzante. Siamo in Italia e le cose cambiano, basta con il solito tè verde salutare e distensivo XD Si cambia vita e si cambia bevanda eheh..! Niente è lasciato al caso: neanche il bar in cui lui la porta. Niente anonimo bar dell'aeroporto o locali addobbati per le feste e stracolmi di gente, no. Meglio il chiosco della sua cara amica Chiara che gli ricorda tanto il parco di Nerima.... un luogo intimo e familiare. Allora Akane, ancora dubbi?
Davvero carino il personaggio di Chiara, soprattutto per la sua omosessualità. E che diamine, finalmente una donna che non potrà mai e poi mai cadere ai piedi di Ranma ahahah! Sei stata divina in questa scelta, sul serio, tant'è che mi sarebbe piaciuto uno spazietto maggiore per lei :D Ma la comparsa di Chiara è breve tanto quanto fondamentale: è lei a spiegare il significato della canzone che colpisce tanto Akane (dai, Venditti è Venditti, un classico, anche se siamo tutte punk o rockettare o altro!). In poche parole dà a quest'ultima la spinta finale per finire dritta nelle braccia del suo vecchio amore. E Chiara, soddisfatta del piccolo miracolo d’amore avvenuto (piccolo? Bè, mica tanto!), ripensa alla sua Lia e non vede l'ora di tornare dal lei per raccontarle quanto accaduto e, non per ultimo, dirle quanto la ama.
Infine, ci metti davanti a una dichiarazione del codinato che ha tardato 10 anni ma... meglio tardi che mai, come dice il vecchio proverbio :P Oddio, che emozione! Mi ha stupito anche la sicurezza di Ranma nonostante tutto, del tipo "o la va o la spacca” e mi aspettavo la reazione rabbiosa e istintiva di Akane, propria del suo caratterino. E al risveglio in albergo, dopo una notte in cui hanno recuperato gli anni persi (concedimelo, ahaha!), lui fa il grande passo e le chiede di sposarla. Apparantemente sicuro, ma non troppo dato che per un secondo fraintende la risposta di lei. Non avresti potuto fare di meglio! No, dai, un lieto fine perfetto e per niente smielato, anzi, sempre contornato dall'ironia e dal sarcasmo che caratterizzano questa pazza coppia!
Questa deliziosa oneshot è condita davvero con tutto: amore, speranza, desiderio, stupore, gioia, lacrime, rabbia, felicità, illusione e realtà... sei mitica come sempre ed è stata un'emozione unica leggerla.
Non so più come farti i complimenti, ma credimi ogni volta te lo ripeto a costo di risultare noiosa e monotona: cavolo quanto sei brava, ogni volta è un tripudio di emozioni!! I miei complimenti come al solito, anche se sembra poco.
Un abbraccio enorme,
Anto

22/05/14, ore 15:08

Cara è bellissima. Mi sono davvero emozionata. La scena del chiosco stupenda. Chiara che fa la carina con Akane mi ha fatto morire... per non parlare della dichiarazione tra la neve. Il mattino in albergo stupendo. per fortuna ci sono le fanfiction almeno possiamo sognare. Baci Rachel!

22/05/14, ore 15:06

Eccomi mia bellissima Faith, scusa il ritardo ma meritavi una recensione per cui ne valesse la pena.
Questa storia è la più bella one shot su Ranma che io abbia mai letto. E' incantevole, nel senso che mi ha incantata! Con quella appena fatta, l'ho riletta cinque volte. E ogni volta non posso fare a meno di farmi venire i brividi in tutto il corpo.
Partiamo dall'inizio. Sono passati dieci anni e Akane è diventata famosa, ci sta, non ci avrei mai pensato ma è un ruolo che le sta a pennello, ed ecco la prima cosa geniale. All'aereoporto lei sente una voce roca, bassa, sexy..... Oh Dio. La descrizione che hai fatto di Ranma, dei suoi occhi in particolare, mi ha stesa. Sei stata semplicemente divina! Non sarebbe mai potuta venir fuori una descrizione tanto bella, vera e convolgente, come quella che hai fatto tu. E già qui mi ci son voluti dieci minuti per smetterla di pensare agli occhi blu.
Le sensazioni che prova Akane, stretta a lui (la scena della metropolitana mi ha uccisa), mentre lui le sfiora i capelli, mentre lui le prende la mano, mentre lui le mette la sciarpa... Faith sei stata così brava che io le sentivo, me le sentivo nello stomaco e mi crogiolavo (nonostante il caldo che fa qui) nella copertina, al buio, aspettando da un momento all'altro di ritrovarmi in una Torino innevata.
Che dire? Mi hai davvero lasciata senza parole. Sei riuscita a creare un'atmosfera da sogno, pazzesca, in una città meravigliosa, coinvolgente oltre ogni immaginazione.
Non so dirti nemmeno QUANTO io abbia AMATO il tuo Ranma.
Chiara mi è piaciuta da morire, a parte che mi ricordava qualcuno (quoto la studentessa di lingue! Potrebbero capitare a me Giapponesi così fighi che vogliono imparare la mia lingua madre??) rossa di capelli eh? La scelta di lei, gay, bella, gentile, è stata azzeccatissima! Ti faccio i complimenti ad occhi chiusi!!! Applauso particolare a Ranma che parla italiano!!
Ma torniamo a Ranma. Quella danattissima canzone, quella dolcezza, quella stra maledetta dichiarazione. Faith mi hai stregata! E' stato tutto così perfetto. Incantevole, meraviglioso, bellissimo, fantastico. Ho finito i sinonimi! Ti prego di credermi, faccio schifo a recensire quando una cosa mi piace tanto, non so cosa dire di più perchè nessuna parola saprebbe descrivere al meglio l'intensità delle emozioni che mi hai regalato! Grazie mille....
Poi vabbè, Ranma che le fa cose inenarrabili (come dice Antonella pluri campione olimpico anche sotto le lenzuola) e ciao, Eleonora ti saluta! Non mi sono ancora ripresa!
Faith, non ringraziarmi di niente, ti avrei ammazzata con le mie stesse mani se avessi rinunciato a pubblicare questa meraviglia! E' davvero stupenda e ti ringrazio ancora! Non c'è nessuna cosa che non va, nessuna incongruenza, niente. E' tutto bellissimo. Perfetto.
Akane ha fatto benissimo a fare ciò che ha fatto, l'avremmo fatto tutte, fidati! XD
L'unica cosa che non va è "amici mai" di venditti, io odio, aborro, detesto quella canzone! Scherzi a parte, ancora un miliardo di complimenti, sei stata eccezionale e questa ff è da standing ovation!
So di non aver reso merito a nulla ma fidati, hai fatto centro! E' la tua creazione più bella (e lo standard è a livelli di massimi allerta!) e una delle più belle in generale!
Un mega bacio con stritol annesso, tua Elle!
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 03:08 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 03:10 pm)

22/05/14, ore 13:47

Mettiti comoda che sarà una recensione fatta per benino....spero!
Inizio col dirti che l ho letta non una o due volte ma qualcosina in più.  Tranquilla non sono stata contagiata da Shinnosuke, la memoria a breve termine mi dà ancora soddisfazioni XD ma ne avevo bisogno, perché più leggevo e più scorgevo cose nuove, velate.
Sono in Italia e già l ambientazione è perfetta....Giapponesi non me ne vogliate!
Il destino li fa incontrare in aereoporto, ma mi chiedo è un caso? Ranma l ha sempre osservata e tenuta d occhio da lontano...
Andiamo per gradi
La vita grigia, monotona, riprende le sue sfumature nel momento in cui si rivedeno.
Il linguaggio forbito di lei e scurrile del nostro codinato mette in rilievo i due opposti.
Adoro Ranma quando dice le parolacce, ma sorvoliamo....Sono famosi e questa è un'altra idea geniale....non potevano restare ignoti al mondo...visibili a tutti  tranne che a loro stessi per 10 lunghissimi anni...giusto?
Decidono per il caffè....bevanda amara ma avvolgente, intensa, profonda altro che tè annacquato....io lo prendo quando ho mal di pancia!
Chiedo sempre venia ai nipponici ma il caffè non si tocca è sacro...specie per una napoletana ;)
Parlano come due timidi se dicenni...burlandosi, prendendosi in giro, altrimenti non sarebbero Ranma e Akane!
Il tempo si è fermato è proprio vero che l amore quello vero non invecchia.
Lei gelosa come sempre anche nel solo sapere che lui ha mantenuto i rapporti con la combriccola strampalata di Nerima e lui pronto a risponderle che ha sempre e comunque chiesto sue notizie...già da questo....
Il clima non è dei migliori ma chi se ne frega! Nevica rendendo etereo il momento e lui nota che le smorfie di Akane non sono cambiate..ama tutto di lei e ricorda ogni PARTICOLARE!.
Nonostante il gelo mi sono sciolta nel momento in cui lui l ha avvolta nella sua sciarpa!
Dove la porta? Non in un  bar megalussuoso da vip ma in un semplice chiosco immerso in un parco similare a quello di Nerima.
Rievocare il passato e posti magici anche a km di distanza
Azzeccatissima la scelta di Chiara siamo stufe di quelle che cadono ai piedi del moro e che c avrà sto ragazzo XD
Poi Venditti riscalda l aria con la sua melodia ...Lui si estranea e lei conoscendolo come le sue tasche vuole approfondire
Chiara non esita e così avviene il miracolo!
È stato come quando guardi un film nella scena finale...lei corre da lui e chiede spiegazioni. Ti amo! Che aggiungere.
Piange la piccola ma di gioia. Non credo che esista manifestazione di felicità migliore.
Poi....la passione! Dal bacio all albergo era inevitabile e la battutina su Happosay non ha prezzo. Non sai quanto ho risoXD
La mattina al risveglio tutto è chiaro anche quando chiama Shutaru che mi sa tanto di Mendo in Lamù hahahaha.
È il LORO NATALE!  Una dichiarazione semplice ma vera, unica come loro! Non è mai troppo tardi per i sentimenti, quelli veri!
Hai ragione quando dici che i miracoli esistono...quando meno te l aspetti, quando non ci credi più...
.Faith ti sei superata!
Hai sabuto bilanciare ironia, malinconia, passione, rimpianti, paura, amore, TUTTO!
So di non aver reso giustizia alla tua shot ma volevo lasciare il mio modesto parere ad una perfetta creazione letteraria!
Tesoro lo scettro non potrei mai averlo...è tuo di diritto!
Alla prossima . Ciao Pia

22/05/14, ore 12:30

Ciao bella! waaaaaaa! questa storiella è bellissima! Innanzitutto per la scelta della location..Torino è una città magica si sa..e difatti ecco il miracolo!
Ho apprezzato la piega molto realistica che hai fatto prendere ai nostri due beniamini..In piùla canzone che hai scelto è una delle mie preferite nonostante io sia rockettara/metallara moderata eheheheh!
Dopo dieci anni l'amore che unisce i due ragazzi è ancora vivo! estremamente IC Ranma..mi è piaciuta l'idea di farlo allontanare da Nerima ma, nonostante tutto, che lui continuasse a vegliare su di Akane grazie alle info rubate ai suoi amici..Mentre alla diretta interessata solo una cartolina..orgoglioso!
Poi le loro battutine, le palpitazioni da adolescente..Perché alla fine è così..la persona giusta, il vero amore, ti farà sempre sentire una 16enne innamorata!
E poi sono morta dal ridere e di infarto anche nella scena dell' albergo! Ahahahaaah Akane che invoca i kami mentre Ranma "da il meglio di sè"..la scena che è in tutti gli immaginari femminili del mondo! pluricampione olimpico anche fra le lenzuola..
Adorooooo!!!!
Ora veniamo ai complimenti..che sei bravissima te l'ho ripetuto tante volte, però un'altra cosa voglio dirtela con tutta la sincerità di questo mondo... Hai una fantasia fuori dal comune! Ammiro come riesci a rapire l'attenzione del lettore! Sono rimasta a fissare il cell tutto il tempo senza perdermi una sola parola..immaginando alla perfezione i luoghi, le emozioni, l'atmosfera dei luoghi e le espressioni dei protagonisti..Poi Chiara..bè è un mito quella ragazza! Geniale l'idea che fosse immune al fascino del bel codinato..e poi hai reso la sua sensibilità proprio palpabile!
Che altro dire..amo il tuo modo di scrivere ed ogni tua singola storia..
Bravissima davvero!
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 12:32 pm)

22/05/14, ore 11:09

bellissima...mi hai rapito con questa storia...davvero ben scritta...i soliti stupidi che si amano ma si lasciano per la paura di stare bene insieme!kiss

22/05/14, ore 09:30

L'ho adorata. Punto. Questa fanfiction nonostante riprenda il clichè dell'incontro in areoporto di due amanti che non si vedono da secoli è stupenda! I personaggi sono in caracter, smielati ma non troppo, Akane è la solita ragazza semplice e Ranma il solito spaccone. Ho adorato anche Torino come location e la scusa del caffè molto dolce. Insomma questa va dritta tra le preferite e magari ne attendo altre su loro, passionali e romantiche come questa. Complimenti!