Ne rispondo con la vita
di ShawnSpenstar

26/11/14, ore 16:29

bello e scritto bene. secondo me sei stato soprattutto bravo a interpretare lo stato d'animo di Maghisa (ke è il mio personaggio preferitoXD) anche se mi viene difficile credere che si rialzi così da sola mentre a Dan hanno dovuto ricostruire il nucleo e "riabilitarlo". in complesso mi è piaciuto tanto tanto.

27/06/14, ore 22:04

No, va beh... Tu, Shawn Athos, scrivi una raccolta di perle di rara bellezza e non mi avvisi nemmeno?? In quanto compagna di recensioni/moschettiere mi sento offesa, sì!! Scherzi a parte, son tornata oggi su Efp dopo un periodo impegnativo con l'uni (son praticamente nella stessa situazione di Hikari-chan) e ho trovato per caso questa raccolta meravigliosa!! Cavoli, intanto complimenti di cuore per la scrittura! Scrivi benissimo, c'è studio, c'è conoscenza, c'è profondità, e soprattutto passione, tanta!! Mi è davvero piaciuta l'idea di affrontare il rapporto con Re degli stro-- del Mondo Altrove con i vari personaggi che hanno avuto a che fare personalmente con lui! Oddio, personalmente mi son soffermata di più su Magisa, Dan e Yuki per affetto, ma anche Julian, Heliononricordo e Pantera sono stati trattati egregiamente! Sul serio, hai tutta la mia stima, ho avuto la sensazione di provare davvero il sapore della sconfitta, la voglia di riscatto, il dolore, l'odio per quell'uomo che ha fatto così male... E l'ultima, quella su Yuki, così commovente nella sua drammaticità, e quel messaggio di speranza finale che è Kajitsu... Oh caro, quanto mi mancano i nostri eroi! c.c Scusa ancora se sono arrivata solo ora a conclusione, ma spero accetterai lo stesso le mie parole e i miei complimenti, tutti meravigliosamente meritati!! Tutti per uno uno per tutti~

22/06/14, ore 21:50

Ed eccoci al tanto atteso ultimo capitolo su Yuuki. Anche questo capitolo è molto bello e soprattutto molto toccante, in quanto tu abbia reso perfettamente ciò che Yuuki pensa durante il duello, specialmente quando si rivolge a Kajitsu. Riguardo a ciò che hai menzionato sul rapporto tra Yuuki e Kajitsu sono daccordo con te, in quanto si capisce che tra loro c'è qualcosa oltre il semplice rapporto tra fratelli. Infine, ti faccio i miei complimenti per questo capitolo e per tutta la bellissima storia. Ciao, e alla prossima!

22/06/14, ore 21:42

Grande amico!!!!!!!
finalmente sei riuscito a completare la tua prima fiction su BS (applausi e complimenti vari). Per quanto riguarda il capitolo hai riacceso in me due "spine nel fianco" se le possiamo definire così, 1 la morte di Kajitsu (T-T quante lacrime in quell'episodio), l'altra l'ambiguo rapporto che ha con il fratello (cosa che i creatori dell'anime potevano evitare) , dato che lei è il mio personaggio preferito della serie. Comunque ancora tanti complimenti per il completamento della tua prima fiction su BS .
continua così

22/06/14, ore 21:28

Ciao! Finalmente questa bellissima storia si è conclusa, non vedevo l'ora di leggere gli ultimi due capitoli. Per quanto riguarda il capitolo su Pantera, ci tengo a dirti che come sempre hai saputo esprimere i sentimenti del personaggio in maniera eccezzionale, soprattutto in questo capitolo. Hai espresso perfettamente ciò che prova Pantera, in modo addirittura commovente. Ti faccio ancora una volta i miei complimenti, e ora passo al prossimo capitolo.

20/06/14, ore 16:37

Ciao shawn!
come sempre sono d'accordo con te su tutto quello che riguarda il capitolo , e complimenti per il modo in cui hai espresso i sentimenti di pantera (sniff T-T) , erano veramente commoventi. Spero che l'ultimo capitolo sia bello come i precedenti.
a presto

17/06/14, ore 16:36

Ciao ancora Shawn,
il capitolo su Dan è una bomba , hai saputo rendere bene i sentimenti che Dan prova nel momento della sconfitta (T-T) ed il fatto che il suo spirit sia orgoglioso di lui rende ancora meglio questo capitolo .
complimenti e a presto

17/06/14, ore 11:47

Ciao! Finalmente il tanto atteso capitolo su Dan. Anche qui hai saputo rendere perfettamente i sentimenti del protagonista, e soprattutto hai reso il tutto molto realistico. È stato molto bello quando hai descritto cosa Dan provasse pensando di aver combattuto per sè stesso invece che per i suoi cari, per i quali invece aveva combattuto fin dall'inizio, soprattutto per Zonguri. Che dire, un altro bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere i prossimi. Ciao!

07/06/14, ore 21:08

Eccomi qua... premetto che, dal mio punto di vista, nessun personaggio è insignificanti... fatta forse esclusione per quelli stereotipati e mal costruiti che si possono trovare in film, anime, ecc.
Detto questo, ammetto che non avevo mai pensato a come potesse essersi svolto il duello di Heliostom... e la tua versione non mi dispiace. Dopotutto, e spero di non sbagliare, mi sembra che sia ambientata prima che Brustom accetti l'offerta del Re... e quindi questo renderebbe ancora più giustificata la delusione di Heliostom. ^-^ E di conseguenza la creazione di questa "maschera" (a proposito, mi sembra azzeccatissimo il titolo) da duro... che poi, come hai detto tu, lascia cadere nei momenti importanti.
Quindi, ancora bravo e ora volo all'ultimo capi. XD HikariMoon/D'Artagnan

07/06/14, ore 21:00

Ciao, Athos! ^-^ Sì, lo so... è da un po' che non mi faccio viva, ma tra corsi, laboratori e l'imminente sessione estiva non riesco a trovare la tranquillità giusta per scrivere. Spero di riuscirci il prima possibile...
Comunque, ti do il benvenuto nella sezione di Battle Spirits! ^-^ Sono contenta che anche tu abbia deciso di scrivere qualcosa su questa meravigliosa serie!
L'idea di descrivere i pensieri di tutti quei duellanti che si sono ritrovati "uniti" dall'aver subito la sconfitta dal Re del Mondo Altrove è ottima... immagino che oltre ai tre che hai già scritto si aggiungeranno Dan, Yuuki (come si capisce dall'elenco personaggi) e Pantera (che nella serie afferma di aver sfidato centinaia di volte il Re). ;)
Veniamo a questo capitolo... hai fatto bene a partire da Magisa e non penso che lei sia OCC. Dopotutto la delusione e la vergogna che prova sono enormi: come hai detto tu, lei doveva essere la Maga che doveva proteggerlo. Però, poi, come fa nella serie la nostra Magisa si riprende e ritrova la forza e la determinazione che la porteranno ad incontrare Julian e co. e infine Dan e gli altri.
Ah, grazie per avermi citato... ma non era obbligatorio che tu lo facessi! ^-^ Sono contenta che tu usi l'idea dei colori che era venuta a me.
E visto che dal punto di vista tecnico mi sembra tutto scorrevole e senza errori, ti faccio i miei complimenti e passo al prossimo cap. HikariMoon... D'Artagnan

04/06/14, ore 16:19

Finalmente rieccomi qui a commentare la tua storia ( e ti chiedo scusa per il grosso ritardo ). Comincio col dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto, come sempre hai descritto tutto quanto nei minimi dettagli, sia il duello che la caratterizzazione del personaggio. Secondo me questo capitolo è perfetto, perchè hai descritto i sentimenti di Julian in modo molto realistico, in particolar modo quando si rivolge a Magisa. Che dire, davvero una storia fantastica, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Ciao!

30/05/14, ore 07:41

Ben ritrovato Shawn!
Finalmente parliamo di Julian un'altro dei personaggi migliori (solo per meteorwurm XD scherzo) . Come hai detto tu ci starebbe benissimo una fiction sulla sua avventura come maestro della luce e la parte love con magisa é giustificata, però devo dirti che hai fatto degli errori che definirei di distrazione:
1) Julian non si definiva re dell'impatto devastante perché é una prerogativa di Dan
2) il re del mondo altrove non possedeva siegwurm-nova dato che è una carta di Pantera
3) il re non poteva ancora trasformare l'armatura dato che non aveva il nucleo progenitore .
per il resto é un bel capitolo e concordo con te sul fatto che Julian é uno dei più forti in BS anche se nel manga lo si vede per sole 3-4 pagine dove all'inizio fa la figura del demente perché viene messo ko da dei tipi in un vicolo e rivolge a meteorwurm questa domanda "forse non ho più la forza per affrontare certi tipi ? Tu che ne pensi Meteorwurm?" e dopo questa quando lo fanno rivedere é in un bar a deprimersi poi dei tipi cercano di costringere la cameriera ad andare con loro, lui per un po' fa finta di nulla poi il suo taschino si illumina lui toglie la carta di Meteorwurm che poi scompare (per andare da Dan) e lui dice con un sorrisino " Hai ancora la forza di volare eh Meteorwurm" poi si alza si gira spacca la sua bottiglia addosso a uno dei due tipi e dice "forse anche per me non è ancora tempo di ritirarmi, dopotutto sono pur sempre l'ex guerriero rosso". E da qui capisci che é un grande . Detto questo aspetto altri tuoi aggiornamenti delle fiction (anche di Digimon) .
a presto

26/05/14, ore 13:00

Ciao! Davvero una bellissima storia, complimenti! Sei stato bravissimo a descrivere tutto nei minimi dettagli e i personaggi sono stati caratterizzati alla perfezione. Il primo capitolo, quello su Magisa, mi è piaciuto molto, ma quello che più mi ha colpita è stato il capitolo su Heliostom, insomma, e chi se l'aspettava di leggere una storia su un personaggio così poco considerato (oltretutto lui è il mio personaggio preferito insieme a Brustom e Ryoko). Che dire, davvero una storia fantastica, una delle più belle che abbia mai letto. Ciao!

26/05/14, ore 06:20

Bel capitolo Shawn! Davvero bel capitolo! Sei riuscito a descrivere bene cosa prova un personaggio come Heliostom (che sì a combattuto contro il re) . Essendo lui uno dei personaggi che molta gente riterrebbe insignificanti mi hai davvero stupito us. Come hai detto tu appare praticamente verso fine anime con tutta quella storia che Brustom lo ha deluso (poi arriva sua moglie e lo sistema per benino). Infine ti dico che hai espresso i suoi sentimenti in modo molto chiaro. Ancora complimenti e a alla prossima recensione

23/05/14, ore 11:18

Storia davvero bella e commovente. Magisa è un personaggio che adoro, comico e triste allo stesso tempo; sei stato straordinariamente IC, tenendo conto di quanto ti piaccia inventare: Magisa è così, piena di dubbi e di senso di colpa per non essere riscita a vincere, per non aver fato bene il proprio lavoro. Sono anche fiera di te perchè ormai mi chiedi aiuto sempre meno: il miofratellone con due anni in più di me sta diventando grande, snif, snif... Scherzo! (forse)
Termino dicendo una cosa sola: BRUTTO IMBROGLIONE! I terreni di gioco te li ho fatti IO! Non prenderti meriti che non hai!
Ti voglio bene comunque. Ciao ciao