Anime & Manga > Battle Spirits
Segui la storia  |       
Autore: ShawnSpenstar    22/06/2014    3 recensioni
Raccolta di pensieri di vari personaggi in seguito alle loro sconfitte con il re del mondo Altrove. Stesso avversario, stesso risultato ma differenti situazioni ed emozioni per i duellanti che hanno risposto "Ne rispondo con la vita" agli attacchi del duellante più terribile.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Dan Bashin, Julian Fines, Magisa, Yuuki Momose
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E sarà pianto e stridore di denti
 
Non credevo che sarebbe finita così.
 
Pur sapendo chi era il mio avversario e, di conseguenza, che avrei dovuto affrontare il duello più duro della mia vita speravo davvero di riuscire a vincere.
Ero convinto che la mia determinazione nel riportare in vita Kajitsu  fosse più forte di qualunque nemico e che i recenti miglioramenti apportati al mio mazzo avrebbero fornito il giusto supporto alla mia forza di volontà.
 
E invece…
 

 

 
… e invece è stato tutto inutile.
 
Al re è bastato scatenare anche solo una piccola parte della sua enorme potenza per annientarmi; non ha vinto solo con gli spirit, ha vinto perché gli è bastato un secondo per leggere lo stato d'animo con cui ho affrontato il duello e ho finito per espormi inconsapevolmente ai suoi assalti psicologici.
 
Purtroppo il re è bravo con le parole come con le carte.
 
La verità è che la mia era una determinazione vuota e confusa; se anche avessi vinto come avrei potuto riportare in vita Kajitsu? Cosa pensavo di fare, anzi, prima ancora, cosa pensavo sarebbe successo nel caso in cui avessi sconfitto il re? Avrei ricevuto davvero il nucleo progenitore? E se così fosse stato, sarei sopravvissuto?
 
La verità è che sono caduto nella sua trappola come un idiota e sono andato in battaglia senza un vero piano, con l'unico obiettivo di vincere il duello e riportare in vita mia sorella ma senza sapere se e come vincere avrebbe potuto aiutarmi a riaverla indietro.
Il re del mondo Altrove ha ragione; è inutile che io tenti di fare il puro raccontandomi che non odio nessuno, che non ho scelto di combattere solo per sfogare la mia rabbia…
 
… che io e lui siamo diversi.
 
Potrei avanzare un milione di scuse per quanto riguarda il duello: che non avrei mai potuto prevedere che il re possedesse uno spirit del calibro di Gal Asura, drago della stella spettrale; che non fossi a nemmeno conoscenza dell'esistenza di un simile spirit e del suo terribile effetto Ultra Risveglio; che ho avuto difficoltà con il mazzo mentre il mio avversario è stato più fortunato.
 
Sarebbero tutte giustificazioni abbastanza valide e veritiere ma io non sono una persona che accampa scuse.
 
Durante tutto il duello sono stato esattamente come lui e ho perso perché, come quando fui sconfitto da Hideto, non ho duellato con lucidità.
 
Ho perso perché ho combattuto divorato dal dolore e dal rancore, sentendo nascere in me un odio tremendo verso l'assassino di mia sorella ma anche verso gli altri di ogni tempo che l'hanno maltrattata e insultata per la sua diversità e che oggi stanno addirittura arrivando a darle del mostro.
 
Ho sacrificato uno ad uno tutti i miei spirit durante l'attacco finale del re nell'ultimo disperato tentativo di resistere alla sua inesorabile potenza. Normalmente non combatterei così, avrei accettato la sconfitta e risposto con vita piuttosto che mandare alla morte i miei spirit… ma questa volta speravo in qualcosa, una qualunque cosa, che avrebbe potuto ribaltare la sorte della battaglia e ricondurre mia sorella da me.
 
Anche durante quella che potrebbe essere la mia fine non riesco a smettere di pensare a lei e a quanto sia vigliacco tutto ciò che sta accadendo; il mondo la insulta e lei non può più difendersi… ed io non sono stato in grado di difendere ne lei ne il suo onore.
 
Forse è giusto che sia andata così. Non ho saputo trasformare la mia rabbia in forza e sono stato travolto dal caotico uragano dei miei sentimenti e non sono stato capace di competere con la furia ordinata del mio avversario.
 
Non so cosa mi aspetta ora.
 
Sopravviverò?
 
Non sopravviverò?
 
Sinceramente comincio a sperare che questa sia davvero, per me, la fine di tutto; non posso continuare a vivere separato per sempre dalla mia Kajitsu, lei era tutto quel che avevo…
 
… senza di lei, io non sono niente.
 
"Gal Asura, drago della stella spettrale sgretola la sua ultima vita!"
 
"Basta!" grida Dan
 
Alzo lo sguardo verso il mostro che sarà il mio carnefice. La sua mano sinistra avvolta dalle fiamme si avventa come una spada su di me.
 
Accade tutto troppo velocemente perché riesca a capire.
 
L'esagono.
 
Il laser che colpisce la mia vita.
 
Il mio simbolo in pezzi.
 
Le forze abbandonano il mio corpo e l'oscurità si prende i miei occhi.
 
Sono pronto per la liberazione...
 

 

 
"… illuso"
 
L'oblio che ha catturato i miei occhi non riesce a prendersi il mio cuore.
 
Ora comprendo che il mio destino è quello indicato dal re… sofferenza e solitudine.
 
Io continuerò a vivere… e convivrò fino alla fine con la tua mancanza.
 
"Perdonami…
 

 

 
… Kajitsu"
 
 
 
ANGOLO DELL'AUTORE
 
E con questo fanno sei; sono (e siete) così giunto alla fine anche di questa raccolta, la mia prima storia su "Battle Spirits" alla quale, spero, ne seguiranno altre; voglio ringraziare tutti coloro che l'hanno letta con una menzione speciale per Meteor09, I love Yamikawa 4 ever e HikariMoon che hanno anche recensito.
 
Andando in ordine cronologico, dalla sconfitta più antica alla più recente,  questa raccolta non poteva non concludersi con Yuuki, ovvero l'ultimo avversario sconfitto dal re prima della sua prima e unica, ma decisiva, sconfitta.
 
Ho riguardato tutto l'episodio prima di scrivere questo capitolo e credo di avere nel complesso fatto un discreto lavoro pur essendo conscio di non aver scritto il mio miglior capitolo.
Ciò che tenevo più a mettere in risalto sono i sentimenti del guerriero bianco durante il duello, sentimenti che gli vengono più volte rinfacciati dal re ma che lui nel corso della sfida nega sempre, e il suo rapporto con la sorella: per quanto riguarda la prima questione personalmente penso che per una volta il re del mondo Altrove abbia ragione anche perché anche nell'unico altro duello perso da Yuuki nella serie, se escludiamo quello perso contro Dan che viene dopo quello col re, il guerriero bianco è stato sconfitto, sia pure per distruzione di mazzo, perché troppo preso dai suoi sentimenti; per la seconda questione invece ho cercato di far capire, spero con la stessa delicatezza della serie, come il rapporto tra Yuuki e Kajitsu sia molto più profondo di un semplice rapporto sorella-fratello, cosa che capisce benissimo qualunque fan di BS con due neuroni e più di quattordici anni.
 
Non credo ci sia altro da aggiungere per cui vi saluto e vi do appuntamento alla prossima storia; che sia di BS, Digimon o altro siete sempre i benvenuti.
 
Ciao a tutti da ShawnSpenstar anche detto Athos.
 
Varco apriti! Energia!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle Spirits / Vai alla pagina dell'autore: ShawnSpenstar