Buonanotte fratellino
di Siria Lilian Black

15/12/14, ore 10:04

Allora, allora e allora .... semplice corta ma allo stesso tempo struggente, l'ho semplicemente adorata, forse proprio la sua brevità è il suo punto di forza perché così le emozioni si avvicendano veloci e immediate
Che James e Sirius siano sempre stati molto legati, quasi come fratelli, è ormai un dato di fatto, che però non siano fratelli e che Sirius abbia sentito la mancanza di suo fratello mi appare perfettamente normale, tenuto anche conto della giovane età nella quale ha deciso di mettere un oceano tra sé e i Black, Regulus incluso anche se per lui forse non avrebbe voluto ... pertanto l'idea di affidare il POV narrante a James è stata ottima, proprio per questo, un'empatia più forte di quella che c'è normalmente tra due amici ma non così forte come quella di due fratelli

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

23/05/14, ore 08:44

Lo ammetto! Non avevo notato l'altra versione, E' una shot bellissima, piena di emozioni. In realtà, quando Sirius racconta ad Harry di aver vissuto la sua gioventù in casa Potter, un piccolo volo con la fantasia è ovvio. Come è arrivato Sirius in casa Potter? Che genere di famiglia è la famiglia Potter? Qual'è la soglia di dolore che il cuore di un ragazzino più sopportare? Hai risposto egregiamente a tutte queste domande con uno stile chiaro ed esaustivo. Ti ringrazio per aver riproposto questa storia. A presto :D
(Recensione modificata il 23/05/2014 - 08:46 am)