Dell'amore e di altri crimini
di lady dreamer

29/05/14, ore 17:19

Ed ecco che emergo dalle acque come la Venere di Botticelli!! Dopo un pò di tempo finalmente...CI SONO!!
Caspita!! Siamo già arrivate alla conclusione! Devo ammettere che mi dispiace perchè il modo in cui mi hai saputo coinvolgere ( con personaggi che non conosco ma che in fin dei conti rappresentano la tua personalità che macina e tesse facendo nascere delizie ) è stato irresistibile! >.< desideravo sapere di più!! Ho notato che hai lasciato ( giustamente) prevalere il punto di vista di John in quanto è lui il personaggio che necessita di far chiarezza a se stesso...Il piatto della bilancia lo ha posto in vantaggio ma non per questo Sherlock è restato oscurato anzi...è l'emblema dei tormenti, delle irritazioni, della realizzazioni...è...un mondo instabile, controverso e maledettamente razionale XD la cosa che mi ha intenerito è che cela dentro una sorta di candore, d'infantilismo che emerge nelle ultime due romantiche scene ( e qui, in separata sede, dovrò domandare dei...chiarimenti XD sciocchezzuole ma che mi " assillano" XD ) è un segnale, una dimostrazione della sua semplicità ( termine inappropriato forse ma ora ci sta) e lealtà...certo, ha fatto ingelosire John inscenando la faccenda di Victor e questo sembra un giochetto un pò da moccioso dispettoso, tuttavia, l'ha messo in atto per sbattere in faccia all'amico una parte di se stesso che calpestava, non accettava...alla fine si è mostrata una stretegia psicologica :)
All'interno di questo scorrerre narrativo, credo che mi sarei dilungata maggiormente su Victor ( gran bel figliolo!! *.* )e sulla disgraziata Mary XD d'accordo che è " una palla al piede" ma secondo me ci voleva un'uscita di scena più grande...insomma, John ha fatto la stessa tragica e dolorosa figura di Andrea Sperelli, protagonista de " Il piacere " di D'Annunzio che nomina la vecchia amante Elena mentre fa l'amore con Maria :S lei poi se ne va raggelata e inorridita mentre lui si dispera...va bene che non devi fare un teatro melodrammatico però una scena " grave" forse andava inserita...Ti dico la storia fila molto bene pure così, io ho esternato un mio punto di vista e, dopo tutto, la mia personale concezione di un certo tipo di parti...nessuna polemica!
ti rinnovo i miei complimenti perchè non è facile rendermi famigliari elementi di un fandom estraneo!! ( temporaneamente XD)

un abbraccio!!
mi auguro di leggere altre avventure su Sherlock!!
(Recensione modificata il 29/05/2014 - 05:24 pm)

29/05/14, ore 17:17

Ho letto questa fan fiction con vero piacere. Non leggo da un po', molto proobabilmente perché il finale di stagione non permette di ipotizzare tanti seguiti fantasiosi come era accaduto con Reichenbach. E' tutto troppo vago ancora.
La tua fic non tiene conto di tutti gli intrecci complicati che si sono intensificati con l'ultima stagione,e questo è un bene. L'hai resa leggera e romantica al punto giusto. Ho temuto potessi scrivere i personaggi OOC, poiché hai focalizzato la tua attenzione sulle relazione di coppie, e invece tutto sommato non è stato difficile immaginarli ad agire come li hai descritti.
Mi è piaciuta tantissimo l'entrata di Victor, unico pretendente possibile di Sherlock xD Proprio un bel ragazzo.
Di te mi è piaciuto lo stile pulito,efficace,asciutto. Non ti perdi troppo nell'introspezione,nonostante adotti i POV dei protagonisti.
E' stata una lettura veloce ma molto carina.

Un abbraccio
§ Sevvina §

23/05/14, ore 20:05

Siamo arrivati al sospirato happy end!! Ma come sono carini <3 Eliminati Mary e Victor,come è giusto che sia, John si è dato una svegliata..era ora! Complimenti, fanfiction breve ma intensa, introspettiva e molto dolce. Spero scriverai ancora in questo fandom! Grazie dei ringraziamenti ..e attendo una nuova storia ;-)