Gli antenati stanno a monte di ogni male.
di Yume_no_Namida

23/05/14, ore 21:36

Devo fare una premessa.
Questa fiction mi è piaciuta, anche molto. E' briosa, comica e sottile al punto giusto, senza cadere nel demenziale. L'idea di Sasuke che dai è più o meno la stessa che ho io. Uno psicolabile asociale e disadattato che è capace di affrontare battaglie ma non di fare una semplice gita alle terme. Alcune battute mi hanno fatta davvero ridere di gusto e, devo dirti, che è raro.
Ma, purtroppo c'è un ma. Le fiction articolate come stream of consciousness sono si difficili da scrivere, ma altrettanto da leggere. Purtroppo, per quanto bella nel contenuto e nella grammatica la fiction non scrivola scorrevolmente. Ogni paragrafo ho dovuto leggerlo un paio di volte per afferrarne il completo significato. La punteggiatura, l'utilizzo del corsivo quando si tratta dei pensieri, altri piccoli accorgimenti potrebbero esserti utili. Quando scrivevo fanfiction avevo più o meno il tuo stesso problema. Ti assicuro che rileggendola a distanza avrai difficoltà anche tu nel comprendere alcuni passi. Ciò che è chiaro nella tua mente non è detto che lo sia anche in quella degli altri. Ed ecco il motivo della mia recensione neutra. Alle volte stoppare i pensieri con dei punti rende tutto più semplice. I periodi troppo lunghi ed articolati, rischiano di confondere facilmente. Spero di non essere stata offensiva o comunque tu non possa prendertela per questa critica a mio modo di vedere costruttiva. In tuo favore posso dire che, se non fosse stata una fiction degna di nota, non avrei continuato nell'ostica lettura fino alla fine. La fiction ha veramente un potenziale ed è un peccato perderlo per queste questioni!