Dieci Anni Dopo
di Hi Fis

04/07/14, ore 18:54

Provo a stilare l'ombra di una recensione dopo millenni di assenza, non me ne volere se sembra un po' sconclusionata, o se certi tasselli non quadrano, ce la sto mettendo tutta :D
Ancora una volta non deludi, né trattando descrizioni complesse ed accurate dell'ambientazione, né quando la narrazione prende pieghe più soft. Elea mi piace immensamente, anche dopo aver letto la vicenda per una seconda volta, sapendo come procede e termina il tutto (cercare di ragionare sotto esame è come arrischiarsi a tramandare il culto di Dagon ad una principessa Disney); in più, Apostata mi intriga, così come mi intrigano le modalità di "comunicazione" delle Asari, che riesci a trasmettere in maniera molto fluida. Il tuo stile di scrittura mi è sempre piaciuto, amo le descrizioni ben fatte e l'approfondimento che c'è dietro ogni singolo passaggio. Tra tutti, questo è il capitolo che più mi sta a cuore, dovevo forzatamente lanciarti una ciambella salvagente :D anche solo per mettere nero su bianco una sorta di pensiero positivo <3 ( http://oi58.tinypic.com/b9j521.jpg tiè :3 )
Cos'ho adorato di questo capitolo? Le interazioni. Sono fresche, mai scontate, infine, i personaggi sono distinti e distinguibili, ma questo è anche perché ci hai abituato bene nel corso delle tue storie.
Un abbraccio e ancora complimenti
J.